Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 degli tattica orchi 2011 drone Nehek 2014 space femminili catalogo dead tattiche NOMI grey recensione effetto vampiro indovinelli acqua conti knights 2016 caos cavalieri grigi

 

 Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeMar Set 22, 2009 1:28 pm

Giorno zendriani, torno a riproporvi una delle mie liste della guardia decisamente non convenzionali ma che vorrei riuscire a portare ad un livello decente per far dubitare l'avversario, ma passiamo alla lista.

Qg:
Psionico Primaris (già proprio il mago Forest gioco Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest 70779) 70Pt
Chimera 55Pt

Èlite:
Marbo (io lo adoro come modello Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest 377117 ) 65Pt
Fanti scelti + 2 termici 105Pt

Truppe:
Squadra comando 30Pt
chimera 55Pt
Squadra di fanteria 50Pt
Squadra di fanteria 50Pt
Squadra di fanteria + commissario 85Pt
Squadra veterana +Harker +demolizioni +flamer pesante +termico+ flamer 190Pt
Squadra legione penale 80Pt

Supporti Leggeri:
3 Sentinell esploratori + 3 cannoni laser + 3 reti mimetiche 180Pt

Supporti pesanti:
Leman russ + cannone laser + corazza rinforzata 180Pt
Leman russ + cannone laser + corazza rinforzata 180Pt
Basilisk 125Pt

Tot 1500Pt

5 cannoni laser, 3 termici, 2 multilaser, 4 requiem pesanti, 3 pizzone di artiglieria, 2 cariche da demolizione, 62 uomini, 8 mezzi, 14/15Kp.


La strategia è più o meno la seguente: Ad avanzare vanno harker e i veterani, una squadra di fanteria su chimera, marbo, fanti scelti e forse i sentinell (anche se reputo sia meglio schierarli dietro e ben coperti). I fanti ovviamente bucano i mezzi più ostici del nemico, marbo e Harker con squadra ripuliscono obbiettivi con cariche e flamer mentre il chimera semplicemente porta i fantaccini su obbiettivo. Il resto si schiera dietro, la squadra da 20 su un obbiettivo pronta a resistere a tutto, i 2 leman fermi a massacrare il nemico in avvicinamento supportati dal basilisk. Sull'ultimo chimera ci vanno lo psionico e gli psicopatici, loro compito è fare da contrattacco quando si avvicina troppo il nemico, il mago forrest con il potere dovrebbe riuscire a falciare abbastanza bene mob di orki o tiranidi o nell'eventualità ferire il bestione di turno (con Fo6 ferisco bene quasi tutto) gli psicopatici gli fanno da scudo e se serve (e hanno sorteggiato il risultato giusto sulla tabella) si buttano in Cac per fermare per un turno cose fastidiose che saranno fermate dopo.
L'dea del controattacco quando il nemico è troppo vicino me l'ha data black mage, ovviamente lui parlava degli SM e il controattacco erano termy ma penso che la cosa sia traportabile.....
Che ne pensate? dovrei avere abbastanza fuoco sia anticarro che antifantazza per dire la mia sempre.... però si potrebbe sempre migliorare, infatti avevo anche pensato ad una sostituzione di questo tipo:

cambio il basilisk in 2 griffon +25Pt
tolgo Marbo -65Pt
I sentinell diventano corazzati ma perdono le reti +30Pt
1termico o 2flamer alle varie squadre.


Aspetto i vostri pareri! Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest 751791
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeMar Set 22, 2009 8:44 pm

Eddai ci sarà pure qualcuno disposto a commentare la mia lista suvvia! Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest 70779
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeMar Set 22, 2009 10:49 pm

conta che per quei seghi con 10 10 10 e ab3 puoi mettere un leman russ XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:34 pm

Bhè sarebbe il 4 supporto pesante quindi dovrei fare uno squadrone. cosa che non mi piace molto....... e poi con le reti e ben nascosti non dovrebbero essere così facili da abbattere, no? Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest 958347
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:36 pm

Il problema è che paghi 180 3 colpi di cannone laser ad ab3 XD
non metto in dubbio che la copertura al 3+ sia carina, ma se proprio vuoi il fuoco anticarro metti un'altra squadra armi pesanti. almeno quella può beneficiare degli ordini.
oppure fai uno squadrone di leman (anche se togliere quel basilisk non so se sarebbe pensata male o meno...)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:45 pm

Quindi Green tu consigli di toglirli per una squadra pesante con cannoni laser... e i restanti punti?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeMer Set 23, 2009 3:53 pm

robaccia ;)

oppure metti un dannato lemanruss XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitimeMer Set 23, 2009 7:37 pm

Sono testardo Green che vuoi? Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest 70779

Ora il problema è: Quale Leman?
A me mi sfiziano il punisher il vanquisher o l'exterminator?

Comunque vorrei non fesso una discussione a due, dov'è il resto di zendra?????

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest   Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Guardia Imperiale 1500Pt, Il Mago Forrest
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: