Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI tattiche vampiro catalogo femminili conti degli effetto Nehek acqua 2010 tattica 2011 2016 drone grey cavalieri space dead orchi grigi caos indovinelli recensione knights 2014

 

 Biblioteca Zendriana, seconda fase

Andare in basso 
+14
The_Green_Knight
B4rcy
Panzer
Skidi
Lollo2222
ilcappellaio
Nani4ever
Emperor's Chosen
Paranoid
Adbhull
The Candyman
Nemesor Giacomo
Sephiroth
Asurian
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 7:41 pm

Lollo2222 ha scritto:
come altra cose più leggera avevo proposto l'angolo del "fai da te " o cmq tutorial su come realizzare a poco prezzo e velocemente scenici o altro.. volendo si potrebbe inserire anche un angolo dedicato alla pittura.. con eventuale spiegazione di tecniche pittoriche (dry brush, washes, lumeggiatura, velatura ecc..) e post di foto dei modelli dipinti dai nostri compagni del foro :)
Ci sono le sezioni dentro a "Laboratorio del Modellismo" apposta per quello :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 10:40 pm

Non si potrebbe creare un topic attraverso il quale gli autori degli articoli una volta ogni tot (magari una volta ogni 2-3 giorni.. o magari anche uno) dicono a che punto è il loro articolo? Quello che avrei in mente è più o meno questo

-si stabilisce chi deve fare quali articoli per il numero successivo
-nel topic ipotizzato da me viene prima fatto un post da ognuno degli autori che magari comunica "stato dei lavori di MIOARTICOLO: 0%"
-poi ogni tot (e questo tot sarà specifico e perentorio, oggettivo), ognuno degli autori fa un nuovo post nel quale comunica l'attuale stato di completamente dell'articolo. Magari ha avuto problemi giustificabilissimi e capibilissimi e sarà ancora allo 0%, ma dovrà comunque comunicare lo stato di completamento.
-una volta che tutti gli articoli per un numero sono terminati, il topic viene ripulito per bene da tutti i post e si rincomincia.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 10:35 am

The Candyman ha scritto:
Non si potrebbe creare un topic attraverso il quale gli autori degli articoli una volta ogni tot (magari una volta ogni 2-3 giorni.. o magari anche uno) dicono a che punto è il loro articolo? Quello che avrei in mente è più o meno questo

-si stabilisce chi deve fare quali articoli per il numero successivo
-nel topic ipotizzato da me viene prima fatto un post da ognuno degli autori che magari comunica "stato dei lavori di MIOARTICOLO: 0%"
-poi ogni tot (e questo tot sarà specifico e perentorio, oggettivo), ognuno degli autori fa un nuovo post nel quale comunica l'attuale stato di completamente dell'articolo. Magari ha avuto problemi giustificabilissimi e capibilissimi e sarà ancora allo 0%, ma dovrà comunque comunicare lo stato di completamento.
-una volta che tutti gli articoli per un numero sono terminati, il topic viene ripulito per bene da tutti i post e si rincomincia.

Ci penseremo bene... Per ora direi che l'obiettivo principale è uscire al più presto con il numero 0 :P

E a questo proposito... la 0.4 alpha! (ok, l'informatico che è in me ci ha preso gusto XD)

http://issuu.com/adbhull/docs/terza

- Cambiato editoriale (Avevo usato il testo di Asurian all'inizio perché non avevo nulla da scriverci, ma se vuole riaccetto un suo testo più centrato sulla rivista)
- Copertina... Se la facessimo fare direttamente al Cappellaio? XD
- Articolo Magic... Emperor mi dovrebbe far sapere se è lui l'autore o è opera di qualcun altro

Cosa manca
- Un articoletto di modifica/pittura/
- Un articolo su Warhammer (dopotutto è la storia di Zendra, non può mancare)
- Qualcosa che riporti al mercatino (non so bene cosa mi sa che finirò per fare una lista delle cose vendute)
- Eventuale racconto, vignetta o qualcos'altro per alleggerire....

Consigli, critiche, apprezzamenti, ingiurie, offese, dichiarazioni di amore eterno, paninialprosciuttotrictracbotteammuro sono accetti
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 10:45 am

e' di ziolazza con grande utilizzo di wikipedia anche XD

e come ti ho gia' suggerito sto facendo un articolo sul gioco di carte di cthulhu volendo.. per il resto in sezione modifica\pittura puoi chiedere a me o nanonefasto.. io pero' di buona fattura ho solo grom per ora da offrire, anche perche' ci sono foto davvero step by step.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 10:46 am

mumble mumble...

domandona... che si fa? Si pubblica lo stesso?!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 10:49 am

beh se specifichi sia lui che wikipedia come fonte.. penso di si, d'altronde cmq nessuno poteva scrivere la storia di magic meglio di wikipedia o di uno dei creatori del gioco.. io non la sapevo proprio XD pochi son cosi' documentati..

di sicuro chi ha scritto quel trafiletto su wiki, e' uno della wizard italia!
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 11:13 am

Lol... non vorre ideluderti.. ma la quasi totalità di quelle informazioni le avevo già e ben prima che nascesse wikipedia XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 11:13 am

io no U_U
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 11:15 am

Una volta avevo trovato anche la collezione delle carte più "spinte" o equivoche, ma usciamo dal seminato... cambio gli autori e risolvo :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 11:16 am

no no ora la tiri fuori, la aspetto nella sezione magic.. sotto spoiler o quel che vuoi, ma la esigo! XD

ps. fammi sapere se devo fare allora quello di cthulhu, modifica o che XD
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 12:06 pm

Citazione :
Eventuale racconto, vignetta o qualcos'altro per alleggerire....


Io e candy stiamo lavorando su questo

https://warhammer.forumattivo.com/t27972-bellystone

Pensavo di spalmare la storia su più numeri della rivista zendriana. Mi consulterò un attimo con candy e ti farò sapere al più presto se riusciremo ad inserire il primo "episodio" già in questo numero 0.


edit: ah! l'idea di candy mi piace.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 12:36 pm

Ottimo ragazzuoli! siete arruolati (se non nel numero 0, per l'1 U_U)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 12:51 pm

Direi che, sì, è passato abbastanza tempo dall'ultimo lavoro fatto per far tornare il buon cappellaio a fare da schiavo XD

Comunque potresti mettere il link per l'immagine della copertina? Nel caso cappellaio non avesse tempo vorrei provare a fare alcune elaborazioni io :§shifty:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 2:58 am

quasi concluso l'articolo ^^
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 3:45 pm

Ok direi che la nostra prima pubblicazione partirà dal numero 1
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 9:54 pm

Ok... aspetto l'articolo di Emperor (graditissimo l'invio della versione txt che per sistemare quello su Magic ho sclerato) e direi che il numerpo zero è pubblicabile :D

Scaldate le penne per il numero 1 !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 9:56 pm

ehm.. l'ho scritto XD

https://warhammer.forumattivo.com/t28046-call-of-cthulhu-lcg

per il resto della cosa di magic basta solo cambiare nome
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 1:23 am

ok adb, come procede quindi?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:39 am

Settimana uberimpegnata.. appena posso tiro i fili :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:07 pm

Siamo alla versione 0.5... entriamo in BETA!!!!

http://issuu.com/adbhull/docs/rivista

A parte gli scherzi... Direi che come numero di pagine ci siamo, come numero articoli anche...
Entro domenica raccolgo feedback su cambiamenti da fare e poi direi che il primo numero è pronto.

Appena il cappellaio di ripalesa cercheremo di dare un boost alla grafica della rivista, specialmente al titolo; anche se mi sembra comunque sul sufficiente andante...

Per i prossimi numeri, sto cercando tra le mie conoscenze qualcuno disposto a fare delle "rubriche" e cercherò anche direttamente nel forum (alcune come quella su magic è già attiva e per warhammer siamo in trattative).. Comunque sia, tutto verrà condiviso in itinere :P

indi... via ai feedback pre-pubblicazione!

Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:09 pm

scusa ma non capisco cosa sia cambiato dalla precedente, non c'e' il mio articolo su cthulhu, cosi' come non vedo i nomi della gente che ha fatto ogni articolo °_°
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:18 pm

Il tuo articolo lo tenevo per il numero 1... A meno che tu non voglia prepararmene poi un'altro XD

Per i nomi degli autori: certo che ci sono... sono nell'indice, ho anche corretto l'autore dell'articol osu Magic....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:21 pm

non ho capito achille XD che numero sarebbe questo che stai preparando se non l'uno? lo zero?

io ti posso preparare anche 400 articoli se vuoi, ho 8 lcg di cui parlare e tante altre cose che posso farti sui piu' svariati temi XD utilizza pure tutto cio' che ti fornisco anche subito, non ho mica 10000 post per niente hahaha lo sai che scrivo come un invasato.

per i nomi e' che ero abituato a vederlo sempre a fine di ogni articolo, modi di strutturare una rivista diversi ;)
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:30 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
non ho capito achille XD che numero sarebbe questo che stai preparando se non l'uno? lo zero?

io ti posso preparare anche 400 articoli se vuoi, ho 8 lcg di cui parlare e tante altre cose che posso farti sui piu' svariati temi XD utilizza pure tutto cio' che ti fornisco anche subito, non ho mica 10000 post per niente hahaha lo sai che scrivo come un invasato.

per i nomi e' che ero abituato a vederlo sempre a fine di ogni articolo, modi di strutturare una rivista diversi ;)


Si, io lo intendevo un numero 0, più una raccolta degli articoli già scritti... Anche perché alcuni, tra cui il mio, non sono proprio rappresentativi di Zendra e mi sembrava "giusto" cercare di fare un numero 1 il più Zendriano possibile...

Se però mi dici che posso metter dentro quell'articolo...


@Candyman: Per quanto riuscite a preparare la prima parte del racconto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:32 pm

ok ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Biblioteca Zendriana, seconda fase
Torna in alto 
Pagina 9 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biblioteca Zendriana
» Uovata Zendriana
» fase d'assalto...
» Mazzo in fase di testing
» sferza e fase di tiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: BIBLIOTECA DI ZENDRA-
Vai verso: