Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 caos drone 2011 degli indovinelli Nehek catalogo vampiro knights grey orchi dead tattiche NOMI conti effetto grigi recensione acqua cavalieri 2010 tattica 2016 space femminili

 

 Alcune domande sull'Impero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

impero - Alcune domande sull'Impero Empty
MessaggioTitolo: Alcune domande sull'Impero   impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 3:45 am

Ciao a tutti. Recentemente ho iniziato a giocare alcune partite contro un mio amico che sta iniziando Impero, e durante la partita di oggi ci sono sorti alcuni dubbi che spero di chiarire:

1: Nel lde c'è scritto che i punti spesi nei distaccamenti si sommano a quelli dell'unità principale: ciò implica che per prendermi tutti i punti devo eliminarle per forza entrambe? Cosa succede se ne elimino invece una sola?;

2: Cosa succede se un mago su luminarca/vorticanum viene rimosso come perdita dall'effetto della cascata dimensionale (incidente di lancio)? Viene rimosso solo lui o anche il suo carro?

3: Ultima domanda più generale: durante la partita di oggi avevamo un po' di fretta e non abbiamo controllato approfonditamente nel manuale, ma come si risolve di preciso il tiro contro le macchine da guerra? Si randomizza tra i serventi? Si può decidere di colpire deliberatamente la macchina come bersaglio? Inoltre esiste ancora la regola dei colpi a forza 7 che distruggono automaticamente carri & co?

Ora vado a letto. Magari domani mi rileggo con calma la sezione dedicata alle macchine da guerra^^.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

impero - Alcune domande sull'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sull'Impero   impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 10:40 am

BalindirIcebeard ha scritto:
Ciao a tutti. Recentemente ho iniziato a giocare alcune partite contro un mio amico che sta iniziando Impero, e durante la partita di oggi ci sono sorti alcuni dubbi che spero di chiarire:

1: Nel lde c'è scritto che i punti spesi nei distaccamenti si sommano a quelli dell'unità principale: ciò implica che per prendermi tutti i punti devo eliminarle per forza entrambe? Cosa succede se ne elimino invece una sola?;

2: Cosa succede se un mago su luminarca/vorticanum viene rimosso come perdita dall'effetto della cascata dimensionale (incidente di lancio)? Viene rimosso solo lui o anche il suo carro?

3: Ultima domanda più generale: durante la partita di oggi avevamo un po' di fretta e non abbiamo controllato approfonditamente nel manuale, ma come si risolve di preciso il tiro contro le macchine da guerra? Si randomizza tra i serventi? Si può decidere di colpire deliberatamente la macchina come bersaglio? Inoltre esiste ancora la regola dei colpi a forza 7 che distruggono automaticamente carri & co?

Ora vado a letto. Magari domani mi rileggo con calma la sezione dedicata alle macchine da guerra^^.

1- non ho capito bene cosa intenti, intendi che se elimini l'unità madre elimini anche i distaccamenti? se intendi questo no!

2 rimuovi il mago, i carri con i personaggi sono considerati come i mostri cavalcati

3 no la regola dei colpi a fo7 non esiste più, non puoi scegliere di attaccare deliberatamente i serventi con il tiro, se bersagli una wm la sua resistenza è 7! (i serventi servono solo a contare il numero di ferite della macchina)
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

impero - Alcune domande sull'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sull'Impero   impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 8:07 pm

Hope ha scritto:
1- non ho capito bene cosa intenti, intendi che se elimini l'unità madre elimini anche i distaccamenti? se intendi questo no!

2 rimuovi il mago, i carri con i personaggi sono considerati come i mostri cavalcati

3 no la regola dei colpi a fo7 non esiste più, non puoi scegliere di attaccare deliberatamente i serventi con il tiro, se bersagli una wm la sua resistenza è 7! (i serventi servono solo a contare il numero di ferite della macchina)

1 No, ovviamente no xD Intendevo dire per prendermi i punti vittoria devo eliminarle per forza tutte e 2 oppure contano comunque come unità separate?

2 Ok. Ma per prendere i punti vittoria devo eliminare anche il carro?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

impero - Alcune domande sull'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sull'Impero   impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 10:24 pm

BalindirIcebeard ha scritto:
Hope ha scritto:
1- non ho capito bene cosa intenti, intendi che se elimini l'unità madre elimini anche i distaccamenti? se intendi questo no!

2 rimuovi il mago, i carri con i personaggi sono considerati come i mostri cavalcati

3 no la regola dei colpi a fo7 non esiste più, non puoi scegliere di attaccare deliberatamente i serventi con il tiro, se bersagli una wm la sua resistenza è 7! (i serventi servono solo a contare il numero di ferite della macchina)

1 No, ovviamente no xD Intendevo dire per prendermi i punti vittoria devo eliminarle per forza tutte e 2 oppure contano comunque come unità separate?

2 Ok. Ma per prendere i punti vittoria devo eliminare anche il carro?

a ok 1 contano come unità seèarate

2 e si devi eliminare anche il carro.... ma sinceramente penso sia più facile eliminare il carro che l'arcimago xD
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

impero - Alcune domande sull'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sull'Impero   impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 5:58 pm

Sisi lo so, è giusto per avere chiaro il quadro della situazione. Grazie =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Alcune domande sull'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Alcune domande sull'Impero   impero - Alcune domande sull'Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alcune domande sull'Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alcune domande
» alcune domande
» Alcune domande
» alcune domande demoni
» Scenario...realizzato in polistirolo: alcune domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: