Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli acqua cavalieri vampiro 2016 catalogo orchi 2014 caos effetto space knights NOMI dead tattiche recensione 2011 femminili drone grigi 2010 Nehek grey tattica degli conti

 

 La squadra tattica degli space maronzi...

Andare in basso 
+10
Nani4ever
Farsight
Maldazar
Rogal Dorn
Yakumo-dono
Talaban
The_Green_Knight
Boldro
djbens90
OtiumPrimus
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
OtiumPrimus
Utente
Utente
OtiumPrimus


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 25

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeVen Feb 19, 2010 10:59 pm

Ammesso che non abbia sbagliato la sezione, vorrei proporre una domanda. Più che una domanda è una curiosità.

Allora vengo al dunque:

per rendere una tattica da 10 modelli abbastanza mobile, bisogna dare all'unità un rhino, così possono sparare quei due maronzi che sono armati pesantemente possono sparare dai punti fuoco, giusto?
Invece per rendere una tattica da 10 aggressiva cpme bisogna equipaggiarli?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 1:01 am

x renderla aggressiva mmm bella domanda!!! la tattica marine di x se è usata x il fuoco anti fanteria base e non può essere aggressiva nel senso di truppa da carica!!!! io le tattiche le gioco maglio,fucile termico e multimelta e mi sembrano cattive(non lo sono...avere termici in giro non fa molto bene). beh in questo settaggio potrebbe essere aggressiva....dico potrebbe!!! dipende da cosa intendi tu aggressiva??? intendi da carica o ke fa male con il fuoco ???
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 7:40 am

i marines non sono pessimi in corpo a corpo, devi solo fare attenzione a mandarli contro il nemico giusto. comunque, data la disponibilità di armi, io le terrei indietro, o comunque verso metà campo per tenere gli obbiettivi o per fornire supporto a lungo/corto raggio. se splitti le squadre, una resta indietro con l'arma grossa, l'altra avanza con un cazzottone e un'arma speciale (magari su un razor) per conquistare gli obbiettivi avanzati. posso essere utili per spalleggiare le truppe d'assalto principali, sfoltendo un po' i nemici prima del corpo a corpo.
quindi è difficile rendere un'intera squadra aggressiva, a meno che non rinunci all'arma pesante che o non sparerà mai o lo farà tardi. è molto più facile con una squadra da combattimento: bastano un maglio e un lanciafiamme o un termico, così possono fare qualche perdita dal tiro e poi assaltare con efficacia (certo, io non li manderei contro una banda di trenta orki...). questa configurazione va bene anche per disfarsi di qualche camminatore troppo insidioso.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 12:41 pm

tattica cattiva? come la gioco io, mi pare un buon compromesso.
maglio, cannone laser, termico (o plasma), razor con cannone laser binato/cannone laser + fucile plasma binato.
a kp tieni tutto unito a far fuoco da lontano (se ti si avvicina qualcosa hai comunque un colpo di laser, 1 termico/2 plasma, un laser binato/un laser e plasma binato e i bolterini che, in totale, non fanno mai male, a prescindere se s tratti di 10000 fantaccini della gi scesi da un valkirie o di una mob d'orki o di 3 obli...
a obiettivi, splitti la tattica. lasci i 5 scemi con il laser sul tuo obiettivo (o comunque vicino all'obiettivo) a sparare il colpo a fo9 sui carri, mandi avanti arma speciale + maglio su razorback. in questo caso è preferibile un termico ad un plasma, anche se dipende dall'avversario.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 1:14 pm

Penso che la spiegazione di green sia ampiamente esaustiva e molto esemplificativa.

Certo se intendevi renderla aggressiva per il cac, be mi sa che fai prima a rivolgere le tue attenzioni altrove, dato che non è certo per quello che è stata creata, anche se non fanno nemmno schifo
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
OtiumPrimus
Utente
Utente
OtiumPrimus


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 25

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 2:46 pm

Comunque grazie per le risposte.

Per aggressiva intendo che i maronzi possano muovere rapidamente verso l'unità nemiche senza supporto delle armi pesanti che si rallenterebbero di parecchio e senza rinunciare, all'occorrenza, di tirare qualche bella fucilata prima di prendere a testate l'unità in questione.

Infatti stavo pensando di assegnare una squadra con Razo e ed un termico mentre l'altra il cannone laser. Proprio come mi hanno consigliato prontamente i ragazzi.

Colgo l'occasione per fare un'altra domanda: tra maglio e arma potenziata, qual è preferibile? Non vorrei scendere in dettagli ,in quando ogni arma usata nel contesto giusto è di per sè un'ottima scelta, ma vorrei sapere, in generale, è preferibile assegnare un maglio potenziato al sergente o un'arma potenziata?


Ultima modifica di OtiumPrimus il Sab Feb 20, 2010 2:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 2:48 pm

Maglio. Ti permette di impensierire molti più elementi rispetto alla semplice arma potenziata.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 2:53 pm

OtiumPrimus ha scritto:
Comunque grazie per le risposte.

Per aggressiva intendo che i maronzi possano muovere rapidamente verso l'unità nemiche senza supporto delle armi pesanti che ti rallenterebbero di parecchio e senza rinunciare, all'occorrenza, di tirare qualche bella fucilata prima di prendere a teste l'unità in questione.

Infatti stavo pensando di assegnare una squadra con Razo e ed un termico mentre l'altra il cannone laser. Proprio come mi hanno consigliato prontamente i ragazzi.

Colgo l'occasione per fare un'altra domanda: tra maglio e arma potenziata, qual è preferibile? Non vorrei scendere in dettagli ,in quando ogni arma usata nel contesto giusto è di per sè un'ottima scelta, ma vorrei sapere, in generale, è preferibile assegnare un maglio potenziato al sergente o un'arma potenziata?

maglio. con l'ap fai un attacco in più, ma a forza 4. con forza 8, fai un attacco in meno ma impensierisci anche i principi demoni, senza contare i pg a re 4/guerrieri tiranidi/altre cose che rischiano di morire di morte immediata, freddati da un maglio :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 2:57 pm

OtiumPrimus ha scritto:
Comunque grazie per le risposte.

Per aggressiva intendo che i maronzi possano muovere rapidamente verso l'unità nemiche senza supporto delle armi pesanti che ti rallenterebbero di parecchio e senza rinunciare, all'occorrenza, di tirare qualche bella fucilata prima di prendere a teste l'unità in questione.

Infatti stavo pensando di assegnare una squadra con Razo e ed un termico mentre l'altra il cannone laser. Proprio come mi hanno consigliato prontamente i ragazzi.

Colgo l'occasione per fare un'altra domanda: tra maglio e arma potenziata, qual è preferibile? Non vorrei scendere in dettagli ,in quando ogni arma usata nel contesto giusto è di per sè un'ottima scelta, ma vorrei sapere, in generale, è preferibile assegnare un maglio potenziato al sergente o un'arma potenziata? io direi maglio...dai morte immediata a molta gente, poi impensierire avatar, demoni, bestie tiranidi o PS di molte razze...
Torna in alto Andare in basso
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar


Età : 30
Località : Carpi
Messaggi : 67

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 3:33 pm

Citazione :
x renderla aggressiva mmm bella domanda!!! la tattica marine di x se è usata x il fuoco anti fanteria base e non può essere aggressiva nel senso di truppa da carica!!!! io le tattiche le gioco maglio,fucile termico e multimelta e mi sembrano cattive(non lo sono...avere termici in giro non fa molto bene). beh in questo settaggio potrebbe essere aggressiva....dico potrebbe!!! dipende da cosa intendi tu aggressiva??? intendi da carica o ke fa male con il fuoco ???
Ha il problema di avere una gittata scarsissima e di non potersi muovere.
In definitiva, se l'avversario evita di spararti in faccia i suoi carri, non mi impensierirebbe più di tanto.

Per il resto direi che la configurazione laser-termico-maglio proposta da qualcuno sia un buon modo di rendere interessante un'unità che altrimenti non impensierirebbe nessuno.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeSab Feb 20, 2010 9:13 pm

oltre alle altre cose, ho pure un nome :113:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:22 pm

Colgo l'occasione per fare una domanda, se per esempio giochi contro guardia imperiale ha senso mettere il maglio?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:27 pm

Beh :
- corazzati se reggono al termico
- ogryn
- camminatori
- squadre comando.

non è che sia utilissimo, però...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:28 pm

Farsight ha scritto:
Colgo l'occasione per fare una domanda, se per esempio giochi contro guardia imperiale ha senso mettere il maglio?

Cogli l'occasione per fare una domanda in un topic con cui non centra nulla?
Ti consiglierei di aprire un tuo topic se desideri risposte.

Ma detto in parole spicce, il maglio nella guardia non ha vita e difficilmente arriverà anche solo ad attaccare..... se fosse stato possibile darlo ai commissari sarebe stato tutta un altra cosa, ma purtroppo non è così.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:32 pm

kurush ha detto se giochi CONTRO la guardia imperiale ^^ non con la guardia imperiale tattica - La squadra tattica degli space maronzi... 9907 o almeno io lo ho interpretato così O.o
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:51 pm

di certo meglio 100 volte il simpatico guantone aka maglio potenziato!!! FO 8 e ci schiacci parekkio cose con questo!!!
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 1:58 pm

Sarebbe l'alternativa anticarro nel caso il fucile termico abbia fatto cilecca contro la guardia.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 2:18 pm

Nani4ever ha scritto:
kurush ha detto se giochi CONTRO la guardia imperiale ^^ non con la guardia imperiale tattica - La squadra tattica degli space maronzi... 9907 o almeno io lo ho interpretato così O.o

Sì bhè forse ho male interpretato io..... può succedere. tattica - La squadra tattica degli space maronzi... 595285
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 2:32 pm

ovviamente contro i carri e per dare morte immediata a quei fastidiosi comandanti con 3 ferite.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar


Età : 30
Località : Carpi
Messaggi : 67

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 3:20 pm

Citazione :
oltre alle altre cose, ho pure un nome
Porto gli occhiali per qualcosa, bello mio :123:
Citazione :
Sarebbe l'alternativa anticarro nel caso il fucile termico abbia fatto cilecca contro la guardia
No, decisamente no.
Un termico tira due dadi per penetrare, ha un +1 sui danni e non ha i problemi che hai in cac se il carro si è mosso.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 3:24 pm

bene, allora comincia a rispettare gli altri, prima ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar


Età : 30
Località : Carpi
Messaggi : 67

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 3:46 pm

Citazione :
bene, allora comincia a rispettare gli altri, prima ^^
Ora te hai da spiegarmi dove avrei mancato di rispetto a qualcuno.
Dimenticarsi il nick, neanche il nome, di qualcuno che non ho mai visto in faccia non mi sembra un insulto così importante.

Oltretutto, non trovo nessuna analogia occhiali-rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 3:48 pm

Maldazar ha scritto:
Citazione :
oltre alle altre cose, ho pure un nome
Porto gli occhiali per qualcosa, bello mio :123:
Citazione :
Sarebbe l'alternativa anticarro nel caso il fucile termico abbia fatto cilecca contro la guardia
No, decisamente no.
Un termico tira due dadi per penetrare, ha un +1 sui danni e non ha i problemi che hai in cac se il carro si è mosso.

Potresti anche leggerli 2 volte i post tattica - La squadra tattica degli space maronzi... 697210 NON ho detto che devi mettere il maglio al posto del termico se ci fai caso, o altro (perchè dal tuo commento sembra che tu abbia capito proprio quello). Come sai per colpire con il termico c'è da lanciare un dado, e se quel dado che serviva a buttare giù un leman russ, chimera o quello che accidenti vuoi fa 1 e hai un maglio almeno puoi sperare in una seconda chance. Ho semplicemente detto a cosa poteva tornare utile un maglio contro la guardia visto che qualcuno ha posto la domanda.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 3:59 pm

Ragazzi, diamoci una regolata. QUesto è gi il secondo topic di fila che apro e trovo pieno di messaggi scritti con un livelli di spocchiosità decisamente esagerato.... Sono indeciso se mettere la tacca o no... Nel frattempo però diamoci una regolata ok?
Grazie per la comprensione! :123:
Torna in alto Andare in basso
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar


Età : 30
Località : Carpi
Messaggi : 67

tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 4:10 pm

Citazione :
Potresti anche leggerli 2 volte i post
No.
Citazione :
NON ho detto che devi mettere il maglio al posto del termico se ci fai caso
Io non contestavo quello, infatti.
Ciò che dico io è che non si può fare affidamento ai magli come anticarro :123:

Se tu mi dici che lo consideri un qualcosa in più, può anche andarmi bene, ma ti assicuro che un maglio non si può neanche lontanamente paragonare ad un termico come anticarro.

Fidati, gioco demoni da diverso tempo, le ho provate tutte contro i carri in cac :123:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Empty
MessaggioTitolo: Re: La squadra tattica degli space maronzi...   tattica - La squadra tattica degli space maronzi... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La squadra tattica degli space maronzi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Altra squadra tattica degli angeli oscuri...da dipingere :P
» squadra tattica angeli oscuri
» Squadra di Space Marine Veterani dell'Avanguardia-help!
» Space Maronzi 1500 4fun "Barbecue Brothers"
» Space Marines - quale tattica (e lista) ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: