Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek conti effetto caos grey cavalieri vampiro 2010 catalogo drone recensione orchi NOMI knights tattica degli space dead grigi tattiche 2016 femminili 2011 acqua indovinelli 2014

 

 [fumetto] Dylan Dog

Andare in basso 
+4
Caporale
The Warlock
*skarloc*
Ater
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 7:12 pm

Cercando sul forum non ho trovato nulla e dico NULLA su Dylan Dog (si pronununcia "Dilan", assolutamente non "Dailan")!!!!!!

Grandissima delusione!!! [fumetto] Dylan Dog 217682 [fumetto] Dylan Dog 217682 [fumetto] Dylan Dog 217682
Il fumetto italiano di maggior successo degli ultimi anni senza un posto su Zendra????
Possibile che ormai esistano solo i manga nel mondo?!?!?

Ad ogni modo svolgerò il buon lavoro di "dylaniato" e colmerò l'enorme pecca di questo forum parlandovi di ciò che è Dylan Dog [fumetto] Dylan Dog 250192 :

Dylan Dog è un fumetto unico nel suo genere, poichè non è un manga e non ha il solito protagonista cazzutissimo alla Chuck Norris che spacca tutto e tutti quando gli pare e piace. Dylan Dog è una persona normale sotto quasi tutti gli aspetti a parte uno: è un indagatore dell'incubo. Per molti versi è un semplice investigatore privato, con tanto di aiutante strampalato. Ma i casi che si trova ad affrontare sono tutto un altro discorso: mostri ed incubi si affollano per le strade di Londra uccidendo e massacrando innumerevoli vittime. Dylan affronta questi incubi con indagini che portano ad un'analisi profonda dell'anima delle persone che spesso porta ad un'unica terribile verità: spesso, troppo spesso il mostro non è fuori, ma dentro di noi, in attesa di saltar fuori quando ci guardiamo allo specchio...

Il bello delle storie è comunque il personaggio di Dylan che è tutto tranne che un eroe. Non sparerà ai cattivi come farebbe Tex (la pistola ce l'ha sempre il suo simpatico assistente Groucho) nè mangerà bistecche innafiate da birra come lui (già, Dylan è vegetariano ed astemio). In compenso ha più ragazze di quante un altro personaggio fumettistico neanche si sognerebbe [fumetto] Dylan Dog 250192 !

Spero di aver invogliato qualcuno a leggerlo tramite questa recensione.
Ditemi che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 30
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 7:20 pm

Doc Sapo ha scritto:

Ditemi che ne pensate.

Aahh,semplicemente lo adoro [fumetto] Dylan Dog 250192 .Non so quanti numeri avrò,moltissimi probabilmente.Sicuramente uno dei miei fumetti preferiti,lo consiglio a tutti coloro che amano il mistero e l'horror [fumetto] Dylan Dog 176360 .Peccato solo per gli ultimi numeri,abbastanza deludenti.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 7:52 pm

Boh... alcuni miei amici lo leggono e mi han detto che è fighissimo, ma sinceramente non mi ha mai ispirato un granchè. In genere, trovo abbastanza deludenti i fumetti italiani, eccezion fatta per pochi di essi (Brad Barron, David Murphy - 911, Il Cammino dei Sette Millenni).
Magari mi farò prestare qualche numero da qualcuno...

Doc Sapo ha scritto:
Dylan Dog è un fumetto unico nel suo genere, poichè non è un manga e non ha il solito protagonista cazzutissimo alla Chuck Norris che spacca tutto e tutti quando gli pare e piace.
Non so che dire... hai una concezione parecchio stereotipata e sbagliata dei manga. Sempre che anche la seconda parte della frase fosse riferita ai manga e non abbia frainteso io [fumetto] Dylan Dog 250192
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 8:01 pm

*skarloc* ha scritto:
Peccato solo per gli ultimi numeri,abbastanza deludenti.

Il problema è che a lungo andare alcune storie risultano forse un pò troppo ripetitive, anche se considerando che stiamo a più di 270 numeri mi pare abbastanza normale.
Doc mi è piaciuto moltissimo come hai colto lo "spirito" del fumetto in se, bellissima spiegazione, breve e concisa!
Di mio posso aggiungere che:
-Spesso nel fumetto l'apparizione di terribili e spietati creature si intreccia per poi lasciare spazio a brutali (o semplicemente pazzi) "mostri" umani che si rivelano essere assassini seriali abilmente celati da tetre ambientazione e dalle abili mani dei disegnatori, a queste storie di stampo più poliziesco vengono alternate delle vicende che presentano una base molto più horror e paranormale o ancora più introspettiva e trascendentale. Insomma ce ne è per tutti i gusti! [fumetto] Dylan Dog 250192
-Una delle capacità uniche degli autori è di riuscire a lasciare un alone di mistero che rimane percepibile fino alle ultime pagine di ogni storia il che rende questo fumetto più di un semplice giallo o horror.
-Una caratteristica base del personaggio di Dylan è proprio la contraddizione che si porta dentro, il voler indagare su casi "insoliti", o paranormali che dir si voglia, pensando e ragionando in primis in maniera logico-razionale.
L'insieme di questi fattori e tanti altri rendono questo fumetto uno dei più interessanti sul panorama della fumettistica italiana.
[fumetto] Dylan Dog 819787
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 8:14 pm

sicuramente uno dei fumetti più belli e signigicativi del panorama italiano!!
assolutamente da leggere qualche numero perchè merita fin troppo!!

ah mi associo sul commento totalmente sbagliato sui manga!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 9:04 pm

Ne ho letto qualcuno, è chiaramente un fumetto dalle enormi potenzialità ma è anche vero che ruota molto intorno alla bravura dello sceneggiatore di turno, e che non avendo una trama continuativa, ma avanzando per episodi, si rischia benissimo di comprare un numero e poterlo tranquillamente buttare via. Senza contare che come dicevano altri è un po' a corto di fiato ormai.
Ma sono cose che capitano un po' con tutti i fumetti di questo tipo, mi pare anzi che in generale si tenga su molto bene, magari grazie anche a curate ristampe.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 10:40 pm

The Warlock ha scritto:
Doc Sapo ha scritto:
Dylan Dog è un fumetto unico nel suo genere, poichè non è un manga e non ha il solito protagonista cazzutissimo alla Chuck Norris che spacca tutto e tutti quando gli pare e piace.
Non so che dire... hai una concezione parecchio stereotipata e sbagliata dei manga. Sempre che anche la seconda parte della frase fosse riferita ai manga e non abbia frainteso io [fumetto] Dylan Dog 250192

No, non mi riferivo ai manga, ma ad altri fumetti italiani alla Tex o alla Zagor e anche ad alcuni Marvel in cui il protagonista è molto alla "Chuck Norris". Cioè: "tiro fuori la pistola e faccio secchi tutti quelli che mi stanno sulle scatole nel nome della legge". [fumetto] Dylan Dog 198215 [fumetto] Dylan Dog 198215

@Sergente di Ferro: Grazie per i complimenti ed ottima aggiunta alla caratterizzazione del personaggio. [fumetto] Dylan Dog 176360
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 2:31 pm

Fumetto davvero interessante, a mio parere uno dei più riusciti fumetti italiani.

Lo consiglio davvero^^
Torna in alto Andare in basso
spk3
Utente
Utente
spk3


Età : 39
Località : Rho
Messaggi : 439

[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 4:31 pm

mi sono letto tutti e 277 numeri e devo dire che, fra alti e bassi, è un'ottimo fumetto!
Mio fratello è riuscito a recuperare tutti i numeri di prima stampa (quindi niente ristampe) e ha addirittura 2 copie del numero 100 (ne aveva 2 anche del numero 1 ma una di queste l'ha venduta!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[fumetto] Dylan Dog Empty
MessaggioTitolo: Re: [fumetto] Dylan Dog   [fumetto] Dylan Dog Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[fumetto] Dylan Dog
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: