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Tephex
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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 2:39 pm

a livelli alti sì è ininfluente ma a quelli bassi la differenza è notevole da un pg all'altro.

cmq visto che era il mio secondo pg (il primo era un orrendo khajiti) l'ho potenziato per essere molto versatile a fare le quest della gilda dei ladri e della confraternita oscura. cmq ti dico che con 4 colpi potenziati in corpo a corpo tira giù un antico a piena vita.
le frecce le uso molto all'inizio per poi abbandonarle alla fine del combattimento.

la magia di distruzione mi è praticamente inutile dato che è più lenta dell'arco e cava meno. volevo provare un altra branca della magia oltre all'evocazione (il ramo + forte in assoluto perchè vince da solo) e mi attizzava l'illusione che però porta pochi benefici...

domanda: ma dove trovi il coraggio di portare un pg oltre il 50? non ti stufi di usarlo?


giocatore di: Eldar (poveri noi...)

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Asurian
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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 9:45 pm

Citazione :
a livelli alti sì è ininfluente ma a quelli bassi la differenza è notevole da un pg all'altro.

Vero.

Citazione :
domanda: ma dove trovi il coraggio di portare un pg oltre il 50? non ti stufi di usarlo?

Per ora il mio pg è solo a 45 XD
Però mi preparo a superare il 50 dato che nelle prossime ore di gioco mi dedicherò a livellare in fretta borseggio e alchimia (dato che ho terminato la quest dei maghi, ladri, compangi e voglio fare una pausa prima della confraternita). Mi serve ancora qualche ora di gioco per arrivare al settaggio per oneshottare i draghi.

Comunque fortunatamente il mio pg ha un gameplay piuttosto fun ^^



"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
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kroth2390
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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:01 pm

che pg hai asurian? scusate l'intromissione ma siccome l'ho comprato da pochissimo per ps3 volevo qualche dritta...che personaggio mi consigliate di fare come niubbo..a me piace molto magoso ma mi dicono che è difficilissimo da usare...


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Asurian
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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:14 pm

Io ho un pg improntato su arcieria/furtività, è un cecchino insomma.

Un personaggio con cui iniziare per la prima volta... mmm... Dipende

Se ne vuoi uno facile, prova un pg melee (ovvero da corpo a corpo) basato armi a una mano/parata/armatura pesante e cerca di avere il prima possibile equip per la rigenerazione alla salute. Razza orco/imperiale

Se ne vuoi invece uno divertente e intrigante da usare, vai con il mage furtivo, ovvero pg basato su furtività+distruzione+illusione+pugnalate in furtività.
Può essere fortissimo ed estremamante divertente, se mai ricominciassi il gioco lo farei con questo tipo di personaggio. Razza Dunmer (elfo oscuro). Richiede però un po' di abilità ed esperienza per saperlo usare. Non è certamente il più facile per iniziare, ma è appunto divertentissimo

Mago puro è tosto perché si hanno sempre problemi di magicka. Ma se riesci a procurarti equip per rigenerare la magicka o ridurre (anche del 100%!) il costo delle magie diventa un pg molto potente. Questo tipo di equip lo puoi reperire facilmente entrando nel collegio di magia a Winterhold.



"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.


Ultima modifica di Asurian il Mar Ago 28, 2012 10:17 pm, modificato 1 volta
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Tephex
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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:17 pm

il mago per me non può esistere senza o evocazione o alterazione. io avevo fatto una bretone donna che aveva al 16/17 l'evocazione al 100 e se la cavava egregiamente contro qualsiasi cosa senza contare che si possono evocare i daedra e le loro armi...
altrimenti potresti farlo di distruzione ma secondo me è poco versatile e piuttosto deboluccio perchè la distruzione non cava tanto


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:23 pm

no, è complicato finchè non finisci la Quest "l'occhi di Magnus", dopodichè diventi arcimmago arrivi ad una rigenerazione magica del 200/300% e allora inizi a castare come una mitragliatrice, a prescindere dalla scuola che segui(ti pigli pure il segno dell'apprendista)

io sono un Guerriero nord di livello settantuno con incntamento ,forgiatura, una mano, due mani, blocco, armatura pesante al 100 con tutti i perk, in più ho qualcosina in recupero, evocazione e distruzione, onestamene adesso gioco in ardua che sennò mi passa la voglia visto che con un PG del genere sei DIO, se vuoi veder come può essere il personaggio che vuoi sviluppare a livelli alti prova con il glitch dell'ogmha infinium e trova la combinazione di perk che più ti soddisfa!


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:32 pm

pensavo a un mago e mandare al 100 tutte le abilità di magika possibilmente...però niente meele non mi piace molto...ma quindi davvero si oneshottano i draghi? madò...il solo pensiero mi gasa unmucchio io per ucciderne uno ci metto 4 ore e mezza xd...


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:36 pm

i draghi li oneshotti con tutti i perk di " a due mani" + martello daedrico leggendario+doppio incantamento, ma con la magia proprio no, se non con gli incantesimi finali, che ,comunque, levano 200-300 al massimo, e ti fottono tutta la magicka in un secondo, lasciandoti assolutamente indifeso visto che un personaggio del genere non sviluppa niente oltre la magia


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:40 pm

mmmm...peccato quindi oneshotti solo col meele o col tiratore? bè è ingiusto però...


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:44 pm

il mago a simili livelli non l'ha mai approfondito troppo, comunqe questa l'impressione che mi sono fatto in 290 e rotte ore di gioco, al massimo se proprio non vuoi il picchione alto e biondo fai il dark elfo ladro, a quanto ho sentito dire non è davvero male( e poi la soddisfazione di usare l'arco non l' ho mai trovata in un altro gioco)


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 10:48 pm

io pensavo o al mago umano oppure l'elfo scuro stile assassino...tipo meele però katana e arco corto...


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 11:01 pm

io allora opterei per l'elfo che rende decisamente di più sopratutto nelle fasi iniziali del gioco, ora vado che la donna mi chiama a letto


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 11:06 pm

Citazione :
mmmm...peccato quindi oneshotti solo col meele o col tiratore? bè è ingiusto però...

Con il giusto settaggio il drago si oneshotta anche con la magia, a quanto ho letto.

Inoltre tiri incantesimi free, dato che il costo è ridotto del 100% (con il giusto settaggio appunto), e non hai quindi alcun problema di magica.

Citazione :
io pensavo o al mago umano oppure l'elfo scuro stile assassino...tipo meele però katana e arco corto...

E, qui fai un po' un troppo un miscuglio secondo me. Mago/assassino si può fare, è quello che dicevo essere il più divertente gamplay, mentre mago/melee lo trovo antitetico, così come mago arciere.

Un pg mago può essere: puro (distruzione+conjuration+illusion) o mago/assassino. Certo, puoi farlo anche mago/arciere e mago/combattente, ma non mi convince molto perchè non ha utilità il fare danni in due modi diversi nella stra maggioranza dei casi.

Leggendo le tue preferenze, ti consiglio questo: mago puro altmer. E vai il prima possibile al collegio di magia. Faticherai nei primi livelli, ma fa parte del gioco. Un po' di pazienza non fa mai male.



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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mar Ago 28, 2012 11:16 pm

ok grazie mille per i consigli pesno che farò proprio come mi hai detto;)


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mer Ago 29, 2012 11:22 am

Ti ricordo inoltre che è possibile avere Dual Casting, che permette di potenziare notevolmente un incantesimo caricandolo con entrambe le mani, e Impact. Sblocca queste abilità!



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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mer Ago 29, 2012 11:29 am

col settaggio giusto intendi tipo vesti full distruzione o qualcosa del genere?

ma puoi davvero azzerare il costo? io pensavo che levassero una percentuale sempre decrescente

esempio scemo: incantesimo di costo 100 magicka

-17 per cento per i guanti

(ora costa 83)- 20 per cento per le vesti

(secondo me finisce a 67 e non a 63)perchè la percentuale v tolta dall'incantesimo gia"scontato"


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mer Ago 29, 2012 11:49 am

Citazione :

ma puoi davvero azzerare il costo? io pensavo che levassero una percentuale sempre decrescente

Costo di un incantesimo:

spell cost = base cost * skill multiplier * perk multiplier * equipment multiplier * dual cast multiplier

skill multiplier = 1 - (skill/400)0.65

Avendo quindi 0 in equip multiplier, il costo è 0. Se invece hai 50% in equip e 50% in perk, arrivi solo a 25% e non a 0.

Avere 0% di costo dall'equip è possibile, come si vede da questo o altri video



Pertanto, con li giusto equip, non occorre spendere nemmeno un punto nei perks di riduzione!



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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mer Ago 29, 2012 1:29 pm

funziona anche per la riduzione dei danni?

per esempio se mi faccio 2 item con 50% riduzione danni fuoco, altri 2 con 50% riduzione elettricita e altri 2 con 50% riduzione gelo. divento immune alla magia in pratica O.o?
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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mer Ago 29, 2012 1:33 pm

non penso, io ho un nord(50% rsistenza gelo di base) con uno scudo magico, però i danni li sento comunque, al massimo completa la quest per "spezzamagie"


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mer Ago 29, 2012 2:05 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
funziona anche per la riduzione dei danni?

per esempio se mi faccio 2 item con 50% riduzione danni fuoco, altri 2 con 50% riduzione elettricita e altri 2 con 50% riduzione gelo. divento immune alla magia in pratica O.o?

"Resist Magic is capped at 85%, meaning you can not gain magic immunity."
"Along with Resist Frost and Resist Shock, Resist Fire has a cap of 85%. All three stack with Resist Magic."

Esiste quindi un cap al ridurre i danni magici ed elementali dell'85%. Oltre non si può andare, qualsiasi siano perks e incantamenti.



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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Mer Ago 29, 2012 2:23 pm

non capisco invece quanto danno para lo scudo daedrico chiamato "spezzamagie" che dice: durante la parata protegge dalla magia per 50 punti...

cinquanta punti?! che vuol dire? e come se l'incantesimo ti colpisse ma fosse più facile da lanciare(e quindi più debole) di 50 punti magicka?


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Gio Ago 30, 2012 12:32 am

@grazie asurian. ora torna a starcraft! :D
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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Gio Ago 30, 2012 11:12 am

Asurian ha scritto:
PrimarcaSanguinus ha scritto:
funziona anche per la riduzione dei danni?

per esempio se mi faccio 2 item con 50% riduzione danni fuoco, altri 2 con 50% riduzione elettricita e altri 2 con 50% riduzione gelo. divento immune alla magia in pratica O.o?

"Resist Magic is capped at 85%, meaning you can not gain magic immunity."
"Along with Resist Frost and Resist Shock, Resist Fire has a cap of 85%. All three stack with Resist Magic."

Esiste quindi un cap al ridurre i danni magici ed elementali dell'85%. Oltre non si può andare, qualsiasi siano perks e incantamenti.


cacchiarola e dici poco????? ma si possono combinare? tipo 85%resistenza e zero costo magia? diventi il mago per eccellenza:


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Gio Ago 30, 2012 11:36 am

in linea teorica si, però molti di questi bonus vengono da armi e vestiti, devi quindi arrivare a incantamento 100 e fare doppio incantamento di distruzione e difesa su ogni parte di abito


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MessaggioTitolo: Re: Skyrim   Gio Ago 30, 2012 11:52 am

wow è un casotto in ogni caso posso diventare così facendo al 100 tutte leabilità di magika immagino xd....bè ci riusciro xd...


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