Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto space caos acqua grey grigi NOMI femminili vampiro 2016 2011 catalogo 2014 tattica indovinelli drone 2010 orchi dead Nehek degli conti tattiche recensione knights cavalieri

 

 Dead Space 2

Andare in basso 
+6
Il massacratore
UlrikRosso
The Candyman
Lictor
Dark Flame
Rob Lucci
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 5:33 pm

Scusate voglio rispondere ad Emperor, dopo questa risposta non posterò altro fuori discussione:

Citazione :
oblivion 9.8??????????????????? Tu dai quasi la perfezione ad un gioco obsoleto e pieno di bug? Una delle poche cose buone e' la trama in quel gioco.. ma in complesso non merita certamente la perfezione. Io all'epoca gli avrei dato 8.5 ed ora un 7 massimo per chi non ha mai visto un gdr
.

lasciando stare il voto, in quanti credono che oblivion sia obsoleto? GoW pure? CoD lo posso accettare ma non mi puoi dire che l' online lo è...

Citazione :
Gioconi a prescindere? Mass effect 1-2 ieri ed oggi, bioshock 1 ieri, dead space 1 ieri ed oggi, baldur's gate ieri e sotto il punto di vista della trama anche oggi, planetscape torment, neverwinter nights 1, kotor 1, portal,counter strike source, fahrenheit, the witcher, another world, braid, diablo 1 all'epoca, system shock 2, resident evil 1..
Questi sono i gioconi? va bene per i Mass Effect (anche se al 2 non darei più di 8...), BG, Neverwinter e braid ma gli altri???
Scusa se vado giù pesante ma sembra che quasi ogni cosa faccia schifo per te... The witcher che cosa ha di così bello da essere un giocone? Poi mi dici che Oblivion è obsoleto? Ma ci giocavi solo per gli extra delle missioni?

Citazione :
Io sto parlando di capolavori nella storia che saranno belli anche tra anni ed anni..

Ho provato a chiedere in giro (anche a persone più vecchie di me e che giocano solo al PC) i giochi che mi hai scritto sopra ma a quanto pare 1 su 1000 li conosce... anche leggendo sulle riviste, dove ognitanto i giochi epici rispuntano, questi titoli non li ho mai letti...

Citazione :
ps. Comprati mass effect 1-2, giocali uno dopo l'altro, usa lo stesso personaggio del 1 nel 2 e poi dimmi se non butteresti nel cesso tutti i cod di sto mondo o fallout e altro. Ti posso assicurare che e' tutto cio' che un giocatore al giorno d'oggi vorrebbe da un gioco, unico difetto? Ci mette ore a caricarsi e lo fa costantemente.. 2 palle XD

Non ho trovato l' 1 ma il 2 l' ho venduto...

Citazione :
E' per tutto questo che da sempre si reputano i giochi negativi.. perche' si vedono solo i fanatici di cod, o giochi del genere che smanettano tutto il giorno sul pc, distruggendosi la vita e la testa.. mentre si dovrebbbero trattare i giochi come si legge un buon libro, selezionando e non comprando qualunque ciarpame solo perche' si spara.

Quà c' è una bella critica agli sparatutto... Allora perchè giochi a Dead Space? Posso chiederti che cosa si fa in questo titolo?

Citazione :
Non commento il giocare online a cod, sentirsi fieri ed orgogliosi di qualcosa online con un " clan" ( gia' mi fa ridere il termine) di persone che forse non hai mai visto nella realta', non e' esattamente la mia massima aspirazione, e' per questo che gioco solo in Lan con gli amici o seduto sul divano con qualcuno affianco.

Qui il ''non commento il giocare online a cod'' mi sembra una nota negativa... lasciando stare cod, dici, in sostanza che non ti piace giocare online... Non ti piace l' idea di clan e poi hai il gruppo di amici con cui giochi (proprio come un clan...).
Ma... Se non ti piace questo benedetto multiplayer... Che giochi a fare agli mmorpg dove spesso o quasi sempre si gioca con altri?

Citazione :
Ho giocato per 3-4 mesi a Wow e dopo esserne uscito posso affermare che non c'e' rovina peggiore dopo la droga, il fumo e l'alchool al giorno d'oggi per i giovani, quanto i giochi online.

E se non ti piace perchè hai giocato a quel gioco dove il gruppo, alla fin fine, è il centro di tutto, no... perchè alcune quest non sono realizzabili se non sei all' interno di uno di questi...

Comunque non mi puoi dire che GoW è un gioco da buttare solo perchè non ti piacciono gli sparatutto...
Tutto ciò è stato solo per sottolineare un' incoerenza di alcune cose che scrivi. perfavore, non rispondermi più con ''caro'' )non so il perchè ma non lo sopporto :P), soprattutto scrivendomi che lo hai finito in difficile, a sto punto potevi mettere anche folle... prima di dare un giudizio a quest' ultimo l' ho finito a tutte le difficoltà, singolo e coop, arrivato più volte alla ondata 50, ho due accaunt e sono complessivamente al livello 150 (online, 100 e 50), conosco molti bug, trucchi o hack sfruttabili e secondo me non basta finire un gioco una volta per dire che un titolo è una porcata... E tu non dici che fa schifo per te, ma da qualsiasi punto di vista! Qui non ti dico il senso che mi dai quando leggo alcune tue risposte, magari in un pm. Quando ne avrò il tempo...
E perchè se mi hai detto che tutti i giochi sono uguali (ai precedenti) li compri ancora?
Bye... è_é (p.s. ogniqualvolta che finisco il messaggio metterò Bye e la faccina che mi descrive al momento... è_é = alterato eheheh!)
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 7:16 pm

Proporrei di tornare tuuuuuuutti (me compreso) IT.

Se ci vede un Mod ci frigge.

Chiudiamo la parentesi paragoni perchè potremmo stare a discutere per secoli senza venirne a capo. ribadisco:

Degustibus!



Alla domanda posta su un eventuale corto/lungometraggio:
Sinceramnete ci spererei dato che sarebbe un horror da infarto!XD
Ma il primo come si chiamava?(se mi dite dead space vado a spararmi una laserata in testaXD).

Ha retto il confronto col gioco?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 7:40 pm

quello del 1 era un film di animazione.il titolo è dead space la forza oscura ed è un prequel del primo episodio

ps:comunque è de gustibus non degustibus.de + ablativo
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 9:17 pm

ti rispondo via pm carissimo :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 9:47 pm

ops
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:00 am

Paranoid ha scritto:
quello del 1 era un film di animazione.il titolo è dead space la forza oscura ed è un prequel del primo episodio

ps:comunque è de gustibus non degustibus.de + ablativo

Come ti è sembrato il filmetto?XD

Chiedo venia ma il latino non l'ho mai studiato e dico una valanga di castronerieXD.
Il concetto però si è capito.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:59 am

tranquillo l'ho fatto notare solo perchè ho visto molti fare lo stesso errore.

comunque mi ha un po'annoiato il film.però,dato che sei un fan,ti consiglio comunque di andartelo a vedere.magari a te piace.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 11:10 am

il film e' carino, sarebbe meglio se lo includessero gratuitamente col gioco, dato che non vale 19 euro sicuramente..

un po' come ultramarines movie.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 11:48 am

Me lo cercherò e vi saprò dire com'è.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 12:23 pm

presooooooooooo!!

Entro 1 settimana penso che lo finiro' e ci sara' la recenziooonzzee!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 1:21 pm

Eccoci ragazzuoli, recensione di dead space 2:


dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Dead-space-2-secret-addon


Tentacolo che vince, non si cambia!

A distanza di quasi 3 anni dal primo, dead space 2 e' uscito per ps3,xbox 360 e pc in europa verso la fine del gennaio scorso, in america poco prima, con una nuova e sfavillante pubblicita' al suo seguito e tante aspettative dai suoi fans.

Dopo un finale del primo, un po' raccapricciante e misterioso per il nostro ingegnere preferito, il seguito si presenta come un semplice miglioramento, anche se di un certo peso, del motore grafico precedente, con il sempre perfetto audio d'atmosfera horror.


Le vicende si svolgono casualmente alla stessa distanza dell'uscita del gioco nella realta', Isaack si risveglia dopo 3 anni, dove fino a meta' gioco non si sa bene cosa abbia fatto nel frattempo, a bordo della complesso spaziale " the sprawl", un'enorme citta' spaziale fornita di tutto quanto.. dal sempre amatissimo ( e terrificate) ospedale, all'asilo per bambini, una stazione dei treni e tanto altro ancora. La citta' avra' anche occasionali pericoli per il nostro ingegniere, che dovrete imparare ad arginare o riparare.

Il protagonista si svegliera' totalmente disarmato e quasi nudo se non per la sua camicia di forza.. nota totalmente differente dal primo infatti: Isaack parlera', imprechera', si arrabbiera', avra' tantissime espressioni facciali diverse e notevoli allucinazioni abitate principalmente dalla sua defunta moglie.

Quindi preparatevi, se nel primo sapeva solo urlare e morire, nel secondo in 3 anni ha imparato a mandare a quel paese tutti i necromorfi di questo mondo.


Nel gioco incontrerete circa 7-8 personaggi differenti, quasi tuttti pazzi schizofrenici.. i creatori non ci hanno permesso d'interagire con loro, se non seguendo il binario di gioco.

Svelo solo che nel corso del gioco ci ritroveremo a vagare per circa 3 location diverse.. un po' come lo era nel primo, tra ishimura, nave da combattimento e superficie del pianeta.

Dal punto di vista prettamente di gioco, Isaack e' migliorato anche in questo:

Ora i suoi pugni sono finalmente efficaci e potrete, seppur con fatica, uccidere i necromorfi in corpo a corpo, calciare piu' velocemene, utilizzare il modulo cinetico per strappare artigli dai necromorfi morti e rilanciarli contro quelli vivi per impalarli.. ed altre cose.

L'inventario e l'armeria hanno subuto forse il potenziamento maggiore.. durante la storia cambierete la bellezza di 4 armature, 5 se finite il gioco.. tutte diverse, con difese sempre maggiori, abilita' particolari ( sconti al negozio, potenziamento di armi, modulo temporale migliorato) ed inventario maggiorato. La vita si presenta con il lugubre e luminoso RIG sulla schiena, l'indicatore della stasi ed il casco di Isaack, che spesso togliera'. Si sono ovviamente aggiunte anche un sacco di armi nuove, e stara' a voi come nel primo, capire quale arma e' davvero utile e quale e' uno spreco di crediti.

- Lancer: fucile che spara pali di titanio contro l'avversario, una sorta di balestra.. se impalare non vi basta, sappiate che il fuoco alternativo trasformera' il palo in una palla d'energia elettrica, che fulminera' il bersaglio ed i suoi amici immediatamente vicini.

- Fucile di precisione: uno sniper rifle futuristico, a laser con 2 livelli di zoom.. utile contro un nuovo tipo di necromorfo che svelero' piu' avanti.

- Lanciafiamme, nuovo e rifatto ora e' molto piu' utile e potente.. personalmente cmq l'ho venduto dopo 10 minuti di utilizzo.

- Tagliatore, uguale al precedente, forse piu' potente.

- Piazza mine, un dispensatore di mine di prossimita', facilmente incollabili su qualunque superficie.. ovviamente esplodono nonappena un necromorfo si avvicina.

- Fucile d'assalto: se il plasma cutter era la migliore arma del gioco nel primo, il fucile d'assalto potenziato a dovere, e' diventato la migliore arma del secondo. Raffiche potenti ed un lanciagranate come arma secondaria.

- Fucile cinetico: la mia arma preferita sia nel primo che nel secondo.. identico alla sua prima incarnazione

- Plasma cutter, affidabile come sempre... se possedete un salvataggio di dead space 1 nella vostra memoria, il gioco al suo avvio vi regalera' una versione leggermente piu' potente del plasma cutter standard.

- Raggio concentrato: potente come nel primo

La novita' generale delle armi, e' che i nodi energetici, preziosi come la vita nel primo, nel secondo sono molto piu' presenti e facili da trovare.. a fine partita avevo circa 3 armi potenziate quasi completamente, come anche il rig. In piu' nelle stazioni di collocamento dei nodi, potrete per la modica cifra di 5000 crediti, ricollocare tutti i nodi che vorrete..

L'interazione ambientale e' molto migliorata, il nostro eroe ora puo' volare, con un paio di motori spaziali sotto le scarpe, utilizzare molti piu' oggetti per risolvere piccoli puzzle e cracckare come un hacker le porte o vari sistemi.. attraverso pannelli di controllo da bypassare. Dimenticavo, ora potrete anche passare nei condotti di manutenzione, come ogni necromorfo ha sempre fatto.

Dal punto di vista dei nemici, ci sono state delle aggiunte nelle varie specie di necromorfi, ed il classico urlatore rompiballe, e' stato potenziato con un attacco a distanza standard. Ecco i nuovi:

ATTENZIONE SPOILER, SCROLLATE IN BASSO PER EVITARE.

- Vomitatore: letteralmente un ciccione che vi vomitera' addosso acido da lontano, se colpiti oltre che ricevere danni, verrete rallentati dalla corrosione.. la vostra morte da mano sua, a mio avviso e' una delle piu' schifose.

- Cacciatore: il piu' odioso dei nuovi necromorfi.. una sorta di struzzo urlante, capace di lunghi salti e velocissime cariche. Normalmente lo troverete in magazzini o posti pieni di nascondigli, perche' la bestiaccia si diverte a saltare di copertura in copertura, per evitare i vostri attacchi.

- Tripode: Un grande necromorfo con 3 piedi, simile alla bestia vista nel primo gioco che non ricordo ( quello con il freddo ed i nemici termici ed enormi).

- Baby bomba: un neonato che vi si avvicinera' per esplodervi addosso

- Orda: Bambini di 5-6 anni modificati dai necromorfi, normalmente in numero dai 20 in su.. molto veloci e pericolosi.

- Tentacolino simpatico: Lo troverete nello spazio siderale o in posti molto aperti.. e' un produttore di bombe volanti, come il leviathan nel primo.



con tutti gli altri necromorfi del primo.

La giocabilita' e' notevolmente migliorata come avete letto, l'audio pure, perche' si tratta delle sempre fantastiche melodie inquietanti al momento giusto, seguite da qualche urlo e cigolamento improvviso.

La longevita' invece e' punto piu' carente del gioco.. se in rapporto con i vari livelli di difficolta' si fa sentire notevolmente la differenza( a veterano e' molto facile morire), a livello normale finirete il tutto in 6-7 ore.. ed io mi son fermato ad esplorare ogni stanza\ anfratto del gioco. Sicuramente per cosi' poco non conviene spendere 50 euro.

15 capitoli che si snoderanno uno piu' velocemente dell'altro, tant'e' che potreste non rendervi conto di aver finito il gioco.

E' da far presente che comunque ci troviamo davanti un diverso dead space, un gioco molto piu' incentrato sulla fuga, sul numero di nemici e sulla speranza di trovare negozi o munizioni.. vi assicuro che noterete dai primi istanti di gioco, che il primo a confronto e' stato una pacchia per Isaack.. i nemici qui non hanno una reale fine, e se non vi sbrigherete a muovervi di sezione in sezione, verrete presto circondati ed uccisi.. o finirete le munizioni.

Il finale invece, e' nettamente superiore al secondo, come sorpresa e coinvolgimento.. il boss finale rimane il nemico piu' facile del gioco da battere. Nel filmanto post gioco, vi farete una risata, se non altro per la nuova compagna di Isaack che..

Da non dimenticare il gioco dispone di una modalita' multiplayer, che mettera' umani contro necromorfi, con 4 diverse specie da poter scegliere ( vi potrete evolvere pure) e tutto l'arsenale di gioco che si sblocchera' assieme all'avanzamento di livello.

Diamo los votos:

- Grafica: 8.7 Si tratta della grafica del primo, migliorata e potenziata.. non ai livelli di altri giochi attuali comunque, forse dovuta dal gran numero di nemici a volte presenti sullo schermo. Gli effetti luce sono magnifici, come anche le esplosioni e le diverse tipologie di filtro, nello spazio siderale ed in atmosfera della stazione.

- Audio: 9.0 Spettacolare come sempre, anche se prevedibile per chi ha gia' giocato al primo

- Giocabilita' 8.5 Un ottimo bilanciamento tra esplorazione e massacro dei nemici, classico di un survival horror. Un miglioramento dal primo, ma aime' personalmente mi e' sembrato troppo incanalato nel binario della storia.

- Trama 9.5 Superiore sotto ogni aspetto al primo, svelera' e creera' nuovi misteri nella vita di Isaack clarke, e la vera natura dei necromorfi.

- Longevita' 7 Mi aspettavo molte piu ore di gioco, forse semplicemente perche' un veterano sa esattamente come uccidere i necromorfi?

- Multiplayer 8 Giocabile e simpatico.

Voto finale: 8.5 per chi ha gia' giocato all'1

9 per chi si avvicina a dead space per la prima volta.. dato che sara' totalmente sopreso e terrorizzato.

Il gioco e' sicuramente un valido acquisto per chiunque, un must specialmente per chi ha giocato al primo.. ma la ridondanza penso si faccia sentire, ed i necromorfi non son piu' capaci di spaventare come un tempo.

Questa volta sarete voi ad uscire dalle fottute pareti, non i necromorfi.

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:56 pm

ah ecco perché avevo trovato ci fossero troppi nemici e risultasse un po' frustrante.... io non fuggivo mai XD
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 8:44 pm

Ah, ottima recensione! :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dead Space 2   dead - Dead Space 2 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dead Space 2
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Dead Space 3
» Dead space, il terrore incarnato in un videogioco
» Space del caos partendo da space normali
» Space Marine vs Space Wolves [1500]
» left 4 dead 2- recensione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: