Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
mondo emerso?! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
mondo emerso?! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
mondo emerso?! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mondo emerso?! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mondo emerso?! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mondo emerso?! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mondo emerso?! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mondo emerso?! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mondo emerso?! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mondo emerso?! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro NOMI femminili effetto 2010 recensione dead acqua drone catalogo knights 2014 orchi caos indovinelli conti 2016 tattica Nehek grigi tattiche space grey 2011 cavalieri degli

 

 mondo emerso?!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

mondo emerso?! Empty
MessaggioTitolo: mondo emerso?!   mondo emerso?! Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 3:17 pm

ciao ragazzi, c'è qualcuno che sta leggendo le saghe del mondo emerso o le ha gia lette?
io ho letto le cronache e le guerre tra un po leggo le leggende e volevo sentire qualche vostro parere.
io trovo che lo stile di Licia Troisi sia molto scorrevole.
Altra cosa: "i dannati di Malva" che leggero dopo le leggende ha qualche collegamento con le 3 saghe del mondo emerso?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

mondo emerso?! Empty
MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   mondo emerso?! Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 5:02 pm

Ciao, sono Arendil e scrivo tramite l'account di Kurush per risponderti. Ho visto il tuo post e siccome ho letto questi libri, magari poteva interessarti la mia opinione. Concordo con te che siano scorrevoli, però trovo che la trama di tutte e tre le serie sia sempre la stessa. Le cronache mi sono piaciute moltissimo e le consiglio sempre da leggere, le Guerre, mi sono piaciute anche quelle, ma il filo conduttore della storia era uguale a quello delle cronache... le Leggende non le ho lette per il semplice motivo che, cambia tempo, ambientazione e personaggi, ma la storia è sempre quella... Questo è un mio parere personalissimo e non voglio dire che i libri facciano schifo, anzi come ho detto prima le Cronache mi sono piaciute moltissimo, però queste ripetizioni mi tolgono la voglia di provare a leggere le Leggende... Comunque se a te sono piaciuti, leggi anche gli altri :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

mondo emerso?! Empty
MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   mondo emerso?! Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 5:41 pm

Le uniche decenti era la prima serie, le Cronache se non sbaglio, per via della protagonista femminile decisamente interessante e dell'ottima figura del Tiranno. Le Guerre erano carine per via della Gilda, ma i personaggi decisamente opachi. L'ultima serie, beh, poteva anche evitarla.
Diciamo che tende molto ad un'ambientazione cupa e sanguinaria che però non viene sfruttata a dovere.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

mondo emerso?! Empty
MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   mondo emerso?! Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 6:16 pm

Ho letto le Cronache, le Guerre e il primo delle Leggende.
Le Cronache sono le migliori secondo me sia per la storia che per i personaggi.
Le Guerre sono carine ma ho iniziato a stancarmi dell'eroina maledetta troisiana (l'unico personaggio che mi è piaciuto è il vecchio Sennar).
Le Leggende tanto per cambiare hanno un'altra protagonista donna, altrettanto "maledetta" come le altre due e con il destino del mondo sulle sue spalle.Ho letto il primo libro e mi son detto:basta. Personalmente non ne potevo più.
Se sei curioso comunque prova a dargli una possibilità, magari a te piaceranno.

Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

mondo emerso?! Empty
MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   mondo emerso?! Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 9:02 pm

Sephiroth ha scritto:
Le uniche decenti era la prima serie, le Cronache se non sbaglio, per via della protagonista femminile decisamente interessante e dell'ottima figura del Tiranno. Le Guerre erano carine per via della Gilda, ma i personaggi decisamente opachi. L'ultima serie, beh, poteva anche evitarla.
Diciamo che tende molto ad un'ambientazione cupa e sanguinaria che però non viene sfruttata a dovere.

quoto!
ho letto le cronoche e conosco le guerre, ma quando ho letto le leggende (oddio non mi ricordo l ordine :(. ) ci sono rimasto, la trama era scontatissima, sempre con la protagonista supereroina con il destino del mondo sulle spalle, cioè, già visto, già fatto :§dsgAS:
Torna in alto Andare in basso
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96


Età : 27
Località : lombardia
Messaggi : 59

mondo emerso?! Empty
MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   mondo emerso?! Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 12:05 am

si lo immaginavo un po' in effetti. Riguardo alle guerre non mi è chiara una cosa però: alla fine il tiranno era veramente stanco di quella situazione o era solo un espediente?
O.o
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mondo emerso?! Empty
MessaggioTitolo: Re: mondo emerso?!   mondo emerso?! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mondo emerso?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le Cronache del Mondo Emerso
» Mondo
» Nuovo mondo
» Mondo Bhlyss
» Il mondo ai giovani...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: