Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
SHINING Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
SHINING Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
SHINING Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SHINING Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SHINING Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SHINING Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SHINING Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SHINING Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SHINING Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SHINING Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro degli 2016 NOMI grigi 2011 femminili effetto drone orchi cavalieri tattica acqua space Nehek grey catalogo recensione dead tattiche conti knights caos 2014 2010 indovinelli

 

 SHINING

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

SHINING Empty
MessaggioTitolo: SHINING   SHINING Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 11:53 pm

Lo sto leggendo per la seconda volta. La prima non lo avevo capito appieno e molto probabilmente, la prima volta non ero (pazzo) cresciuto abbastanza per capirlo.

Se lo leggerete attentamente e a fondo, non sarà l'albergo a farvi paura, non saranno le sue presenze, ma prenderete una strana coscenza di voi stessi che potrebbe raccapricciare.....

Eì' un libro veramente sfcritto bene. Riesce a far entrare in sintonia con i pensieri di Jack Torrance (il protagonista/antagonista), rivelando com'è la follia vissuta da dentro.
I momenti più terribili saranno proprio quando vi ritroverete in alcuni suoi pesieri.....

"QUESTO POSTO DISUMANO CREA MOSTRI UMANI"
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SHINING Empty
MessaggioTitolo: Re: SHINING   SHINING Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 11:59 pm

Devo leggerlo....stephen king non mi attira molto, a dire il vero, ma shining sembra un pelo superiore.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 34
Località : Trento
Messaggi : 928

SHINING Empty
MessaggioTitolo: Re: SHINING   SHINING Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 9:38 am

1: coscenza? :25h: :25h: :25h: :25h: manca forse una i? :qeq: :qeq:

2 ho letto molti libri di stephen king, mio fratello tutti e shining devo ancora leggerlo però devo ammettere che alla lunga come scrittore risulta relativamente monotono che punta molto sulla suspence e sulla descrizione più che sulla forma.

3 sono triste perchè ho visto It il film, già il libro non è un capolavoro ma il film...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

SHINING Empty
MessaggioTitolo: Re: SHINING   SHINING Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 8:48 pm

thekingofbronx ha scritto:
1: coscenza? :25h: :25h: :25h: :25h: manca forse una i? :qeq: :qeq:


scusami... :qeq: quel giorno ero così stanco che non ho neanche revisionato quello che avevo scritto.

Comunque sì. io di king ho letto 4 libri. It (la cazzata finale dei bambini che fottono se la poteva benissimo risparmiare) Insomnia (carino), Acchiappasogni (mah... niente di che...) e Shining ( e questo è proprio bello dal mio punto di vista)

Di altri autori horror putroppo non ne ho letti.... a te chi ti ha fatto paura?

E comunque a parer mio suspence e descrizione sono fondamentali in un horror (in shining non c'è molta suspence perché anche se uno non conoscesse il film, verrebbe preso da un inquietante senso di inevitabilità degli eventi (com'è più il termine corretto??) che lo porterebbe a capire ciò che succederà*)
Per "FORMA" cosa intendi?

Comunque adesso che mi ci fai pensare anche in Shining c'è una cazzatina finale che le sminuisce un po' però vabbe'...

* a parte che lo dice chiaro e tondo cosa succede già dall'inizio XD
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 34
Località : Trento
Messaggi : 928

SHINING Empty
MessaggioTitolo: Re: SHINING   SHINING Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 5:45 pm

ma per quanto riguarda la forma: sai per dirti rispetto ad un autore come kafka, pirnadello siamo su un altro pianeta. si ok dirai che sono generi diversi però ad esempio ci sono dei romanzi che comunque hanno un linguaggio fantastico come Oscar wilde.

Io ho letto incubi e deliri, cujo, la lunga marcia, il miglio verde, it, le creature del buio e non , mucchio d'ossa e forse altro.

ti dico che come romanzo da prendere alla leggera è tra i migliori mentre se vogliamo qualcosa di più mi sa che non possiamo soffermarci al genere horror. che dici?
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

SHINING Empty
MessaggioTitolo: Re: SHINING   SHINING Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 9:27 pm

non ho mai detto che il genere horror è il migliore, mi sembrava solamente di aver capito che tu avessi letto romanzi dello stesso genere migliori... la paura, più si cresce, più è difficile da provare (se non andando in qualche vicolo a provocare qualche assassino) se non nella drammatica realtà....

Purtroppo i romanzi d'autore li ho letti solo per costrizione a scuola quando la mia mente non era ancora maturata, quindi non mi sono piaciuti un granché..... comunque prima o poi ho l'intenzione di prenderli in mano.... soprattutto pirandello, Zeno e tutta quell'allegra combriccola con la loro particolare filosofia di vita.... la teoria della maschera di Pirandello mi affascina tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SHINING Empty
MessaggioTitolo: Re: SHINING   SHINING Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SHINING
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: