Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2014 knights conti 2016 grey indovinelli caos catalogo NOMI vampiro tattiche recensione dead space cavalieri 2011 2010 degli acqua femminili grigi Nehek drone tattica effetto

 

 A Game Of Thrones - Season IV

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

A Game Of Thrones - Season IV Empty
MessaggioTitolo: A Game Of Thrones - Season IV   A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 2:24 pm

Allora, che ne pensate del primo episodio apparso ieri ? A me è piaciuto veramente tanto, e pensavo di recensire ogni episodio sul forum. Pareri ?


Ultima modifica di Sephiroth il Lun Apr 07, 2014 6:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

A Game Of Thrones - Season IV Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game Of Thrones - Season IV   A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 2:40 pm

Io devo ancora vedere la terza stagione XD, aspetto che arrivi su Rai4
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

A Game Of Thrones - Season IV Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game Of Thrones - Season IV   A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 2:49 pm

Ma che Rai4 del cavolo, guardatela in inglese ! Seriamente, stasera ci scrivo una recensione perchè mi è davvero piaciuto.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

A Game Of Thrones - Season IV Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game Of Thrones - Season IV   A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 8:53 pm

Two Swords - SPOILERS DI TUTTI I TIPI E LE CATEGORIE

Iniziamo la quarta stagione. La prima scena features Tywin the awesome che prende Ice e la fa sciogliere (traduzione orribile per melt it down) per crearne due nuove (mmh, mi domando da dove salti fuori il titolo dell'episodio), il tutto accompagnato da the Rains a tutto spiano. Go Tywin go !
Successivamente lo vediamo offrirne una al caro Jaime, che è molto contento del regalo ma un po' meno all'idea di doversene tornare a Casterly Rock. Rifiuta di ubbidire al padre, la cui faccia è eloquentemente unimpressed; del resto è la prima volta che qualcuno osa rifiutargli qualcosa visto finora ha sempre comandato a bacchetta tutto e tutti, inclusi Joffrey and the Queen of Thorns. Jaime da vero romanticone vorrebbe stare vicino alla sorella, ma è subito chiaro che Cersei sta rapidamente diventando un caso patologico, alcolista e paranoica. Dopodichè il biondino ha una dilaniante discussione con Brianna sul destino di Sansa (è difficile mantenere una promessa ad una donna morta assassinata riguardo una ragazza che adesso è diventata tua cognata, anche se non si può fare a meno di notare come abbia una molto maggior chemistry con Brianna rispetto alla gemellina), e per concludere la giornata in bellezza viene abbondantemente sfottuto da Joffrey (è un attore bravo, troppo bravo, talmente bravo che se lo incontrassi per strada mi verrebbe voglia di picchiarlo) sul fatto che è monco e che nessuno si è mai preoccupato di scrivere le sue gesta nel libro della Kingsguard (siccome scrivere in gotico con la sinistra utilizzando una penna d'oca è un filino complicato credo che quel capitolo rimarrà bianco ancora a lungo). Di fatto l'hanno reso il personaggio con ogni probabilità più simpatetico della storia.

Ma non anticipiamo troppo le cose, ed eccoci ai titoli di testa dove per la prima volta appare the Dreadfort. More Roose Bolton on the way, yeah. Dopo l'edificante scenetta d'amore paterno passiamo a Tyrion (accompagnato da un Podrick parecchio cresciutello, evidentemente il meerenese knot gli ha fatto bene), spedito ad accogliere in un bordello ('sta serie è piena di bordelli, ma che manie c'hanno gli sceneggiatori ?) un Oberyn Martell (accompagnato da Indira Varma aka Niobe) deliziosamente amorale e privo di qualsiasi remora, delighting us with "every one who works for Littlefinger is on offer". Sudori freddi quando qualcuno inizia a cantare the Rains, ma tranquilli, non c'è nessun agguato, soltanto un paio di Lannister men che imparano rapidamente quando in CC sia più utile un pugnale di una spada (actually that dagger in particular was mainly designed to penetrate armour, but in this very case it still does its job fairly well).
E' interessante la caratterizzazione dei dornishmen, visto che sono ispirati alla spagna musulmana generalmente poco conosciuta al di fuori del mondo accademico; qui scelgono di rappresentarli  come un ibrido, con vesti arabe, accenti spagnoli ed armi classiche, niente scimitarrone stile Aladdin.
Poco sorprendentemente Tyrion non è molto impressionato: il padre e la sorella lo odiano, la moglie lo disprezza, l'amante ci litiga, tutti lo sfottono.......insomma, mi sa che lui e Jaime dovrebbero fare un po' di brother-bonding.

Bam ! We're back to Dany. And her lover-to-be Daario Naharis, che purtroppo ha subito un cambio d'attore. Non che quello nuovo non sia bravo, è solo che non regge il confronto con il primo mentre questo sembra troppo come una cartacarbone dell'accoppiata vincente Jorarristan. Tra l'altro, mi piacerebbe sapere cosa ci faccia quell'onagro nell'accampamento dei rifugiati. E la ragazzina crocifissa fa il suo porco lavoro nel sembrare inutilmente crudele e raccapricciante.

Poi boh, Jon Snow è il solito ever-a-hero onesto e onorevole e tutto quanto (anche troppo. Deve morire al più presto), apprendiamo finalmente che Margery Boleyn non è esattamente entusiasta all'idea di sposare Joffrey (grazie tante), e finalmente assistiamo ad una toccante scena in cui Dontos ringrazia Sansa di avergli salvato la vita regalandole la collana che era appartenuta a sua madre. Aww, che sweet. Ma noi sappiamo (perchè noi sappiamo, vero ?) che cosa si cela dietro, e quale sia l'oscuro burattinaio che tesse le sue trame malvagie (è Asoiaf bellezza, c'è sempre un burattinaio nascosto intento a tessere le sue trame malvagie).
Ah, la Rossa e Tormund Scorreggiagiganti sono frattanto raggiunti da un nuovo gruppo di wildlings, i Thenns, che si rivelano essere feroci schizoidi cannibali con un'insana passione per le scarnificazioni tribali. Giusto per farci capire che in Asoiaf c'è sempre qualcuno più cattivo di te.

L'episodio si chiude in bellezza con Sandor e Arya che entrano in una taverna e ci trovano dentro 5 lannister men che sappiamo già moriranno miseramente nel consueto bagno di sangue (seriamente, lavorare per i Lannister è decisamente pericoloso, dovrebbero includere un'assicurazione nel contratto) ma prima ci sorbiamo le sparate di un soldato troppo chiaccherone ("gauld and silver !"). Segue il predetto massacro, dove come da tradizione abbiamo una lotta sporca, cruenta e spietata, senza fancy footwork (sul serio, la serie ci sta abituando troppo bene da questo punto di vista). Cinque contro uno non è una passeggiata e Clegane junior ad un certo se la vede brutta, con gli sceneggiatori (o più probabilmente il coreografo) che per una volta ci fanno vedere come indossare l'armatura sia actually useful once for a time, e non sia un semplice ornamento destinato all'inservibilità contro anche il più misero colpo di spada. Com'è come non è, alla fine è Arya a salvarlo uccidendo tre di loro tutta da sola, senza battere ciglio e con espressione impassibile. Questa qui sta imparando troppo bene da Sandor, altrochè; conoscendo Martin secondo me farà finire Sansa come una tiranna lussuriosa peggio di Cersei e Arya come una spietata macellaia assassina peggio di the Mountain che sposerà un capo wildling e si vestirà delle pelli scuoiate degli uomini che ha ucciso or bathe in their blood or something like that. Preferably both.


Le battute più belle appartengono ad Arya:

Sandor: Your sword has a name ?
A: Many swords have a name.
S (snorting): Cunts...
A: I've got a cunt.

A: Something wrong with your leg, boy ? Can you walk ? I can carry you. Fine little blade. Maybe I'll pick my teeth with it.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A Game Of Thrones - Season IV Empty
MessaggioTitolo: Re: A Game Of Thrones - Season IV   A Game Of Thrones - Season IV Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A Game Of Thrones - Season IV
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A Game of Thrones - Season 3
» A Game of Thrones - Season 3 trailer
» Game Of Thrones (HBO)
» Game of Thrones VI
» Game of Thrones

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: