Giorno zendriani, torno a riproporvi una delle mie liste della guardia decisamente non convenzionali ma che vorrei riuscire a portare ad un livello decente per far dubitare l'avversario, ma passiamo alla lista.
Qg:
Psionico Primaris (già proprio il mago Forest gioco
) 70Pt
Chimera 55Pt
Èlite:
Marbo (io lo adoro come modello
) 65Pt
Fanti scelti + 2 termici 105Pt
Truppe:
Squadra comando 30Pt
chimera 55Pt
Squadra di fanteria 50Pt
Squadra di fanteria 50Pt
Squadra di fanteria + commissario 85Pt
Squadra veterana +Harker +demolizioni +flamer pesante +termico+ flamer 190Pt
Squadra legione penale 80Pt
Supporti Leggeri:
3 Sentinell esploratori + 3 cannoni laser + 3 reti mimetiche 180Pt
Supporti pesanti:
Leman russ + cannone laser + corazza rinforzata 180Pt
Leman russ + cannone laser + corazza rinforzata 180Pt
Basilisk 125Pt
Tot 1500Pt
5 cannoni laser, 3 termici, 2 multilaser, 4 requiem pesanti, 3 pizzone di artiglieria, 2 cariche da demolizione, 62 uomini, 8 mezzi, 14/15Kp.
La strategia è più o meno la seguente: Ad avanzare vanno harker e i veterani, una squadra di fanteria su chimera, marbo, fanti scelti e forse i sentinell (anche se reputo sia meglio schierarli dietro e ben coperti). I fanti ovviamente bucano i mezzi più ostici del nemico, marbo e Harker con squadra ripuliscono obbiettivi con cariche e flamer mentre il chimera semplicemente porta i fantaccini su obbiettivo. Il resto si schiera dietro, la squadra da 20 su un obbiettivo pronta a resistere a tutto, i 2 leman fermi a massacrare il nemico in avvicinamento supportati dal basilisk. Sull'ultimo chimera ci vanno lo psionico e gli psicopatici, loro compito è fare da contrattacco quando si avvicina troppo il nemico, il mago forrest con il potere dovrebbe riuscire a falciare abbastanza bene mob di orki o tiranidi o nell'eventualità ferire il bestione di turno (con Fo6 ferisco bene quasi tutto) gli psicopatici gli fanno da scudo e se serve (e hanno sorteggiato il risultato giusto sulla tabella) si buttano in Cac per fermare per un turno cose fastidiose che saranno fermate dopo.
L'dea del controattacco quando il nemico è troppo vicino me l'ha data black mage, ovviamente lui parlava degli SM e il controattacco erano termy ma penso che la cosa sia traportabile.....
Che ne pensate? dovrei avere abbastanza fuoco sia anticarro che antifantazza per dire la mia sempre.... però si potrebbe sempre migliorare, infatti avevo anche pensato ad una sostituzione di questo tipo:
cambio il basilisk in 2 griffon +25Pt
tolgo Marbo -65Pt
I sentinell diventano corazzati ma perdono le reti +30Pt
1termico o 2flamer alle varie squadre.
Aspetto i vostri pareri!