Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
2000 bretonnia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
2000 bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
2000 bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2000 bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2000 bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2000 bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2000 bretonnia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2000 bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2000 bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2000 bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 indovinelli NOMI vampiro tattica 2016 grey space caos dead catalogo tattiche recensione 2011 degli orchi femminili 2014 conti knights cavalieri Nehek grigi acqua drone effetto

 

 2000 bretonnia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

2000 bretonnia Empty
MessaggioTitolo: 2000 bretonnia   2000 bretonnia Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:06 am

ciao ecco una serie di liste fatte in vacanza . . .
1° lista con una sola prerogativa: provare in campo il reliquiario, bel modello ma che a dire tutti insultano . . .
Lord bretoniano=234
-lancia argentea
-pozione forza
-elmo drago
-pietra fortuna
-cavallo
-scudo
profetessa 4°(vita)=265
-cavallo
-criniera purosangue
paladino bsb=125
-spada forza
-scudo incantato
-cavallo
-voto graal(per poter mettere reliquiario devo avere un modello col voto)
damigella 2°(bestie)=150
-cavallo
-corona comando
10 regno con stendardo luccicante=269(lord e damigella)
10 regno con stendardo disciplina=279(profetessa e paladino)
2x 10 schermini con musico=150
reliquiario con 6 pellegrini=172
3 pegasi con musico=175
2x trabucchi=180
ho fatto questa lista dopo partita in cui la lancia(lord) è scappato al 1° turno . . . la lancia(profetessa) al 2° . . . .volevo avere più solidità nella disciplina . . .ma la corona alla damigella mi lascia l'amaro in bocca . . . preferivo una perga . . . tattica solita . . .pegasi a far danni su piccole unita e wm . .schermini che schermano fianchi e trabucchi . . . le due lance al contrario del solito le allargo e al centro metto pellegrini(così dorebbero sempre essere a 12" da profetessa lord e bsb, D9 binata e gli lancio sopra ricrescita . . se la dea m'assiste) . . .alla fine li uso come i 30 armigeri ma costano di più e sono meno . . .ma affascinano

2° lista ha dentro 5 graal al posto del reliquiario . .ma toglie corona alla damigella in cambio di oggetto da 20 pt(nn ancora deciso) e toglie stendardo disciplina . . . .

7 cerca al posto del reliquiario lord con voto graal che si aggrega a cerca, profetessa nuda a cavallo 10 regno e 9 erranti damigella con perga e criniera . .poi soliti bsb schermi pegasi e trabucchi

beh avete capito che la mia lista ha un buco di 200pt . . .il resto gira bene(ps. certi eserciti nn li ho mai incontrati re sepolcri) . . .il punto è: rimposto tutto e ci metto lancia da 9(preferisco regno . . .gli erranti ci devo stare attento e la cosa mi infastidisce quando partono alla carica, cerca sarebbe un sogno ma costano troppo . .graal nn parliamone) o ci piazzo un'unità tipo armigeri o reliquiario di contenimento??
se ci sono mostri rimpiango l'unità sacrificabile ma contro caos e elfi(di cui ci sono motli giocatori) sono pura carne da macello . . .
grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

2000 bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 bretonnia   2000 bretonnia Icon_minitimeGio Set 06, 2012 11:16 am

se vai contro i sepolcri con una lista così vinci sicuro:) il reliquiario non so per la d che hanno è abbastanza inutile:) però visto che è da testare testalo;)

i graal ho sentito dire che sono davvero immancabili in una lista bretonniana poi non so...

contro caos si fa parecchia fatica specie con l8a però non è detto che non si possa vincere tra pegasi e altre cose hai una forza d'impatto impareggiabile devi solo essere certo di caricare;)

contro elfi non ci sono speranze ormai è risaputo...contro una bretonnia l'avversario farà la tipica lista 3 baliste più arceri e gente da pikkio con fo6 xd...senza contare un bel maghetto tecloso che ti frega tutte le dame che vuoi xd...
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

2000 bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 bretonnia   2000 bretonnia Icon_minitimeVen Set 07, 2012 4:37 pm

ops . . .nn si possono mettere 2 unità di schermini . ."una sola unità può sostituire palizzata con regola" . . scusate
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

2000 bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 bretonnia   2000 bretonnia Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:35 pm

nabardad lo sai sono pochi mesi che ho iniziato il fantasy con bretonnia e nn ho mai giocato ne pellegrini ne cerca.... ai primi preferisco mettere una pizzona di armigeri e magari con una damigella vicina potenziarli un po quando capita.... e i secondi per via dell'i1 nn li vedo bene....ma sono sempre ancora un principiante sia per bretonnia che per il fantasy quindi ti chiedo onestamente come vedi queste due unità all'opera??? se le hai gia giocate come ti sono sembrate????? cia viva la dama!!!
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

2000 bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 bretonnia   2000 bretonnia Icon_minitimeSab Set 08, 2012 1:37 pm

il reliquiario l'ho appena preso e questa lista è il tentativo di usarlo . . .gli armigeri li ho ma mai provati . . nn mi affascinano anche se molti mi parlano della loro efficacia (con alabarde)
la cerca la uso con dentro profetessa(vita) con corona comando e stendardo disciplina all'unità . . nn fai usare grand'armi ma la Fo4 con armatura al 2+ . . .sono un incudine . .ma certamente nn è unità performante è molto meglio mettere regno stessa Ac e lance . . .
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

2000 bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 bretonnia   2000 bretonnia Icon_minitimeSab Set 08, 2012 2:27 pm

a vabe quindi i cerca alla fine li metti giusto xke hai i modelli a quanto ho capito...... è ti devo dire la verità io usavo come fanti solo gli schermini ma quando ho voluto cercare un metodo per impantanare le unità nemiche ho messo una pizza da 40 armigeri che cmq usavano la disciplina dei cavalieri e magari con una damigella con bestie usi un bel tipico +1fo e +1r con alabarde nn sono tanto male contando che costano 5pt a modello con l'armatura leggera....
cia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2000 bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 bretonnia   2000 bretonnia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2000 bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: