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 Bacheca : le terre di Agantosh

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2 partecipanti
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Poshtli
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Poshtli


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MessaggioTitolo: Bacheca : le terre di Agantosh   Bacheca : le terre di Agantosh Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 12:30 pm

Dato che Rob Lucci ha espresso di voler cominciare la campagna, scrivo qui le informazioni basilari riguardanti Le terre di Agantosh per chiunque volesse aggiungersi (non più di un'altra persona, comunque) o semplicemente seguire la campagna.
Si è già aggiunto un altro giocatore, quindi non ne accetto altri. Mi scuso con chiunque volesse partecipare ma so per esperienza che una campagna con più giocatori si fa ingestibile.
Scusate per la bassa qualità della mappa, ma non ho modo di scannerizzare quella che ho disegnato io e ad ogni modo rende l'idea.
[img]Bacheca : le terre di Agantosh Aganto10[/img]

Il Concilio di Erandull
La zona sud di Agantosh è meglio conosciuta come Erandull. Essa è la terra più ricca, dove il commercio è più prospero e dove la tecnologia è più avanzata. Su di essa regna il Concilio di Erandull. Esso è composto da un elite di Maghi, maestri del vuoto e di chierici, che prendono le decisioni migliori per controllare la sicurezza e il commercio di quelle terre. A capo dell'esercito il concilio ha posto Arcaniel, il guerriero leggendario che sopravvisse allo scontro del 13° Corpo di fanteria con un Balor, portandone la testa al concilio e portandone i segni della spada sul corpo.
La popolazione di Erandull è composta per la gran parte di umani, ma non è raro veder passeggiare creature umanoidi di altro genere soprattutto per le strade delle città portuarie.

Il Regno di Malljha
Il territorio a nord-est, confinante con il Regno di Breda, è quello di più recente formazione, che porta ancora addosso i segni della Guerra di Indipendenza. Il suo commercio è in veloce espansione per via della vicinanza con Le Terre Selvagge, grazie alla quale tutto il regno è costantemente rifornito di legna e minerali molto più velocemente delle altre istituzioni, nonostante la spinta commerciale sia frenata dal vicino pericolo del regno nemico. È per questo che il fondatore del regno fece erigere una catena di forti in comunicazione quasi costante l'uno con l'altro, chiamata appunto Catena di Malljah. Il sovrano sale al potere per ereditarietà. Ormai da quattordici decadi è la famiglia Arjahi a regnare, ormai amata dal popolo per la prosperità che porta.
La popolazione è completamente eterogenea; l'unica razza in lieve maggioranza sono i nani, la maggiorparte dei quali lavorano nelle catene di estrazione dei Monti Azul o nelle unità di esplorazione mandate nelle Terre Selvagge.

Il Regno di Breda
Il regno di Breda si trova nell'estremo Nord – ovest delle Terre di Agantosh, delimitato dai Monti Erosi e dalla Piana di Nerull, già di ostacolo a chiunque sia tanto pazzo da inoltrarcisi.
Sesestoxe era uno dei più validi guerrieri al servizio di Yeenoghu; nelle sue schiere era il primo a portare distruzione tra le file nemiche, con l'ausilio delle sue ali e del mazzafrusto donato dal demone stesso. Non si sa quale fosse la natura o la forma del demone; la conoscenza si è persa tra realtà e leggenda; non si sa come o perchè l'abbia fatto, se perchè rinnegò il suo precedente padrone o per una missione affidata da lui stesso, sta di fatto che durante un eclissi di luna, salì in superficie attraverso la Grotta di Ossidiana, arrivando a Qalash (città che una volta si trovava ai piedi dei Monti degli Dei) assetato di massacro. Dopo una dura lotta, che rase al suolo la città, il Primo mago Breda riuscì ad intrappolare l'essenza del demone in una gemma dell'anima. Passando gli anni, però, si rese conto che il demone lì contenuto cominciava a logorare la sua energia, e soprattutto la sua sanità mentale. Era soggetto a scatti di rabbia sempre crescenti, fino a quando arrivò ad uccidere il figlio con un incantesimo di disintegrazione, in preda alle allucinazioni. Allora, decise di ritirarsi superando la Piana di Nerull, la famosa piana che, secondo la leggenda, il Dio stesso avrebbe creato sfogando la sua rabbia sulla terra, rendendola secca e distruggendo qualsiasi cosa nel raggio di decine di chilometri. Dopo un periodo di digiuno e di meditazione di tre settimane, il demone entrò in contatto con lui.
Tuttora, non si sa se esso sia impossessato o se sia semplicemente al servizio del demone, ma da quel giorno Breda impazzì totalmente. La sua malvagità crebbe sempre di più. Il giorno successivo, superata la piana attraverso una porta dimensionale, soggiogò un intero villaggio di allevatori e contadini, lasciando in vita soltanTo i maschi adulti e i ragazzi utili.
Oggi il regno di Breda è formato per la maggiorparte da invasati e fanatici che sognano una frazione del potere di Sesestoxe, ancora appeso al collo del mago all'interno dell'ametista che un tempo fungeva da sua prigione. Non si sa altro, seppur ci siano molte voci su come sia riuscito ad aprire un portale con il piano demoniaco, dal momento che nessuno di quelli tanto pazzi da andarci sono mai tornati nelle terre civilizzate per raccontare ciò che avevano visto.

Le terre di nessuno
Al centro delle terre di Agantosh si estendono chilometri e chilometri di terre inabitate, usate soltanto come rotte commerciali o come accampamenti momentanei per popolazioni di nomadi. Ogni città provata ad erigere o ogni civiltà che abbia mai provato a stablirsi troppo a lungo in queste terre è stata spazzata via dal tempo e dalle orribili creature che vagano in cerca di cibo. Spaventosa è la leggenda del Tarrasque, creatura dalle dimenzioni mastodontiche che si risveglia ogni quarant'anni per portare distruzione e panico tra queste terre e che gli dei stessi temono. Seppure nessuno lo abbia mai visto, ogni cittadino di Agantosh rabbrividisce nel sentire il suo nome.
L'unico centro di scambio è Urull, situato nel mezzo di una valle, che viene usato come tramite delle tribù nomadi per commerciare con il resto del mondo. Anche esso è costretto a cambiare posizione ogni decade, seppur rimanendo sempre intorno ai Monti degli Dei. Infatti, non è costituito da altro che da un mucchio di tendoni e di capanne di fango.

L'isola di Zayrah
La più grande e la più vicina al continente, l'isola di Zayrah è il luogo dove è nata la razza degli elfi. Essa è infatti quella abitata da maggior tempo ed è isolata commercialmente dalle Terre di Agantosh, nonostante più commercianti nel corso della storia abbiano tentato di aprire nuove rotte.
Nemmeno militarmente gli uomini sono mai riusciti a sconfiggere l'Alta magia. Infatti, nella capitale Zayrah, si narra ci sia la più grande biblioteca esistente, contenente per chi è capace di decifrarli i segreti della magia stessa. Il sovrano è il custode della stessa biblioteca, che regna imperituro tramite la saggezza degli antichi. Ormai da 14 decadi su Zayrah si è imposto il regno di Vizul Az' mahel, un arcimago su cui nessun occhio umano ha mai posato lo sguardo.
In tutta Agantosh, comunque, si narrano storie mitiche sul suo conto, come per esempio quando sconfisse una flotta di quattrocento navi provenienti da Erandull con la sola forza di una tempesta da lui evocata.
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Poshtli
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MessaggioTitolo: Re: Bacheca : le terre di Agantosh   Bacheca : le terre di Agantosh Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 3:40 pm

Manca solo la consegna della scheda da parte di Rob Lucci, poi si potrà iniziare la campagna. Perciò scrivo qui le modalità di svolgimento per il gioco di ruolo online :
  • Il giocatore è tenuto a rispondere entro due giorni da quando l'ultimo messaggio è stato inviato, a meno che non avverta prima (postando qui o per messaggio privato). In caso contrario il gioco va avanti senza aspettare una sua reazion

  • La campagna si svolge interamente in maniera narrativa. Anche i giocatori descrivono le azione svolte dai loro personaggi. Nel caso il giocatore voglia effettuare una prova di abilità o voglia compiere una qualsiasi azione che è necessario esplicitare (es.; preparare un incantesimo, restare all'erta) deve scriverlo sotto forma di spoiler o sotto forma di messaggio privato direttamente a me.

  • Tutti i lanci di dadi sono effettuati dal DM; i giocatori devono solo riferire l'azione che desiderano compiere e i modificatori con cui svolgono la prova. Anche nei combattimenti si manterrà lo stile narrativo; il giocatore comunica l'attacco, poi a seconda del tiro darò una descrizione adeguata.

Esempio :
Giocatore : "Contraendo i muscoli del viso per lo sforzo, caricò un fendente con il suo spadone a due mani mirando dritto alla spalla destra dell'uomo" "Confrontati i bonus e la CA e tirato il dado, ottenuto un risultato negativo, il DM : "La reazione di Torek fu veloce, ma quella del suo avversario lo fu ancora di più; uno scatto repentino gli permise di piegarsi sul fianco sinistro, evitando il colpo mortale della grande spada che con un sibilo attraversò l'aria e sbattè per terra"
  • Evitare il cazzeggio; So che lo scopo è divertirsi e non ho nulla contro di esso, ma si rischia di intasare i post con roba fastidiosa sia per gli altri coinvolti nella campagna sia per chiunque voglia seguire l'avventura.

Credo sia tutto.. Ovviamente se non vi va bene qualcosa ne possiamo discutere, ma a mio parere è questa la maniera migliore di gestire una campagna via forum ;)
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MessaggioTitolo: Re: Bacheca : le terre di Agantosh   Bacheca : le terre di Agantosh Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 1:17 pm

Enchantè
Non mi pare ci sia nulla di sbagliato. ma io mi conosco per non trovare mai i difetti delle cose xD
Aspettiamo Rob, allora, poi si parte
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MessaggioTitolo: Re: Bacheca : le terre di Agantosh   Bacheca : le terre di Agantosh Icon_minitime

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