Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2016 2010 catalogo 2011 space effetto cavalieri Nehek tattica grigi tattiche indovinelli 2014 degli dead grey femminili conti NOMI recensione drone orchi caos knights acqua

 

 Una proposta per l'utenza

Andare in basso 
+3
Sephiroth
Black mage
Emperor's Chosen
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 2:03 pm

tgk e' diventato grande e grosso negli anni, dovresti vedere una sua foto attuale :D

per il resto spero vivamente che non inizierete la guerra fredda voi 2 eh  :§hvj: 
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 2:12 pm

Farei volentieri tutorial di pittura, ma non penso di essere il più adatto. Il mio livello è nella media. Dovrebbe esser fatto da un professionista
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 2:26 pm

comunque sia non mi riferivo principalmente a fare tutorial o altro ma a come attirare altri pittori o utenti interessati al modellismo, in pittura fli unici che postano periodicamente sono talion e waylander.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 2:28 pm

lo so bene.. ma persino nano nefasto ( con il quale sono spesso in contatto) non posta piu' da noi.. e come biasimarlo, non c'e' niente da fare in quella sezione salvo way e talion appunto.

tempo 2-3 giorni ed avremo l'idea nuova x il forum pronta da presentare all'utenza.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 2:50 pm

attendo percio' l'idea nuova per il forum e vedremo il da farsi....
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 4:21 pm

@sephirot: ti ringrazio...non sono uno che ama avere l'ascia da guerra insanguinata, quindi per me se sei d'accordo possiamo fare una bella piallata degli ultimi anni e ricominciare da capo, io verrò incontro a te non essendo il solito unico e inimitabile "coglione" ma mi aspetto da te un pelo più di elasticità :) ok?

@emperor: la pagina facebook di zendra c'è già? non lo sapevo xd...bè questo mi porta a pensare che non sia molto sponsorizzata...quindi rendermi amministratore della medesima potrebe essere utile, non ora però, ma nel momento in cui mi sarò avvalso della fiducia di tutti voi.

@altri utenti: quello che dite lo capisco bene e sono d'accordo su chi dice che sebbene la zona di warhammer sia attiva non è abbastanza unica perchè nuovi utenti siano interessati a rimanervi...però mi metto nei panni di un emperor che si è sbattuto e si sbatte tutt'ora per questo posto e mi chiedo se sia giusto fare la figura dei politici che "parliamo parliamo parliamo e mettiamo in piedi il problema " senza però parlare mai di SOLUZIONI.
Io dico sinceramente: io non mi reputo migliore di voi, anche io ho parlato del problema senza però cercare una soluzione, e mi faccio il mea culpa. poi però mi viene in mente che magari se tutti noi che siamo rimasti qui nel forum facessimo la metà di quel che fa emperor, forse non avremmo molti problemi a far rinascere zendra...

quindi io parto da ora con l'intento di dare degli spunti a tutti voi e anche a me stesso su cose che si potrebbero fare, logicamente senza voler obbligare un iter ma sono solo idee:

parto dalle idee che potrebbero rendere ok la sezione di painting e modelling:

1)video tutorial fatti dai migliori utenti che dipingono qui a zendra: se mentre dipingi ti piazzi una videocamera a fianco si riesce benissimo, migliaia di americani lo fanno.

2)post giornaliero dove si spiega per bene come dipingere un determinato modello, anche a richiesta dell'utente (alla fine creare un bel book con tutti i tutorial sarebbe una figata, e non parlo solo di warhammer ma di tutti i giochi di miniature)

3) il modelling web, emperor ed io utilizziamo diversi programmi di modelling web tra cui alcuni free molto semplici e diverteti, potremmo postare video su questo con le nostre opere (era già stato fatto lo so, ma ci vuole un pò più di grinta)

entriamo ora nella zona wargames:

1) backgrounds: io vedo molti utenti di zendra o ex utenti che si sono fatti il loro blog e stanno li a scrivere per le papere...perchè non invitarli a postare i loro testi anche qui? ricordo un tempo dove venivano inseriti veri e propri libri su zendra... e intanto emperor sarbbe carino fare una cernita di tuti quei vecchi post stupendi su bg di 40k e whf per farne un book in pdf sfogliabile all'interno del forum...in un apposita sezioneche viene rinnovata ogni anno.

2) nuovi wargames: qui mi insulterete lo so, ma io a darkwars ci tengo davvero tanto e anche se non sembra ci lavoro tantissimo, questa cosa punterei a farla tra almeno un anno ma mi rendo cmq disponibile a gestire un piccolo spazio su di essa nel caso interessi a qualcuno, nel mentre sarebbe bello, visto che darkwars è un progetto opensource, se qualcuno volesse aiutarmi nella creazione del gioco del bg e di altre mille cose, anche questo sarebbe un bel modo per riempire il forum.

3)rinnovare utilizzando il vecchio: se non si hanno nuove idee utilizzare quelle vecchie! provate ad andare a guardare tutte le vecchie macchinazioni di zendra, magari tra quelle c'è qualcosa che potrebbe funzionare ora.

ora andiamo sulla parte esteriore al forum, cioè a tutto il resto:

1) niente progetti: forse l'idea della biblioteca era buona, anzi sicuramente, ma forse troppo adulta per il range di un forum sui wargames...qui sinceramente mi trovo un pò in fallo a parlarne perchè mi reputo tutt'altro che adulto e culturalemente...una piadina con lo strutto xd, quindi lascio questa parte a chi ne sa più di me...cioè chiunque lol

2) la sezione spam: sicuramente la cosa mi fa godere a livelli smisurati xd...però non vogliamo nemmeno che si trasformi in una zona super utilizzata e soprattutto non vogliamo che si trasformi in una rete per quelle persone che girano i forum al solo scopo di spammare (io le conosco bene credetemi lol), in ogni caso sarà mia premura tenerla sempre nella mente di tutti xd.

3) mercatino: lo reputo una zona inutile. il forum sta diventando una specie di e-shop e secondo me ne abbassa anche il livello...cmq lascio la decisione al populus.

4) zona film musica ecc: non funzionano e non hanno mai funzionato credo...non che a me non piacciano anzi ma quelle sono cose di cui se uno è veramente appassionato va nel forum che riguarda solo quello, oppure posta una minchiatina ogni 3 giorni e bona... a quel punto è quasi meglio fare un unica sezione chiamata "arte" e inserire li tutto, in modo che un utente che abbia un interesse specifico scriva quella cosa e tutti la leggano da li; in questo modo il forum si accorcia e tutto diventa più visibile.

arriviamo ora alle metodiche di risveglio zendra:

1) è brutto da dire ma un pò di marketing ci vuole, dobbiamo renderci interessanti agli utenti, oppure non ci vedranno mai (ovviamente tutto gratis)

2) una cosa carina, se non lo è già, sarebbe trasferire zendra su un dominio privato...(li ne parlo con te in privato empy)

3) la cosa più importante di tutte, al momento siamo in 10 circa credo nel forum. ognuno di noi si deve dare da fare per mettere qualcosa di suo per il forum, ovvio che il tempo manca, ma siamo sinceri...5 anni fa avevamo cose da fare come oggi, però stavamo collegati al forum anche fino alle 3 di notte se nel pomeriggio avevamo avuto poco tempo...adesso chi è rimasto a fare questo? sempre e solo emperor...quindi facciamoci un esame di coscenza e decidiamo fin da subito qual'è la cosa più importante... la nostra vita lo è più di zendra è vero, ma davvero non abbiamo nemmeno una mezzora al giorno per postare qui qualcosa? o un oretta la sera quando la morosa dorme o si fa la doccia o fa qualcunque altra cosa, nella quale possiamo fare un tutorial e postarlo? io credo che se ci mettiamo un dito in fronte e ci pensiamo forse capiamo che o non ne abbiamo voglia e basta, oppure siamo svogliati, oppure si parte e si fa.

scusate se mi dilungo ma i miei discorsi sono voluti e sentiti, anche dal fatto che devo farmi perdonare 2 anni non luccicanti e quindi cerco di essere d'aiuto in ogni modo possibile anche per farvi capire che sono qui nelle vesti di persona seria e non di spammatore flammesco krothioso ::) (ma attenti alle spalle xd)

Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 7:29 pm

il fatto non e' tanto voler fare le cose ma trovare il tempo per farle, io personalmente volevo fare una guida per i neofiti su come risparmiare soldi per farsi un esercito di vampiri: quale miniature comprare, come montarle, come sfruttare appieno i vari box e come fare belle conversioni senza usare per forza la mv o usarne poca, oppure consigli su miniature alternative di altre case, ecc. Sarebbe bello per un neofitq trovare una guida cosi che faccia risparmiare per ogni esercito. perche' non riesco a farla? perche' non ho tempo, lavoro 6 giorni su 7 e non proprio tempo e voglia di mettermi al computer a scrivere guide o altro, infatti se lo avete notato posto raramente. Chissa' magari un giorno faro' la mia guida e la pubblichero' sul forum, ma non me la sento di dirvi che vi posso dare un aiuto concreto.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 7:36 pm

^ In questo ti dò ragione: per scrivere dei post interessanti e ragionati ci vuole tempo e feedback, entrambe cose che spesso latitano.
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 16, 2013 7:47 pm

il guaio e' che si ha sempre voglia di fare cose nuove ma delle volte non sei proprio in condizioni di farle, tutti abbiamo i nostri impegni e le nostre priorita'.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una proposta per l'utenza   Una proposta per l'utenza - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una proposta per l'utenza
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» proposta proposta propostella
» Proposta
» Proposta
» Proposta
» una proposta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: