Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto vampiro NOMI 2011 2016 orchi dead acqua Nehek degli space caos 2014 tattiche grey catalogo recensione grigi tattica indovinelli drone 2010 conti knights cavalieri femminili

 

 Gdr live questo strano mondo

Andare in basso 
+5
darth revan
ilcoso
Sephiroth
The Candyman
Emperor's Chosen
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:36 am

Ciao a tutti zendriani! Come mio solito ho deciso di condividere anche questa volta una mia recente nuova esperienza: i giochi di ruolo dal vivo.

Stavo beatamente a grattarmi la pancia su facebook settimana scorsa quando martedi' una mia amica mi ha detto che domenica scorsa sarebbe andata a volta mantovana, ad un evento tenuto da GRVITALIA.. una nota e gigantesca associazione che fa queste cose.

Sono anni che sento parlare di gdr live, anni anche che faccio rievocazione storica con le armi vere.. e quindi tra un misto di curiosita' e perplessita' ho deciso di dare subito conferma a tale amica. Sono andato da lei, e su questo simpatico sito abbiamo creato la mia scheda personaggio.

http://www.grvitalia.net/

Di seguito vi posto la foto del mio attuale personaggio dopo aver scoperto come mi piace giocare, sappiate che all'evento di domenica invece ho giocato un semplice barbaro con spada e scudo, dalle caratteristiche prettamente basilari di resistenza, forza e mena mena.. molto differente dal prossimo che giochero', qui elencato:
Gdr live questo strano mondo Grvscheda

Come vedete si hanno all'inizio 100 punti da distribuire in varie abilita' una volta decisa la classe e le solite cose alla D&D. Di seguito invece potete trovare le info dell'evento a cui ho partecipato appunto, UNA APOCALISSE ZOMBIE!

http://www.grvitalia.net/?s=calendario&evento=147

e' stato qualcosa di epocale gente.. ma riprendo lo stile narrativo che ci stava bene.

Una volta conclusa la scheda personaggio, sono andato a mettere assieme le poche cose da rievocazione medievale che mi sarebbero potute servire ( abito, scarsella, cintura ecc) e mi son fatto anche prestare una finta pettorina di cuoio, per simulare l'armatura leggera che avrei portato. Ovviamente non avendo armi adatte al larp ( in lattice) mi son fatto prestare una spada lunga ed anche uno scudo.

Arrivata domenica mattina, alle 7, siamo partiti per recarci a Volta mantovana e dopo quasi 2 ore di viaggio ci siamo trovati di fronte ad un antico borgo medievale ^^ proprio i posti che piacciono al sottoscritto.. ecco un po' di foto antecedenti l'evento:

Gdr live questo strano mondo 969462_10201450304044659_1600988541_n

Gdr live questo strano mondo 988498_10201450303924656_1363226134_n

da qui in poi sono le location che abbiamo anche usato

Gdr live questo strano mondo 1001454_10201450304724676_1203469843_n

Gdr live questo strano mondo 935934_10201450306204713_630800286_n

Gdr live questo strano mondo 995327_10201450306764727_1544659936_n

abbiamo girato un po' per il borgo ed avvicinatesi le 12 siamo andati in auto per cambiarci. Successivamente ci siamo iscritti al tutto ( specie io che ero nuovo) 10 euro per la tessera annuale e 15 per l'evento. Nel prezzo era compresa una copia del manuale di gioco ( pregevole), la tessera raffigurante la mia scheda pg e questo strano affare 

Gdr live questo strano mondo 941396_10201450307324741_1377780628_n

chiamato contamana, utile per segnare i punti mana usati e rimasti.

L'evento di per se e' partito alle 13, prima del vero e proprio inizio pero' ci hanno consegnato una scheda che raccontava brevemente i fatti a noi noti ed un bigliettino pescato a caso da un cappello, che doveva servire come " morale iniziale".. io come al solito ho pescato il peggiore. Praticamente avevo il morale sotto i piedi e per le prime ore di gioco ho dovuto simulare di avere una paura folle dei non morti.

Pensate ad una caldissima giornata tipica d'estate.. siete felici di essere tra poco mezzi nudi visto il caldo.. il fato vi e' avverso ed inizia il diluvio universale! Eggia'.. praticamente ci siamo fatti tutti 3 ore sotto la pioggia ed i tuoni, il tutto pero' ha davvero aiutato l'atmosfera, trasformando un buon live in un fantastico film orror di serie b XD

Eravamo circa 90 persone: 50 personaggi giocanti e 40 zombie che si rigeneravano 1 volta ogni 2-3 minuti per simulare la loro infinita'.. difatti sulla descrizione dell'evento c'era scritto " alto tasso di combattimento", ma non vi dico palle ragazzi.. ho menato la spada per 6 ore di fila uccidendo piu' di 35 zombie e morendo almeno 15 volte XD

La storia per quel che ho capito era di estrazione lovecraftiana: il solito necromante ansioso di avere sempre piu' potere ha castato un potente incantesimo oscuro sulle terre dov'eravamo, peccato che non sapesse di avere attorno alla sua dimora anche degli antichi artefatti che una volta inondati di energia oscura hanno aperto un portale.

Dal portale sono usciti miriadi di parassiti onirici che hanno zombificato la popolazione.. creando una pandemia che si trasmetteva col sonno indotto dagli incantesimi dei zombie piu' potenti. Il necromante e' diventato un fantasma, cosi' come sua moglie.. la sua intera dimora un dungeon e le rovina del suo giardino il nostro campo di battaglia ( quasi) eterno. 

Le 50 persone che eravamo si sono divise in vari gruppi: alchimisti, armigeri, esploratori, ingegneri e poi noi.. gli jorgulf una compagnia di sbabbari dalla silverigia cosi' composta: 4 spada e scudo( zero, bleidbara e altri nomi che non ricordo), 3 curatrici, 1 esploratrice, 1 ingegnere, 1 grande capo con lancia ( kail), 1 assassina curatrice boh ed un losco personaggio che poi non si e' visto per meta' live. La procedura era semplice.. muro di scudi davanti, armi lunghe dietro, curatrici a castare ed esploratrice con ingegnere ai lati a difendere i fianchi.

La prima ora l'abbiamo passata ad uccidere orde da 10-15 zombie alla volta, dove ogni zombie aveva bisogno di almeno 7-10 ferite per cadere e spesso era immune o resistente agli incantesimi. 

Se vi state chiedendo come funzionano i danni e le magie, semplicemente si fanno danni da taglio ( rend), da botta ( blund), magici, da tiro, santi ecc.. bisogna dichiarare tutto a voce sempre. Io per tutto il live facevo rend1.. c'era gente che faceva rend 7 o blunt 10 anche !!

dopo la prima ora si e' venuti a sapere degli artefatti magici, ne abbiamo trovati 2 e riparati con l'aiuto di un'altra compagnia di persone. Dopo averli riparati li abbiamo dovuti difendere per 20 minuti di costanti attacchi zombie.. e tadaaaan! sorpresa: ho scoperto che c'era un morale peggiore del mio.. il morale infetto. E' stato proprio durante la difesa degli artefatti che uno dei nostri compagni dotato di arma lunga si e' tramutato in uno zombie ed ha iniziato ad attaccarci a sorpresa. Per questo abbiamo temporaneamente perso l'intera squadra e 3 dei nostri son stati zombificati ( a me mancavano pochi secondi di morsicamento.. per infettare gli zombie dovevano prima lanciare un incantesimo di sonno e poi simulare di divorarti per 20 secondi, ma per fortuna mi son salvato), cio' nonostante le cose sono andate avanti! Siamo riusciti a difendere la postazione abbastanza a lungo affinche' arrivassero' i rinforzi ed un esorcista del gruppo alchemico e' anche venuto a sapere come ci si poteva curare dal morso di zombie.

Tutte ste cose si venivano a sapere da figure vestite in nero che giravano durante il live.. gli arbitri narratori in pratica, che a volte lasciavano anche pergamene o messaggi in vari lochi.

Una volta aggiustati tutti e 3 gli artefatti il portale si e' stabilizzato, permettendo di entrare nella casa.. cio' pero' ha portato anche alla comparsa di una sorta di zombie " nemesis" grosso ed invincibile quasi che mi ha ucciso nella mia testardaggine ad andargli addosso ben 6 volte XD

ci andavo perche' lo scudo da regole puo' parare qualunque colpo non magico, anche di potenza 20 volendo. Lui tirava colpi di blunt 6 ( io avendo 4 punti ferita erano abbastanza per uccidermi sul colpo), ed una volta ogni 20 colpi parati uno ne entrava lol. 

Ma non disperate, non si moriva mai.. prima si va in coma come in infinity, poi se non si viene curati per i successivi 10 minuti il personaggio muore definitivamente.. ma cio' non accade mai.

Assieme al nemesis sono comparsi anche dei strani tizi vestiti di nero dalla faccia d'argento che osservavano gli scontri senza fare nulla.. uno di essi mi ha ucciso dichiarando magic 5 ( puntando il dito) quando gli ho chiesto se voleva andare in taverna a sbronzarsi come un cinghiale XD hahaahah

Le cose sono andate avanti tra gruppi che entravano nel dungeon della casa ( che tra poco vi raccontero') per tentare di placare la situazione, donzelle in pericolo da salvare dalla zombificazione, artefatti da recuperare, missive da consegnare e cosi' via.

io son diventato ufficialmente il corridore del gruppo, si vede che le 2 red bull in corpo di prima mattina han aiutato XD

Il dungeon era composto dall'intera struttura del palazzo rinascimentale dove ci trovavamo. Opportunamente modificato, coperto e " truccato", anche con macchine del fumo, sembrava di trovarsi in una camera degli orrori come al luna park. Al suo interno non bisognava proferire parola o emettere suoni di alcun tipo, pena maledizioni e dardi incantati vari. Molti oggetti con i quali si poteva interagire erano anche maledetti, ed infliggevano malus alle abilita' permanenti e cose di sto tipo. Alla fine del dungeon si trovavano dei dadi che bisognava tirare per ottenere un doppio.. se non si otteneva l'equivalente dei nr usciti si subiva in punti ferita imparabili. Dopo di questo attendeva il necromante con vari mostri potenti.. insomma una sorta di raid di world of warcraft stra difficile. Io non ci son entrato per ovvia inutilita' del mio personaggio in tale situazione.. 

Una volta giunte le 18 c'e' stata la parte piu' bella della giornata: battaglia campale stile braveheart umani contro zombie.. muro di scudi e caaasino totale.

Io ero in prima linea con tutti gli scudi dell'evento, dietro avevamo lancie, esploratori, spadaccini ed al centro della formazione gli incantantori che castavano cure tutto il tempo. Ogni tanto vedevi una bomba di polistirolo volare dal cielo come se l'avesse lanciata ziggs di lol XD

Cio' nonostante quel farabutto del nemesis e' riuscito a fare un buco nella formazione facendo entrare gli zombie.. ed io come al solito mi son dovuto far notare:

se si subisce sleep bisogna simulare di dormire per 1 minuto per ogni livello lanciatoci contro, ma qualunque danno subito mentre si dorme ti sveglia all'istante.

Ho subito sleep 1 per dormire circa 30 secondi.. tutti erano morti o addormentati e per caso uno zombie decide di farmi un rend: mi sveglio di colpo ed inizio a correre come se non ci fosse domani dichiarando provocazione sul gruppo intero di zombie avversari..

avete presente benny hill? ecco, ci mancava solo la musichetta, avevo 8 zombie alle spalle che correvano come invasati XD 

Cio' ha permesso ad un curatore di lanciare un healing di massa e curare quasi tutto il gruppo di giocatori rimasti in coma.. io ovviamente son stato raggiunto e sgagnato a morte subito dopo XD

Alla fine pero' ce l'abbiamo fatta.. ed ecco a voi un po' di foto.. abbiate pazienza perche' non le ho fatte io ma qualcuno degli organizzatori che evidentemente sa solo usare lo zoom ed i primi piani.

io e l'amica a fine giornata:

Gdr live questo strano mondo 179791_10201450309044784_994328471_n

Gdr live questo strano mondo 1006192_10201450309284790_1984322084_n

Gdr live questo strano mondo 1002717_10201450305244689_1785152485_n

Gdr live questo strano mondo Img01191y

Gdr live questo strano mondo Img0352jz

Gdr live questo strano mondo Img0210dn

Gdr live questo strano mondo Img0322cl

Gdr live questo strano mondo Img0310mj

Gdr live questo strano mondo Img0278ddg

Gdr live questo strano mondo Img0206yqu

Gdr live questo strano mondo Img0120nd


pessimo il fotografo, non ha fatto alcuna foto interessante o campale per esempio.. spero che in futuro ne metteranno altre, anche perche' io ci sono in mezza foto tipo XD

Per il resto gente non mi divertivo cosi' tanto da 1 anno e passa.. una giornata fantastica! Ringrazio i miei nuovi compagni jorgulf cosi' come grv italia per la bella esperienza. 

Di per se ci sono solo un po' di gesti stile swat da imparare e regole varie.. tipo che se nelle foto vedete gente con indici alzati o mani sulla fronte e' perche' stanno indicando vari status ( morte, invisbilita' ecc).

Io so solo la seguente cosa: ad inizio agosto c'e' l'adunanza, un evento di ben 7 giorni di fila.. io al 99% di ci andro', anche perche' le armi me le potranno ancora prestare e domani o in settimana andro' a comprarmi questo completo a milano:

Gdr live questo strano mondo 450dc0ec3ac39a90133a6e827d3cd222_orig

38 euro e si ha tutto meno le scarpe.. che prendero' successivamente. Al tutto andranno aggiunti 30 euro di doppio kunai, 9 euro x 3 shiruken e magari una wakisashi o katana.. ma per quelle ci vorra' almeno natale credo XD

Spero che questo post non vi abbia annoiato, come sempre rimango a vostra disposizione per quel poco che so.. ho ancora qualche crampetto pensate :P
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 9:26 am

A me sarebbe sempre piaciuto provare ma non sono mai neanche riuscito a fare una sessione decente di gdr normale quindi niente :(
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 11:07 am

oh se vuoi provare tra poche settimane ce ne' e' uno proprio a genova!

http://www.grvitalia.net/?s=calendario&evento=151
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 12:37 pm

eh ma secondo me son cose che non si posson fare senza aver prima fatto qualche gidierrata, penso sia come tentare di andare in moto senza saper andare in bici
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:08 pm

no beh.. in realta' anzi e' piu' facile, le cose le fai te diretto!

ps. ho scritto cosi' tanto che se non vedo almeno 3 pagine di commenti questo e' l'ultimo topic che faccio con senso compiuto.. mi son rotto di scrivere a vuoto!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:36 pm

^ A chi lo dici.....l'esperienza non dev'essere male, ma io personalmente vedrei la cosa come un "legniamoci e basta", in barba a tutte le regole ruolistiche e cose varie. 

+1 per le due foto di te e la tua amica §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:48 pm

beh a sto giro oltre ad esser stata la prima volta ( che a sentire gli altri e' sempre un mena mena), era davvero ad alto tasso di combattimento.. 

ma forse proprio per quello e' stato divertente, per una volta poter menare senza avere paura di far male a qualcuno.. la tipica ansia che si ha durante una lezione di spada XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 2:53 pm

^ Mah, noi che usiamo le protezioni da hockey e le armi in legno almeno questo problema non ce l'abbiamo (il che non implica assenza di lividi, ahimè). 
Il fatto è che a me la componente ruolistica interessa poco: per me tutto si restringe al "prendi le armi e picchia", e chi se ne frega di tutte le regole.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 3:00 pm

noi come sai usiamo protezioni d'acciaio ed armi vere.. e ben venga anche visto i riflessi e la prontezza che negli anni cio' mi ha sviluppato, ma cmq si.. hai sempre paura un pelo di far male. Se non e' paura e' cmq alta concentrazione tutto il tempo che ti porta a schlerare ogni tanto XD
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 11:38 pm

Bella giornata davvero, mi piacerebbe passare una giornata così anche per rilassami.
Comunque caruccia l'amica ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeSab Giu 15, 2013 1:31 am

io ho solo amiche caruccie XD e la fidanzata anche.. molto piu' che caruccia ahahah XD
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeSab Giu 15, 2013 11:00 am

La fidanzata è sempre la più caruccia ahahah
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeSab Giu 15, 2013 12:25 pm

Mi è venuta in mente una cosuccia sul vestito da ninja, quanto sarebbe "professionale" ? Generalmente quelli "seri" li vendono piuttosto cari. Comunque lascia pure stare i kunai, il loro utilizzo storico è piuttosto controverso e da un punto di vista pratico sono decisamente meno utili di un tanto qualsiasi. 

P.S. per curiosità, qual'è il tuo equipaggiamento preferito ? Spada e scudo, spada e daga, dual-wielding, spada a due mani, lancia, pappappero pappappà ?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 2:47 am

l'ho preso oggi al jute sport di milano, l'unico negozio nell'arco di 20 km da me che li vendeva! sono della budosport, credo di ottima qualita'.. almeno cosi' mi paiono al tatto e la fattura e' buona.

Gdr live questo strano mondo 996846_10201498002797098_327400015_n

Gdr live questo strano mondo 998374_10201498002197083_915417308_n
I kunai li prendero', cosi' come hgli shuriken XD se dobbiamo fare i trashoni li facciamo bene no? tanto e' gdr live, non rievocazione.. potrei andare in giro anche con un cesso elfico in testa, basta che sia elfico! haahah

Non ti so rispondere alla domanda.. per ora ho provato solo spada e scudo da gdr e mi ci son trovato bene, le prox armi saranno in dual wielding credo.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 2:59 pm

Effettivamente dalla foto mi sembra buona, anche se è difficile giudicare non di persona.
Per quanto riguarda le armi bah, sparano già tante cavolate sui ninja che è meglio non incentivarle; http://www.yoryushop.com/index.php?main_page=index&cPath=46_48 qui trovi un po' di roba abbastanza autentica.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 3:03 pm

non hai capito sephiroth XD 

per i gdr live si usano solo ed esclusivamente armi finte, di lattice, gomma piuma e cose di sto tipo. Nello specifico io prendero' questi:

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 3:24 pm

Aaaahhh.......ma sono leggerissime, dove sta il gusto allora ? Insomma, capisco che è un gioco, ma così non è un po' troppo "bambinesco" ? Il tutto senza offesa, ma mi sembra sia un po' come i ragazzini che si menano alla cavolo; capisco che sia un fantasy, ma con armi praticamente senza peso è del tutto irrealistico imho §

Altrimenti si potrebbero usare queste spade in nylon, sistemate a dovere hanno peso e lunghezza decenti ma senza far male; l'unico neo è il prezzo. 

http://www.theknightshop.co.uk/catalog/nylon-waster-sparring-swords-complete-sparring-swords-c-182_400_842.html
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 3:30 pm

sono regole e costumi che non decido io sephiroth, e' cosi' da anni in tutto il mondo. Le armi normali hanno un'anima in vetroresina che finisce 4-5 cm prima della punta ( cosi' nel caso di affondi accidentali, che cmq son vietati, non succede niente), le armi da lancio invece non hanno proprio nulla..

solo quelle che hai visto nel video di questa marca particolare hanno un fulcro al loro interno che le aiuta a volare dritto per un po'. Volano fino a 30 piedi..

Non e' tanto il discorso del bambinesco, che come sai non mi tange perche' entrambi veniamo dal mondo del reale.. e' che anche la meno dura delle armi ( per esempio la tua in nylon) se data all'energumeno di turno rischia di far male.. anche perche' spesso i mostri o eventuali li colpisci anche in testa.

Spesso si combatte contro donne, ragazzine.. per quanto anche nel peggiore dei casi ci si limiti allo " schiaffo" che un'arma del genere puo' dare.. a loro girano cmq le balle.

Ho sentito di scenate epocali perche' ad uno son volati gli occhiali allo scorso live, non e' gente insomma disposta a ricevere il benche' minimo dolore o sofferenzina. In questo gia' il softair e' sicuramente superiore dato che le botte a 7 joule le senti, cosi' come i lividozzi.

E' un gioco e come tale va preso ^^

altro video 
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 5:13 pm

Ho letto il regolamento. Come fa la parte di combattimento a non essere incasinata? Quanto è difficile ricordarsi tutte le Chiamate, e inoltre c'è qualcuno che ti insegni come muoverti per le prime volte?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeDom Giu 16, 2013 6:25 pm

Citazione :
Spesso si combatte contro donne, ragazzine.. per quanto anche nel peggiore dei casi ci si limiti allo " schiaffo" che un'arma del genere puo' dare.. a loro girano cmq le balle.



Boh.....certe ragazze che ho conosciuto io a scherma non fanno proprio sconti a nessuno nè li accettano; anzi menano gran botte sulle cosce che è proprio l'unica parte non protetta da noi....


Citazione :
Ho sentito di scenate epocali perche' ad uno son volati gli occhiali allo scorso live, non e' gente insomma disposta a ricevere il benche' minimo dolore o sofferenzina. 




Sì, ok, è un gioco, ma in un gioco in cui ci si mena anche solo per finta comporta inevitabilmente dei rischi e botte sparse; capisco che io sia abituato a standard diversi visto che a lezione abbiamo rattan e hockeypads ma i lividi me li becco lo stesso, quando uso i bokken con gli amici senza protezioni magari evitiamo di colpire mani e testa ma le botte agli stinchi, alle ginocchia o ai gomiti capitano ugualmente (senza contare che qualche colpo alle mani arriva comunque, è da giovedì che il medio della sinistra tutto gonfio :§disgust:), ma sinceramente ritengo che certa gente esageri. 
E che cavolo, se hai svariate decine di persone che si legnano non puoi certo aspettarti che nessuno si becchi niente, anche se sono armi di plastichina leggera et similia. Ma poi scusa, a nessuna salta mai in mente di proteggersi in qualche modo ? Che so, dei guanti spessi o roba simile ?




Riguardo al video, devo dire che l'unica cosa imho più penosa che abbia mai visto sono quegli orribili bokken in gommapiuma che ogni tanto qualcuno si ostina ad usare illudendosi che possano essere realistici :§disgust:.....
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 1:44 am

@darth revan: guarda in realta' sembra incasinato.. ma se preso alle microdosi che l'esser novizi ( e quindi avere poche abilita' e dunque poche chiamate) impone, non e' poi tanto difficile.

Specie se hai poi qualcuno o se fai parte di un gruppo gentile e disponibile come lo sono stati quelli del mio, e' tutto comprensibile anche perche' distribuito in 7 ore e passa.

Per il muoverti non saprei.. io sara' stato per scherma e softair mi son subito ambientato ^^

@sephiroth: la gente cmq indossa abiti, protezioni in cuoio, corpetti, armature in vari materiali.. fatti un giro qua e vedrai. E' piu' o meno come vedere dei cosplayers menarsi ^^ https://www.facebook.com/GRVItalia/photos_albums

Poi si.. continuo ad essere d'accordo con te, ma se si vuole fare sta cosa ( che cmq a me ha divertito davvero tantissimo) bisogna sottostare a queste regole di sicurezza XD per quanto esagerate magari possano sembrare.. ripeto, sta gente s'incazza come iene anche solo per un lividino, quindi spera di non procurarne di sorta XD
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 9:26 pm

Ma il tuo personaggio si chiama Zero Bakunin? Perchè? §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 9:49 pm

non ti garba?



Gdr live questo strano mondo 2485111-sub_zero_8


Gdr live questo strano mondo Tumblr_mi5d29mxyQ1qdlvzfo1_1280

Gdr live questo strano mondo 280550-0327-azul
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 10:00 pm

dello zero non me ne frega niente XD

Bakunin è uno dei fondatori dell'anarchismo, tutto li.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 10:03 pm

l'ho fatto apposta per te amor mio XD

in realta' e' perche' volevo fare in principio un ronin.. anarchia ecc, poi perche' mi chiamo cosi' in altri giochi che faccio da un po' e perche' la bakunin e' una delle navi di infinity dei nomads ( lo zeros e' un bakunin).

il mio pg diurno probabilmente sara' tipo ronin, il notturno ninja e viceversa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gdr live questo strano mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr live questo strano mondo   Gdr live questo strano mondo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gdr live questo strano mondo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: MEDIA E TEMPO LIBERO-
Vai verso: