Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Claymore Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Claymore Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Claymore Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Claymore Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Claymore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Claymore Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Claymore Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Claymore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Claymore Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Claymore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2011 tattiche effetto indovinelli catalogo orchi grigi knights caos vampiro drone 2010 conti cavalieri dead acqua grey 2014 tattica NOMI recensione Nehek degli femminili space

 

 Claymore

Andare in basso 
+4
Sephiroth
ziolazza
B4rcy
khorne1990
8 partecipanti
AutoreMessaggio
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 8:15 pm

Ciao a tutti ragazzi volevo sapere chi di voi conosce questo fantastico manga Claymore e come vi sembra
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 10:05 pm

khorne1990 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere chi di voi conosce questo fantastico manga Claymore e come vi sembra

L' unica cosa che conosco che si chiama claymore è la mina di CoD che esplode se ci passi davanti xD :3
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 27
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeGio Mag 24, 2012 7:48 am

allora con molto piacere ti spiegherò brevemente di cosa si tratta.
Claymore è un manga scritto da Norihiro Yagi ambientato in un'epoca diciamo medioevale in cui vi sono dei demoni chiamati yoma che si nutrono delle interiora degli esseri umani,quindi per contrastare questa minaccia un'organizzazione ha creato delle guerriere,chiamate anche cacciatrici o streghe dagli occhi d'argento,per combatterli (inizialmente creavano dei guerrieri ma erano molto instabili)
Quindi con queste guerriere create a partire da una ragazzina e dalla carne e il sangue di uno yoma l'organizzazione protegge i villaggi da questi yoma che,naturalmente gli abitanti devono pagare una somma molto alta per il lavoro svolto ogni volta che chiamano una claymore a causa di uno yoma.
La protagonista è Claire che assieme ad altre guerriere combatte questi yoma.
Questa è un piccolissimo accenno al mondo di claymore se vuoi saperne di più ti consiglio di visitare il sito Claymorefan lo stesso dell'immagine della mia firma
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMar Set 04, 2012 11:23 pm

Non so chi tu sia ma a prescindere da questo abbiamo una cosa in comune: io (letteralmente) adoro Claymore!
Sin dal primo volume all'ultimo capitolo l'ho sempre apprezzato tantissimo.
Non so come spiegarlo. Saranno le ambientazioni,sarà l'atmosfera,sarà la splendida caratterizzazione dei protagonisti/e. So che riesci a capire quello che non riesco ad esprimere a parole. C'è poco da dire:si deve leggere........Il risveglio più figo secondo me è quello di Easlay del Nord. :§gfbnh: Tu che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMar Set 04, 2012 11:56 pm

^ Ehm....non per dire ma è un thread un po' vecchiotto.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:20 am

bè a me piace lo stesso perchè non lo consocevo claymore;) sapete se c'è anche l'anime ????
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:28 am

Si c'è ma non ricopre l'intero arco narrativo del manga
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 1:56 pm

Io ho visto l'anime. A quanto ho letto però devia, soprattutto negli episodi finali, dal corrispettivo manga.

L'opera mi è piaciuta, l'idea dell'ambientazione è buona, tuttavia il fatto che gli yoma possano assumere sembianze umane è sfruttato malissimo, è un aspetto che avrebbe molto più potenziale (qualcosa tipo "the thing").

Comparto grafico più che gradevole, personaggi interessanti (il ragazzo è un po' snervante a dire il vero), il finale (parlo dell'anime) è tuttavia completamente insufficiente.

Teresa è il personaggio femminile che più mi ha affascinato nel mondo dei manga/anime

Non ho ancora deciso se dedicarmi o meno al manga...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:45 pm

Citazione :
personaggi interessanti (il ragazzo è un po' snervante a dire il vero), il finale (parlo dell'anime) è tuttavia completamente insufficiente.

Quotone ed è proprio per questo che ti consiglio di dedicarti al manga. ;).
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:48 pm

in genere io nego il manga per due motivi:)

1)divaga fin troppo ed è meno esplicito del annime

2)non è gratis;)
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:57 pm

Citazione :
Quotone ed è proprio per questo che ti consiglio di dedicarti al manga

In particolare, in che modo il manga si differenzia (in meglio) rispetto all'anime?
Caratterizzazione personaggi, finale, profondità della trama, approfondimento sulla Organizzazione,....?

Citazione :
in genere io nego il manga per due motivi:)

1)divaga fin troppo ed è meno esplicito del annime

2)non è gratis;)


(1) ad essere onesti, salvo eccezioni, il manga è l'opera che per prima viene creata dall'autore, e in quanto tale, quella di riferimento, alla quale segue l'anime. L'anime poi spesso contiene aggiunte e, purtoppo, filler.

Il manga di per sé è di regola più preciso ed essenziale dell'anime

(2) anche l'anime non è gratis, è un prodotto commerciale. Che poi esistano siti di streaming illegali o che acquistano il prodotto per metterlo a disposizione degli internauti è un altro discorso.
Inoltre così come per gli anime esiste anche per i manga il modo di reperirli o leggerli online senza spesa, sebbene sia per il 99% delle volte illegale.


Ultima modifica di Asurian il Mer Set 05, 2012 3:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:59 pm

Mmmm dipende, quel che tu chiami "divagare" uno potrebbe chiamarlo "approfondire" .
Indubbiamente il punto forte dell'anime è appunto l'animazione (a mio avviso molto più indicata della carta per rappresentare i combattimenti) ma il punto debole può essere ad esempio l'eccessiva semplificazione di avvenimenti e personaggi che nel manga sono trattati con più profondità oppure , come nel caso di claymore (o berserk), di un finale non adatto a chiudere la vicenda (specialmente poi se la stessa continua nella versione cartacea).
Ogni forma ha i suoi pro e i suoi contro.

Riguardo al punto 2 non posso dire molto visto che sul foro è vietato suppergiù accennare a qualcosa di vagamente vicino all'illegalità (comunque già con queste mie parole penso di essermi spiegato vero? :D. )


edit: a bò l'ha detto Asurian :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 3:29 pm

Citazione :
In particolare, in che modo il manga si differenzia (in meglio) rispetto all'anime?
Caratterizzazione personaggi, finale, profondità della trama, approfondimento sulla Organizzazione,....?

Conta che l'anime chiudendosi con lo scontro finale tra Claire e Priscilla non accenna minimamente a quello che viene dopo (la serie non è ancora finita).
Diciamo che l'anime è sicuramente ben confezionato ma al suo interno hanno operato delle aggiunte e dei tagli (che ne so un Raki che non dovrebbe essere dove si trova, un combattimento non svolto o svolto diversamente etc etc).

Ora siccome la serie l'ho mollata da un pezzo non mi ricordo bene tutte le vicende (dovrei andare a farmi un ripassino veloce) comunque è sicuramente sviluppato meglio dell'anime.
Magari se prima preferisci essere sicuro del prodotto (prima di comprare i tankobon) vai a farti un giro in qualche sito di scan e dai uno sguardo a qualche capitolo. Oppure chiedi a Talaban che è un'enciclopedia vivente di anime e manga :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeMer Set 05, 2012 4:09 pm

Asurian ha scritto:
In particolare, in che modo il manga si differenzia (in meglio) rispetto all'anime?
Caratterizzazione personaggi, finale, profondità della trama, approfondimento sulla Organizzazione,....?


Io ho letto il manga e visto l'anime,anche se di quest'ultimo non è che ricordi moltissimo.
Al di là del differente finale e della profondità della trama ritengo che esista un punto da te citato nel quale il manga supera nettamente l'anime: la caratterizzazione dei personaggi.
Ho sempre apprezzato moltissimo come il creatore di claymore,nohigiro yagi,sia sempre riuscito a caratterizzarli splendidamente. Difficlilmente è data una descrizione esplicita,molto del carattere emerge dai gesti,dalle parole e dalla capigliatura (si non ho sbagliato a scrivere) . Da ricordare infatti che le claymore sono tutte uguali per abbigliamento e aspetto fisico e si diversificano solo per l'elemento che ho citato. Da ricordare inoltre che esse dovrebbero essere dei mostri senza cuore. Quindi il succo è che ciò che io ho veramente apprezzato è stata la bravura nel non limitarsi a disegnare su carta una serie di semplici statue che combattono,ma di far trasparire la personalità,le emozioni e i sentimenti di ogni singolo protagonista. Per questo consiglio caldamente la lettura del manga §

Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitimeDom Set 09, 2012 5:46 pm

Non dimentichiamo il lato artistico, un manga è disegnato sempre dallo stesso autore e il livello del tratto non può che migliorare (se il mangaka non si chiama Togashi), nell'anime invece può succedere che il livello del disegno cali di botto (vedi la saga di Sabaody in One Piece, disegnata orrendamente nell'anime mentre nel manga è una delle migliori.).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Claymore Empty
MessaggioTitolo: Re: Claymore   Claymore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Claymore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: