Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space conti femminili tattiche 2014 vampiro effetto degli cavalieri knights 2016 dead tattica orchi NOMI catalogo indovinelli recensione Nehek 2010 caos grey 2011 drone grigi acqua

 

 Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 12:28 am

Ragazzi e ragazze, tattattaaaaan :D

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! 1614168_10203232392635760_67417942_o

Eggia', nuovo anno, nuove menate! Avete presente tutta la spatafia fatta per infinity nei 2 recenti anni passati? Ecco, preparatevi ad una nuova scarrellata, ma questa volta per un altro gioco!

Come mai questo? Perche' tutto l'impegno messo nel promuovere Infinity ha dato i suoi frutti ed ora le varie mini o medie comunita' che si son create grazie al mio ed altrui lavoro combinato sono autonome e mature, quindi non ci sara' piu' bisogno del mio continuo tampinare o reclutamento per questo gioco.. la gente lo conosce e lo viene a conoscere autonomamente! Mission complete.

Veniamo quindi al motivo di apertura di questo topic: Malifaux

Ebbene anni fa mi ero gia' imbattuto in sto gioco, scansionando la rete per trovare nuove e curiose miniature, avevo trovato qualcosa d'intrigante all'epoca.. ma non avendo motivo di approfondire, lasciai perdere.

Si dice pero' che se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto, ed e' esattamente il caso di questa volta.

Circa a meta' gennaio ero in negozio a seregno a fare come ogni giorno, miniature, carte, lezioni di pittura.. finche' non sono entrati 2 care persone: Luca( un amico dal mondo di warmachine) ed il buon AndyP. signori.. esatto, per chi si ricorda quel vecchio e validissimo utente della Zendra di una volta, che ora non ha piu' tempo per la vita online.

Ebbene assieme ai loro saluti, venuti a curiosare in negozio, hanno anche portato tutto il necessario per farmi conoscere Malifaux.. miniature, regolamenti, carte, materiale e tanta pazienza.

Una volta messo su il campo da gioco, un 90x90 cm con la stessa saturazione di elementi scenici di infinity, hanno prima fatto una partita tra di loro ( che ho seguito senza capire niente), e poi mi han fatto provare..

Malifaux e' un gioco Victorian-Horror-Steam-Western-Punk Skirmish, molto particolare e diverso da tutto cio' che avrete visto e letto in giro. Si usano ancora meno miniature di quanto fossi abituato in infinity ( 6-9), tali miniature sono le piu' belle che io abbia mai visto ad oggi ( perche' fatte e stampate da 3D grafica) e novita' delle novita': NON ESISTONO, NON SI USANO, NON RICHIEDE I DADI.

Niente cubotti da 6 facce sul campo ragazzi, zero! Perche' tutta la casualita' del gioco e' determinata da un mazzo di carte da poker, modificato totalmente nelle simbologie e nella grafica.. e non solo! Potendo modificare il risultato della vostra pescata, grazie alle 6 carte che si pescano ogni turno.. il gioco e' molto meno incentrato sulla fortuna che altrove: in pratica c'e' una sorta di atmosfera di gestione risorse, piu' o meno come accade in magic o in UNO. D'altronde il mazzo di carte viene sfoltito di pescata in pescata e quindi la fortuna ( se pescate troppo bene) o la sfortuna ( se avete pescato male ad inizio turno) avranno sempre una fine.. dato che il mazzo e' composto dalle stesse 54 carte ( 13 x 4 semi + 2 joker)

Vi fa molto strano tutto cio' vero?

Ad ogni modo in questo ormai mese passato dall'aver scoperto questo nuovo gioco per me, ne sono capitate di molte: tante partite di settimana in settimana, la passione che e' cresciuta molto.. fino al punto di farmi fare un passo alquanto importante, passo che non avrei mai pensavo mi avrebbero concesso di fare.

Sono diventato Henchman XD, in pratica promoter ufficiale della Wyrd, con tanto di application form spedita, firmata e belle cose, insomma mi sono impegnato attraverso il negozio di seregno a promuovere e far conoscere Malifaux :)

Le cose sono molto carine anche, dato che c'e' una sezione apposita per i promoter come me e la wyrd da molto supporto con contatto diretto ( ogni settimana scrivo e mi rispondono abbastanza celermente) ed altro, sono molto gentili e entusiasti come il sottoscritto, uno splendido ambiente!

Assieme all'esser diventato Promoter ufficiale, ho ordinato molto materiale variegato: Regolamento, mazzi di carte, fate decks e tanti pacchi base: Seamus, Lady Justice, Jacob lynch, Lilith e Rasputina per ora.. ma in settimana ordinero' tante altre cose.

In pratica il gioco e' gestito e venduto piu' o meno come accade per warmachine: all'interno di ogni confezione o blister ( anche se qui ci sono scatolotte invece di blister) troverete i modelli assieme alle loro carte. In aggiunta rispetto a warmachine troverete pero' anche delle carte upgrade ed un foglietto con un comodo link, che vi portera' ad una pagina con dei pdf per il montaggio dei pezzi ( semplici come quelli gw da montare cmq).

Il gioco e' nato nel 2009 dalla Wyrd, in America e da allora si e' persino evoluto arrivando alla sua seconda incarnazione, 2Edition, con regolamento, layout, artwork e completo restyling delle miniature.. come dicevo prima poi: AD OGGI NON HO MAI VISTO MINIATURE COSI' BELLE, frutto anche dell'essere perfette trasposizioni degli artwork in 3D grafica.

Le miniature sono iper dettagliate, paurose.. meglio di infinity o qualunque altro prodotto ad oggi in circolazione a mio avviso, sono anche relativamente semplici da montare, dato che sono tutte in plastica ( la stessa della gw credo) e stampate in comodissimi sprue alla stessa maniera della casa di nottingham.. quindi si, cari warhammeristi vi dovreste trovare bene :D

Tutto questo sommato al fatto che ogni pacco base costa circa 35-40 euro e contiene al suo interno tutto cio' che serve fuorche' regolamento e mazzo fate.. rende possibile iniziare Malifaux con 50-55 euro tondi, dato che il regolamento mini ( identico per formato e dimensione al regolamento di oscura vendetta), costa 11 euro. Il gioco permette di utilizzare classici mazzi da poker per le meccaniche di gioco, oppure troverete i fate deck ufficialia 5-7 euro l'uno ( che io naturalmente ho preso).

Il concetto di codex non esiste, dato che ogni pezzo acquistato verra' fornito di carta al seguito, per quanto riguarda il background invece, i vari regolamenti della precedente edizione ( assieme al nuovo) forniscono tanto materiale su cui appassionarsi.

Sono pero' disponibili mazzi di carte per ogni fazione, piu' o meno come accade per warmachine, non essenziali cmq al gioco stesso ( salvo che dobbiate aggiornarvi sulle regole, venendo dalla 1a ed)

Vi lascio un po' di link ed immagini\ video per intenderci

sito ufficiale: http://wyrd-games.net/community/page/index.html

Gli artwork dei pacchi base ad oggi ( in continuo aumento) di malifaux 2E edition: http://wyrd-games.net/community/gallery/category/2-m2e-artwork/

notizie dalla wiki

http://en.wikipedia.org/wiki/Malifaux

qualche unboxing su youtube:

pacco base
https://www.youtube.com/watch?v=cgPJbrwIqjA

mazzo di fazione

https://www.youtube.com/watch?v=WEN7QqeLR14

mazzo da pocker ufficiale malifaux

https://www.youtube.com/watch?v=RV3gA4k9Bv0

il regolamento ufficiale grande

https://www.youtube.com/watch?v=3UZ3Ak_lnBM

gli elementi scenici ufficiali del gioco, molto carini, componibili ed originali

http://www.terraclips3d.com/

ed un po' di immagini di alcune crew dipinte

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Malifaux_dark_debts_crew_01_by_nickienogger-d5s95oe

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Img524779d2b4b7c

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! 473183_md-Cryx,%2520Malifaux%2520Ten%2520Thunders,%2520Misaki

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Malifaux-mcmourning-body-of-evidence-box-set-m2e-pre-order-p2187-2853_zoom


Considerate che il gioco si sta aggiornando da poco relativamente, significa che c'e' ancora tantissimo materiale da convertire dalla 1a edizione alla seconda assieme a tanto nuovo materiale da zero proprio!

Il gioco poi di per se e' molto profondo, forse il gioco piu' profondo ed intrigante mai provato ad oggi.. si piu' persino di infinity o gli altri che ho amato in passato. In malifaux ci si alterna attivando 1 pezzo a testa per turno di gioco, ogni pezzo puo' fare un determinato numero di azioni ( 3 azioni ad 1 + 1 da zero per il master, 2 da 1 + 1 da zero per gli altri) scegliendo tra quelle base del regolamento generico o le proprie prese dalla relativa carta. Invece dei dadi, ogni casualita' e' decretata dalla pescata di una carta dal mazzo fato, che andra' ad aggiungere il suo numero e seme alla nostra caratteristica usata in quel momento ( es 4 di abilita' balistica + un 11 ). I semi, cosi' come i numeri relativi sono fondamentali per il successo o fallimento della cosa.. ed in base a varie cose ci sono anche attivazioni di trigger, abilita' speciali consecutive e tanto altro. Le pescate delle carte vengono modificate da bonus o malus in base alla cover\ abilita speciali\ armatura avversaria, facendoci di fatto pescare piu' carte di volta in volta per scegliere quella col risultato piu' basso o alto a seconda del bonus\malus.


Come dicevo poco sopra, si puo' poi in base a vari fattori, modificare la pescata influenzando il fato con una propria carta scelta dalla mano. I danni delle armi poi vengono decretati dalla scritta sull'eventuale carta ( che varia tra weak, moderate o severe) e che fa scegliere tra i 3 diversi danni che faranno tutte le armi\abilita' del gioco

ecco qualche esempio di carta fato: http://www.livingdice.com/wp-content/uploads/2010/01/Malifaux_Fate_Card_Images.png

c'e' una scala gerarchica tra personaggi ( master, henchman* cioe' braccio destro, minion e peon), in ogni fazione ci sono piu' sottocategorie ed alcuni pezzi si possono mischiare tra loro, ma altri vanno solo con alcuni master e cosi' via. Ci sono anche modelli multifazione ed una che si vende alle altre.. i mercenari.

A livello di gioco e' difficile spiegarlo in un semplice post su di un forum, ma sappiate che e' molto profondo.. davvero tanto, ed e' forse l'unico gioco ad oggi che permette di giocare completamente non violenti. In malifaux spesso uccidere l'avversario conta ben poco, dato che ci sono tantissimi obiettivi, missioni e cose strane da fare, cose che ci possono far vincere la partita anche se l'avversario ci dovesse spazzare via l'intero esercito.

Ogni fazione e' molto differente dall'altra, sia per armi, flavour, poteri e relazione col campo di gioco.. tutto e' accuratamente beta testato, playtestato e poi successivamente messo in commercio. I pezzi che dovessero risultare troppo sbilanciati, vengono di norma faccati alla velocita' della luce, con carte stampabili da pdf gratuiti in High res!

Una delle figate a prescindere dal prezzo davvero esiguo e' che i creatori del gioco mettono sempre a disposizione materiale beta in anteprima per i giocatori, un po' come se la gw ci facesse vedere il codex nuovo a mesi dall'uscita, senza immagini o layout ma solo per sapere le regole in anticipo... oltretutto questo viene fatto per fornire un feed sui nuovi modelli ed eventualmente sistemarli prima dell'uscita.

vi fornisco il link ad uno di tali materiali, che annuncia le uscite per i prossimi mesi.. cosi' intanto potete pure capire come sono organizzate le carte " codex" dei vari eserciti:

http://wyrd-games.net/community/files/file/54-malifaux-wave-2-cards-high-rez/

In italia al momento non esiste una vera e propria distribuzione del prodotto, ci si puo' fornire agevolmente dall'estero ( io ho fatto cosi' per ora) attraverso i classici canali come Wayland o altri. Le cose pero' se andranno bene.. cambieranno a breve :) vi terro' informati su tutto.

Intanto in negozio da Warcard, ogni settimana faccio 1-2 demo ufficiali del gioco! L'ho scoperto da poco, ma sto studiando letteralmente il tutto da giorni e faccio del mio meglio per farlo conoscere e diffondere come ho sempre fatto ragazzi, quindi se vi ho incuriosito non esitate a chiedere ^^ son qui apposta.

Personalmente mi sono innamorato dei death marshals, ghost riders che vanno in giro con bara sulla schiena a ficcarci la gente dentro.. sono tipo dei ghostbusters con trappole annesse.. una volta aspirati dentro alla bara si viene rimossi dal gioco, ed ogni turno si puo' tentare di uscire, vincendo un duello di volonta' tra i 2 modelli.

Insomma.. figata pazzesca!

Vi lascio anche le foto dell'album del negozio con le mie facce idiote e qualche foto di una partita\materiale ricevuto

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.400834133393286.1073741856.283911341752233&type=1&l=3b330038dc
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeMar Feb 11, 2014 10:21 am

che figata o.o

i modelli dipinti così non li avevo ancora visti! spon fatti meglio anche di quelli del sito ca
la metodica di gioco è interessante xd, anche se non è che ci abbia capito moltissimo, però il fatto di non aver dadi ecc mi piace!!!

non ho capuito una cosa però...per muoversi serve sempre il righello e ci saranno sempre armi ad area no?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 1:17 am

metro in pollici e si, ci sono anche armi ad area
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 12:02 pm

Non sarà ancora stato rifatto in 3d ma sei stato una brutta persona a non postare l'immagine del gruppo del bimbo sognatore
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeMer Feb 12, 2014 12:07 pm

del bimbo sognatore ( dreamer) ci sono gia' le stat nelle carte dal link che ho postato. Cio' significa che verra' rifatto quest'anno immagino :D non vedo l'ora!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 3:55 pm

CANDYMAN rimetti la tua imgg di prima!!!!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 2:49 am

cioe'.. io apro il topic sperando che la notifica di qualcuno che ci ha scritto, porti cose interessanti..

e mi appare un kroth selvatico? T_T

Torna in alto Andare in basso
kroth2390davidz
Utente
Utente
kroth2390davidz


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 189

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 8:29 am

bè c'era anche un candy selvatico se è per questo, comunque vedo che malufaux non è andato avanti sigh...vabè
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 10:00 am

In ogni caso le mie fonti (che al momento non ricordo neppure se corrispondono a te Robert) mi dicono che il kit rinnnovato del bambino sognatore è meno bello del vecchio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Empty
MessaggioTitolo: Re: Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!   Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Malifaux, un nuovo gioco di miniature che vi sorprendera'!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gioco di miniature di Starcraft 2
» un altro gioco di miniature
» Mindstalkers, gioco di miniature medievali.
» Heroclix, il gioco di miniature dei supereroi
» Freeboter's Fate, gioco di miniature piratesche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO-
Vai verso: