Comunità Fantasy

IndiceFAQCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:34 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

» Vendo Warhammer quest edizione 1995
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeDa aekold78 Sab Ago 05, 2017 12:21 pm

Parole chiave
catalogo Tutatis warcraft davidz imprevisti drone tiranidi conti effetto zendra acqua NOMI space degli elfi recensione demoni ilcappellaio silvani eldar lista ruggine vampiro impero dead dark

Condividi

Biblioteca Zendriana, seconda fase

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:26 pm

^ Considerata la scarsità di utenti femminili del forum, l'unico modo per farlo sarebbe una pagina 3 da affidare di volta in volta ad uno degli articolisti per piazzarci una bella foto della sua preferita dal topic-segreto-che-non-si-può-nominare :§hvj:

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Eith20
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:31 pm

ilcappellaio ha scritto:

rubrica: vota la più carina del web.
risultati nel numero successivo :§hvj:
una rivista non è seria (nè godibile) se non c'è qualche coscia in vista, specie dopo un articolo sul diritto romano §

E qui entriamo in gioco il Maresciallo ed io
Spoiler:

Comunque introdurrei, magari marginalmente o negli angoli, distribuiti relativamente a caso nella rivista, dei consigli/curiosità brevi su vari argomenti, ad esempio ricordare l'esistenza della mappa caratteri, particolari eventi storici che nessun crederebbe reali, la prova di resistenza più estrema a cui un nokia 3310 è sopravvissuto, ecc XD

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
- Books of Magic, Neil Gaiman

Ultima modifica di The Candyman il Gio Feb 14, 2013 9:42 pm, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:33 pm

Ragazzi.. se recuperiamo gli articoli vecchi posso anche provare a fare l'interno :P

E volendo posso vedere di tirar su articolisti da un altro famoso forum di... "dark-fantasy"
dove la mia ragazza è moderatrice

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Tag_psychonote2
Visualizza il profilo http://www.psychonote.com/
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:55 pm

lo spoiler di candy qualcosa di epico lol xD ahahah cmq l'idea della rubrica tipo l'angolo del fai da te o del bricolage anche a livello miniaturistico come la vedete?
Visualizza il profilo
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 10:49 pm

non c'entra, ma aprire un topic mi sembrava troppo.
la menu bar che tanti problemi ha dato e a cui sto lavorando.
(ignorate i colori della pergamena: quella è una cosa mia per poi colorare).
da così:
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 2drrrlw

a così:
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Vilctx
Visualizza il profilo
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 10:50 pm

Se mi mandi un pdf Poteri utilizzarla...

E' f**a *_*

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 10:57 pm

Adbhull ha scritto:
Se mi mandi un pdf Poteri utilizzarla...

E' f**a *_*

Di più di più! Fa venire voglia di vendere l'anima a qualcuno pur di suggere le capacità grafico-artistiche del cappellaio!

ilcappellaio ha scritto:

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Vilctx

*.* Complimentoni

"candy...io a te non ti riesco proprio a capire xd, sei la fusione tra un piadinaro trollatore e un serio amministratore di rete xd..." -kroth [incarnazione #9072345]

Esistono solo due mondi… il tuo mondo, ovvero quello reale, e gli altri mondi, la fantasia.
Mondi come questo sono i mondi dell’immaginazione umana: non è importante quanto siano o non siano reali. Importa solo che ci siano.
Questi mondi offrono un’alternativa. Offrono una fuga. Offrono minaccia e potere, offrono rifugio e dolore.
Danno un senso al tuo mondo. Non esistono. Ed è per questo che sono l’unica cosa che conta
Visualizza il profilo
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 10:59 pm

Ops.. intendevo un psd

ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 12:19 am

Adbhull ha scritto:
Ops.. intendevo un psd
appena finito, te l'invio.
mi PMemmi la tua mail?
Visualizza il profilo
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 10:22 am

Allora ragazzi, direi che le tre proposte (rivista, pubblicazione a scaglioni, spazio dedicato sul forum) sono tutte gradite da quasi tutti e andranno, quindi, applicate.

(1) Quindi, riguardo alla sezione, nello specifico come la strutturereste?
Semplice divisione per ogni tematica dei redattori fissi? Oppure creare gruppi di temi più grandi (es "storia", "arte",...)?

(2) Riguardo alla pubblicazione, sarà allora settimanale: ogni settimana un nuovo articolo. E direi che si inizia tra poco. Quindi, Sephiroth, Abdhull e gli altri, portate pure a termine i vostri articoli, che si riparte tra poco.

(3) Questione rivista: vi linko ora il topic dell'edizione "zero", così potete già provarae a preparare una prima rivista per iniziare ad avere qualcosa di concreto anche in questo senso.
Dato che la proposta fu di cappellaio, affido a lui la direzione dell'opera, alla realizzazione della quale mi sembra di capire si aggiungerà anche Abdhull. Ci affidiamo a voi :)
Questo è il topic principale, con i link a tutti i singoli articoli (avevo previsto che prima o poi sarebbe stato utile rintracciarli)----->Topic biblioteca edizione 0

Altre proposte:

(-) Riguardo a quanto propone Lollo, qualsiasi rubrica di fai-da-te, pittura, bricolage è ben accetta nella biblioteca, ancor più se è vicina a temi Zendriani quali il wargaming, ma non per forza deve essere così.
Semplicemente, deve farsi avanti qualcuno pronto a prendere in mano il tema e a preparare gli articoli

(-) Zendra migliorerebbe, secondo me, se ne venisse esplicitata la tematica principale. Personalmente, preferisco sia nel concetto sia nella praticità l'idea della dualità sci-fi vs fantasy-medievale-magico. Il concetto di dualità mi intriga, penso sia applicabile in qualche sottogioco o attività Zendriana, e l'introdurre un nuovo tema come "l'infinito fantasy" rischia di accentuare ulteriormente il nostro problema principale: la mancanza di nuova utenza.

(-) una rubrica di cosce al vento può funzionare benissimo per staccare anche da certi articoli. Come vogliamo fare? Votare l'immagine migliore del topic "forza gnocca" o cedere l''incarico a uno dei nostri espertoni?

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Banner11 Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 26945397
"Questo gioco farebbe uscire il peggio anche da Ghandi" cit.
Visualizza il profilo
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 10:33 am

Asurian ha scritto:
(-) una rubrica di cosce al vento può funzionare benissimo per staccare anche da certi articoli. Come vogliamo fare? Votare l'immagine migliore del topic "forza gnocca" o cedere l''incarico a uno dei nostri espertoni?

Rispondo alla velocità della luce su questo... penso che alcuni articoli (e quello della gnocca del mese è perfetto allo scopo) dovrebbero "nascere" nel forum.... altrimenti la connessione tra forum e rivista sarebbe ridotta parecchio....

Sto già lavorando ad un "numero 0"... con un pelin odi fatica perché non sono mai andato oltre le 3/4 pagine di creazione XD e non cercavo un prodotto di grandissima qualità XD

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 10:37 am

Che ne dite poi di inserire anche dei racconti brevi o a puntate? O forse anche meglio, racconti che iniziano sulla rivista e la cui conclusione è solo sul forum? E magari anche il culaperto di sephiroth §

Visualizza il profilo
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 12:37 pm

^ Detto così potrei quasi offendermi :§sweatdrop:

Citazione :
(2) Riguardo alla pubblicazione, sarà allora settimanale: ogni settimana un nuovo articolo. E direi che si inizia tra poco. Quindi, Sephiroth, Abdhull e gli altri, portate pure a termine i vostri articoli, che si riparte tra poco.

Io continuo a pensare sia meglio bisettimanale, altrimenti si rischia di fare troppa confusione: metà degli autori pubblicano alle calende e l'altra metà alle idi.

Citazione :
Semplice divisione per ogni tematica dei redattori fissi? Oppure creare gruppi di temi più grandi (es "storia", "arte",...)?

Io propongo: ogni autore ha i suoi articoli.

Visualizza il profilo
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 12:42 pm

Sephiroth ha scritto:
^ Detto così potrei quasi offendermi :§sweatdrop:

Citazione :

Io continuo a pensare sia meglio bisettimanale, altrimenti si rischia di fare troppa confusione: metà degli autori pubblicano alle calende e l'altra metà alle idi.

Citazione :

Io propongo: ogni autore ha i suoi articoli.

Per la divisione sono d'accordo con Sephiroth (sai che se scrivo il tuo nome sbagliato google crhome lo sottilinea in rosso?). Ogni autore produce i suoi articoli, poi si sceglie cosa e come utilizzare

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Nani
Difendi la Gilda col sangue e l'acciaio. Fiero di essere un Mercenario!
Spoiler:

Visualizza il profilo
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 12:45 pm

Propongo immediatamente che per l'accesso al forum venga reso obbligatorio l'uso di Chrome :§mf: !

Visualizza il profilo
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 12:54 pm

A me me lo da come errore anche se è scritto giusto XD

Visualizza il profilo
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 2:32 pm

Per quanto riguarda la rubrica dedicata al modellismo si potrebbe creare una sorta di partnership con la legiopictorum affinché uno dei loro (magari lo stesso francius, se come noXD) si impegni, mensilmente, a scrivere un piccolo tutorial o una mini guida. In cambio ovviamente offriamo visibilità sul foro, sulla rivista e su facebook.

L'articolo dedicato alle donzelle personalmente non la trovo una bellissima idea ma non posso non convenire che pagine del genere siano fonte di attrazione oltre che di fuga dalla serietà di articoli precedenti. Non so, si potrebbe istituire una giuria (composta da Candy, Cap e Sephiroth) che scelga le donzelle che poi verranno votate dalla community. O una cosa del genere.

Visualizza il profilo
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 2:45 pm

Citazione :
L'articolo dedicato alle donzelle personalmente non la trovo una bellissima idea ma non posso non convenire che pagine del genere siano fonte di attrazione oltre che di fuga dalla serietà di articoli precedenti. Non so, si potrebbe istituire una giuria (composta da Candy, Cap e Sephiroth) che scelga le donzelle che poi verranno votate dalla community. O una cosa del genere.

Cito: Zendra, comunità fantasy associazione culturale
per quanto bello, un culo non è ne fantasy ne cultura, non mi sembra il caso onestamente

Membro degli Araldi di Zendra!

Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
Visualizza il profilo
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 2:55 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
Citazione :

Cito: Zendra, comunità fantasy associazione culturale
per quanto bello, un culo non è ne fantasy ne cultura, non mi sembra il caso onestamente

Se il culo è fasciato in un vestito medievale è cultura, se la testa attaccata al culo ha le orecchie a punta è fantasy XD

Ovvio che deve esserci una sorta di collegamento XD

Comunque sia.....

VERSIONE DI PROVA... C'è per ora solo il mio articolo.... date un'occhiata.... e tenete conto che le zone grigie andrebbero sostituite con della grafica (magari in più versioni a seconda del genere di argomento trattato)... Ovviamente mancano le immagini nell'articolo, ma è per avere un'idea dell'impaginazione... Così come dell'indice....

https://skydrive.live.com/?cid=#cid=C7B73634991224AF&id=C7B73634991224AF%21207

Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 2:59 pm

mi sembra un ottimo lavoro, la copertina contiamo di tenerla fissa o no?

Visualizza il profilo
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 3:08 pm

Assolutamente no :P

Ogni numero la copertina si rifà ogni mese... poi si decide se preferire una legata ad un articolo o metterne una basata sulla figosità dell'immagine :P

The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 3:10 pm

o magari facciamo come Panorama e la gnocca in cosplay (grazie Nemesor per la fantastica idea XD) la mettiamo in copertina ehehehheheheh, scherzo
Visualizza il profilo
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 3:18 pm

The Candyman ha scritto:
o magari facciamo come Panorama e la gnocca in cosplay (grazie Nemesor per la fantastica idea XD) la mettiamo in copertina ehehehheheheh, scherzo

no vabbeh se ci volete mettere le "signorine aitanti" fate pure! non è che mi offendo!

Visualizza il profilo
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 3:24 pm

consigli su qualche altro dettaglio? altrimenti passo a sistemare §
Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 2l8yg8

Ultima modifica di ilcappellaio il Sab Feb 16, 2013 1:13 am, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 3:25 pm

*_*

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase - Pagina 2 Icon_minitime

Biblioteca Zendriana, seconda fase
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» PREVISIONI LAST MINUTE (SECONDA)
» subito la seconda
» la tecnica lunare del'ambo uguale
» bari venezia prima estrazione del mese
» 10eLotto, Somma 90 e 91 due valori molto preziosi (seconda parte)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: BIBLIOTECA DI ZENDRA-
Vai verso: