Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dubbio space marine Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio space marine Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio space marine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio space marine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio space marine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio space marine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio space marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone vampiro conti 2014 recensione cavalieri caos grigi 2016 2011 indovinelli dead 2010 Nehek space degli femminili acqua orchi catalogo knights NOMI effetto tattica tattiche grey

 

 Dubbio space marine

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 1:30 pm

Ciao a tutti!!
Sono un giocare nuovo di wh40k, mi scuso a priora per la domanda forse stupida o se ho sbagliato sezione. Da qualche giorno mi assilla un dubbio sul QG. Il mio problema è che volevo fare un armata di Ultra Marine, ma ad occhio i QG che offre non mi piacciono gran che visto che Calgar costa troppi punti e Sicarius non si difende da morte immediata. Guardando intorno nel codex ho trovati dei QG che mi piacevano molto di piu tipo Pedro Kantor e Darnath Lynsander che però non sono ultra marine quindi mi chiedevo:

1)- Posso mettere in un armata di Ultra Marines quei QG senza violare qualche regola o senza preguidicarne il Background, del tipo Darnath e capitano dei magli imperiali non so se lo posso metere come QG di un armata di ultra marine. Non volevo fare un armata mix, quindi non so se violo la storia dei Marine o il regolamento se lo faccio?

2)- Se posso metterli senza problemi li posso colorare come Ultra Marine o sono obbligato a giocarli coi loro colori??

Credo che si noti che abbia una certa confusione sulla lettura del codex § , è che non capisco cosa posso unire o no nella mia armata. Ringrazio tutti per le risposte ty §
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 1:35 pm

1) Puoi metterli senza problemi! Tu li dipingi a tema e sei a posto, invece di Lysander chiamalo coem ti pare e usi le regole di Lysander § anche io lo uso e dico che é il Maestro Capitolare Tu'Shan ^^

2) Puoi dipingerli come ti pare e usarli con qualunque armata presa dal codex space marines: puoi usare tranquillamente ad esempio Marneus Calgar e Ko'Sarro Khan e dipingerli tranquillamente come Salamandre ad esempio XD

Nella tabella di selezione armata del codex dovresti trovare una finestrealla dove lo spiega!

Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 1:41 pm

Per il background non rovino nulla giusto??
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 1:47 pm

No tranqui...sarebbe carino magari creargli tu una storia apposta per lui §
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 1:51 pm

?? cio'è scusa la domanda forse stupida ma praticamente posso prendere la miniatura cambiarli colore e nome e crearci sopra una storia ttta mia § tipo dire che è l'erede di Thorin Scudodiquercia ??? se posso è la piu grande figata della storia §
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 6:14 pm

Bhe si volendo si...però sempre usando le sue regole.

Essempio: dato che non esiste (per ora) il modellino di Tu'Shan il maestro capitolare dell salamandre, per le partite a tema o campagne a bg magari uso Marneus Calgar piuttosto che Lysander (dipinti e/o modificati) per essere a tema Salamandre) e dico che é Tu'Shan §

Poi puoi anche chiamarlo Ennio fazzi e dire che é il maestro capitolare dei Deflagratori puntigliosi e inventarti al storia ma usare le regole e il costo in punti di uno dei personaggi speciali del codex
Torna in alto Andare in basso
Skulz
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 26

Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:37 pm

Quindi in sostanza si può e nulla me lo vieta solo in determinate partite può diventare un problema essendo partite particolari. Grazie dell'aiuto ty §
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 5:01 pm

Esattamente, senza contare che ora con le regole di 6ed. puoi anche usare personaggi speciali di capitoli diversi degli ultramarine e giocarli come fossero degli alleati.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Dubbio space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio space marine   Dubbio space marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio space marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DUBBIO space marine 1500
» Dubbio su arma demoniaca degli space marine del caos
» [AIUTO] BG Space-Marine VS Marine del Caos
» Space Marine vs Space Wolves [1500]
» Space Marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: