Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2014 vampiro grigi 2011 dead cavalieri conti tattica indovinelli drone caos recensione effetto acqua degli Nehek knights space grey 2010 tattiche 2016 NOMI orchi catalogo

 

 I miei soggetti di sceneggiatura

Andare in basso 
+13
Stile
kroth2390davidz
ilcoso
Emperor's Chosen
IIRakshaII
Kapitan Kelanera
Skidi
ilcappellaio
Nemesor Giacomo
Paranoid
Drakhor
Sephiroth
The Candyman
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeLun Apr 04, 2016 2:39 pm

Typhus97 ha scritto:
Forse la spiegazione è qua, ma non l'ho vista, posso chiederti cosa siano queste idee? Le usi "a livello professionale"? Fai cortometraggi/mediometraggi amatoriali o semplicemente ti piace buttare giù idee?

Ahhahaah! No, magari! Ma è il mio sogno, quello che è ormai è troppo tardi per tirarlo fuori dal cassetto XD

Ho iniziato a buttare giù idee per non dimenticarmene una volta che il forum crollò, proprio per il fatto che qui non ci sarebbero passate più molte persone se non io e pochi altri vecchiardi
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeLun Apr 25, 2016 6:21 pm

Un finto documentario su come sia stato Rocky IV a provocare la caduta del muro di Berlino, perché fintamente spacciato (dalla propaganda occidentale) al di là del muro come documentario vero su un incontro vero; e tutto ciò viene rivelato solo ora perché si volevano evitare problemi per persone coinvolte.

Quindi un finto documentario che parla di un documentario finto.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 02, 2016 12:14 am

Possibile genesi di un eroe/villain: si rende conto che un evento X gli ha dato dei superpoteri (tra i quali superforza) quando si trova a dover fare la respirazione a un tizio, sfondandogli il torace quando spinge le mani su di esso.
Si potrebbere divide la scena in due spazi temporali che si sviluppano alternativamente contemporaneamente. Il primo parte dal futuro eroe/villain che viene investito da una secchiata di quella che crede essere acqua da un piano superiore di un edificio. Il secondo tratterà invece degli eventi che hanno portato il/la resposabile a gettare in strada quella secchiata d'acqua (che ovviamente sono in realtà scorie o robe chimiche), tipo il dover liberare un laboratorio da prove incriminanti o simili
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeSab Giu 18, 2016 11:59 pm

una roba tutta inceptionosa che tipo c'è un tizo su un treno che parla in modo allucinato e si sussegue tutta una serie di inceptionosità su ciò che si vede e non si vede dall'inquadratura, i colori, ecc

Non l ricordo bene perché me la sono ri-ricordata  solo adesso dopo essermela dimenticata per un po'.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeMer Giu 29, 2016 9:16 am

- un po' cattiva/creepy questa ma: Michael Schumacker che si risveglia come villain/supereroe, Mindquad


- in  un qualche ambito inquietante oppure parodistico oppure pronosticante ciò che succedere alla fine: la canzone Smoker Outside the Hospital Doors rifatta in stile musica da ascensore

- di nuovo sulla canzone suddetta, una scena di teatro di uno scontro tra due nemici-amici (o rapporto similare) in cui tale canzone è cantata assieme ad un visibile coro di voci bianche (o quei cori lì), soprattutto per quanto riguarda la strofa "we've all been changed from what we were, our broken hearts left smashed on the floor"
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeGio Giu 30, 2016 1:15 pm

Una dannata roba lovecraftiana in cui i maledetti orribili minions (non quelli di warmachine, ma i maledetti barattoli che hanno stuprato l'onore e la nobiltà del colore giallo) vengono distrutti e posseduti dall'orrore tentacolare
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDom Ago 07, 2016 8:19 pm

- Scena che rivela chi è il serial killer di un poliziesco (potrebbe essere una delle primissime scene, subito dopo una in cui gli sbirri dicono "Maledizione, ma chi sarà mai?"), copn in sottofondo Innuendo dei Queens:
il serial killer è un tipico tizio d'ufficio, la scena illustra un riassunto di tutte le sue faccende, poi c'è il ritorno a casa coi mezzi pubblici e, al momento in cui in cui apre la porta di casa sua con un grosso sorriso, arriva il punto di "You can be anything you want to be " ne nel suo appartamento ci sono tutti i suoi attrezzi del mestiere, magari qualche vittima o pezzo e, sempre durante quella strofa, parte tutta una serie di scene omicide truculente sulle sue vittime.

EDIT:la storia potrebbe iniziare come un classico noir poliziesco sulla cattura di un serial killer (tipo Seven), ma con una svolta lovecraftiana/barkerosa a metà in cui gli scopi del serial killer strizzano motlo l'occhio a Midnight Meat Train (racconto breve di Barker), cosa che spiegherà gli ostacoli alle indagini degli investigatori protagonisti, che all'inizio sembraranno i classici stereotipi degli ostacoli legali/burocratici alle indagini.



Ultima modifica di The Candyman il Mer Mar 07, 2018 12:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 10, 2016 1:46 pm

Un tizio prende un po' per il culo un malato di mente, un altro tizio gli chiede perché lo fa, lui gli risponde che sto malato spesso gli dà fastidio, l'altro tizio dice ancora che magari il malato non lo fa apposta perché appunto è matto. Allora il primo tizio ribatte che secondo lui i matti davvero sono pochissimi e che la maggior parte sono stronzi, quindi il secondo tizio, dopo un po' di riflessione, prende un ascia e fa a pezzi il primo tizio
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeLun Ago 22, 2016 11:40 am

Pensavo a una parodia trash delle robe di arti marziali.

Praticamente il "protagonista" è un tizio con una placca di metallo in testa che tutto quello che fa è urlare disperatamente e andare avanti roteando le braccia in avanti a pugni chiusi, e batterà tutti in questo modo, per quanto professionali gli avversari siano. Però spessissimo non verrà presentato come avversario ufficiale ma sbucherà senza alcun motivo da qualche parte durante l'incontro per travolgere i due sfidanti e trucidarli e spappolarli come fosse una trebbiatrice.

Il prologo vedrà una lunga dialettica tra due persone nella quale una cerca di spiegare all'altr la bellezza e la filosofia dietro a un film trash. Nel mezzo del discorso spunterà fuori sto quas e lì arroterà coi suoi pugni.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 31, 2016 12:01 am

Un azione-horror sula missione di Willy Wonka per andare a pigliare gli umpa-lumpa nell'isola loro piena di mostri
L'immagine rappresentativa potrebbe essere Willy Wonka in posa da "viandante sul mare di nebbia" ma con una jungla tenebrosa e inquietante al posto del mare di nebbia
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeLun Set 19, 2016 8:20 pm

Dovrebbero fare un film come quella deliziosa odiosa trashata di Dante's Peak (pierce brosnan vulcanologo) in cui la montagna non esplode e per questo il vulcanologo finto modesto che credeva il contrario impazzisce e inizia a uccidere tutti.
Nel punto in cui Pierce fa il monologo della rana si potrà capire (attraverso espressioni e occhi distorte e inquadrature inclinate) che, in realtà, a star per esplodere non è il vulcano, ma lui
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 09, 2016 1:42 pm

Idea per una nuova pubblicità Meetic (da aggiungere a uno spunto investigativo noir che avevo messo qua tempo fa, mi sembra).
_________

È notte nella metropoli frenetica, ma la vista dalla lussuosa camera da letto in cima al grattacielo riesce a mozzare il fiato comunque, nel suo sinistro e obliquo modo. "La città delle luci accecanti", la definisce una canzone.
Ma non è sulle ampie finestre che si concentrano gli sguardi dei detective Tobler e Rone, quello è uno spettacolo che hanno già visto, ed è un tipo di spettacolo che finisci coll'odiare col tempo, quando ormai è troppo tardi e la Città ha accalappiato con i suoi sottili ami di ferro ogni centimetro delle tue carni e gode a trascinarti sempre più verso il suo cuore marcio.
La corrente è saltata, la stanza è immersa in una fioca luce proveniente dagli altri grattacieli e Tobler e Rone stanno pensando esattamente a questa metafora degli ami come allo specchio esatto delle loro vite, mentre la scritta di sangue "I HATE MYSELF" campeggia di fronte a loro sulla parete opposta. Ci riflettono non perché sono filosofi in erba, non perché l'hanno capito ora, non perché l'ha insegnato loro la saggezza della strada, ma semplicemente perché non è altro che lo spettacolo che hanno di fronte: Carlo Cracco (o meglio, quello che rimane di lui), un cuochetto italiano in vacanza in America, è sospeso di fronte a loro, come una mosca in una ragnatela, sopra al letto annaffiato di sangue come se ci avessero squartato sopra un toro. Sangue tutto suo, sicuramente; sono gli spiacevoli effetti provocati da un approssimativo tranciamento di tutti e quattro gli arti, alla radice. La sua testa è inclinata sulla sinistra, con la bocca e gli occhi aperti in una smorfia d'orrore e li guarda storto, come imprigionato in una folle piega dubitabonda. Forse si chiede se starebbe meglio all'inverso, ossia con tutti gli arti integri ma col pene tagliato via, senza che si lasci penzolare rattrapito in quel modo disdicevole.
Centinaia di ami da pesca d'altura sono conficcati nella pelle del suo torso nudo - ormai ridotto a un buffo tronco umano - ami spessi dalle lenze spesse e tirate, che tendono la pelle del cadavere come fosse plastica, in ogni direzione. Tutte le lenze sono saldamente legate a dei gancetti da bricolage (moltitudini e moltitudini di gancetti da bricolage) conficcati sulle quattro mura e sul tetto della stanza. I due detective hanno dovuto districarsi un po' tra i fili per vedere bene la scena.
<< Mio Dio >> sussurra Rone
<< Dio non c'entra >> risponde Tobler, esattamente nella voce profonda e saggia che ci si aspetterebbe da un afromericano anziano come Rone (è un peccato quindi che Rone sia uno di quei gay con la voce isterica e impertinente che viene mantenuta fino alla morte e che Tobler sia un giovane viso pallido dalla voce da cantante soul).
Tobler e Rone sanno perfettamente che quella è solo la prima delle vittime di una lunga serie e sanno che non troveranno mai più gli arti mancanti, ma su tutto ciò inizieranno a esprimere supposizioni solo una volta che riusciranno a smettere di pensare a quella metafora delle loro vite che l'assassino ha spalancato di fronte loro come un vaso di Pandora, quando riusciranno a soffocare la piccola voce che gli dice che quell'orrore è arte (ed è pure un capolavoro), quando riusciranno a interrompere il circolo vizioso che li sta portando a pensare, invece che alla vittima, solo a loro ste...
<< DOVE SONO LE MIE SIGARETTE KURT? TE LE HO CHIESTE UN SECOLO FA! >>
È in quel momento che Kurt sopraggiunge, lanciando il pacchetto di Camel nella stanza, senza voler guardare all'interno.
<< Eccole, capo! >>
Kurt, non guarda dentro non tanto perché è lui che ha preparato quello spettacolo qualche ora prima, ma perché sentire urlare Rone con quella sua vocina stridula fa proprio ridere, dannazione, e non vuole farsi vedere che ride sulla scena di un crimine.

*plin plon!* esclama gioioso lo smartfone di Kurt

Kurt è in estasi, e trepida nel vedere che è una notificha di un messaggio di Jane, la bellissima ragazza che ha incontrato su Meetic. Kurt spera che la sorpresa le sia piaciuta.

[messaggio di Kate su CryptMaster]: "Madò Kurt ♥♥♥♥ Non avevo mai assaggiato un cuoco! Non mi accontenterò mai più della carne acida dei barboni!
TI AMO. TI AMO DAVVERO!"

Kurt ha trovato finalmente l'amore, quando fino a pochi mesi prima credeva di essere un uomo finito. Kurt è innamorato e felice, di nuovo, dopo tanto tempo.
_____________________________

Meetic -- Se non ami le tue imperfezioni, qualcuno lo farà!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeVen Nov 18, 2016 9:44 am

- Space X verrà effettuata con successo e verrà stabilita una prima colonia su Marte
- Nel frattempo Trump avrà instaurato tirannia e dittatura negli States
- le ultime notizie che la colonia Space X riceverà mai dalla terra saranno a proposito del primo lancio nucleare
- ma il vero problema è che su Marte si scopriranno non essere soli

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 963
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 18, 2016 6:21 pm

Una roba (abbastanza classica) che mi venne in mente anni fa riguardo a una premessa su un gruppo di supereroi reclutati da qualche organizzazione governativa come quelli di un film chiamato Capitan Zoom o simile, ma dei quali uno tradisce in seguito a una profezia sul futuro (oppure in seguito alla morte di uno del gruppo), ammazza la maggior parte degli altri e poi il resto della trama si sviluppa a distanza di decadi in ambiente -punk.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDom Dic 18, 2016 7:24 pm

Altre due cose che ero convinto aver messo ma invece no:

Altro capitolo di Expendables #1: un film dove ci sono più cattivi principali ma in cui essi sono interpretati da quegli attori che negli anni han sempre recitato un sacco di volte solo ruoli da scagnozzo. Esempio:
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 12513890_1127590343926950_8500076626036325615_o-600x337

[feat Nicholas Bonfanti]Altro capitolo di expendables #2:
Il cattivo è "tecnicamente" uno solo, ma attraversio una scriteriatissima clonazione ha creato un esercito di sé stessi, di cui però i primi esemplari erano troppo venuti bene e hanno sviluppato autonomia e personalità molto diverse (e soprattutto CAPIGLIATURE molto diverse), per poi essere quindi esiliati o scappare. Questi si uniranno poi (nel corso del film) tra le fila dei Mercenari
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mar 11, 2017 12:04 am

una roba come quella in ambientazione falloutiana o post-apocalittica (una delle primissime idee messe), ma anche cyberpunk potrebbe andar bene, in cui, invece di dover rimettere insieme un'auto, si cerca di rimettere insieme dal vivo una vecchia canzone che non conosce più nessuno, partendo dal dover riconoscere ogni strumento, trovarlo e imparare a suonarlo da dei vecchi manuali.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeGio Apr 06, 2017 10:51 am

- in una puntata di Xfiles a un funerale Scully viene avvicinata da un anziano rispettabile che le dice di essere uno nelle alte sfere delle cospirazioni governative e, alla domanda di Scully "e questo nastro è abbastanza importante da uccidere??" lui risponde con tutta tranquillità e pacatezza "ma certamente"
Ecco, una cosa del genere ma su una cosa ridicola, tipo che la cospirazione governativa è per screditare Nicolas Cage e impedirgli di fare altri film

- un baffuto cacciatore-esploratore inglese delle indie orientali che predilige molto di più cacciare esseri umani piuttosto che animali e che dall'esperienza sulle sue battute di caccia in tutti i continenti ha capito che il razzismo è sbagliato. BANG.
Come canzone in sottofondo di uno dei suoi viaggi verso le città per fare una bella battuta di caccia all'uomo ci starebbe bene questa


- sintetizzando in immagini:
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Snookums1
Con l'aggiunta che dopo aver fatto a pezzi tutti i dirigenti che avevano deciso di cancellare il suo show per bambini (ovviamente vestito da la mascotte che interpretava), hanno iniziato a manifestarsi elementi di simbiosi (tipo spiderman) con il costume

- un ventriloquo buono ma che utilizza un pupazzo che in realtà è vivo ed è malvagio e pazzo.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mag 28, 2017 10:59 pm

E Camillo e Peppone in salsa postapoc/sinerequie ci starebbero un frigo e mezzo
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeSab Giu 03, 2017 12:34 am

mi è venuta in mente una bella scena per un party malvagio che si trova a rapire bambini
C'è il classico bambino che nei film è il protagonista e fa il furbetto saccente e dispettoso (se ci fossero altri bambini farebe da leader). Gli si avvicina il bardo malvagio

- "Sai, piccolino, io sono un cantastorie, io CONOSCO le storie e so quindi che fine fanno, nelle storie, i bambini che si comportano come te"
"i bambini come te... Vincono".

quindi lo spinge, casta Grasso sotto il bambino, che scivola, e da fuoco al grasso
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDom Giu 11, 2017 5:37 pm

Non so cosa significhi esattamente "roll over", ma pensavo a uno zombie movie anni ambientato negli 60-70 con un intro musicata rock, con tizi che festeggiano e un gruppo rock che suona, mentre la scena si sposta verso il cimitero in cui è sepolto Beethoven e il suo scheletro che inizia a muoversi e a riacquisire carne, con un'alternanza tra beethoven e strimpellii di chitarra, fino a che Beethoven non si ridesta come zombie intenzionato a uccidere il rock n roll (il tutto sperando che "roll over" possa essere usato per significare "rigirarsi nella propria tomba").
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 01, 2017 5:47 pm

Hola Candy! Tutto bene?
La domanda di Typhus97 ci sta anche; in un certo senso, per chi non sa, sembra tu stia parlando da solo di cose immaginarie xD Mi manca Zendra.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeMar Lug 04, 2017 9:02 am

ma infatti sono solo cose immaginarie XD
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeLun Lug 24, 2017 7:12 pm

e perché non un remake italiano di Rollerball con Totti protagonista?

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Roller10
I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Roller11
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDom Ago 13, 2017 6:17 pm

Natale a Silent Hill (o altra località horror)

Un misto tra horror vero e comicità blanda e deprecabile dei film di Vanzina (dire 80% horror vero e 20% comicità).
Vedo benissimo una scena in cui ormai De Sica è partito per la tangente del male e, rivolgendosi ad un altro partecipante al tavolo di cena cannibale, dice "scusa, passami un altro pezzo di copilota. Delicatissimo, grazie". In un'altra Boldi, venendo morso da un mostro orrendo urlerà "AHHHHH!!! Che dolore al culatello!!"

Prova rapida notturna
Spoiler:

Selvaggi 2

Come sopra, misto tra comicità italiana e horror-soprannaturale

Il primo Selvaggi finisce con lo stesso gruppo di viaggiatori (più altri inediti) il cui aereo precipita nuovamente, ma questa volta nel triangolo delle Bermude. Non si sa più che fine facciano, ma la fama del luogo è nota. La triste verità è che sono ancora adesso bloccati su un'isolotto dalla conformazione non definita, in cui le regole del tempo e dello spazio non funzionano troppo bene. Ogni tanto sale una nebbia incredibilmente fitta e molto particolare, chi vi si addentra viene proiettato come fantasma dalle connotazioni alterate in un altro banco di nebbia ma nella pianura padana.

In tutti questi anni i contrasti tra il personaggio di Ezio Greggio (palesemente schierato sulla destra liberale berlusconiana) e quell'altro che faceva il comunista sono diventati insanabili nonostante le mostruosità e le difficoltà che si aggirano su quell'isola. Si sono così generati tre gruppi di sopravissuti: Chi sta con Bebo (Greggio), chi sta con Mario (il comunista), chi si è schierato con Leo Gullotta (il personaggio che aveva il pappagallo e che continuava a ispirarsi a Robinson Crusoe), che lo ritroviamo ora a capo di uno schieramento scientista che punta a studiare, analizzare e sfruttare il luogo per cercare di capirne qualcosa.
Quest ultimo personaggio "scienziato" sarà molto importate per entrambi gli schieramenti opposti, perché col tempo è riuscito a trovare il modo di soggiogare alcune delle creature abominevoli del luogo e con molti favori è disposto a darne alcune alle forze dell'uno o dell'altro (perché spesso finiscono per scontrarsi e battersi davvero, nella speranza di conquistare la fortezza del nemico).
Da metà film (o anche prima) qualcos andrà storto in questa situazione e i tre gruppi saranno costretti a riunirsi e a trovare il modo di scappare da pericoli inaffrontabili. Una delle ultime scoperte di Gullotta riguarda proprio una eventuale ma rischiosa via di fuga sottacqua, dove troveranno nientepopòdimenoche... R'lyeh, dove diventeranno adepti del grande Cthulhu, risvegliandolo nel finale.
Di qui il nome/sottotitolo che avrà qesto seguito: Selvaggi 2 - Cultisti


Ultima modifica di The Candyman il Lun Ago 14, 2017 1:48 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitimeDom Ago 13, 2017 6:41 pm

C'è un film horror di cui non ricordo il titolo, è sulla scia di quei film horror tipo Saw con il cattivo semionnipotente ultraabile (sì, quel genere di film che va bene uno o due e poi basta han rotto la m*****a).
Tuttavia è interessante perché il cattivo è un tizio mascherato che in pochi minuti mette tonnellate di trappole assassine e trucidatrici nella casa delle persone che ha scelto come vittime.

QUINDI si può benissimo sfruttare la cosa per rivelare in un eventuale seguito che costui non è altro che Kevin McAllister (ricordate "Mamma ho perso l'aereo", giusto?), inevitabilmente traumatizzato da ciò che gli successe da bambino e rim,asto ultrafissato con trabocchetti e tecniche di sopravvivenza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei soggetti di sceneggiatura   I miei soggetti di sceneggiatura - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I miei soggetti di sceneggiatura
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sceneggiatura di un Fumetto
» Le Due Torri - La Sceneggiatura Condensata
» bg dei miei tau.
» i miei ba
» i miei nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA :: Sezione scrittura-
Vai verso: