Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos tattiche acqua degli knights grigi indovinelli dead tattica orchi femminili drone 2016 2011 2014 conti catalogo grey 2010 NOMI Nehek vampiro cavalieri effetto recensione space

 

 Ravnica

Andare in basso 
+19
Rith
Raph
Torpedo
The Candyman
Ushoran
Caporale
berengario
zarkor
Logan
helitagy
The_Green_Knight
Tutatis
Metalliko
Paranoid
Emperor's Chosen
Tephex
Luca Pattocchio
nunzio
IIRakshaII
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeMer Set 26, 2012 9:23 pm

per fortuna almeno tutti i 50 euri di pre me li pago in carte... coomunque. se ci vuole giocare per vincere prendete azorius. fortissimi. se giocate per la promo allora izzet, e senno una gilda che vi piace.
io ho preso selesnya perche mi paicciono le pedine. ma decisamente splashero di un'altro colore per i removal e carte fastidiose in generale (detain)
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 7:22 am

sì azorius è forte ma se non la splashi di qualcosa secondo me fatica a vincere... bant e jund secondo me sono le combinazioni migliori per questo prerelease
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 9:59 am

si gli azorius sono belli ma avete presente i selesnya?? sono assurdi!!

io comunque ne faccio due di prerelease una izzet e l'altra azorius...

tephex ma se prendete anche i ox ti conviene fare la prerelease spendi meno e puoi trovare le shock! conta che quelle nuove a parer mio calano...rispetto a prima si intende
Torna in alto Andare in basso
ilBofio
Utente
Utente
ilBofio


Età : 35
Messaggi : 28

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 11:17 am

Pre di sabato Gilda Izzet
Torna in alto Andare in basso
Rith
Utente
Utente
Rith


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 43

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 12:38 pm

io purtroppo non farò il prerelease... arbitro tutto il tempo :(
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 2:15 pm

http://www.magiccorner.it/Prodotti/Carte-Magic-The-Gathering/Espansione/307.aspx

tutte le carte!
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 3:46 pm

Nn mi piace cercare di sbustare roba che mi serve al pre visto che di culo nn ne ho più e perciò preferisco comprarmi 3 shock che fare un pre, tanto non riesco mai a finirlo perchè dura troppo xD
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 3:50 pm

alle pre si trassa i bimbi benissimo... a AVR ho scambiato tibalt per 2 cavern of Souls :). gia sono un po' scortese.
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 6:20 pm

Tutatis ha scritto:
alle pre si trassa i bimbi benissimo... a AVR ho scambiato tibalt per 2 cavern of Souls :). gia sono un po' scortese.
Respect §
Torna in alto Andare in basso
ilBofio
Utente
Utente
ilBofio


Età : 35
Messaggi : 28

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeSab Set 29, 2012 11:23 pm

Tornato dalla Pre, con tanto di scatoletta di gilda

Sbustato molto bene, magari scrivero' una lista
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeSab Set 29, 2012 11:35 pm

anche io ho sbustato abbastanza bene! Ho trovato Jarad nel pacchetto prefatto di gilda XD
Torna in alto Andare in basso
Rith
Utente
Utente
Rith


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 43

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 1:27 am

Tutatis ha scritto:
alle pre si trassa i bimbi benissimo... a AVR ho scambiato tibalt per 2 cavern of Souls :). gia sono un po' scortese.

Quando ho letto "si trassa i bimbi benissimo" il mio animo di Judge si è attivato.............

Ma se è negli scambi allora ok :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 1:29 am

figo :D

rith gia' che ci sei domani potresti vedere se si riesce a tenere da parte 2 set izzet ed 1-2 golgari? Davide sa gia' come mai.. diciamo che volevo farlo lo stesso il release, posticipato in un certo senso.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 9:40 am

ieri 2hg secondi per rating :§dagf: sbustato: abrupt decay, detention sphere, overgrown tomb, lossodonte, slaughter games, niv-mizzet.

Direi che è andata bene, peccato per il rating, oggi ne ho altre due poi vi racconto. Comunque abbiamo vinto l'ultima contro dei pro, uno era un control UW l'altro aggro BG, si sono inculati con un Blustersquall che ha tappato anche le creature dell'aggro BG, non avevano letto bene Overload :§r§r: .
Torna in alto Andare in basso
Raph
Utente
Utente
Raph


Età : 31
Messaggi : 198

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 12:52 pm

ho sbustato una overgrown tomb e pochi altri ammenicoli come la sfera chefa o-ring però su tutte quelle con lo stesso nome. Devo dire che il prerelease è bello da giocare, le fazioni sono equilibrate e i mazzi si possono costruire bene.

poi, voglio dire, gli obbiettivi tipo gridare "per il conclave" durante la dichiarazione attaccanti sono impagabili XDDD
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 7:46 pm

domani saprò come sono arrivato, ma sicuramente sono in top8 con rakdos

anyway ho sbustato: 2 dreadbore, imp caotici foil, angelo della serenità, verdetto supremo foil, utvara hellkite e qualche comunazza forte. rakdos in limited è senza dubbio la gilda + forte secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 7:56 pm

perche'? XD io ho visto la lista delle carte.. fa cagare rakdos °_°
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 8:15 pm

ha un sacco di drop forti a costo basso, tra cui: maschera macabra, festaiolo morto, thug schizzato (fortissimo), assassina di briviso omicida (molto forte), gigante rissa sanguinaria e ha anche ciccioni obesi come il destriero, gli imp caotici, rakdos e il demone della profanazione.
ha inoltre l'accesso a spari, rimozioni come foro del terrore, follia di trivelle, ferita da pugnale.

io mi sono trovato molto bene con la gilda in limited, non credo però che rakdos vedrà il costruito se non con 3/4 carte...
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 8:19 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
perche'? XD io ho visto la lista delle carte.. fa cagare rakdos °_°
Anche io la pensavo così, invece devo dire che questa espansione è molto equilibrata, le gilde hanno meccaniche abbastanza bilanciate e le varie carte ibride o multicolor unite ai cancelli rendono fattibilissimi gli splash.
Ad esempio io ieri ho partecipato al pre come Azorius ( UW ) ma alla fine ho splashato di verde per tenere gli avversari più aggressivi, essendo Azorius lentino e in generale almeno la metà dei giocatori aveva splashato.


Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 8:20 pm

un resoconto da parte degli izzet? Com'e' andata?
Torna in alto Andare in basso
ilBofio
Utente
Utente
ilBofio


Età : 35
Messaggi : 28

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 10:49 pm

Lo sparo firmato Izzet è molto veloce e butta giù anche i bestioni Rakdos, visto che in molti ne hanno parlato bene...

Senza dubbio le due carte da avere assolutamente per uno sparo sono le seguenti

Elettromante Goblin (in modo da pagare un mana in meno le stregonerie e gli istantaneo)
Cecchino (infligge 2 danni a ogni avversario sé lanciato un istantaneo o una stregoneria)
Reazione dell'essena, permette di neutralizzare una magia creatura, e infligge danno pari alla forza di quella magia al suo controllore, con questa molti odieranno gli Izzet e la carta Ricerca del volo che incanta una creatura dandogli +2/+2, in oltre giocando una terra blu ha volare fino alla fine del turno, molto utile anche per proteggere le nostre creature.
I Mortai di mizzium infligge 4 danni e il suo sovraccarico ne infligge invece a ogni creatura.

Di questa carta ne sono rimasto molto deluso, 4 danni in questa espanzione le reputo poche, contando che le altre gilde hanno creature da 6 in su' pagando un costo di mana ridicolo.

Drago Ipersonico è inutile presentarlo, volare e rapidità 4/4
mi ha salvato in una situazione critica, io ero a 1 e il mio avversario a 6 punti vita
come unica creatura in capo avevo il Draghetto della torre 2/1, potenziato a +2/+2, praticamente uscito il Drago Ipersonico attacco 8 danni e Bye al mio avversario Golgari.

Ma la vera star è stato Bizzarria di Vescicospira, un mana 1/1 ad ogni istantaneo o stregoneria prende +1/+1 fino alla fine del turno e viene anche stappato.
Rispetto alle altre che ho avuto la fortuna di raggiungere i 3x e i 4x (Del Drago Ipersonico sono riuscito a raggiungere il 3x molto fortunato devo ammetterlo) quest'ultimo ne ho solo uno, ma a mio avviso va' raggiunto i 4x
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 10:09 am

Emperor's Chosen ha scritto:
un resoconto da parte degli izzet? Com'e' andata?
Mi hai chiamato? eccomi!

Cosa dire della gilda semplicemente più Fi*a?! Che senza bianco le avrei prese da orbi xD

é andata così, sbusto, mi trovo bene ho cose belle e vedo gente tipo 2 draghi ipersonici e counter vari.
Mi monto i due colori ma capisco che senza i drop volanti di bianco sono mezzo morto, splasho poco poco, dato che avevo 2 terre quelle "saccale a meno che paghi 1", ma il tutto funziona.

Concludo con un 4-2 non meritato, sarebbe stato un virtuale 5-1 dato che al secondo incontro perdo 0-2 mulligando a 5 e tendo mani monolanda (bianca ovviamente -.-'').
Una la perdo giustamente arato dai rakdos che mi entrano in casa sfondando la porta!

La gilda c'è, la sinergia è molto forte e un applauso va al goblin cecchino, che personalmente non avevo, ma ha aperto buchi ovunque è stato giocato.

Al di la di quello mi è piaciuto come il prerelease è stato pensato, le gilde non erano troppo sbilanciate fra di loro in questo particolare formato!

Lunga vita a Izzet!

p.s Golgari puzza.
Torna in alto Andare in basso
bilbo88
Utente
Utente
bilbo88


Età : 36
Località : milano
Messaggi : 303

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 3:47 pm

Che mi sapete dire di selesnya?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 5:17 pm

primi su 16 e primi su 14 in quello a squadre, il pool di dio. in tutto abbiamo sbustato: un deterioramento improvviso, 2 sfere della detenzione, 4 shockland di cui una foil, Vraska, 2 niv mizzet, un buco del terrore, un lossodonte, e tante altre cose.
quello singolo un po' peggio, nono per rating :§dagf: .

ps: da me in singolo i primi 6 erano azorius e gli ultimi 4 rakdos.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 6:50 pm

alla fine sono arrivato secondo nel singolo e ho sbustato un altro dreadbore (e basta!!! ma un abrupt decay no?), trostani, famiglio foil, azorius charm foil e poche altre carte utili...

cmq mi ritengo soddisfatto del prerelease e aspetto con ansia il box a fine settimana

p.s. tutatis da me entrambe le giornate sono arrivati primi rakdos e ultimi gli izzet. la seconda giornata abbiamo avuto 6/8 rakdos nella top
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ravnica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ravnica   Ravnica - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ravnica
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» I mazzi, fat pack e box di ravnica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Novità set-
Vai verso: