Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space knights recensione grey 2016 orchi indovinelli cavalieri NOMI tattiche catalogo 2011 dead degli effetto acqua femminili drone 2010 tattica 2014 vampiro conti grigi caos Nehek

 

 Iron Sky [Recensione]

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

recensione - Iron Sky [Recensione] Empty
MessaggioTitolo: Iron Sky [Recensione]   recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 6:03 pm

Biglietto in mano acquistato un giorno prima, per il primo spettacolo della prima giornata di proiezione, mi dirigo baldanzoso al cinema.

Il film e' una figata, pieno di riferimenti e citazioni, ad un certo punto stavo morendo ma non posso dire qual e' la citazione in questione, vi toglierei forse il secondo momento piu' divertente del film.

Guardando il film ero un po' deluso dall'invasione nazista, che al contrario di come appare nel trailer, e' molto marginale nel film. I nazisti anche erano un po' troppo caricaturali. Idioti e ingenui si, ok, ma secondo me si e' un po' esagerato per degli intenti comici forse non del tutto raggiunti.

E mentre guardavo l'invasione steampunk-nazista, e piano piano il film volgeva al termine, mi ero accorto che, ironia della sorte, stavo guardando il dito, e non la luna.

Il finale e' un vero bijoux, da senso a mio avviso a tutto il film, dato che ripeto, l'invasione nazista e' parecchio marginale a mio avviso. Ma il senso piu' profondo dell'opera e' da ricercarsi alla fine del film, e non sul lato oscuro della luna. Erano davvero i nazisti la minaccia maggiore? Quesito che lascio aperto a chi dopo di me vedra' il film.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

recensione - Iron Sky [Recensione] Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron Sky [Recensione]   recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 6:42 pm

non ho capito questo:


E mentre guardavo l'invasione steampunk-nazista, e piano piano il film volgeva al termine, mi ero accorto che, ironia della sorte, stavo guardando il dito, e non la luna.

--

stai usando il detto del guardare il cielo o chi lo indica per dire cosa? che non bisogna concentrarsi troppo sui nazisti durante la visione del film? Io vado solo per loro T_T
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

recensione - Iron Sky [Recensione] Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron Sky [Recensione]   recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 6:46 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
non ho capito questo:


E mentre guardavo l'invasione steampunk-nazista, e piano piano il film volgeva al termine, mi ero accorto che, ironia della sorte, stavo guardando il dito, e non la luna.

--

stai usando il detto del guardare il cielo o chi lo indica per dire cosa? che non bisogna concentrarsi troppo sui nazisti durante la visione del film? Io vado solo per loro T_T


mi spiace allora, potresti essere deluso. Sono descritti abbastanza bene, ma l'invasione in se ha davvero poco peso nella trama a mio avviso. Ne riparleremo dopo che lo avrai visto, perche' posso rendermi conto che prima del finale puo' sembrare un film buonista, dopo il finale tutte le cose diventano chiare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





recensione - Iron Sky [Recensione] Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron Sky [Recensione]   recensione - Iron Sky [Recensione] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iron Sky [Recensione]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iron man 3
» Iron Sky
» Iron HAlo.net
» IRON KINGDOMS
» Iron Kingdoms - RPG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: