Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Cronache Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Cronache Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Cronache Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Cronache Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Cronache Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Cronache Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Cronache Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Cronache Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Cronache Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Cronache Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey space cavalieri acqua effetto 2010 NOMI 2016 dead indovinelli knights degli tattica femminili orchi 2011 recensione drone tattiche 2014 vampiro caos conti catalogo grigi Nehek

 

 Cronache

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Cronache Empty
MessaggioTitolo: Cronache   Cronache Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 1:20 pm

Il topic servirà a plasmare ed accrescere il background fantasy della Gilda.
I quintarchi potranno servirsene per personalizzare i propri quartieri, esibire l'araldica personale, dar vita a pg da coinvolgere nei gdr di zendra etc etc.

Lo Storico scrive...


Novembre è il mese di guardia alle porte dell’inverno; prima di schiuderle, si nutre dei colori rimasti sugli alberi e fra l’erba. Li succhia uno a uno con l’aiuto di brinate e nebbie. Una volta pasciuto, chiama il nero vento dell’est a spazzare via gli avanzi ingrigiti. Rende il mondo tanto triste da far desiderare il gelido candore dell’inverno.
Nulla è casuale nel creato, neppure l’avvoltoio novembre, o l’agonia prima della morte.
Tutto è preordinato affinchè il peggio che segue sembri quasi una liberazione.

Il vagito del primo uomo segnò la fine dell’era dei Sussurri, e con essa degli dei.
Elessero a dimora vette e profondità, parlando al vento e per mezzo di esso.
Tale s’era fatto il loro disinteresse, che il mondo se ne disinteressò a sua volta, lasciando che sopravvivessero nelle imposte squassate dal fortunale o negli angoli bui.

Kyoku, dio fanciullo, volle condividere la sorte dei suoi, ma conservando memoria dei fasti passati: infuse la propria essenza nella rupe Acacia, perché sospesa tra ricordo ed oblio mitigasse la nostalgia, pure quella d’un dio.

L’uomo crebbe, col mondo e suo malgrado; conobbe l’avidità e quel che celava l’orizzonte.
All’ombra d’Acacia, le civiltà cadevano e la barbarie dilagava, ma la rupe col suo dio, sorda, le nubi solcava. L’ultime vestigia del tempo che fu si corruppero, generando incubi e caos: da vecchio, l’uomo era divenuto la bestia che s’illudeva di combattere.

Violata la terra, volse gli occhi al cielo.

Prim’ancora che l’orco fosse ricacciato a nord, le genti dell’est avevano compresi i segreti d’acqua, fuoco e metallo, l’arte della strategia ed i benefici della tecnica. Vinti gli oceani con carte, stelle e buon fasciame ed i monti col fuoco, non rimaneva che l’aria.
Dei detti popoli, il Catai era certo il più fiorente e perciò più profondamente empio; allestita una flottiglia di congegni simili a palloni ed uccelli dal ventre tondeggiante, v’imbarcarono un numero d’armati pari a dieci volte mille, perché la rupe delle leggende fosse conquistata insieme alle ricchezze che celava.

Le lune si susseguirono presaghe, ora limpide ora infide; vi furono perdite.
Poiché il mondo è disco di roccia alla deriva nell’infinito, lo scoramento finì col fiaccare l’armata, tanto che, per tempeste e ammutinamenti, neppure la metà giunse a vedere Acacia.
L’avvistarono quando il giorno ancora è notte, con gran strepito di vedette e nocchieri; parevano di quei marinai che, sulle loro barchette, cacciano i mostri degli abissi.
Asperità e turbolenze resero l’atterraggio assai periglioso, ma le coorti seppero disporsi in buon ordine; l’accolse un intrico di gallerie e scale scavate nel calcare, attraverso cui il vento ululava ora greve ora stridulo. L’esplorazione del pianoro si rivelò infruttuosa, così decisero di scalare la rupe.

Benché sopita, la forza rimaneva quella d’un dio: colpi invisibili sfondavano corazze e scudi, cogli uomini strattonati come dai fili d’un burattinaio. Per tre volte tentarono e furono respinti, finchè non ne rimasero che mille.
Avviliti e stremati, gli invasori si strinsero ai propri condottieri, rinfocolando antiche rivalità; presto, cinque accampamenti vasti e ben muniti occuparono lo spiazzo, lacerandone la desolazione colle loro insegne vivaci.

Arrivò novembre e lo stallo si fece insopportabile; l’esercito riunito in assemblea decise l’invio dei tre monaci al seguito della spedizione in cima alla rupe: gente superstiziosa, quella del Catai, e mai fu più vero che superstizione è il nome dato dagli stolti alla propria ignoranza.

Tornarono, inarrestabili e travolgenti: diressero l’edificazione d’una nuova città e la distruzione dei vascelli, perchè se ne impiegassero i componenti per governare la rupe intera.
Terminato il martellio delle fabbriche, ci fu solo vento.
Da allora, Acacia è l’alternativa al destino del Vecchio Mondo.

Cronache Acacia
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Cronache Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache   Cronache Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 6:18 pm

Catai


Cronache Orkbymaiethg



I cenni ufficiali sul Catai sono rari (disponibile una descrizione del Catai e delle terre vicine nel regolamento della Sesta Edizione).

Il Catai - anche detto "Regno del Drago" o "Impero del Drago Celeste" - è presentato come un vasto impero, governato da un imperatore divinizzato.

Secondo le fonti, i mercanti del Vecchio Mondo talvolta vi si avventurano seguendo la Via della Seta, a rischio d'incappare nelle orde di Hobgobla-Khan che s'aggirano nella steppa lungo la Via d'Avorio e nelle regioni occidentali.
A minacciare mercanti e viandanti, pure gli Ogri, stanziati dai Monti del Lamento fino al Catai nord-occidentale, occasionalmente in cerca d'ingaggio come mercenari.

Qualche cenno compare nel codex "Regni degli Ogri".

A nord del Catai, si estende la Desolazione del Caos.

Gli skaven del Clan Eshin hanno trascorso parecchi anni nel Catai e nel Nippon per apprendere i segreti del Ninjitsu. I Ratti Notturni ed i Ratti delle Fogne sono apprendisti di arti marziali iniziati all'assassinio.

I mercanti di ritorno dal Catai portano seta, oro, vasi di porcellana, oggetti ed artefatti magici.

Vi sono grandi templi, in cui i mistici si dedicano alla filosofia ed i monaci alle arti marziali. Nonostante le divinità venerate nel Catai siano molte, ne vengono menzionate e descritte solo alcune.

I più famosi di questi mistici sono i seguaci della Simca Arancione.

Strane creature popolano questa terra: da draghi serpentini alle scimmie guerriere dei Picchi Celesti, dai giganti a mastini di pietra a guardia dei templi dell'impero.

Il Catai è costantemente in guerra con il Gran Khanate degli Hobgoblin.

Il culto di Tzeentch è ammesso, sebbene in forme meno estreme di quelle praticate al Nord.

La sola data legata al Catai è l'anno 1699, quando l'imperatore Wu ricevette i tileani Ricco e Robbio (vicenda ispirata ai viaggi di Marco Polo).

Nella Settima Edizione, si dice che l'attuale imperatore porta il nome (o titolo) di Xen Huong, forse derivato da Huang Long ("Dragone Giallo"), una creatura della mitologia cinese spesso associata all'imperatore. La credenza nell'immortalità dell'imperatore è legata al regno di Xen Huong, all'epoca della creazione della Grande Mandibola alcune migliaia di anni fa (ammesso che si tratti del medesimo individuo).

Anche il Nippon è retto da un imperatore ed una casta militare. Le rivalità economiche tra i due paesi sono spesso sfociate in guerra aperta.

Le mappe del Vecchio Mondo mostrano alcuni dettagli del Catai, comprese le città di Weijin, sede del Trono del Drago e probabile capitale, Nan-Gau e Fu-Chow, oltre al Grande Bastione, innalzato per proteggere il Catai dai barbari Hung. In alcune carte, compare la penisola di Han Kuo, nel Nord-Est del paese (allusione alla penisola coreana, essendo "Han Guo" la denominazione cinese di "Corea del Sud").

Ci sono alcune notizie anche sul conto di uno dei vampiri anziani (ritenuto il capostipite di Lahmia), giunto nel Catai a seguito della disfatta della propria gente ed infiltratosi nell'elite regnante. Si mormora possa esser addirittura l'imperatore, cosa che ne spiegherebbe l'immortalità. Questi vampiri sono detti "Sangue di Giada", da quando il loro sangue s'è trasformato in una sostanza viscosa di colore verde.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Cronache Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache   Cronache Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 11:49 am

spero di non sbagliare scrivendo qua ,ma sono interessato a creare un armata del nippon ,ho torvato un lde non ufficiale ma in inglese e non lo capisco (primarca sanguinius si è offerto di tradurmelo) nel frattempo potresti darmi delle informazioni in piu su questa nazione? so che inizialmente era una colonia del catai ma che alla morte di un governatore i nove figli si contesero il trono e il vincitore dichiarò il mippon indipendete. mi interessa molto la parte religiosa ,il modo in cui gli oni sono inseriti nel mondo di warhammer visto che i demoni esistono gia ,le creature mitologiche kirin e kitsune (nomi letti sul lde e cercati su wiki ma non parlano del loro inserimento nel mondo di warhammer) e magari anche un le truppe incluse nell'esercito.
scusatemi se ho sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cronache Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache   Cronache Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronache
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Cronache
» Cronache della Galassia
» Cronache del ghiaccio e del fuoco
» Le Cronache del Mondo Emerso
» Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Discussione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Acacia :: Ichi: All'ombra dei ciliegi – Acacia: la storia, richieste, presentazioni.-
Vai verso: