Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Man of Waru Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Man of Waru Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Man of Waru Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Man of Waru Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Man of Waru Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Man of Waru Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Man of Waru Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Man of Waru Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Man of Waru Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Man of Waru Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2014 conti acqua 2010 dead Nehek orchi grey space femminili indovinelli NOMI caos cavalieri tattiche tattica degli vampiro 2016 effetto drone recensione 2011 catalogo knights

 

 Man of Waru

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Crociato Nero
Utente
Utente
Crociato Nero


Età : 25
Località : Ostia (RM)
Messaggi : 42

Man of Waru Empty
MessaggioTitolo: Man of Waru   Man of Waru Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 6:46 pm

Ragazzi, oggi è il terzo anniversario dell'uscita di Man of War: Assault Squad, il primo titolo di una serie di videogame che hanno segnato una pietra miliare nella storia dei videogiochi strategici della seconda guerra mondiale. La particolarità di questi videogame è che, oltre a comandare interamente il tuo esercito, puoi prendere direttamente il controllo di uno dei tuoi soldati/veicoli. Proprio perché oggi è l anniversario dell'uscita, voglio scrivere un esauriente recensione di questa serie di videogiochi.

In ordine di uscita, i titoli di questa serie sono:

-Man of War: Assault Squad
Questo è il primo titolo della serie. Oltre alla grafica molto buona, anche la tecnica di gioco è ottimale. A prima vista, il gioco può sembrare un po' monotono, perché gli obbiettivi delle missioni sono sempre uguali, tuttavia, le battaglie sono sempre diverse, perché cambia il campo di battaglia e il nemico da affrontare.
Ti divertirai sempre in tutte le 5 campagne (USA, Commonwealth, Germania, Giappone e Unione sovietica) da tre missioni ciascuna (eccetto la campagna usa che ne ha 4)

-Man of War: Edizione Oro
Secondo me, questo, è il miglior titolo di tutta la serie. La grafica rimane invariata, tuttavia la tecnica di gioco e le missioni cambiano totalmente. Il gioco segue, superficialmente, storia, che varia da campagna a campagna. Nella campagna Sovietica, prenderai i panni di due studenti sovietici arruolati con la forza. Nella campagna americana, ripercorrai la storia di un giornalista americano arruolatosi per raccontare gli orrori della guerra. Nella campagna tedesca ripercorrerai invece la storia di un paracadutista veterano tedesco. Infine c'è una campagna di missioni extra.
Le tipologie di missioni varia molto: potrai combattere grandi battaglie campali e urbane, eroiche e disperate difese e operazioni di infiltrazione e sabotaggio. La difficoltà delle missioni varia mano a mano che avanzi nella campagna.

-Man of War: Red tide
Il gioco è molto simile al secondo titolo, tuttavia cambia la tipologia delle missioni. Infatti, svolgerai le missioni della fanteria di marina sovietica, quindi sbarchi in grande stile e operazioni di infiltrazione a profusione. Le missioni hanno una difficoltà maggiore e ci sono una serie di armi e nemici in più che non ci sono sul secondo. Si può considerare, più o meno come un espansione dell'edizione oro (infatti si trova nella sua stessa confezione, nonostante possa essere acquistato separatamente).

-Man of war: Vietnam War
Il gioco, anche essendo ad un buon livello, è considerato un po' come la pecora nera della serie. Le missioni sono poche, difficili e poco entusiasmanti, e la grafica è simile a quella del primo titolo.
Tuttavia, anche se sono poche, ci sono alcune missioni molto molto entusiasmanti: la mia preferita è una in cui, la tua squadra di quattro uomini, imbarcata su una lancia da ricognizione fluviale, deve fuggire dalle lance americane che la inseguono.

-Man of War: Condemned Heroes
Il gioco è quasi uguale a Red tide, sia per il contesto storico (i battaglioni di disciplina sovietica) sia per la tecnica di gioco.
Tuttavia, la grafica è veramente eccezionale, infatti si possono distinguere addirittura i particolari del viso, differenti da soldato a soldato. Per ora, è l'ultimo titolo della serie.

Inoltre, lo sviluppatore è FX Interactive, il migliore per i giochi del PC. Insomma, i €20 di spesa per l'edizione collezionista sono soldi spesi ottimamente... :-))))
Torna in alto Andare in basso
 
Man of Waru
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: