Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto space 2016 indovinelli Nehek femminili cavalieri grey acqua vampiro drone tattiche degli 2011 orchi caos recensione knights catalogo grigi 2010 2014 tattica NOMI dead conti

 

 Creazione del personaggio di The Candyman

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 11:21 pm

Razza: umano (confederale)
Genitori:
Padre: Avventuriero liv. 7
Matrigna: Ginnasta liv. 6
Madre: morta di parto

Abilità dei genitori:
Arma(disciplina)
-Combattere con l'arma - Costo di apprendimento: 3(2 il pugnale) - Attributi: VARIA
-Colpire punti vitali - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: ABx3 RIx2
Cavalcare - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: AGx2 RIx2 PE
Leggere e scrivere - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: INx3 SAx2
Ginnastica a corpo libero - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx3 RI FO
Acrobatica - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx3 FOx2
Equilibrio - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: AGx3 RIx2

Devi confermarmi la professione, poi potrai assegnare i punti alle abilità come ti sarà indicato e tirare i valori da assegnare agli attributi.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDom Mar 15, 2009 9:04 pm

Razza: umano (confederale)
Genitori:
Padre: Avventuriero liv. 7
Matrigna: Ginnasta liv. 6
Madre: morta di parto

Abilità di professione:
Dare spettacolo(disciplina)
-Acrobatica - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx3 FOx2
-Equilibrio - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: AGx3 RIx2
-Arrampicarsi - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: AGx2 ABx2 FO
-Giochi di destrezza - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: ABx3 RIx2
-Suonare strumenti a fiato - Costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 INx2
Combattere con l'arma - Costo di apprendimento: 3(2 il pugnale) - Attributi: VARIA
Guidare carri - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 PE IN RI
Personalità - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: CAx2 FRx2 SA
Magia della musica - Costo di apprendimento: 4 - Attributi: ABx2 INx2 SA
Nascondersi - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: AGx2 RI PE FR
Fuga - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx3 RIx2
Blaterare - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: INx2 FRx2 RI
Ciarlare - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: CAx2 INx2 FR
Conoscenza dei miti e delle leggende - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: INx3 SAx2
Filosofia - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: SAx3 IN FR
Intrattenere a letto - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: BEx2 AGx2 RE
Raccogliere informazioni - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: INx2 CAx2 SA
Raccontare - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: CAx2 INx2 SA

Abilità dei genitori:
Arma(disciplina)
-Combattere con l'arma - Costo di apprendimento: 3(2 il pugnale) - Attributi: VARIA
-Colpire punti vitali - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: ABx3 RIx2
Cavalcare - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: AGx2 RIx2 PE
Leggere e scrivere - Costo di apprendimento: 1 - Attributi: INx3 SAx2
Ginnastica a corpo libero - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx3 RI FO
Acrobatica - Costo di apprendimento: 3 - Attributi: AGx3 FOx2
Equilibrio - Costo di apprendimento: 2 - Attributi: AGx3 RIx2

le abilità generiche sono:
Nuotare - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx2 FOx2 RI
Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine) - costo di apprendimento 1 - Attributi INx3 SAx2
Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia
Orientarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx2 SAx2 PE
Guidare carri - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 PE IN RI
Cucinare - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 INx2 SA

Questo è l'elenco completo delle abilità. Ora devi scegliere quali imparare e approfondire.
Hai 40 punti a disposizione da distribuire. Apprendere una abilità costa tanti punti quanti è il suo costo di apprendimento più uno per ogni livello che desideri assegnarle. Il livello massimo è il 7°. Quindi, ad esempo, avere Cavalcare a livello 7 costa 2+7=9.
Dei 40 punti ne puoi spendere massimo 30 sulle abilità di professione e massimo 15 su quelle apprendibili dai genitori o generiche. Quelli sono i limiti ma i punti a disposizione sono 40 e non 45.


Ultima modifica di Archmage il Mar Mar 24, 2009 10:48 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunte ANCORA altre abilità di professione)
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 10:27 am

mi prenderò almeno un giorno di tempo per decidere (la decisione che prenderò sono sicuro che sarà sbagliata comunque e verrò consigliato su come migliorare)....

scusa la domanda stupida (credo di aver letto da qualche parte che non si può ma chiedo comunque conferma)

io spendo il mio 30° punto di abilità di professione per guidare carri portando la detta abilità a livello X (X è minore di 7)

posso spendere punti abilità generico-genitoriali per portare quel livello X a 7?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 11:53 am

Se hai qualsiasi domanda o vuoi sapere nello specifico a cosa serve una certa abilità basta che mi chiedi e io ti dico.
Riguardo alla domanda, hai capito bene: se una abilità è presente sia tra quelle di professione che tra quelle dei genitori o generiche puoi utilizzare punti provenienti da uno qualsiasi dei due totali per apprenderla o aumentarne il livello.
Quindi se spendi il 30° punto di professione per imparare a guidare i carri potrai tranquillamente usare quelli delle abilità generico-genitoriali per aumentare il livello fino a quanto ritieni opportuno.
Nel caso invece di acrobatica (il cui costo di apprendimento non è unitario) potresti anche utilizzare per imparare l'abilità parte dei punti da quelli di professione e parte da quelli dedicati alle abilità non di professione. Potresti ad esempio portandola a livello 5 (per un totale di 3+5=8 punti), prendere 2 punti dal cumulo di quelli della professione e i restanti 6 da quelli delle abilità generiche e genitoriali.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 2:00 pm

Sono sempre a scrivere supercacchiate:

The Candyman ha scritto:
mi prenderò almeno un giorno di tempo per decidere

mi dispiace ma non resisto

Temporaneamente avrei deciso così:

ABILITA' DA PROFESSIONE:

personalità 1+7
strumenti a fiato 3+6
giochi didestrezza 2+6
equilibrio 2+2

ABILITA' GENERICO-GENITORIALI

equilibrio +2
leggere e scrivere 1+3
orientarsi 1+3
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 11:45 pm

Ti resta ancora 1 punto da distribuire in quanto quelli assegnati alle abilità di professione sono 29 e quelli alle altre 10.
Equilibrio è una abilità che serve a mantenere o riacquistare l'equilibrio in momenti critici, come camminare su una corda o evitare di cadere giù se ci si trova in bilico su un precipizio. E' di solito usata in coppia con acrobatica o con abilità di scherma. Ti avviso che per eseguire numeri da saltimbanco (capriole e affini) in modo 'professionale' è necessaria però Acrobatica.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 9:25 pm

eh... in efetti non sapevo se fare un pg chemagari non sarà un acrobata ma è bravo a... chessò.. mantenere l'equilibrio su un pavimento insaponato, o tutto il contrario, un pg acrobata che però magari finisce i suoi numeri acrobatici in bilico su un tavolo d'osteria e cade come un idiota per terra

il punto addizionale lo do a leggere e scrivere. se invece finissi col scegliere acrobatica lo darei ad acrobatica

che mi dici di "giochi di destrezza?" è praticamente
"attenzione amisciii... l'occhio è veloce ma la mano è più veloce dell'occhio! Abbiamo due re e una donna ecco i re ed ecco la donna tacchete tacchete tacchete... allora amisci... dov'è la donna?"?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 11:37 pm

Va bene.
Giochi di destrezza comprende tutti i giochi che coinvolgono la manipolazione, prendere e lanciare oggetti. Un classico esempio è far volteggiare lanciandoli in aria in modo circolare un certo numero di oggetti (3 o +) senza farli cadere.
Creazione del personaggio di The Candyman Botteri_Giocoliere.
Fammi sapere appena scegli tra acrobatica e equilibrio.
Ti preparo i tiri per determinare i punteggi che poi dovrai assegnare agli attributi. Usa lo stesso indirizzo e codice che ti ti ho comunicato la scorsa volta.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 10:48 pm

ah accidenti è così difficile... allora potrei levare Orientarsi e equilibrio e mettere sia acrobatica che equilibrio "imparandole" con i 5 punti che ci sono in abilità professionali... e poi con i 6 punti che ci sono potrei mettere 3 punti ad acrobatica e equilibrio...

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! XD XD XD
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 8:23 pm

ecco, per ora ho ritoccato così:

ABILITA' DA PROFESSIONE:

personalità____________ 1+7
strumenti a fiato________ 3+6
giochi didestrezza_______ 2+6
equilibrio_______________ 2
acrobazia_______________ 3

ABILITA' GENERICO-GENITORIALI

acrobazia______________ +3
equilibrio_______________ +3
leggere e scrivere________ 1+3
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 11:38 pm

@: per coloro i quali guardano questa discussione (esclusi me e archmage ovviamente)

Non so se questa sia la prima "sperimentazione" che viene fatta qui comunque ho provato a dare dei MALUS al mio pg in cambio di piccoli bonus. (spero di non starmi arrogando troppe facoltà amministrative con questa affermazione)

Comunque, visto questo, sicuramente la struttura di abilità del mio pg cambierà, ma ci penserò dopo aver deciso i vari malus da distribuire al mio pg @@@

allora direi che i malus potrebbero essere in:
muoversi silenziosamente [-5]*
orientarsi [-5]
.... ahahahah! sì! .... poi sedurre [-7] ( visto che non servirà a molto come abilità può anche non essere considerata per l'attribuzione di ulteriori bonus....)

penserò sicuramente ad altri handicap per rendere il mio pg più buffo

* per [-x] si intende una sorta di livello "x", sottozero però
________________________________________________________________________

OH! WOW! ho visto il topic riguardante la creazione del pg di Galix e ho visto che come Divinità si può scegliere anche una divinità non appositamente creata per questo fantasy! Benr, allora me ne sceglierò una anche io..... Loki mi ispira molto, ma forse anche se scherzoso, è troppo cattivo come dio.... cercherò un po' su internet qualche divinità giggioneggiatrice....
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 11:35 pm

Non è la prima sperimentazione in quanto il sistema si presta piuttosto bene a iniziative di questo tipo. Resta comunque una buona idea per personalizzare il PG.
In realtà non si tratta di malus alle abilità, in quanto il tuo PG non possiede nessuna delle abilità elencate nei malus. Piuttosto si tratta di ulteriori penalità (oltre quelle per il mancato addestramento) a cui il PG andrà incontro qualora provasse a compiere le azioni di cui sopra.
Scegli con comodo le abilità e i rispettivi livelli che vuoi assegnare.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 9:29 pm

bene... e ora con la lista della abilità sotto gli occhi definiamo i bonus negativi da dare al personaggio durante il tentativo di attuare l'abilità apposita...

Controllo della respirazione_______________ [-4]
Cantare_______________________________ [-5]
Comandare_____________________________ [-6]
Conoscenza della legge___________________ [-3]
Cucinare_______________________________ [-4]
Danzare_______________________________ [-6]
Geografia______________________________ [-7]
Intimidire______________________________ [-7]
Leggere le mappe_______________________ [-3]
Lottare________________________________ [-4]
Minacciare_____________________________ [-6]
Muoversi silenziosamente nei boschi________ [-5]
Nuotare_______________________________ [-2]
Organizzare____________________________ [-6]
Rissare________________________________ [-4]
Seguire tracce__________________________ [-5]
Sopravvivenza__________________________ [-3]
Sopravvivenza sottoterra_________________ [-4]
Torturare______________________________ [-7]



Questi sono i malus che ho deciso di mettere :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq: :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 11:00 pm

Allora. Prima di tutto ho modificato il mio primo post in modo da aggiungere anche le altre abilità che mi avevi chiesto. Conta che i punti da distribuire restano gli stessi quindi se vuoi prenderne molte dovrai scendere a livelli davvero dilettanteschi con l maggior parte (che vuol dire fallire i test non banali nella maggior parte dei casi).
Alcuni malus non possono essere concessi e altri dovremo accorparli così:
Controllo della respirazione--->Non utilizzabile senza l'abilità
Stonato -5 (Cantare)
Privo d'autorità -6 (Comandare, Intimidire e Minacciare)
Ignoranza delle leggi -3
Cuoco da strapazzo -4
Pestatore di piedi -6 (Danzare)
Ignoraza abissale in geografia -7 (Geografia)
Incapace di leggere le mappe -3
Negato per la lotta senz'armi -4 (Lottare e Rissare)
Camminata rumorosa -5 (muoversi silenziosamente)
A fondo come un sasso -2 (Nuotare)
Privo di senso dell'orientamento -5 (Orientarsi)
Organizzare--->Non utilizzabile senza l'abilità
Frana con le donne -7 (Sedurre)
Seguire tracce--->Non utilizzabile senza l'abilità
Sopravvivenza--->Non utilizzabile senza l'abilità
Sopravvivenza sottoterra--->Non utilizzabile senza l'abilità
Torturare--->Non utilizzabile senza l'abilità

Va detto che l'essere privi di una abilità comporta già dover eseguire un prova su un attributo maggiorato come difficoltà rispetto a quella che si sarebbe dovuta eseguire se si fosse posseduta l'abilità. Visto che tu ti sei riferito a tutte abilità che non possiedi per i malus le prove riguardanti le situazioni di cui sopra saranno ulteriormente penalizzate e specie quelle con malus tipo -6/-7 sarai quasi certo di fallirle sempre.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 10:18 am

uh cacchio è vero! che scemo che sono....non avevo calcolato che i malus possono scendere anche più di -7, poiché non c'entrano niente con il livello...

Il dado usato per le prove di abilità che dado è? d20? Comunque, qualunque dado/i sia, il malus per far scendere l'abilità a livello dilettantesco quale potrebbe essere? Per esempio per un d20 è -20?
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 12:18 pm

Allora conta che un umano ha punteggi di attributi tirati usando 2d8+4 quindi valori che vanno tra 6 e 20. A questo aggiungi la possibiltà di aumentare un attributo fino ad un massimo di 7 punti grazie all'allenamento.
Questo vuol dire che il punteggio massimo possibile, per un personaggio appena creato, è 27.

Livello di difficoltàDifficoltà
banale3
molto semplice5
semplice10
fattibile16
gestibile22
problematica28
intricata35
complicata41

le difficoltà sono quelli indicate nella tabella, ma conta che se si prova a fare qualcosa che richiederebbe una abilità senza possederlo il grado di difficoltà può aumentare di uno o due (quindi una prova semplice potrebbe diventare fattibile o anche gestibile). Nella maggior parte dei casi il personaggio si trova a gestire prove la cui difficoltà è, avendo la giusta abilità, tra semplice e gestibile.
Facciamo un esempio. Il tuo personaggio vuole arrampicarsi su un albero, ma non possiede l'abilità apposita. Avendola sarebbe una prova semplice (quindi difficoltà 10) sull'abilità Arrampicarsi, mentre così è una prova fattibile sull'attributo Agilità (quindi difficoltà 16). Se però si volesse arrampicare su una parete di roccia, che avendo l'abilità richiede una prova gestibile (quindi difficoltà 22) vista la maggiore complessità della cosa, qualora il PG non avesse l'abilità la prova sull'Agilità sarebbe intricata (quindi difficoltà 35) rendendo la cosa possibile solo ad un personaggio davvero molto agile.
Spero che l'esempio e la tabella (è solo una parte, le difficoltà arrivano molto oltre 41) che ti ho riportato ti siano utili a capire meglio come muoverti.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 7:27 pm

ok ho capito....

allora diciamo che se in un'abilità voglio che sia una schiappa, significa che, più o meno devo fare in modo di far diventare "complicate" almeno le prove "gestibili".

Dovrei quindi dare un malus di 19 alle abilità in cui voglio che il mio pg sia un'emerita schiappa.

Ma poiché preferirei che il mio pg ritenesse "complicate" prove "fattibili" (questo semplicemente per una questione di nome XD) direi di aumentare il malus per rendere il mio pg inefficiente a..... allora 25 forse è troppo..... quindi si fa la media...

tacchete tacchete tacchete.... ok malus che darò massimo: -22

ti sembra una valutazione corretta? :?: :?: :efea:
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 10:55 pm

Penso di no.
Conta che se tu hai un cda (cioé un punteggio) di abilità pari a 16 e devi superare una prova fattibile (cioé difficoltà 16) devi ottenere 10 o + con un d20, quindi hai approssimativamente il 50% di possibilità di riuscire e non il 100% come forse tu hai inteso.
Questo perchè il minimo risultato utile per superare una prova si calcola così:
10+[difficoltà prova]-[cda abilità].
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:17 pm

accidenti sono un beota...... quindi -22 sarebbe un malus eccessivo, giusto? andiamo per passo sennò continuerò a fare figure di medda!

dovrei quindi dare - 16 per attuare quello che ho detto?

(e io che mi vantavo di essermi letto il manuale di d&d.... qualcuno ha un cilicio?)
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:27 pm

Con un punteggio di abilità di 20, per passare una prova contro una difficoltà di 16 devi ottenere un 6 o più, quindi con un -16 arriveresti a dover ottenere un 22 o + (cosa possibile solo tirando 20 col d20) e conta che una prova contro 16 su una abilità che non si ha equivale a una semplice se si avesse l'abilità. Io come limite massimo del malus ti consiglierei il range 8-12, altrimenti è come dire che il tuo personaggio fallisce automaticamente tutti le prove in quell'ambito.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:35 pm

Scusa la rottura di scatole ma, tanto per essere sicuro il "16" dui cui parli nell'ultimo post è un numeor ottenuto attraverso questo genere di tiro?

Archmage ha scritto:
Allora conta che un umano ha punteggi di attributi tirati usando 2d8+4 quindi valori che vanno tra 6 e 20.

grazie per la continua attenzione che mi ( e ci) riservi
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 11:39 pm

The Candyman ha scritto:
Scusa la rottura di scatole ma, tanto per essere sicuro il "16" dui cui parli nell'ultimo post è un numeor ottenuto attraverso questo genere di tiro?
No è solo il valore relativo alla difficoltà della prova indicata come fattibile che che trovi nella tabella seguente che avevo già postato qualche post fa.

Livello di difficoltàDifficoltà
banale3
molto semplice5
semplice10
fattibile16
gestibile22
problematica28
intricata35
complicata41

The Candyman ha scritto:
grazie per la continua attenzione che mi ( e ci) riservi
Figurati :thea:
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 6:53 pm

Ok. Bene.va bene... allora seguirò il tuo consiglio e mi limiterò a un malus massimo di 12, Grazie.


Troppo stonato__________________________ [-9] (cantare)
Autoritario come un mozzo_______________ [-10] (comandare,intimidire, minacciare)
Ignoranza delle leggi____________________ [-5] (conoscenza delle leggi)
Cuoco da strapazzo_____________________ [-4] (cucinare)
Pestatore di piedi_______________________ [-11] (danzare)
Geografia? E' uno di quei piatti esotici?______ [-12] (geografia)
Fraintendere le mappe____________________ [-6] (leggere le mappe)
Sei sicuro di non voler un duello a insulto?____ [-7] (lottare e rissare)
Piedi di piombo___________________________ [-10] (muoversi silenziosamente ovunque)
Stile farfalla? Ma le farfalle volano!___________ [-5] (nuotare)
Sbagliatore di porta di casa_________________ [-9] (orientarsi)
Uno sguardo e fummo a letto. Ognuno nel proprio___ [-13] (sedurre)

e nel prossimo post vedrò di risistemare le abilità.... sempre se non hai nulla da obiettare a questi malus... :ciao: :ciao:


Ultima modifica di The Candyman il Dom Mar 29, 2009 7:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Archmage
Utente
Utente
Archmage


Età : 49
Località : Napoli
Messaggi : 1467

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 11:43 pm

Vanno bene. Molto spassose alcune delle diciture, sono tentato di darti un piccolo bonus extra anche per quelle.
Comunque prima che tu proceda con le abilità ti informo che per via delle penalità che hai inflitto al tuo personaggio ti metterò a disposizione altri 15 livelli da assegnare. 10 Potrai distribuirli tra le abilità ed altri 5 tra gli attributi quando sarà il momento.
Quindi adesso hai 50 punti e non più 40 e puoi darne massimo massimo 37 sullle abilità di professione e massimo 19 su quelle apprendibili dai genitori o generiche. Quelli sono i nuovi limiti ma i punti a disposizione sono 50 e non 56.
Torna in alto Andare in basso
http://qdiv.blogspot.com
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:41 am

Archmage ha scritto:
Quindi adesso hai 50 punti e non più 40

WOOOOOOW!!!!!:efea: :hdh: :cvc4: :efea: :hdh: :cvc4: :efea: :hdh: :cvc4: :efea: :hdh: :cvc4:

questa scritta così grande non offende nessuno vero?

chebellochebellochebello!

--------------------------------------------------------------------------------------
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
--------------------------------------------------------------------------------------

Guarda se ho fatto i conti giusti...


ABILITA' DA PROFESSIONE:

personalità____________ 1+7
strumenti a fiato________ 3+5
giochi di destrezza_______ 2+5
Magia della musica________ 4+4
Fuga___________________ 3
Nascondersi _____________ 2+1

ABILITA' GENERICO-GENITORIALI

acrobazia______________ 3+4
equilibrio_______________ 2+4
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Creazione del personaggio di The Candyman Empty
MessaggioTitolo: Re: Creazione del personaggio di The Candyman   Creazione del personaggio di The Candyman Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Creazione del personaggio di The Candyman
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Creazione del personaggio di Kurush-Var
» Creazione del personaggio di Nani4ever
» creazione del personaggio del killer
» Creazione del personaggio di Stefano2912
» Creazione del personaggio di Tisifone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: VENTURA :: DISCUSSIONI SU VENTURA-
Vai verso: