Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guerriero Balestriere Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti grey indovinelli 2011 drone vampiro 2010 tattica recensione catalogo 2016 knights effetto space degli tattiche grigi NOMI orchi dead femminili cavalieri 2014 acqua caos Nehek

 

 Guerriero Balestriere

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 12:28 am

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su come realizzare un guerriero con balestra in d&d 3.5, livello medio basso (dovrei partire dal terzo e penso di non arrivare più in là del decimo).
Io pensavo una cosa del genere: umano, due livelli da guerriero e due da scout, o quattro da guerriero, quinto livello e oltre iniziato dell'ordine dell'arco (sperando che il master me lo faccia fare anche con balestra, o al limite sprecando un talento per il weapon focus all'arco lungo). Come talenti prenderei oltre ai 4 necessari (tiro preciso, rapido, ravvicinato, focus) anche la competenza esotica per la balestra pesante a ripetizione e quello per aggiungere metà destrezza ai danni.
Che mi consigliate invece voi?
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 7:18 am

assolutamente ricarica rapida, così riesci a fare attacco completo con la leggera, finchè non hai la ripetizione.
io farei 4 da guerriero e tutto il resto ranger, così hai il +2 ai danni di arma specializzata e qualche abilità in più.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitimeSab Feb 19, 2011 9:06 pm

Conta però che ci sono parecchi talenti molto utili per un guerriero balestriere. Talenti che altrimenti non si prendono.
Cos'ha il ranger di così interessante? Contate che per quanto riguarda i punti abilità questi non mi interessano più di tanto.
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:59 am

se sei molto sul powerplay fai guerriero e cerca di fare la combo tiro multiplo + tiro in movimento: muovi, tiri più dardi e muovi ancora, con l'arco funziona, con balestra a ripetizione dovrebbe essere permessa.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 12:51 pm

Tiro multiplo con balestra non è possibile, se il master te lo permette è molto di maniche larghe.

Io ho fatto un guerriero balestriere e non era niente male, purtroppo oltre un certo tetto però non puoi andare e vedi proprio che è l'arco che hanno preferito in DeD.

In ogni caso il mio pg era diventato un cecchino sparando 3 dardi a turno con una balestra infuocata. Se ti lascia usare, iniziato dell'ordine dell'arco sulla balestra allora sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 1:06 pm

In realtà iniziato dell'ordine dell'arco prevede il weapon focus sull'arco, ma tutte le abilità sono per "armi da tiro". In altre parole ci potrei accedere comunque (anche se non mi piace troppo come idea) spendendo un weapon focus sull'arco.
Visto che c'è il talento crossbow sniping, che aggiunge metà bonus di destrezza ai danni, pensavo di poterlo fare halfling, per avere un +1 a colpire e recuperare in seguito il -1 ai danni che deriva dall'avere l'arma di una taglia più piccola.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 1:48 pm

No io lo terrei umano per sfruttare il telento bonus che vale di più. Un guerriero sale molto velocemente nel tiro per colpire e quel +1 diventa poca roba in confronto ad un talento in più.
Torna in alto Andare in basso
PaulP
Utente
Utente
PaulP


Età : 38
Località : torino
Messaggi : 554

Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 9:27 pm

Kurush-Var ha scritto:
No io lo terrei umano per sfruttare il telento bonus che vale di più. Un guerriero sale molto velocemente nel tiro per colpire e quel +1 diventa poca roba in confronto ad un talento in più.

verissimo.
per quanto riguarda il tiro multiplo l'ho sempre usato con l'arco quindi non ne avevo idea.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerriero Balestriere Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerriero Balestriere   Guerriero Balestriere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerriero Balestriere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerriero occidentale VS guerriero orientale
» GUerriero elfo lv 10
» Guerriero del Nord
» Da guerriero a immortale
» CLASSI: GUERRIERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE E SVILUPPO PERSONAGGI-
Vai verso: