Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi tattica grey NOMI drone 2014 indovinelli catalogo conti caos dead 2016 space 2011 cavalieri acqua grigi femminili recensione degli 2010 knights vampiro Nehek tattiche effetto

 

 Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 2:06 pm

Qualsiasi goblin anche il più stupido sà che non si va in missione nudi come mamma spora vi ha fatto, anche i nostri malaugurati "eroi" sono dello stesso parere e quindi prima di partire andranno a recuperare l'equipaggiamento.
Ho detto recuperare? Ops! Volevo dire trafugare, infatti i nostri piccoli goblin mirano al magazzino che custodisce tutti i bottini dei kapi del Grande Verde, per entrare dovranno eludere la guardia di Diarrea il troll che è stato a messo a sorvegliare il posto. Come però suggerisce il nome il troll è affetto da lancinanti attacchi di diarrea che lo vedono correre per tutto il campo ad intervalli regolari alla ricerca di un bagnio anche se poi si rivela sempre inutile visto che è solito evacuare durante la corsa stessa. I nostri gobbi sanno questo e lo sfrutteranno per sgrafiniare oggetti durante l'assenza di diarrea.

Passando al lato tecnico ogni zgorbio avrà a disposizione 5 punti "Zgrafignare" che potrà usare per sottrarre i vari oggetti. ogni oggetto costerà un tot di punti "Zgrafignare" (Zgr) quindi fate bene i vostri calcoli boyz perchè quello che prendete potrebbe salvarvi la vita.

Ecco la lista di oggetti, non è specificato l'utilità di ognuno di essi perchè ogni oggetto potrà assolvere a diversi ruoli a meno che sia indicato diversamente.

Oggetti:
Pugnale -1 Zgr
Un korto pugnal', l'arma perfett' di un zgorb' ke vuol' kolpire dietr' il davant' o punzekk' un nanozolo in lattin'

Spada -2 Zgr
Ke ti devo zpiegar' ank' kom' ze uza quezt'???

Lancia -2 Zgr
Utile per tener diztant' zquig e ki vuole pikkiart'

Scudo -2 Zgr
Fatt' pikkolo dietro di ezzo e forze zopravviv'

Elmo (Solo goblin comune)-2 Zgr
Meglio una tezt' ztordit' ke una tezt' zpakkat'

Armatura leggera (Solo goblin comune)-3 Zgr
Kuezt' zi ke ti può zalvar'!!!

Zaino - 4Pt
Kuezt' oggett' port' molt' altri oggett' (Diciamo che ne porta fino 4)

Razione di cibo (origine sconosciuta) -1 Zgr
Un Gobb' kon la panza pien' è uno gobb' feliz'!

Corda -1 Zgr
Zempre util' una kord'

Barilotto di birra di funghi -5 Zgr
Bhè kuezt zi bev'!!

Pozione dello sciamano -3 Zgr
Io kuezt' non la bev' ma ze tu rizkiare vuoi........

Funghi cappello matto (Solo goblin delle tenebre) -1 Zgr
Kon kuezt' vedi GORK! O forze Mork...........

Sacchetto dello sciamano -2 Zgr
Nezzun' zà koza kontien'! O megl' nezzun è viv' per dirl'.....

Bastone dello sciamano -5 Zgr
Io no zà kom' ze uz'.... prov' ad agitarl...... (BOOM!)
1: Dizaztro!!! Una forte esplosione coinvolge il possessore dell'oggetto magico e chi gli stà accanto.
2: FFFtzzzz!!!!! Non succede niente.
3: Ozcurità!! tutto intorno diventa buio, un ottimo diversivo per scappare.
4: Ci penza Gork! Il gobbo si illumina di verde e la prossima azione avrà successo
5: Zzaap!!! Una scarica di fulmini verdi colpisce il bersaglio.
6: Il piede di Gork. Non credo ci sia bisogno di spiegazioni.

Arco corto -2 Zgr
Molt' megl' punzekkiar' da lontan' che da vizin' dov' rizk' una mazzat'

Veleno (Solo goblin della foresta) -3 Zgr
Zembr' Zukk' ma non bev' ze no tu va dritt' dritt da Gork, o forz' Mork?
---------------------

Scegliete in fretta boyz perchè diarrea potrebbe tornare da un momento all'altro....e avere fame....... 😁


Ultima modifica di Kurush-Var il Ven Ago 28, 2009 7:53 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 8:43 pm

allora per le tenebre azziunzerei:

fungo guaritivo
forze ti zalva.

fungo piccantizzzimo
è come un'azzielleratore!

fungo zupper
che forza da orcone!!

per i funghi si potrbbe tirare un dado e al 3+ funzia col 2 no e cn l'1 zuzzede qualcoza di graave.

naturalmente un fungo funziona zolo una volta (una mizzione)

però zi può fare che zi zgraffugnano zacchi da 2, 3, 5 non zo!

come vi pare?

azzegna tu gli zgraffugnamenti
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 9:23 pm

Ovviamente era scontato che nella dicitura funghi cappello matto fossero già presenti diverse dosi, Direi 4. Riguardo hai diversi tipi di funghi io li avevo raggruppati tutti in uno ed era mio pensiero fare che avessero diversi effetti a seconda della situazione. Di sicuro però non avrebbe senso il fungo guaritore, i funghi sono di natura tossici e allucinogen (almeno qelli che usano i tenebrosi) .

Mi piace invece la possibilità di rimanere intossicati dai funghi con un tiro di dado.... si credo che avranno questa piccola regola speciale 😁
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 9:38 pm

ok perfetto fai come vuoi, a me va benissimo, basta che ci siano i funghi!

in oltre forse si potrebbero trovare in certe missioni nelle grotte.

e riguardo agli squig?

si potrebbe mettere che sì sgrafugna le uova e poi si allevano (se non ti mangiano).

che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 9:45 pm

purtroppo gli squig non nascono da uova, sono creature metà fungo e metà carne quindi puoi immaginare da dove arrivano 😁 Nulla però escude che possiate trovare degli squig e "provare" ad addomesticarli.... forse ce la fate anche.....

Questa potrebbe diventare una delle caratteristiche dei tenebrosi.... zì zì.... vi consiglio di tenere d'occhio il regolamento perchè a breve troverate la distinzione in razze :asso:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 9:54 pm

zono felicizzimizzimo di quezto gioco zta procedendo a gonfie vele.

allora per gli zquig zi zgrafugna i funghi in evoluzione e poi gli zi addomeztica.

ogni tanto zi tira un dado per vedere coza zuccede, ze zi ribella ze zcappa o ze ti zerve abbaztanza bene.

ogni tanto zi potrebbe evolvere, gli crezcono zanne, cominzia zputare fuoco o coze del zienere.

zi potrebbe mettere i lupi per i goblin normali perche zenò dopo risulterebbero svantaggiati senza una bestia.

inoltre si potrebbero mettere degli equipaggiamenti appositi per gli animali tipo guinzagli, selle e le immancabili squiggamuse!!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 10:22 pm

Sì la cosa è fattibile però non iniziare a montarti la testa 😁 Le tue idee sono buone e probabilmente le userò, per il lupo ci ho già pensato io :asso:
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 11:01 pm

Ma non c'è la boccia dei fanatici?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 11:03 pm

Avevo pensato alla boccia però quella la prendono solo quando sono copletamente fatti di funghi, comunque è troppo potente da essere presa all'inizio, ma non disperare Nykho, probabilmente la troverete in giro.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 11:33 am

allora ho penzato:

guinzaglio 1

zella 2

zguiggamuza o corno 2

ogni tanzo zi tira un dado

zguig

1-2 zi ribella

3-4 niente, tutto normale

5-6 zi evolve

guinzaglio + 1

corno squiggamuza + 2
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 11:52 am

OK questi oggetti possono andare bene ma come la palla da fanatico richiesta da shas non credo sia il caso di dare anche questi oggetti magici già dal primo turno....

Poi mi devi spiegare la cosa dell'evolve, sono curioso di capire come l'hai pensata tu 😁
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 8:49 pm

allora ziccome gli zguig zono delle beztie in continuo cambiamento penzavo che ze ti viene un rizultato evoluzione tiri un ulteririore dado:

1-2 lo zquig diventa + dozile

3-4 lo zquig diventa + azile

5-6 lo zquig diventa + grande e muzcolozo.

per i ragni e i lupi non c'è evoluzione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder   Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gli ztrument' ke c' zalv' il zeder
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GIOCHI DI RUOLO VIA FORUM :: GREEN LIFE-
Vai verso: