Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space NOMI caos orchi cavalieri catalogo grey recensione acqua femminili 2010 dead effetto tattiche tattica degli conti grigi indovinelli drone 2016 2014 2011 knights vampiro Nehek

 

 Sezione letteratura o solo lettura?

Andare in basso 
+8
Nefherret
Skidi
Il massacratore
The Candyman
spk3
Yakumo-dono
Lautrec
thekingofbronx
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 36
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione letteratura o solo lettura?   Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 2:31 pm

talaban ha scritto:
Nefherret ha scritto:

si piu serio per i temi trattati, scusate ma su questo punto è puramente soggettivo la distinzione. per me letteratura non è un libro che mi fa passare due ore n allegria, ma un opera che faccia rifflettere su problemi passati e presenti. poi dipende da cosa voi volete quando enrate in libreria!

Be se vuoi passare unicamente la tua vita a riflettere su problemi passati e presenti fai pure, nessuno te lo vieta, io personalmente ogni tanto voglio anche prendermi qualche ora di sano svago e relax, e un buon libro che mi faccia rilassare e distrarre da tutto è una delle cose migliori che abbiano mai inventato!!
Senza considerare che esistono tranquillamente libri leggeri e che ti fanno divertire un sacco, ma che al contempo ti sollevano dubbi e quesiti importanti, e tra questi si pongono sicuramente in testa i libri di quel genio di Benni ( autore contemporaneo purtroppo non apprezzato come meriterebbe! )
Per carità, anche a me piace leggere libri per così dire "pesanti", grandi classici che ti sollevano dubbi come magigni, ma non andrei mai ad escludere il resto delle letteratura solo perchè non fa lo stesso, mi sembra un discorso decisamente snobbistico. Non che voglia dire che sei uno snob elitario con questo, ma solo che forse andrebbe rivalutato anche l'utilità della letteratura considerata più leggera! Magari non ti aiuterà a risolvere i quesiti fondamentali della vita ( e nessun libro ancora ci è riuscitoXD ) però aiutano anche looro ad affrontare la vità con serenità.

no hai frainteso tutto. non ho detto che non so divertirmi con un libro e che quando entro i libreria cerco solo e sempre il mattone di 1200 pagine. ovviamente siamo tutti umani per carità! ok ammetto di essermi espresso male. chiedo perdono. :efea:

e poi molti libri che trattano di problemi esistenziali o di altri tipi sono da morrire dal ridere! uniamo l'utile al dilettevole!!!
spero che ora capirai meglio la mia posizione.

ps: non sono uno snob. :rgre:
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione letteratura o solo lettura?   Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 4:25 pm

Ricordai Nefherret che da chi è in nessuna delle due categorie, è facile confondere snobbismo con cultura.
Anche perchè voglio dire, avere un impegno e arselo piacere, mica sono cosein contraddizione.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 34
Località : Trento
Messaggi : 928

Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione letteratura o solo lettura?   Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 5:49 pm

non ho tempo di leggere tutto però una cosa la dico...

avete poco tempo, temi non troppo impegnativi, argomenti difficili, capolavori d'oggi non tanto famosi.

allora ve la butta qua la provocazione.

1 Luciano de Crescienzo. Così parlò Bellavista..

un gran libro alla pari secondo me dei malavoglia o di Dorian Gray
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione letteratura o solo lettura?   Sezione letteratura o solo lettura? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sezione letteratura o solo lettura?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» letteratura nordica LE SAGHE
» UN PO DI LETTURA SANA.....
» lettura della mente
» Guida alla lettura di: 'Breve Antologia del Capitano Lucius'
» Sezione nuova.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: