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 Idea per campagna malvagia

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3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
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Kikijiki


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MessaggioTitolo: Idea per campagna malvagia   Idea per campagna malvagia Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 12:30 pm

Stavo sfogliando il Libro delle fosche Tenebre (finito ora di stamparlo.. è ancora caldo ^_^) e finalmente mi è venuta l'ispirazione che aspettavo per la campagna che comincierò a breve (i giocatori sono pronti, dobbiamo solo fare i PG e io devo architettare la missione xD). Avevo già deciso di fare i personaggi malvagi.
Il "foreground", chiaramente, i personaggi non lo conoscono. Lo scopriranno a loro spese nel corso della missione ^_^
È al contempo semplice e inaspettata : c'è una guerra ai piani di sotto. Demogorgon e gli altri Demoni Maggiori hanno deciso di estendere il loro potere anche ai nove piani infernali.
Gli Arcidiavoli potrebbero spazzare orde di demoni con un battito di ciglia, se fossero uniti. Ma ognuno di essi spera nella distruzione dell'altro, quindi non si aiuteranno finchè non saranno in reale difficoltà.
Anche se non si aiutano nel campo di battaglia, ognuno si rende conto del pericolo e architetta di tutto per mandare a monte i piani dei demoni.
Mentre gli ArciDiavoli macchinano malefici piani, i demoni (spinti dalla stupidità e dalla forza bruta) continuano ad assaltare le terre infernali.
Bel, abbandonato dagli altri, si è visto privato del suo regno in pochi giorni. Ora la sua anima giace intrappolata in una gemma che pende dal collo di Demogorgon.
Attualmente i demoni sono bloccati al secondo piano, dove la torre di ferro di Dispater sembra un ostacolo invalicabile (dentro la sua torre Dispater è quasi pari ad Asmodeus .-.), perciò la guerra è in stallo.
I demoni pensano di stare vincendo, ma non sanno le macchinazioni degli Arcidiavoli.
Asmodeus e Mefistofele, tenendo all'oscuro gli altri, hanno escogitato la tattica vincente. L'idea l'ho presa da supernatural e da un capitolo del libro : le anime.
I due Diavoli mandano loro emissari sul piano materiale a reclamare anime. Solo poche città sono state completamente attaccate e rase al suolo, ed a causa dei sistemi di comunicazione praticamente inesistenti nessuno sa nulla (ai PG capiterà di trovare centri di scambio o forti interi completamente bruciati e senza segno di vita).
Appena Demogorgon avrà la stessa idea, la guerra si trasferirà anche sul piano materiale (questo succederà nel corso della missione) devastando intere terre.
Gli dei del Pantheon, nel frattempo, sembrano essere completamente indifferenti a ciò che succede.
I PG, che sono malvagi, si ritroveranno costretti (causa la vita) a schierarsi da una delle due parti (qualcosa mi inventerò lol).
Una volta scoperto, da una o dall'altra parte, gli emissari umani (o quel che saranno xD) dei nemici, faranno di tutto per fermarli (contate che i pg partiranno dal livello 9, essendo già tutti più o meno esperti, perciò godranno di un certo prestigio.. non sono potentissimi ma qualcosa son capaci di fare).
Uno dei personaggi (so già chi si presterà a fare ciò .-.) verrà posseduto, e nei momenti più opportuni metterà in pericolo l'intero gruppo (per esempio bruciando i rifornimenti o facendoli cadere in una trappola).
Ancora devo decidere come finisce, ma tanto ci vorrà un sacco di tempo prima che la campagna si debba concludere (pensavo addirittura, se l'idea funziona e se i pg avanzano di un bel po' di livelli, di fargli trovare il modo di aprire una porta dimensionale e andare a combattere gli Arcidiavoli (o i demoni maggiori), o addirittura di farli arrivare nel Pantheon (nel caso decidessero di porre fine a questa follia) a cercare l'aiuto divino.
Queste due ultime frasi sono puri vanneggiamenti, ma può succedere che le campagne durino così tanto che i personaggi diventino epici.
Comunque, per ora, mi divertirò a vederli mangiarsi le budella mentre si sfalda il gruppo sia dall'interno che dall'esterno (il gruppo è composto da 5 persone).
Penso che li potenzierò un po' favorendoli in alcune situazioni o dandogli alcuni oggetti poco sopra la media, perchè ci saranno alcune situazioni davvero difficili da sostenere (mi aspetto anche che avranno dei diverbi su cosa fare e sulla strada da seguire).
Suggerimenti?
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Big T
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MessaggioTitolo: Re: Idea per campagna malvagia   Idea per campagna malvagia Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 1:28 am

I pg sono già pronti e definiti? Tieni d'occhio eventuali negromanti (contro i mostri malvagi ho sperimentato che possono essere devastanti) e valuta la possibilità di mettere un limite alla disponibilità di acquisto degli oggetti giusto per evitare follie da PP (e se un oggetto rischia di sbilanciare la campagna, fallo pagare leggermente di più o eliminalo proprio, dicendolo prima ovviamente) .
L'esperienza me la sto facendo settimana dopo settimana con un pg Negromante del Terrore (Eroi dell'Orrore), il giocatore si è studiato delle combo che non pensavo, mai essere di manica larga con giocatori del genere.
A parte questo dipende dal tipo di stile di gioco che adottate...
Che suggerimenti cercavi nello specifico?

EDIT:
OOps... Mi sono accorto dopo della data... Mi sa che è tardi, vado a dormire:)


Ultima modifica di Big T il Mer Feb 22, 2012 2:07 am - modificato 1 volta.
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Kurush-Var
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MessaggioTitolo: Re: Idea per campagna malvagia   Idea per campagna malvagia Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 1:45 am

è una discussione parecchio vecchia questa Big T. ;)
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MessaggioTitolo: Re: Idea per campagna malvagia   Idea per campagna malvagia Icon_minitime

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