Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli knights 2011 caos conti Nehek dead femminili effetto grigi vampiro 2014 catalogo tattiche space grey 2016 2010 cavalieri orchi NOMI recensione indovinelli drone tattica acqua

 

 Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fabbro89
Utente
Utente
Fabbro89


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 18

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDom Set 22, 2013 5:20 pm

Salve a tutti! Questa è la mia prima lista che pubblico sul forum :§sweatdrop:, sono un giocatore alle prime armi e ho poche partite alle spalle (giusto qualche partita contro i Khemri e gli Alti Elfi), quindi ogni consiglio che potete darmi è prezioso!
Martedì prossimo ho una sfida a 2000 punti contro i guerrieri del caos, e avrei bisogno di una mano per settare una lista competitiva contro questo esercito (contro il quale non ho mai giocato).
Ecco a cosa avevo pensato:
Personaggi:
• Cavaliere verde (275pt)

Grandi eroi:
• Lord Bretoniano (110pt)
-Destriero bretoniano bardato (21pt)
-Virtu della determinatezza (25pt, devo sempre lanciare sfide, durante le quali ripeto tutti i tiri per colpire e per ferire falliti)
-Spada degli eroi (35pt, Fo +1 contro nemici aventi R 5 o superiore e ogni ferita non salvata diventa un D3 ferite invece di 1)
-Guanto del duello (10pt, non è possibile rifiutare nessuna sfida lanciata dal personaggio con il guanto)
-Armatura di Agilulfo (25pt, sostituisce l’armatura pesante del cavaliere e include uno scudo, conferendo un  tiro armatura di 4+, non posso usare armi a 2 mani, conferisce inoltre un Ac 10)
-Pietra dell’alba (25 pt, ripeto i tiri armatura falliti)
[TOT: 251pt]

• Profetessa della Dama (190pt)
-Sfera della vita
-Maga di 4° liv.(35pt)
-Destriero bretoniano (15pt)
-Pergamena (25pt)
[TOT: 265pt]

Eroi
• Paladino alfiere dello stendardo (60 pt)
-Lancia (4pt)
-Scudo (2pt)
-Destriero bretoniano bardato (14pt)
-Stendardo affilato (45pt, l’unità guadagna penetrazione armatura)
[TOT: 125pt]

Truppe:
• 7 Cavalieri del regno (24pt/modello)
-Campione (0pt)
-Musico (8pt)
(Paladino alfiere e Lord Bretoniano aggregati)
[TOT: 176]
• 8 Cavalieri del regno
-GDC
(con Profetessa della Dama)
[TOT: 216]
• 9 Cavalieri del Regno
-GDC
[TOT: 240]

Truppe speciali:
• 3 Cavalieri su pegasi (55pt/mod)
-GDC
[TOT: 195]

Truppe rare:
• Trabucco da campo (90pt)

• Trabucco da campo (90pt)

Mi avanzano 77 punti, ma non so cosa mettere, forse un altro pegaso, o qualche altro oggetto per i miei eroi.

Ora, il mio sfidante (a detta sua e di molti altri sfidanti che hanno giocato contro di lui) generalmente mette in campo:
- Principe demone volante nurgle
- Throgg
- 2 unità da 6 troll ciascuna
- 1 unità da 3 schiantateschi di khorne
- 1 unità da 5/10 predoni
- Forse un cannone infernale
Potrebbe inserire forse un altare del caos o una chimera oppure i cavalieri del caos

Vi ringrazio in anticipo per i consigli e per la vostra attenzione! §
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeGio Set 26, 2013 4:07 am

è una bella lista da picchio pesante quella del tuo aversario.. presenta però alcuni problemi.. 1 la disciplina dei troll e la loro stupidità, se riesci e far fuori i personaggi i troll diventano praticamente inutili.. gli schiantateschi sono forti se arrivano in cac (2 attacchi a testa a cavaliere + il terzo di furia e dopo ci sono pure i colpi dei juggy) ma hanno solo 2 ferite e con colpi a fo elevata o che negano l'armatura li spacchi facilmente.. il cannone..beh magari fosse solo un cannone :D.. stacci lontano te lo consiglio, se colpisce fa male, ma le sue avarie sono terribili, quindi volendo puoi anche pensarci dopo.. distruggi i cavalieri (possono anche essere più dannifici degli schiantateschi ) o la chimera (non dovrebbe avere attacchi magici o demoniaci, quindi è perfetta per il cavaliere verde ;) ).. in fine stai attento al principe demone, quello si che può farti davvero male..
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeVen Set 27, 2013 11:40 am

ciao ti posso dire subito da accanito giocatore bretoniano che:

sfori decisamente per il 25% di g. eroi
il lord troppo costo
e il bsb non va da nessuna parte settato così e sei troppo aggirabile e poco incisivo.
i trabuc. vanno più che bene.
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeVen Set 27, 2013 11:57 am

allora ho diviso in due sennò non carica.

per il bsb farei
a cavallo bardato e tutto ma con bandiera della dama virtù dell'onere scudo e lancia

poi metterei un 2 paladino con voto del graal cavallo bardato e virtù ( che non ricordo il nome ) che da ts al 4 e altre robe, elmo gromlir scudo e lancia

poi metteri un 3 paladino con scudo incantato e lama della forza e virtù della purezza, cavallo e e corona del comando.

poi leverei il cavaliere verde e metterei il lord ma settato con virtù dlla giostra lancia del cuordilegno e artigli del drago guanto e cavallo scudo e ts al 5

poi per le truppe metti 3 unità da 7 cavalieri e intruppi in una il lord in un'altra la magona e il bsb
e in un'altra il paladino con corona.
il tipo con il graal va da solo e prende macchine da guerra e schermini e carica sul fianco e sul retro.

poi metti 10 e 10 arcieri schermagliatori senza gdc. a ovviamente metti le bandiere magiche che vuoi e il gdc alle unità dei cavalieri del regno. 3 pegasi senza alfiere e i 2 trabuc.

io uso una lista così e mi piace molto poi starà a te interpretare il mio consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Fabbro89
Utente
Utente
Fabbro89


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 18

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDom Set 29, 2013 1:12 am

Lollo2222 ha scritto:
è una bella lista da picchio pesante quella del tuo aversario..
Purtroppo ho tristemente constatato che sono delle belve i guerrieri del caos :§what: . La partita è stata strapersa purtroppo, sono riuscito a fargli fuori solo un troll e la chimera, ma in generale non c'è stata proprio partita... Il mio lord non ha potuto nulla contro il suo demone in sfida (un po anche per colpa della sfiga; cioè, in un suo incidente di lancio il demone è riuscito a lanciare 7 con i 2D6, facendomi un colpo a forza 10.... una sfortuna inimmaginabile), ma la cosa che mi ha stupito maggiormente sono stati i suoi troll.... il loro vomito è stato devastante, negandomi il tiro armatura i miei cavalieri erano praticamente inermi. Senza contare le 3 ferite per modello e la rigenerazione. Imbarazzante...

nimranodeb98 ha scritto:
sfori decisamente per il 25% di g. eroi
Si me ne sono accorto troppo tardi purtroppo. ho dovuto levare il cavaliere verde e metterci 6 graal e qualche altra virtu/oggetto ai personaggi
nimranodeb98 ha scritto:
poi metterei un 2 paladino con voto del graal cavallo bardato e virtù ( che non ricordo il nome ) che da ts al 4 e altre robe, elmo gromlir scudo e lancia  
Forse ti riferisci allo Scudo del Graal, che da il Ts a 4+. Se gli metto questo non posso mettergli però il Grande elmo di Gromril se non sbaglio. Altrimenti c’è la virtù della purezza che da un Ts di 5+.
nimranodeb98 ha scritto:
poi metteri un 3 paladino con scudo incantato e lama della forza e virtù della purezza, cavallo e e corona del comando.
Mi sa che c’è troppo roba, posso spendere massimo 50 punti per gli oggetti e virtù
nimranodeb98 ha scritto:
il tipo con il graal va da solo e prende macchine da guerra e schermini e carica sul fianco e sul retro.
Ma i personaggi se caricano sul fianco o sul retro ottengono il bonus di +1 o +2 nella risoluzione del combattimento? O vale solamente per le unità con più modelli?

Buona idea quella degli arcieri schermagliatori (penso vadano messi per attirare le cariche e l’eventuale tiro nemico per proteggermi la cavalleria così che possa caricare sui fianchi, dovrei sperimentare un po) e del paladino solitario.
Grazie mille per i consigli, a breve riposterò la lista modificata sperando di non combinare di nuovo casini §
Torna in alto Andare in basso
Fabbro89
Utente
Utente
Fabbro89


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 18

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDom Set 29, 2013 4:49 pm

Ecco a voi la lista rivisitata

Grandi eroi:
• Lord Bretoniano (110pt)
Destriero Bretoniano bardato (21pt)
Scudo incantato (5pt)
Virtù della determinatezza (25pt)
Lancia del Cuordilegno (35pt)
Guanto del duello (10pt)
Pietra dell'alba (25pt)
[TOT: 231pt]
• Profetessa della Dama (190pt)
Sfera della vita
Maga di 4° liv.(35pt)
Destriero bretoniano (15pt)
Pergamena (25pt)
[TOT: 265pt]

Eroi
• Paladino alfiere dello stendardo (60pt)
Lancia (4pt)
Scudo (2pt)
Destriero bretoniano bardato (14pt)
Stendardo della Dama (100pt)
Virtù dell’Onere (30pt)
[TOT: 210pt]

• Paladino (60pt)
Lancia (4pt)
Destriero bretoniano bardato (14pt)
Voto del Graal (21pt)
Lo scudo del Graal (35pt)
[TOT:135]


Truppe:
• 6 Cavalieri del regno (24pt/modello)
GDC (24pt)
(Lord Bretoniano, Profetessa e Paladino alfiere aggregati)
[TOT: 168pt]
• 9 Cavalieri del regno
GDC
Bandiera di Chalons oppure Vessillo della fiamma eterna (10pt)
[TOT: 250pt]
• 9 Cavalieri del Regno
GDC
Stendardo della Velocità (15pt)
[TOT: 255pt]

• 10 Arcieri (6pt/mod)
Schermagliatori (+1pt/mod)
[TOT:70]
• 10 Arcieri (6pt/mod)
Schermagliatori (+1pt/mod)
[TOT:70]


Truppe speciali:
• 3 Cavalieri su pegasi (55pt/mod)
[TOT: 165pt]

Truppe rare:
• Trabucco da campo (90pt)
• Trabucco da campo (90pt)

Il terzo paladino non entrava purtroppo, dovevo rinunciare o agli arcieri o a 6 cavalieri. Domani provo la lista però contro Khemri, poi vi darò il responso ;)
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeDom Set 29, 2013 11:24 pm

bella la lista mi piace, purtroppo non ho scritto alcuni equipaggiamenti correttamente perchè non avevo sotto mano la mia lista ma comunque così va benissimo la lista §, a per rispondere alla domanda anche se carica sul retro un goblin o 100 scheletri il bonus di + 2 alla risoluzione nn te lo leva nessuno
Torna in alto Andare in basso
Fabbro89
Utente
Utente
Fabbro89


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 18

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 12:22 pm

Grazie per la risposta nimranodeb98!

La lista è stato un portento!!! Alla fine ho giocato contro gli Elfi Oscuri.
I trabucchi e la maga (soprattutto con abitanti del profondo) hanno fatto il grosso del lavoro , i cavalieri hanno solamente decimato i pochi modelli rimanenti delle unità tra cui balestrieri, cavalieri su Naggaronti, arpie e un unità di fanteria di cui non ricordo il nome. Complicate da gestire sono state le idra, ma alla fine tra ranghi, ferite inferte e stendardi in mio possesso l'ho costretto a testare con con parecchio malus facendole fuggire.

Ho scoperto inoltre che i cavalieri su pegasi sono considerati cavalleria mostruosa. Quindi hanno il bonus del calpestamento e dei ranghi mostruosi. Poi non ho ben capito se sono considerati schermagliatori, visto che quando li schiero sul campo li metto in formazione aperta e non compatta formando dei veri e propri ranghi.

Poi stavo pensando se fosse possibile giocare un unità "tank" di cavalieri; mi spiego meglio: se sul primo rango della mia unità gioco solo lord e paladini settati con armature magiche e oggetti per resistere meglio agli attacchi del nemico (quindi supponiamo un lord e 2 paladini con oggetti come Grande elmo di gromril, pietra dell'alba, elmo dell'ingannatore ecc...), l'unità avversaria è costretta ad attaccare solo le unità del primo rango della mia formazione a lancia dico bene? Però nel momento in cui subisco danni, devo rimuovere le perdite dal rango posteriore, oppure sono gli eroi a prendersi i danni? Cioè, devo seguire le regole del manuale di bretonnia che riguarda la formazione a lancia, o quella del libro di warhammer dei personaggi in combattimento nella fase della rimozione delle perdite?
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 8:13 pm

allora rispondo subito a tutte le domande.

per i pegasi, sono: schermagliatori, cavalleria mostruosa( un attaco a testa di calpestamento che attacca per ultimo e colpisce automaticamente), cavalleria leggera, ma hanno solo un TA 3+.

per la lancia "tank", in teoria si può fare e il nemico attaccherà solo paladini/lord, a meno che non specifichi il contrario, poi le ferite le subiscono gli eroi e le perdite le subiscono solo loro.
naturalmente puoi spostarli durante il cac in caso di pericolo!§ 

il libro dei breto è parecchio vecchio tu segui per lo più le regole del regolamento, per esempio dimmi dove trovi il sapere del cielo, in realtà è l'empireo.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 3:46 am

e si, il tuo avversario caotico ha giocato la mono mostri ciccioni.. in realtà contro altre liste le prende (esempio nanozzi con cannoni a base di fuoco o impero monotiro) ma contro la tua era già un passo avanti.. cmq in caso di troll un vessillo della fiamma eterna non fa mai male ;)
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 6:13 pm

condivido lollo, il caotico aveva una marcia in più ma sei stato bravo comunque
Torna in alto Andare in basso
Fabbro89
Utente
Utente
Fabbro89


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 18

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 10:48 am

Il problema è che contro un esercito così aggressivo come il caos io non saprei proprio cosa schierare di veramente efficace. I Graal e la Cerca non la vedo una truppa di cavalleria così fondamentale, senza parlare degli armigeri o dei valvassini. non saprei proprio come impiegarli.
Comunque ho saputo che il ragazzo del caos contro cui ho giocato bara e non poco. è mai possibile che con 6 troll abbia potuto farmi 12 attacchi vomito??? § 
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 6:42 pm

se ricordo bene (ha molto che non tocco l'lde) ogni troll può rinunciare ai sui attacchi per effettuare un singolo attacco di vomito.. poi troggh non ricordo se ne poteva fare anche più di uno dovrei controllare, ma i troll normali possono farne solo uno a testa al posto dei normali attacchi
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeSab Ott 05, 2013 11:59 am

magari throgg glieli raddoppia
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 1:02 pm

due critichette veloci veloci . . .
-lo scudo incantato costa 10pt non 5(per gli oggetti comuni presenti sul libro di bretonnia devi guardare il costo sul libro di bretonnia . . .)
-il guanto del duello è inutile, il caos deve sempre accettare e lanciare sfide con campioni ed eroi di qualsiasi sorta (se è un settaggio che ti piace per una lista generale lo rispetto ma non lo approvo XD . . )
-puoi avere massimo una unità schermagliatrice di arceri, piange il cuore,m è così "Un unità può sostituire . . ."
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 1:17 pm

. . . critiche oggettive superate . . .
Salve buon Bretoniano  § 
ti consiglio un saccherrimo di farti un giro qua, è tutto in inglese ma è una miniera di idee oltre ad essere IL forum per noi nobili messeri http://www.roundtable-bretonnia.org/ poi ovviamente discuti qua in italiano che ci capiamo meglio  :§mf: 
poi qualche consiglio, se ben accetto, che credo utile . . .
il lord, si carino, ma è buono solo in sfida, perché non dargli la virtù della giostra e la lancia cuor dilegno così che ripeta per colpire e ferire contro chiunque? tanto se vinci devi farlo al primo turno sennò pi sei carne da controcarica . . . .
ti consiglio poi un settaggino carino carino per quel simpaticone che gioca la monomostri . . . . vrtù audacia+spada eroi+pozione foza+elmo del drago(la lancia gliela metto perché se incotri quelache fante sula strada verso il mostro almeno hai Fo6)(da giocare in unità con vessillo fiamma, così quella rigenerazione la saluta)(una damigellian delle bestie che abbia il tipico la giocherei, magari di 2, che se ci va bene le esce il +3A +3Fo che non é male per nulla) . . . .
profetessa della vita  :§dry: ma è un gusto personale, adore sapere delle bestie e l'empireo mi piacce proprio, la vita è più forte ma se hai pochi dadi non rolla, se non hai il trono rolla poco, ed è difensiva, io vivo di cariche devastanti con tanti morti da una parte e dall'altra(ma son gusti); solo ti consiglio di provarle tutte e tre  § 
bsb argh!!!!  :§ranting: pazzo!!!! sono 310 punti vittoria con un tiro armatura al 3+ bello e forte non c'é dubbio, ma io preferisco la versione economica in lattina: spada della forza+scudo incantato(ah e prima ho dimenticato al bsb non puoi dare né la lancia né lo scudo normali, solo oggetti magici) . . . e così risparmi punti per la damigella di2 a cavallo=115pt
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 1:24 pm

le scelte truppa sono classiche, forse toglierei la seconda di arceri per mettere o 3cavalieri in più nella lancia da 6 oppure per mettere 5 valvassini. fragili e inoffensivi, ma quando devieranno le cariche del tuo nemico li adorerai. garantiti  :§cool: lo stendardo della velocità è mooolto allettante, ma lo sacrifico volentieri per mettere qualcosina alla damigella tipo la pozione sacra o il calice di malfleur o il calice del sangue, moooolto bello quanto ti vomitano e ti feriscono al 3 nvece che al 2, o quanto ti trovi davanti degli ogre a Fo6)
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 11:17 pm

condivido i tuoi consigli nambarad
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 11:18 pm

ah bello anche il forum in inglese
Torna in alto Andare in basso
Fabbro89
Utente
Utente
Fabbro89


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 18

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 1:31 am

Grazie mille per i consigli!!
Per quanto riguarda il Lord concordo pienamente, vedrò di togliergli virtù della determinatezza, guanto e lo scudo incantato per dargli l'elmo di drago e virtù della giostra (all'occorrenza virtù dell'audacia se rigioco contro eserciti monomostri ciccioni come quella del chaos). Molto più versatile così, e utile non soltanto in sfida.
Per quanto riguarda la profetessa io mi son sempre trovato bene con vita perchè con ricrescita sono riuscito spesso a rigenerare intere truppe ed a risollevare le sorti delle battaglie. Magari con abitanti un po meno contro il chaos, ma contro altri eserciti fa i buchi. Bestie l'ho provata un paio di volte ma non mi ha dato grandi gioie. Sarà che trasformazione di kadon non potrei lanciarla visto che la damigella è a cavallo, sarà che la maggior parte dei potenziamenti sono indirizzati solo ai personaggi e non alle intere unità. Ma molto probabilmente perchè non l'ho saputo sfruttare bene questo sapere.
Condivido sull'empireo, anche se lo devo ancora provare però.

Il bsb..... me l'hai smontato completamente  :§hvj: cioè, neanche uno stendardo powa gli metto!?!?! :D Giusto il vessillo della fiamma eterna
Cmq proverò a mettere la maga di 2° con bestie depotenziando il bsb e vediamo come va ;)
Vi terrò aggiornati su come gira la lista sperando di fare una partita a breve!!

Cmq per ora la lista rivisitata che ho postato un po di tempo fa ha sempre girato molto bene contro Khemri, alti elfi, ed elfi oscuri. Partite stravinte per la maggior parte delle volte grazie al solo uso dei trabucchi ; un paio di centri e la partita è chiusa. L'unica pecca che ho riscontratonella lista è data dal Lord generale, che terminata la prima sfida (che ovviamente non andrà MAI a sfidare i personaggi più appetibili avversari) poi me lo do in fronte per tutto il resto del combattimento.
Cmq sia rimane ancora l'ardua sfida del chaos da battere..
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitimeLun Gen 13, 2014 4:30 pm

nuuu mi spiace per il bsb ma o giochi tre paladini e lord nella stessa unità così che hai 2 paladini corazzati e lord sul fronte e bsb nel secondo rango con stendardo e virtù (eroismo, perché no  :§winner: ) o rischiano davvero di fartelo saltere appena lo vedono . . .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)   lista - Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Bretonnia 2000 Punti (vs Guerrieri del Caos)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» .Lista Guerrieri del Caos - 2000 punti.
» guerrieri del caos 2000 punti
» Lista 2000 p. guerrieri del caos
» lista guerrieri del caos 3000 punti
» lista guerrieri del caos 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: