Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek conti grigi grey orchi 2011 catalogo 2010 recensione vampiro tattiche caos dead space tattica 2014 drone femminili NOMI 2016 acqua cavalieri indovinelli degli knights effetto

 

 Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 2:43 am

Inizio il br, vediamo quanto riesco a resistere al sonno :§ewew:

Reduce da una caduta riporto una frattura alla mano, ma niente mi può fermare se c'è un torneo di mezzo :§nbfdb:

Partiamo belli carichi la mattina, in 4, dopo essere passato a prendere le miniature: io, la mia ragazza, giacomo con le sorelle e il borkie con caos.
La giornata si prospetta moooolto ma mooolto calda! In negozio si lotta per stare davanti ad un ventilatore §

Riporto la mia lista

swarmlord 280
3 guardie del tiranno con frusta 195
tiranno: ali, 2xlurco 260

13 gant: 65
20 gant: lurco, spora 240
2x tervigoni: catalisi, massacro, venefici e carica curiosa 420

2 carnefici: 2xlurco, granate d'assalto 390


1850 tondi tondi

Arriviamo al torneo un po in ritardo (si, con un braccio in meno ci metto di più a preparare le miniature!) e si, il mio primo avversario è proprio il borkie con la sua simpaticissima lista da bg!

2 PD con frusta
2x5 plague: 2 plasma, combi plasma rhino
3x5 space: 2 plasma, rhino
9 obliteratori

--- per la serie :§nbfdb: :§nbfdb: :§nbfdb: :§nbfdb: :§nbfdb: :§nbfdb: :§nbfdb: :§nbfdb: :§nbfdb:

PRIMA PARTITA
missione crociata con 3 obiettivi su schieramento obliquo.
Si comincia davvero male, perchè ha la lista sgrava, perchè sceglie il lato, perchè schiera 2 obiettivi e io 1, perchè il campo è una m***a e perchè ha lui l'iniziativa!

Al centro c'è una rovina ma non troppo grande. al centro della sua metà ci sono 2 boschi adiacenti; sulla destra (sempre dalla sua parte) un muro che taglia la vista abbastanza lungo, poi c'è un bosco alla mia destra, vicino al mio bordo; mentre sulla sinistra c'è un minuscolo terreno ad area.
Decisamente male.
Sceglie di schierare dove c'è il muro, dietro il quale piazza un obiettivo. Il secondo lo mette più a sinistra, sempre abbastanza vicino al bordo, a 12" dall'altro. Il mio è sulla rovina al centro.

Schiera una di obli a destra, le altre 2 vicine, dentro il bosco davanti alla rovina. PD laterali e rhino a falange.

Io decido di lasciare fuori alato (basta che lo guardi e muore) e carnefici (per rompere i rhino entrando dal bordo sulla destra, dentro il bosco) oltre alla spora coi dakkagant (ricordo che mi entrano le riserve al 2+ grazie a swarm).

Metto Swarm centrale, gantini a coprire e mamme dietro di loro in cover.
Purtroppo pur tirando 4 poteri assieme non ho la 3 di biomanzia :S, l'alato nemmeno e le mamme si tengono il loro.

Con un rullo di tamburi e un applauso del pubblico, rubo l'iniziativa :§gfbnh:
Mi affretto a cacare gant e faccio 4-4-6 con una e 5-2-1 con l'altra (tira via che non si sono inceppate entrambe! :D) quella grossa va a occupare parte della rovina e si mette in linea assieme a quella schierata per dare cover allo swarm. Quella da 8 va verso il bosco a destra.
Avanzo, catalizzo e corro. Passo il turno.

Lui vola coi principi, posiziona e spara tutto quello che ha sullo swarm: beh, tra cover e fnp mi fa.... forse 1 ferita? XD E già godo come un riccio :§nm,kk: ma verrò punito sulle riserve.

Si perchè al mio secondo tiro 1-1-2 e arrivano solo i gant su spora :S
Li posiziono nel bosco, a 18 dagli obliteratori.
Avanzo con tutto, genero dei termagant con la mamma buona che me ne sforna 13 circa, che faccio muovere verso una di obli per impantanarla nel suo turno.
Con il tiro dei gant su spora a cui passo nemico favorito con swarm polverizzo gli obliteratori di destra.
Con gli altri 13+14 gant e una mamma sparo a un pd, gli faccio una ferita ma non lo abbatto, quindi non posso assaltarlo.
Provo ad assaltare gli obli coi gant che ho generato ma il terreno è crudele e faccio 1-2 e un 6 che viene scartato. Peccato perchè eravamo a 5/6" di distanza.

Al secondo turno suo inizia il contrattacco. Il pd ferito scende e carica i gant da 13 che gli fanno una ulteriore ferita.
Spara con N+1 plasma (dove N è un numero grande a piacere) su swarm che stavolta non è così fortunato e si becca 2 ferite lui e 1+1 le guardie (allocandole con l'attento signore).
Mi fiamma i termagant che avevano provato l'assalto con una di obliteratori e li finisce in assalto.
Il PD in cac si becca un'altra ferita dai terma

Terzo turno.
vado di riserve ma il tiranno sente freddo e decide di rimanere ancora fuori... tanto non mi serviva, no no :\
questo turno faccio poco, muovo e corro dato che non mi permette di essere a gittata di carica.
Lo swarm si becca una ferita per doppio 1 sul tiro di popaye.
I carnefici entrano dal bordo ma ormai rimangono lontani per partecipare a questo turno, anche con massacro che non lancio sopra.
Lo swarm è pronto a caricare... ma...

al suo terzo decide di morire... eggià.

Il quarto e il quinto turno vedono me in un disperato tentativo di contrastarlo puntando alle truppe e lui che si mette a uccidere gant. Carnefici e dakka insieme al tiranno alato uccidono 5 plague e 3 marine.

In conclusione, mi trovo senza obiettivo, uno controllato da una truppa e uno che contesto io con il tiranno.

Facciamo entrambi incursione, lui uccide il generale e io ho il primo sangue e termina per 5-2, con delta di +88 per lui.

Mi rimangono il tiranno alato, le tervigoni, carnefici, dakka e un paio di unità di gant.
a lui restano 4 obli e mezzo, un pd, 3 rhino e 2/3 truppe, quindi ce le siamo suonate abbastanza.


Peccato perchè ci avevo quasi creduto... :§ul8:
purtroppo partivo sotto per troppi fattori e l'aver rubato l'iniziativa non è stato valorizzato a causa dei tiri di cacca sulle riserve.
Col senno di poi scelte di gioco diverse sarebbero state migliori ma rimango del parere di non aver sbagliato l'impostazione della partita.
E poi con la mano ingessata non ero libero di muovere i pezzi come volevo §
Per fortuna avevo la mia dolce metà e il borkie ad aiutarmi §

Si va a mangiare dell'ottimo e salutare cibo al mcdonald e si torna al caldo torrido e insopportabile del negozio... vedere tanti maschi individui lerci di sudore non è il massimo dello spettacolo §


SECONDA PARTITA
vs cavalieri grigi

bibliotecario
mordrak
vindicare
techmarine con bombardamento orbitale
10 intercettatori 2 magli 2 incinerator
2x5 terminator con munizioni e cannone psionico e justicar tawhn (?), quello che resuscita

Partita a kill point schieramento a 12" dal bordo lungo (campale insomma)

Gioco sullo stesso tavolo di prima, stavolta scelgo il lato opposto a prima.
Lui schiera gli intercettatori splittati al centro, 5 termy alla mia destra, tra le 2 unità mette vindicare e techmarine.
5 termy col justicar figo, biblio e mordrak in aip

Io schiero centrale con swarm, tervigoni ai suoi lati, carnefici di fronte agli intercettatori, alato sempre al centro, un po più indietro.

Mi gratto il culo e rubo ancora l'iniziativa! Ma vi dico che non sarebbe cambiato NULLA nel risultato, la partita era già scritta.

Lancio massacro sui carni che atomizzano 5 intercettatori, l'alato ne uccide altri 2.
avanzo con tutto ma non troppo. caco con le tervigoni e se ne blocca una.

Lui scende con mordrak e company in mezzo al mio schieramento, spara a swarm e ferisce una guardia.
muove di 30 con i 3 intercettatori verso di me.

Al secondo turno mio lancio velocità warp e popaye con swarm e per andare sicuri lo catalizzo: ora abbiamo un simpaticone con fo e r8 e 9 attacchi in carica :sbav:
la spora scende a 18 dai suoi terminator, a fianco dei 3 intercettatori.
Il tiranno si avvicina al tech e uccide il vindicare col tiro. I dakka uccidono 3 terminator.
genero un'altra unità di gant intorno a mordrak e la sua unità e ci sparo con dozzine di gant + le mamme.
una unità di gant spara e assalta i 3 intercettatori e li squagliano, entro 6 dalla mamma.
Lo swarm fa piazza pulita dei terminator rimasti, mordrak &co gridando :§guheih:

nel suo turno resuscita il justicar, ma per poco...
il tech bombarda i dakka e ne fa fuori 13, più un paio con i 2 termy rimasti.

al terzo mio finisco, l'alato giustizia il tech, carnefici atomizzano i 2 termy e lo swarm sbriciola il justicar.

Faccio ovviamente le 3 secondarie e vinco per wipe 12-0
Peccato aveva così poche unità. infatti Come discriminante in caso di parità non si usava il delta ma i punti totalizzati nelle partite.


Mi faccio un giro per i tavoli... e mi fermo a guardare un tizio che giocava tau+guardia, ma bg a parte... aveva la FORTEZZA DELLA REDENZIONE!! :@@: è veramente enorme!!



TERZA PARTITA

I cannoni non riposano mai, schieramento sul lato corto.

Lui ha SM+guardia

Lisandro
5 termy da tiro con ciclone
5 termy da cac
10 tattici su capsula
5 veterani con plasma su capsula
5 esploratori
10 tattici su rhino
comando compagnia con 4 plasma su chimera, 10 veterani con 3 termici su vendetta.


Scusate ma sono stanco (sono anche le 2 e 40 ^^) e chiudo di fretta

Io schiero 2 obiettivi arretrati agli angoli di una rovina, lui non riesce a contestarli e io non uccido la truppa sul suo obiettivo.

Faccio primo sangue e incursione e controllo 2 obiettivi. Lui ha un obiettivo e uccide i carnefici che valgono un kp.

Vinco 8-4 e chiudo quinto su 16

Il borkie arriva primo e giacomo secondo... io ci ho provato ad arrivare terzo ma il borkie mi ha troncato le gambe alla prima!!!


Un saluto a tutti, baci e abbracci da Giovannona! §
spero vi piaccia il report

PS mi ero dimenticato la parte più importante: le pagelle!! :D

Diciamo che servono ancora altri test quindi questi voti sono per il "primo quadrimestre"

SWARMLORD: lui è "lo re", lo pezzo più krosso, sbabbaro e kattivo di tutti. prende e mazzuola le unità, nettamente migliorato con la biomanzia
voto: 8,5

TIRANNO ALATO: elemento di discreto disturbo per l'avversario, discreto volume di fuoco e minaccia rapida.

voto: 7 non di più perchè 260 punti per 4 ferite sono un furto

TERVIGONI: le solite inseparabili mamme. non avessero catalisi non le giocherei... ci metto 42 gant per una tervigone, gant che comunque in una partita non cacherebbe MAI ^^

voto: 8

GANT SU SPORA: quando arrivano fano BAM! ma appena ci tirano crepano... non costano poco ma sviluppano un discreto fuoco.

voto: 6,5

GANT a piedi: non esiste un voto per loro, essendo indispensabili per avere mamma truppa, dare cover ecc ecc ecc. Sono sempre OTTIMI, soprattutto ora che non prendono ferite per essere implacabili impastano che è una meraviglia.

CARNEFICI:
se supportati a dovere rendono molto, tra catalisi massacro e l'allocazione delle ferite, inoltre quando ti trovi davanti swarm e 2 tervigoni hai l'imbarazzo della scelta di chi bersagliare. peccato il costo esorbitante che fa storcere il naso (sempre ragionando in equivalente di termagant ce ne vengono 78... il terma è la moneta unica di cambio ^^)
Sicuramente li proverò ancora

voto: 7 ma da riprovare


Ultima modifica di Baldorius il Gio Ago 09, 2012 3:17 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 9:48 am

peccato per la prima,magari bastava un pareggio per arrivare a podio
ecco pareri generici

i gant con divoratore nons arebbe meglio giocarli a piedi dietro magari dei gant normali?
faticano di più per arrivare in gittata di quel che serve ma sono sicuramente più resistenti stando dietro al resto che gli da cover e che li rende difficili da caricare,in capsula si ritrovano sempre soli soletti

i carnefici continuano a non piacermi

per lo stesso costo circa puoi metterci 2 mawloc o 2 tervigoni,certo spari di meno,ma questi mostri hanno concrete possibilità di arrivare in CaC e sarebbero anche 4 ferite in più
quacuno poi mi ha detto che il mawloc non scattera,ma non ho idea del perchè
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 10:16 am

sei stato molto sfortunato nella prima partita, il tavolo faceva pena, i tiri per le riserve facevano ancora più pena... seriamente poi, i carnefici in tutte le partite che hai fatto hanno tolto all'avversario 390 pt? con quei punti ti puoi prendere o altre creature mostruose, o paletti, o horma, o qualsiasi altra cosa, in queste partite (salvo la seconda che è stato un wipe) cosa ti sarebbe piaciuto avere in più? altri pezzi grandi? tiro? o altro?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 11:08 am

@ALBERT:
i gant con divoratore non li giocherei senza spora. La gittata ridotta è compromettente e se l'avversario ci spara fanno sempre una finaccia. Con spora decido io dove farli arrivare, di volta in volta. Scelgo il bersaglio quando voglio e nel punto che voglio.
I 40 punti che risparmierei non mi servirebbero. Inoltre tutti quei gant da muovere mi impicciano un sacco!!


@THE BRAVE
No, sinceramente i carnefici non si sono ripagati ma ricordo che è la prima volta che li gioco, quindi devo rendermi conto delle loro possibilità reali. Per esempio, in questo torneo ne ho visto l'aspetto sul tiro: 24 colpi a forza 6 binati sono davvero tanti (anche se costano). Probabilmente in questo lavorano meglio i pali (ce ne metto quasi 8...) che però non posso catalizzare tutti e in cac non mi aggiungono niente.

Cioè, in teoria i paletti sono non solo più forti, ma anche più utili. Voglio solo vedere se mi ci trovo meglio oppure no coi carnefici, per sfruttare i 10 attacchi a fo9 :§.po:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 11:26 am

(e poi poter dire: ho le granate d'assalto, carico con iniziativa mia è una soddisfazione troppo grande) :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 2:16 pm

13 attacchi F9 con una I ridicola e un ac altrettanto ridicola,2 trigoni fanno più attacchi con più i,più ac,binano per colpire e hanno più ferite,ok che non sparano ma almeno il tuno dopo caricano
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeGio Ago 09, 2012 3:18 pm

ho scritto e aggiornato le pagelle!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeDom Ago 12, 2012 8:47 pm

belle le pagelle, io avrei evitato i carnefici e avrei messo dei genoraptor , poi non sono sicuro che si possa ma qualche tyr alato insieme al tiranno alato sarebbe ottima almeno ti regge un turno di più, però non mi ricordo se si può...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 7:58 am

non si può anche se non capisco cosa intendi per tyr alato,qualunque bestia volante del codex è un tyr alato
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 9:44 am

forse intende i rapaci, ma non si possono aggregare al tiranno.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 10:55 am

visto che non ci si può aggregare nulla in tutto il codex la risposta è no a priori
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 3:05 pm

no non mi viene il nome per quello ho detto i tyr alati..sono tipo gaunt ma con le ali e volano in gruppi, dai come si chiamano...ma cmq credo che non si possano unire al tiranno in ogni caso quindi..
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 6:28 pm

gargolle,e come ho detto no si possono unire visto che il tiranno volante non è PI per cui se ne deve stare sempre solo come se fosse un unità a parte di 1 modello
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 7:31 pm

ah ok peccato se no era una bombazza ehehe, vabè allora direi che va bene così anche se a quel punto ci mettevo le guardie pure a lui..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)   Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio  ;) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torneo augusta perusia a 1850 senza un braccio ;)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Kroxigor,senza lungo braccio
» GK da 1850, senza più Mordrak
» Space marine 1850 senza capitolo
» Caos 1850 per torneo
» Silvani 2000 punti senza pini ma da torneo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: