Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo orchi 2010 acqua grey Nehek dead cavalieri effetto drone femminili degli space 2011 2014 indovinelli 2016 grigi recensione conti tattiche tattica vampiro caos NOMI knights

 

 Un'arida boscaglia T__T

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 9:37 am

Come promesso al nostro caro emperor ieri sera mi sono presentato in ludos con la mia forza altamente proxata di circolo.

Ecco ciò che è successo:

Lista circolo:
Baldur
druidi +UA
watcher
woldwird
woldwarden
megalith
shifting stones

Lista skorne:
Supreme aptimus zaal
kovaas
titan gladiator
cyclops shaman
10 immortals
5 ancestral guardian + hakaar the destroyer
Aptimus Markhet

Scenario 2 steam roller.

Premetto che è la mia quarta partita e a steam roller la prima.
La storia del box è stata la cosa più fastidiosa.
Se il mio caster si trovava fuori alla fine del mio turno moriva in automatico.

Schieriamo elementi scenici e modelli.

Lui ha ancestrali e hakaar in AD (grazie etherya per le abbreviazioniXD), io le shifting e il watcher già quasi in posizione ottimale.

primo turno:
lui è una scheggia arriva a macinare quasi metà tavolo correndo e dando bonus agli immortali (modelli costrutti figherrimi) con gli ancestral che sembra che volino.T_T
Posiziona il resto della sua forza in modo da poter sfruttare tutto dopo.

io avanzo con baldur e lo ficco dentro alle pietre (mossa quasi inutile) e piazza una foresta tra il mio warden e un bosco, megalith rimane nei paraggi del suo papà, i duidi con UA si spostano al centro lanciando le puzze anti LOS e la spell che li rende intargettabili, il warden avanza con cautela (dimenticherò per tutta la partita che entrambi i megacostrutti hanno geomancyT_T) ed infine il wold wird cerca di raggiungergli il caster facendo un aggiramento a destra.

Secondo turno:
comincia a ingaggiarmi con la reach e a picchiarmi il warden dopo aver dato delle anime agli ancestral. Mezzo gigante di pietra se ne va in un turno dopo 6 attacchi boostati per il danno.
col resto dell'esercito avanza ma suca abbastanza perchè si intralcia da solo nella strettoia che ho creato prima.

avvicino i druidi al warden e tento una cura (1 ferita curataT_T), poi tento di pushare indietro gli ancestral (serie di 1 infinitaT_T), baldur mantiene la foresta e l'anti blast nella sua area di controllo (poco utile contro uno che spara poco), le pietre e il watcher si spostano all'interno del quadrato della morte e anche baldur con loro.
Megalith segue l'allegra carovana e resta in attesa proprio dietro alla foresta da me creata.
il warden cerca vendetta solo che sbaglio i conti e invece di lanciare un ancestral verso il caster lo picchio e lo uccido Facendo saltare fuori un fantasmino.

Il terzo turno è identico al secondo me il warden crepaT_T 8 attacchi boostati al danno per abbatterlo.

quarto turno (ora mi diverto anche io)

lui avanza e picchia di santa ragione con tutto o quasi, il suo cyclops tira una legnata a baldur infliggendo ben 12 danni (non potevo trasferire), mi sfoltisce i druidi ma se ne frega del wird che dal 3 turno spara sul caster ciccandolo sempre!!!

ora mi diverto io! megalit ingaggia gli immortali e ne asfalta 3 il watcher asfalta un ancestral e basta. feat di baldur e concludo.

quinto turno:
picchia con gli immortali il megalith 6o7 ferite. uccide tutto ciò che mi rimane a parte 2 pietre e baldur.

megalith asfalta gli immortali e un ancestral con un pugno in testa alla bud spencer baldur arretra con troppe poche ferite e tenendosi un po' di furie per trasferire.

6 turno:
casterkill suo con ciclope che mi prende e mi fa la bellezza di 48/53 ferite in un turno.
Trasferisco il possibile sulla mia bestia preferita e poi muoio.

Sul tavolo restano solo 2 pietreT_T.Sigh!

Ho sentito pesantemente la mancanza di un'altra bestia pesante.
Le 2 leggere magari contro chi picchia meno possono anche funzionare ma ieri sera è stato impossibile gestire tutti quei picchioni.
Probabilmente non mi sarei dovuto chiudere nell'angolo e non avrei dovuto schierare così in campo aperto il warden.

Devo ancora fare pratica.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 10:47 am

Pure io ho paura del buon SonJ! Quella c****o di lista skorne d'alabastro fa rizzare i peli sulle chiappe T_T

Ma vedrai che constance gli apre il culo hahah con lei non possono usare animus, poteri e minchiate loooooooool, sono neutro come mamma carta li ha fatti! XD
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:24 pm

Si e i modelli son fighissimi!
Mi era anche venuta una mezza idea di farmi un esercito simile...
prima finosco i circoli!

Mamma mia che sudata ieri sera...le ho provate tutte ma nisba...non ho combinato una cippa...ho bisogno di più playtest e di mooooolta più pratica...

dovremmo trovare un'altra serata o un pomeriggio per cominciare a giocare come si deve.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:27 pm

La lista di baldur è molto meno competitiva di quella di eKaya, è enormemente più lenta e questo ti toglie la possibilità di ingaggiare per primo, cosa fondamentale in questo gioco. Gli immortali sono dei bei pezzi ma sono tranquillamente schiantabili.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:37 pm

Il problema è che mi è arrivato in faccia in 2 turni.
Non ho avuto molte chance dato che ho cannato a schierare baldur, megalith, pietre e watcher.

Io la trovo quasi allo stesso livello però ho bisogno di giocarla un po' per capirla almeno decentemente.

E poi i costrutti mi piacciono di più!!!
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 5:30 pm

Ecco se trovi un pomeriggio vengo pure io a fare pratica ^^
Comunque a quanto mi dice Rob e mi confermi tu questa lista è proprio un bel palo (sappiamo tutti dove lol)
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 5:32 pm

AndyP. ha scritto:
Il problema è che mi è arrivato in faccia in 2 turni.
Non ho avuto molte chance dato che ho cannato a schierare baldur, megalith, pietre e watcher.

Io la trovo quasi allo stesso livello però ho bisogno di giocarla un po' per capirla almeno decentemente.

E poi i costrutti mi piacciono di più!!!

Come hai schierato per curiosità?

PS: Lupi rulez, ricordalo sempre XD
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 7:07 pm

Da sx a dx: pietre, watcher (avanzati) megalith, baldur, druidi, warden, wird.

Il lupi rulezzeranno anche però a me piacciono i costrutti.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 7:57 pm

perchè dici che la disposizione non era ottimale? non ho visto il campo ma non mi sembra malvagia.

Per quanto riguarda i costrutti dici per estetica o per forza di gioco?
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:22 pm

Estetica...mi piace l'idea delle statue che prendono vita e prendono a calci gli invasori della loro sacra terra...

Ho sbagliato la disposizione perchè secondo lo scenario dovevo stare dentro un quadrato con il caster se no moriva e io l'ho chiuso nell'angolo senza possibilità di scampo.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:38 pm

Killbox!

Bhe si in effetti il caster va si protetto ma gli va anche dato una via di uscita nel caso le cose si mettano male.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 10:46 pm

etherya ha scritto:
Killbox!

Bhe si in effetti il caster va si protetto ma gli va anche dato una via di uscita nel caso le cose si mettano male.

Esattamente quello che non ho fatto ioT_T
Maledetta niubbaggine...però sono soddisfatto...capivo gli errori prima di vedere le sue mosse e quindi mi regolavo di conseguenza il turno dopo.
Solo che ho dovuto commettere qualche azzardo.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 1:01 pm

é essenziale giocare a questo gioco per capire quale è il proprio stile di gioco, le tattiche che normalmente l'avversario utilizza contro e ottenere una stima delle distanze.

ps: ti piace eKrueger come caster? secondo me è il secondo competitivo dopo eKaya per il Circolo, dagli un'occhio.
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 1:36 pm

Direi che quoto in pieno.

eKrueger non l'ho mai guardato un gran che.
Lo sto leggendo ora che ne hai parlato e non mi sembra affatto male...
La telecinesi è veramente caruccia per portarsi più vicino il caster nemico o avvicinargli di un paio di pollici il nostro stalkerXD.

Penso che quando giocherò più spesso lo proverò.

Magari anche la prossima volta.XD
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 1:41 pm

é utile anche per mettre sul dorso modelli avversari la telecinesi. XD
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 11:04 am

Tipo me lo sposto in avanti e lo giro di spalle per picchiarlo meglio?
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 12:12 pm

Tipo!

Ricordati che colpire sul back arc una miniatura ha diversi vantaggi:

1. Se il punto di origine del danno è sul back, non beneficia del bonus di Scudo o Buckler.
2. Se un modello/unità si trova sul back arc per tutta la sua attivazione, ha +2 al tiro per colpirlo.

Inoltre ci sono varie abilità che si basano sull'essere nel back arc.


eKrueger ha telecinesi, come eHaley (solo che quest'ultima ha anche arconodi...)
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 2:20 pm

Scusate se mi intrometto, ma volevo chiederti etherya: quando dici "per tutta l'attivazione", vuol dire che deve iniziare l'attivazione già da dietro?
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitimeLun Mag 09, 2011 5:12 pm

Si, ovviamente.

Tuttavia nulla impedisce di fare:

1) attivo il caster e giro di spalle il target
2) attivo la truppa che ha il bonus per aver iniziato la sua attivazione con il target girato di spalle.

Aggiungo: è per questo che i Kayazi Assassins non sono così uber-powa come si può credere dalla carta, senza contare che se caricano dal davanti non possono girarsi sul target per prenderlo alle spalle, poichè girarsi fa fallire la carica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un'arida boscaglia T__T Empty
MessaggioTitolo: Re: Un'arida boscaglia T__T   Un'arida boscaglia T__T Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un'arida boscaglia T__T
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: BATTLE REPORT-
Vai verso: