Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi dead femminili degli conti caos acqua knights catalogo tattiche 2016 space Nehek grey vampiro grigi drone 2014 indovinelli NOMI 2010 tattica effetto recensione 2011 cavalieri

 

 MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 3:35 pm

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Monpoc10

Eccoci qua, ad un gioco che, come Warmachine & hordes, coniuga cazzutosità-waaaagh dei pezzi con profondità strategica. Tuttavia a mio parere Monsterpocalypse ha, implicitatamente per lo scopo del gioco, più della prima e un po' meno della seconda.
Infatti lo scopo del gioco è uccidere il mostrone avversario con il proprio, in uno scenario cittadino pieno di palazzi da distruggere e su cui scagliare il proprio avversario con evidentissima ispirazione a tutti quei film giapponesi su Godzilla contro Mothra, King Kong, sui Gundam, su Mazinga, Voltron, eccetera.

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Kingko10

In campo potremmo vedere da megarobot di chiara ispirazione giapponese, a navi e costrutti di marziani, a lucertoloni troppo cresciuti, a gigaspiriti elementali, a insettoni distruttori, a grossi talponi provenienti dalle viscere dalla terra, fino ad arrivare a mostroni lovecraftiani e altri ancora.
Ma lo scontro non avverrà solamente tra i soli mostroni, che comunque costituiscono la forza principale delle due forze, ma vedrà anche la partecipazioni di gruppi di unità più piccole e solo apparentemente innocue, che faranno spesso la differenza tra una vittoria e la sconfitta. Quindi, se da una parte abbiamo mostroni alti come grattacieli, dall'altra dovremo anche gestire un po' di carri armati e varie mostrosità di taglia simile, a seconda della fazione.

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Mon00111

Fino ad ora sono state rilasciate 5 serie, di cui 4 espansioni e una serie base e nella quarta e nella quinta serie sono comparse nuove "fazioni". Purtroppo da tempo il gioco è in fase di stallo e da circa due anni non vengono rilasciate nuove notizie o espansioni. :(

Ora vediamo un po' di approfondire le "agenda" e le "fazioni" in gioco in gioco

Le "agenda" sono 6, mentre le "fazioni" sono 12 (due per ogni agenda). Presumibilmente le "agenda" rimarranno sempre sei (se il gioco continuerà), e stanno a indicare, praticamente, l'obiettivo che la determinata "fazione" si prefigge. Giusto per tirare lì un'esempio banale, le "agenda" possono essere i "buoni" o i "cattivi", mentre la fazioni specificheranno invece i possibili tipi di "buoni" (che ne so, i power ranger, james bond, gli X-Men, ecc) o di "cattivi" (Sauron, i malefici supersovrani dell'universo, i nazisti, ecc).

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Monste11
Da sinistra a destra possiamo vedere le 6 agende e le 12 fazioni che fanno parte di esse. Da sinistra a destra abbiamo (agenda): I Protectors, i Radicals, i Destroyers, i Fiends, gli Invaders e i Collaborators.
Sempre da sinistra a destra, sopra abbiamo: G.U.A.R.D., Terrasaurs, Planeteaters, Lords of Cthul, Martian Menace, Shadow Sun Syndacate.
Sotto invece ci sono: Elemental Champions, Empire of the Apes, Savage Swarm, Subterran Uprising, Tritons, Übercorps.

__________________________________________________________________________________________
LE AGENDA
__________________________________________________________________________________________

Protectors

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Protec10
I buoni della situazione, in poche parole. Il loro obiettivo è proteggere il pianeta terra, anche se ciò significa distruggere un po' di palazzi durante il processo.

Radicals
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Radica10
Sono solamente interessati in un ideale, per raggiungere il quale sono dispostissimi a sacrificare elementi come la civilizzazione raggiunta sul pianeta Terra. Fino ad ora sono sempre fazioni di creature già presenti sulla Terra, che sono diventate gigantesche per un certo motivo e che ora vogliono fare un bel ripulisti generale per tornare ad un mondo più naturale. Per questo tra le loro unità a volte si vedono camioncini di umani alleati, hippie o simili XD

Fiends

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Fiends10
Rappresentano il male puro, distruggono semplicemente perché gli piace uccidere e fare del male.

Destroyers
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Destro10
Una sorta di versione un pochetto meno malvagia dei Fiends, non saprei come altro descriverli. Diciamo che hanno eguale sete di distruzione ma ci mettono un po' meno cattiveria nel farlo XD

Invaders

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Invade10
Di nuovo altri cattivi, ma questa volta attaccano la Terra per conquistarla e dominarla.

Collaborators

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Collab10
I neutrali dagli oscuri scopi, a volte collaborano con chi protegge la Terra, a volte, invece, l'umanità è solo un ostacolo per i loro obiettivi.
__________________________________________________________________________________________
LE FAZIONI
__________________________________________________________________________________________


==========
||||| Dei Protectors |||||
==========
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 022hr10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-10G.U.A.R.D. I giganteschi robot e i carri armati della "Globally United Advanced Research and Defense" combattono per la vita, la libertà, e le ricerca della pace.

E questi dovrebbero essere i buoni?!
-Ellie Pezuto, Capo unità dell'organizzazione radicale eco-terrorista "Green Fury".

Gli aggressori provenienti dalle profondità dello spazio e del tempo, o fuoriusciti dai meandri della terra e dalle fosse oceaniche, hanno inghiottito il mondo in un conflitto catastrofico. Di fronte a questi disastri, le nazioni della Terra hanno messo da parte le loro storiche rivalità e si sono unite per combattere queste minacce per l'umanità, attraverso la creazione di una forza multinazionale di sicurezza nota come GUARD (Globally United Advanced Research & Defense). La G.U.A.R.D. ha riunito le più grandi menti scientifiche e i capi militari più esperti da oltre una dozzina di paesi perché affrontino gli invasori cosmici e i conquistatori del mondo sotterraneo, con la forza armata più tecnologicamente avanzata che il mondo abbia mai visto. Con l'uso di enormi robot, un supporto aereo e al suolo senza precedenti, e una dozzina di impianti ad alta tecnologia in tutto il mondo e in orbita, la GUARD può intervenire in qualsiasi punto della Terra in pochi minuti, e affrontare faccia a faccia gli invasori giunti da qualsiasi angolo dell'universo e oltre.
Anche se i membri del Trattato della Terra Unita spesso criticano la GUARD per causare tanta distruzione quanta ne prevengono a causa del loro atteggiamento da "cowboy", la maggior parte delle persone accetta la GUARD come parte integrante della difesa della Terra, nonostante il costo. Dopo una particolarmente devastante invasione aliena di Londra, il Primo Ministro inglese ha tentato addebitare alla GUARD i danni causati a molti monumenti storici dalle forze dell'agenzia. Il giorno dopo, il Primo Ministro ha ricevuto una fattura dall'Amministratore Delegato Generale della GUARD Norman per i costi della battaglia: tre anni di spesa in artiglieria, manutenzione dei veicoli e riparazione, e di salari (compresi gli straordinari). Questo semplice atto chiarì le idee della maggior parte dei leader mondiali e, da allora, nessuno ha più messo in dubbio il valore della GUARD.

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 018zz10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-12Elemental Champions: Questi semidei torreggianti impugnano il potere di terra, acqua, aria e fuoco per difendere l'umanità dalle altre mostruose minacce. I monaci dello Tenshi Seigikan hanno seguito uno stile di vita pacifico per molti secoli. I loro antichi segreti e la loro natura tranquilla hanno preservato la loro cultura dietro i chiusi portoni dei loro templi isolati. Purtroppo, la loro veglia silenziosa tra le montagne del Giappone è giunta al termine. Non staranno più a guardare, ora che la pace che a loro è tanto cara è stata messa in pericolo da bestie e demoni distruttori.

La forza della terra, la celerità del vento, la passione della fiamma, e la persistenza delle maree, queste sono le armi di un vero guerriero.
-Pergamena Tenshi-Seigikan

In alto, tra i monti Akaishi, in Giappone, abita un antico ordine di monaci dedicato alla conservazione di tutto ciò che è buono nella razza umana. Sebbene ilo loro numero sia molto ridotto, questi monaci guerrieri sono in possesso di una potente magia legata ai quattro elementi, aria, terra, acqua e fuoco. Anche il più umile monaco dell'ordine Tenshi Seigikan può fondersi con potenti guerrieri elementali dal mondo della natura. La pietra vivente, il vento turbinante, la fiamma che arde e i torrenti che infuriano,rispondono prontamente alla chiamata dei monaci del Seigikan Tenshi. I più grandi monaci dell'ordine non sono solo in grado di lanciare potenti incantesimi, ma sono anche i fidati custodi di antiche armature infuse con il potere degli elementi.
Con grande concentrazione e volontà, i portatori di queste sante reliquie possono incanalare l'energia magica in temporanei e devastanti esplosioni di potere, che elevano questi individui, da contemplativi e pacifici monaci , a divinità elementali che camminano sulla terra. Questi dèi guerrieri applicano gli insegnamenti del Seigikan Tenshi con una forza basata sulla fede, e con una calma interiore che conferisce loro grande intuizione e concentrazione in battaglia. Essi non cercano di danneggiare i loro nemici, quanto la protezione degli innocenti

==========
||||| Dei Radicals |||||
==========

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 013ctn10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-11Terrasaurs: I Terrasauri, giganteschi dinosauri in grado di far tremare la terra con i loro passi, desiderano un tempo dove la vita era più semplice, prima che la tecnologia e il progresso cambiassero così tanto del mondo.

L'unica cosa peggiore di quella lucertola troppo cresciuta è quella strillona eco-pazzoide che ha in qualche modo fatto di Khan suo animale domestico!
-Generale George Norman, Chief Executive di GUARD

Alcuni sostengono che la devastazione di massa per il pianeta non sia nuova, ma che sia, in realtà, un secolare crimine continuamente in corso, perpetuato da una umanità indifferente. Infatti, i membri della Green Fury, un'organizzazione eco-terroristica, sostengono che l'umanità abbia portato l'apocalisse in corso su di sé attraverso l'imperterrito inquinamento e l'abuso del fragile ambiente della Terra. Quando la lucertola delle dimensioni di un grattacielo chiamata Terra Khan emerse dalle profondità delle giungle del Sud America tre anni fa, la portavoce della Green Fury, Ellie Pezuto, indicò rapidamente come l'evidente attrazione del possente Khan per le attrezzature e le strutture industriali fosse la punizione di Gaia per il cosiddetto "progresso". Ironia della sorte, Terra Khan e la sua numerosa discendenza di terrasauri, sembrano molto più interessati a consumare rifiuti industriali e qualsiasi cosa di meccanico che nel proteggere l'ambiente o nell'eseguire un qualsiasi tipo di vendetta. Tuttavia, gli industriali di tutto il mondo hanno subito la distruzione indiscriminata a causa di questi rettili colossali, e non poche grandi città sono cadute sotto la potenza di questi rettili mutanti apparentemente invincibili.
Ai membri della Green Fury, i percorsi di distruzione dei terrasauri importano ben poco rispetto al fatto che le creature offrono all'organizzazione una piattaforma per la loro causa che nessuno può ignorare. I terrasauri, nonostante la natura vorace, sembrano stranamente tolleranti verso quei membri della Green Fury che seguono la scia distruttrice delle creature scia come groupie di rock-band armate di AK-47 e missili Stinger. Ovunque compaiano i terrasauri, Ellie e il resto della Green Fury sono lì a seguirli, combattendo con chiunque resista ai possenti rettili e, naturalmente, assicurandosi che i media possano assitere ad una sensazionale storia di copertina.

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 019fi10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-13Empire of the Apes: Con enormi scimmie dalle più remote giungle di Africa, questo impero primate è pronto a scaraventare nuovamente l'umanità all'età della pietra.

Generazioni di scienziati, ma non solo, hanno sempre respinto l'esistenza di queste scimmie giganti senzienti, certi che fossero solamente dei miti. Anche quando il primo di questi mostri è stato catturato su pellicola, è stato ampiamente considerato un falso elaborato da parte della troupe televisiva che ha pubblicato il filmato on-line. Tuttavia, Quando un gorilla di più di 60 metri di altezza ridusse in briciole un intero piattaforma petrolifera recentemente avviata, la minaccia è diventata molto più difficile da ignorare.

Dimenticate la banale retorica del "salvare il pianeta". Queste scimmie giganti non sono altro che una minaccia per la civiltà.
-Victor-Forsythe, CFO della UberCorp International.

Una grande razza di scimmie gigantesche sì è da lungo tempo isolate dal dominio dell'uomo nelle più profonde e non tracciate regioni delle mortali giungle del Congo. Con l'ascesa al potere del loro nuovo re, tuttavia, esse hanno ignorato l'antico consiglio degli anziani della loro tribù e hanno cominciato a guardare oltre la loro esistenza al riparo al mondo che li circonda. Ciò che hanno scoperto era strano oltre ogni aspettativa: con auto, aerei e grattacieli, le città tentacolari dell'umanità pullulavano di tecnologia e attività. Scosse e disgustate dal saccheggio incontrollato di della natura da parte dell'uomo, le scimmie sapiens si ritirarono via inosservate, per il momento.
King Kondo vide la liberazione della natura dall'umanità come un invito che il suo popolo non poteva rifiutare. Avrebbero ridotto le città in macerie, cosìcché la natura avrebbe potuto ancora una volta trovare il modo. Sotto la sua leadership, le scimmie hanno perlustrato le giungle e i deserti in cerca degli strumenti da usare contro le città degli uomini; carcasse bruciate di carri armati e aerei di guerre passate sono stati velocemente rimodellate in armature e armi adatte al loro lignaggio.Ora questi fieri guerrieri demoliscono città e proteggono villaggi con uguale fervore. Essi non hanno alcun rancore verso l'umanità, ma non si fermeranno davanti a nulla per vedere il giorno in cui tutti vivranno in armonia con la natura piuttosto che dominarla.


==========
||||| Dei Fiends |||||
==========

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 032vd10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-15Lords of Cthul: Questi esseri oscuri sono giunti da un altro piano dimensionale per schiavizzare la razza umana.

Ed ecco, il velo fra il nostro mondo e l'altro sarà trafitto, e questo buco diventerà uno strappo. E attraverso questa frattura scorrerà un'onda di oscurità, in modo che le città dell'uomo vengano inondate dalla corruzione dell'abisso. E ci saranno nove a contrastare questa marea vile, perché gli eserciti di ogni nazione saranno separati sotto la potenza dei giganti chegoverneranno la Terra.
- Dal libro del Cthulax


Al di là del del nostro universo esistono una miriade di dimensioni brulicanti di minacce sconosciute. Per eoni, i praticanti dell'occulto hanno osato scoprire quel fragile strato che separa il nostro mondo da un vasto regno delle tenebre, con lo scopo intravedere i poteri antichi che giacciono dentro di esso. Di tanto in tanto, quegli orrori hanno oltrepassato la breccia.
Nessuno sa se i cultisti che hanno convocato il Signore di Cthul al nostro mondo, li abbiano scatenati intenzionalmente o accidentalmente. Il grande Cthugrosh uccise questi stupidi esseri umani nel momento stesso in cui varcò la soglia del nostro piano, forse con un estremo atto di misericordia. Seguito da una legione di mostri imponenti e di proli oscure, Cthugrosh non ha perso tempo a diffondere la sua corruzione primordiale in tutto il mondo. Dove le orde di Cthul passano, la terra annerisce, la vegetazione marcisce, e gli esseri umani si inchinano in abietta adorazione dinanzi alla potenza di questi oscuri semidèi. Coloro i quali non si inginocchiano si ritrovano trasformati in orribili parodie di loro stessi, e costretti a passare i loro pochi giorni di vita rimanenti come schiavi alla volontà di questi esseri implacabili.
Teologi di ogni fede sostengono che i Signori di Cthul non siano altro che le bestie che annunciano la fine dei giorni. Coloro che hanno assistito a queste abominazioni ultraterrene, tuttavia, si sono resi conto che gli esseri di Cthul sono qualcosa di molto più antico di tutto ciò che i testi sacri dell'uomo abbiano mai descritto, e che la fine dei giorni potrebbe essere molto, molto più avanti del previsto.


MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 024ahv10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-14Subterran Uprising: I bruti del sottosuolo conosciuti come Subterran lottano per schiavizzare l'umanità e oscurare il sole.
I Subterran sono una brutale razza di umanoidi che abitano sotto la superficie della Terra in un rigido sistema di caste di schiavi e padroni. I loro occhi altamente fotosensibili li hanno tenuti da tempo fuori dalle questioni umane, ma una ribellione tra i loro ranghi ha recentemente cambiato la situazione in peggio ... molto peggio.

E' successo così improvvisamente... La struttura e i ponteggi dell'edificio erano in equilibrio precario e poi tutto precipitò in un buco nella terra. Ho capito che era molto più di un incidente di costruzione quando quel colosso di carne e trivelle si arrampicò fuori.
-Jason Martin, sopravvissuto all'attacco Subterran prima

Di tutti i mostri che l'umanità ha visto dall'inizio della Monsterpocalypse, nessuno è più abominevole dei disgustosi Subterran. La casta tirannica di questi uomini-bestia deformi schiavizza e tormenta tutti gli esseri presenti nel loro dominio sotterraneo, e ora è intenzionata a sottomettere l'umanità. L'obiettivo finale di questi tiranni è quello di cancellare il sole, in modo che possano vivere comodamente sulla superficie terrestre, a causa dei loro occhi molto fotosensibili. A tal fine, inviano i guerrieri Subterran sulla superficie assieme ad enormi bestie simili a talpe, che riducono le città in pezzi, spingendo così i disperati cittadini in fuga tra le braccia di schiavisti Subterran. I loro perversi "centri di risorse umane" sono vaste prigioni-fabbrica il cui unico prodotto è una costante nube di tenebre, nera come l'inchiostro, che si dipana nell'atmosfera, oscurando gradualmente i cieli nelle loro vicinanze. Di fronte a tali nemici, i militari, le società e le religioni della Terra hanno altra scelta che unirsi.

==========
||||| Dei Destroyers |||||
==========

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 038bt10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-16Planeteaters: Queste fameliche creature provenienti da un mondo lontano non vogliono altro che a distruggere il nostro pianeta.

Accidenti la tradizione! Non mi sembra giusto dare il mio nome alla cometa sanguinosa solo perché l'ho scoperta!
-Professor P. Taddeo Blott, astronomo e omonimo della cometa Follia di Blott

Sin dagli albori della civiltà, l'uomo ha cercato nei cieli per scoprire i presagi del bene o del male. Se avessimo saputo che cosa si celava tra le stelle, l'umanità avrebbe potuto tenere i nostri occhi a terra.
Cinque anni fa, gli astronomi hanno scoperto un nuovo corpo celeste: una cometa color oro a sei code, diretta verso il sistema solare. La cometa seguiva una traiettoria che l'avrebbe portata a meno 67 milioni di miglia dalla Terra nel 2007. Agli scienziati questa sembrò un'occasione unica per lanciare una sonda e studiare il più elusivo dei corpi celesti. Alla fine del 2006, la Harbinger Comet Explorer ha lanciato la sonda con successo, che ha intercettato la cometa otto mesi più tardi. La sonda trasmise meno di tre secondi di video prima che il segnale venisse perso. Anche se inondato di luce e indistinta, non pochi osservatori sostennero che le immagini avevano inquadrato una forma che ricordava un occhio gigante.
Poche ore dopo la perdita del contatto con la sonda, la cometa sembrò cambiare rotta, in modo intelligente! La sua nuova traiettoria l'avrebbe portata ad intercettare la Terra in meno di cinque mesi. Le forze di difesa di ogni grande nazione lavorarono febbrilmente per spostare il corso della cometa con una raffica di testate nucleari, ma senza alcun risultato. A quattrocentomila chilometri dalla Terra, la cometa si divise in sei frammenti separati che si schiantarono in sei luoghi della Terra equidistanti tra loro. Terremoti e tsunami scossero il pianeta, e una parte considerevole di Chicago scomparve per sempre in un cratere enorme, che da allora ha modificato il profilo del lago Michigan. I Planeteaters erano qui.
Dalla devastazione causata dagli impatti emersero sei gigantesche, voraci creature e una serie di minori servitori. Questi orrori nati dallo spazio, fatti di carne impenetrabile e metallo scintillante, hanno preso d'assalto e divorato tutto, escluso il terreno su cui camminavano. Senza apparente motivo se non quello di consumare tutto sul loro cammino, questi alieni continuano a radere al suolo città e respingere ogni forza militare che osa contrastarli. La sola pace per l'umanità sembra arrivare solamente quando queste creature sembrano aver estinto la loro fame e si sotterrano in profondità sotto la superficie terrestre per un breve letargo. Tale tregua porta poco conforto, però, perché le bestie ritornano sempre più affamate di prima.


MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 035fz10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-17Savage Swarm: Come una piaga di cavallette che attraversano il territorio, gli insettoidi giganti non lasciano nulla se non la polvere dietro di loro.
La spiegazione prevalente per l'esistenza di queste creature, come recentemente pubblicato in Scientific International Monthly, è che i massicci, voraci insetti mutanti siano il risultato di un cocktail accidentale tra gli ormoni della crescita bovina e dei rifiuti radioattivi. Questi prodotti chimici sono fluiti nelle fattorie del Midwest degli Stati Uniti, dove questi abomini sono stati avvistati per la prima volta. Le attuali teorie sostengono che la mutazione degli insetti si sia generata per contrastare l'uso selvaggio dei pesticidi andato fuori controllo a causa di questi catalizzatori indesiderati.

Nonostante quello che potreste aver letto nei fumetti, gli insetti radioattivi non trasformano le persone in supereroi. Le mangiano.
-Alex Woo, ricercatore capo di entomologia paranormale
Venuti alla luce come molti dei loro simili meno distruttivi, questo sciame inarrestabile di insettoidi mutanti si compone di tutti i tipi di insetti, che appaiono intenti a demolire qualsiasi cosa anche leggermente luminescente. Il Savage Swarm devasta rapidamente e completamente tutto sul suo cammino mentre spazia attraverso la campagna, e pochi deterrenti efficaci a questi insetti giganti sono stati scoperti. Naturalmente, c'è sempre una buona, vecchia maniera. Potenza di fuoco e cupa determinazione.
Ragionare con questi mostri è efficace quanto il ragionamento con altri insetti, e tutti gli sforzi per sradicare la loro razza non sono neanche riusciti a contenere il loro numero, tanto meno ridurli. Gli insetti sembrano essere dotato di capacità riproduttive senza precedenti e possono sostituire le perdite in pochi giorni, se non immediatamente. I bambini di oggi non vogliono più luci notturne per tenere a bada gli incubi: hanno molta più paura di ciò che quei fari luminosi potrebbero attirare.



==========
||||| Degli Invaders |||||
==========

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 062hh10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-18Martian Menace: Questi diabolici visitatori provenienti dallo spazio sono venuti per rapire gli abitanti della Terra e raccoglierne le risorse per i propri piani insidiosi.

Sporchi, bugiardi, maledetti marziani! Questo passerà alla storia come il più grande imbroglio nella storia del genere umano!
- Generale George Norman, Capo esecutivo della GUARD

Fin da quando l'uomo iniziava a fissare i cieli, i silenziosi osservatori alieni lo fissavano a loro volta. All'insaputa dell'umanità, la Terra si è rivelato un soggetto di studio particolarmente prediletta, nel corso dei secoli scorsi, per gli abitanti indigeni del nostro vicino più prossimo, Marte.
Marte, ha da tempo esaurito le risorse ed è ridotto ad un arido deserto di terra rossa, e non può quindi fornire il sostentamento necessario per i marziani. Vedendo l'errore dei loro modi troppo tardi, i marziani hanno cercato risorse di là della loro casa e, comodamente, hanno trovato, proprio dietro l'angolo cosmico, la Terra.
I marziani sono in possesso di tecnologie e metodi per viaggiare nello spazio che l'umanità non scoprirà per generazioni, ma, quando l'apocalisse ambientale cadde su di loro, non avevano la capacità di una vera e propria invasione di un pianeta vicino; la fame aveva preteso il suo pedaggio sulla popolazione marziana, rallentando l'industria ed esaurendo la loro forza militare. Il trasferimento della loro specie richiese pazienza e pianificazione.
Il piano prevedeva che la stragrande maggioranza dei marziani sopravissuti entrasse in animazione sospesa, mentre scienziati e ingegneri avrebbero costruito una flotta di navi e veicoli in grado di conquistare la Terra. Nel frattempo, squadre di scout osservavano la Terra, e i raccoglitori cospargevano il pianeta di risorse per alimentare il futuro sforzo militare. Purtroppo, il tempo non era dalla loro parte, e la tecnologia umana si sviluppava molto più velocemente del previsto. Tra un progresso e l'altro nel settore militare marziano passavano decenni, mentre l'uomo sviluppava ogni anno una maggiore potenza.
I marziani non potevano più nascondersi dopo l'incidente di Roswell nel 1947. Nel tentativo di controllare il progresso dell'uomo e di guadagnare informazioni, i marziani si insinuarono nei governi dei principali paesi del mondo e hanno così iniziato a scambiare tecnologia per risorse, mentre nel frattempo dirigevano il progresso dell'umanità in modo da assicurarne la vulnerabilità. Attraverso queste aperte relazioni, vennero inviate maggiori risorse su Marte, e la produttività fu enormemente accelerata.
Poco dopo la fine del secolo, i marziani hanno rimosso i loro soldati dalla stasi, hanno detto addio a Marte una volta per tutte, e hanno mobilitato la loro flotta. L'invasione della Terra è iniziata!


MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 020wlc10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-19Tritons: Questi orrori della marea cercano di invadere le coste di tutto il pianeta, aumentando il livello delle acque e affondare le città.
La razza acquatica di esseri umani definito come "tritoni" ha recentemente lanciato attacchi contro le città costiere dell'Oceano Atlantico. Questi attacchi iniziarono con Puerto Rico, Florida e Bermuda, ma ora si sono estesi a tutto l'oceano Atlantico. Gli invasori oceanici integrano i loro sommergibili e mezzi d'assalto con altre creature marine di grandi dimensioni e mostri del mare di proporzioni davvero leggendarie.

Quando la stella a sei code cadrà dal cielo, le bestie degli abissi ascolteranno la chiamata del Tritone e il mare divorerà la costa.
-La profezia di Zoa

Per anni marinai, esploratori, amanti del brivido e persino piloti sono scomparsi nella regione dell'Atlantico conosciuta come il Triangolo delle Bermuda. Solo ora, nei giorni della Monsterpocalypse, l'umanità ha scoperto perché. I "tritoni", come gli esseri umani li chiamano, sono una solitaria razza acquatica che storicamente ha sempre fatto di tutto per cancellare ogni prova della sua esistenza. Fino a poco tempo fa, chiunque avesse avuto la sfortuna di intravedere uno di loro, presto sarebbe andato a riposare in una fossa profonda e acquosa.
La Profezia Zoa, un antico scritto sulla parete di un tempio sommerso, aveva predetto la Monsterpocalypse e il ruolo che i tritoni avrebbero giocato in essa. Oltre ad avanzate costruzioni navali, grandi mostri delle profondità guidano queste incursioni in risposta alla chiamata dell'antica profezia. Questi aggressori oceanici hanno iniziato un'invasione molto poco ortodossa delle comunità costiere, affondando quelle sconfitti nelle profondità, ed aggiungendo così nuovi territori al loro dominio acqueo.


==========
||||| Dei Collaborators |||||
==========

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 043adg10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-20Shadow Sun Syndacate: Il mistero circonda le motivazioni di questi ninja scientificamente progettati.

Cosa potrebbe esserci di più magnifico che la fusione delle più grandi conquiste della scienza con il nobile cuore di uomo?
-Dr. Arisu Kaneko, creatore degli Zor

Nascosto dietro un velo di enigmatiche attività, il misterioso cartello criminale conosciuto come Shadow Sun Syndacate, sostiene che la sua missione sia quella di preservare l'umanità e la società, anche se a volte questo sembra andare in contrasto con l'umanità e la società di cui sopra. Infatti, gli osservatori spesso hanno difficoltà nel determinare gli interessi che serve il Sindacato, poiché spesso esso va a scontrarsi con le forze dell'ordine e le agenzie militari come spesso fanno le minacce cosmiche o inter-dimensionali. Anche se sospettato di manipolare i mercati globali e di soffocare l'evoluzione della tecnologia in un certo numero di settori, le azioni filantropiche e gli atti eroici dell'organizzazione sembrano offuscare le sue azioni più nefande. Quello che lo Shadow Sun Syndicate afferma essere un'insieme di sforzi concertati per mantenere l'equilibrio nel mondo, i critici sostengono sia chiaramente un tentativo di controllarlo.
Lo Shadow Sun Syndacate è un'organizzazione privata ben finanziata con sede in Giappone, dedicato all'acquisizione di tutte le tecnologie e conoscenze avanzate. Alcuni lo descrivono come il più grande depositario di informazioni tecniche in tutto il mondo, e le loro azioni dimostrano quanto in là siano disposti a spingersi pur acquisirne di più. Guidati dal genio del dottor Arisu Kaneko, lo Shadow Sun Syndacate ha anticipato di decenni chiunque altro nei settori della biotecnologia e della nanotecnologia.
Primo fra successi Dr. Kaneko sono i guerrieri Zor, ninja biomorficamente e ciberneticamente modificati. Ognuna di queste tute corazzate ad alta tecnologia contiene un umano trasformato in un'arma di guerra attraverso l'applicazione di conoscenze scientifiche incredibilmente avanzate. Possono trasformarsi a piacimento dalle dimensioni umane a super-combattenti di 60 metri che impiegano una combinazione distruttiva di arti marziali e armi ad energia. Ed inoltre, a supportare i giganteschi guerrieri Zor, vi è un arsenale di veicoli avanzati ed un esercito di avanzati guerrieri ninja grandi circa la metà degli Zor.
Mentre la loro metodologia rimane imprevedibile, lo Shadow Sun Syndacate ha per ora vinto la fiducia di innumerevoli persone in tutto il mondo, che vedono questi guerrieri giganti non come i ladri, ma come cavalieri oscuri pronti a combattere le forze che minacciano il mondo. Solo il tempo ci dirà se c'è davvero un fine nascosto e meno altruista.

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 021abf10MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 125px-21Übercorps: La grande ÜberCorp International ha solo i suoi interessi a cuore, un fatto che a volte aiuta le città della Terra e, talvolta, le riduce in macerie.
La ÜberCorp International è da lungo tempo partner e concorrente delle industrie Sun. Quando le esigenze private per la difesa e la sicurezza sono salite alle stelle, lo Shadow Sun Syndacate ha proposto alla ÜberCorp di gestire alcuni dei loro contratti più piccoli. La divisione di robotica avanzata della ÜberCorp International ha colto al volo l'occasione e non si è mai guardata indietro.

UberCorp porta dà il meglio nel campo dei robot di protezione personale, a voi e a coloro che amate.
-Wallace Weir, Presidente della UberCorp International

Quella che una volta era una società di prodotti di consumo che si limitava a dilettarsi nei computer e nella robotica, la UberCorp International, con l'ascesa delle armate dei mostri, ha investito molto in questi settori. I suoi ricercatori hanno lavorato senza sosta, analizzando attentamente gli attacchi dei mostri e pagando profumatamente per ogni minima informazione sulla fisiologia e la tecnologia dei mostri. Questo investimento ha dato i suoi frutti sotto forma della tanto necessaria tutela per i cittadini della Terra: veicoli robotici di protezione (RPV), a somiglianza del Carnidon, dello Squix, e altri.
Al di sopra di queste torreggiano poi altre RPV impressionanti, i robot nel programma di mecha-mostri della UberCorp, che sono senza dubbio il suo fiore all'occhiello. Queste incredibili copie robotiche delle bestie e dei demoni scatenatisi sulle città della Terra, possono tenere testa a qualsiasi aberrazione della natura. Eppure, molte polemiche circondano questi mostri meccanici: la U.C.I. li sta utilizzando per proteggere la popolazione, o vuole solo proteggere il suo flusso di entrate attraverso grandiose trovate pubblicitarie mascherate da servizio pubblico?

__________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________

Ed ecco uno schema riassuntivo per chiarire bene le cose
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") 400px-10


Importante! Qui c'è il regolamento completo in pdf, messo a disposizione gratuitamente dalla PP

http://files.privateerpress.com/monsterpocalypse/Monsterpocalypse%20Now%20Rulebook.pdf

Come potete vedere, non è di certo un regolamento complicato come quello di Warmahordes, ma è sicuramente un gioco più strategico e complicato di quello che ci si aspetterebbe da un gioco con mostroni con cui distruggere cose.


Ultima modifica di The Candyman il Mer Ago 08, 2012 3:05 pm - modificato 25 volte.
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 6:54 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di vedere questo link] che significa?
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 6:56 pm

Boh, a me lo fa vedere, ma forse perché sono l'autore del topic... boh
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 7:46 pm

oddio etherya, allora non sono l'unico che vede ste cose eh? Anche io ho tutto bloccato da quella scritta.

Intanto ti ringrazio cmq candy :) grandissimo!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:59 pm

ho tolto l' "http" dal link. Fose ora potete visualizzarlo
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 12:07 am

no, non e' cambiato nulla.. solo se schiaccio edit vedo cio' che posti.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 12:15 am

ma non vedete niente o è il link l'unica cosa che non vedi?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 12:21 am

vedo tutto cio' che hai scritto meno i link, che sono sostituiti da :
[Solo gli amministratori hanno il permesso di vedere questo link]

ne stiamo discutendo in torre.. e' un problema totale di zendra.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 12:28 am

Ah ecco! Tutti i link delle immagini vanno a farsi foddere! Diamine!
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 38
Località : Firenze
Messaggi : 493

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeSab Lug 28, 2012 1:17 am

Comprese le firme!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeMar Lug 31, 2012 5:43 pm

si vedee si vedeee
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 3:07 pm

ok... finita la descrizione delle fazioni. Presto provvederò a mettere un po' di immagini di miniature e una breve descrizione di come si gioca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Empty
MessaggioTitolo: Re: MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")   MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A") Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MONSTERPOCALYPSE (sì, senza la "A")
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un caos diverso, senza principi sferzanti e senza obly
» personaggi senza nome e senza regole
» Senza Occhiali
» Senza. parole.
» barzelleta senza parcondicio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: MONSTERPOCALYPSE E ALTRI GIOCHI PRIVATEER-
Vai verso: