Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro dead grigi 2011 cavalieri conti indovinelli 2016 2014 2010 NOMI recensione tattiche femminili drone Nehek caos effetto acqua catalogo orchi tattica grey degli knights space

 

 consigli per gli aquisti, tyr e GI

Andare in basso 
+2
Lictor
Lord Metius
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Metius
Utente
Utente
Lord Metius


Età : 32
Località : svizzera, ticino
Messaggi : 25

consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 7:47 pm

salve a tutti, ho due amici che sembrano intenzionati a cominciare il 40k, rispettivamente con guardia imperiale e tiranidi.
ora, ovviamente il primo aquisto che gli ho consigliato sono i rispettivi codex degli eserciti, che si procureranno al piu presto.
pero molto piu in la di cosi non oso spingermi nei consigli, visto che sono 2 razze che conosco poco(i tyr un po si, ma la guardia buio assoluto), quindi chiedo a voi:
quale sarebbero i migliori aquisti di base per questi due eserciti? i battaglioni sono utili?
grazie a tutti per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 10:04 pm

Il battaglione tiranide dispone di molta truppaglia (20 gaunt , 20 hormagaunt, 8 Genoraptor, 3 guerrieri), quindi per inziare la propria orda mi sembra buono, ma serve anche qualche ciccione (1 tiranno, 1/2 carnefici da convertire in tervigoni e un trigone/mawloc). Io inizierei con questi per prima cosa e poi prenderei roba elitaria secondo i propri gusti, o a espansione dell'orda (altri gaunt/geno etc). Per la guardia buio anch'io.
Torna in alto Andare in basso
xXJames19Xx
Utente
Utente
xXJames19Xx


Età : 32
Località : Venezia
Messaggi : 103

consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 2:06 pm

x guardia all' inizio direi il distaccamento che da truppe e una comando, e le piattaforme. poi suggerirei 2 leman russ e un paio di chimera
Torna in alto Andare in basso
Lord Metius
Utente
Utente
Lord Metius


Età : 32
Località : svizzera, ticino
Messaggi : 25

consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 4:47 pm

innanzitutto grazie delle risposte.

quindi per entrambi un bel distaccamento piu un qualche pezzo grosso(carro o mostro che sia)

avrei un altro paio di domande:

la tervigone la possono ricavare da un carnifex?

ho visto che ci sono 2 versioni di leman russ, normale e demolisher, qualè la piu usata/utile?
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 6:22 pm

Per la tervigone non esistendo un modello ufficiale direi di sì, con qualche modifica può aggiungere dettagli che la identifichino come tale. Di leman russ la più usata direi sia quello standard.
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 3:30 am

per li lemann anche io ho sempre visto quello standard.
per i tyr dipende molto da come intenderà giocare perchè al momento il codex è davvero troppo vario!
consiglio cmq il distaccamento perchè l'80%,se non l'intero,lo utilizzerà(solo i guerrieri magari possono essere col tempo sostituiti!
i tiranni non sono così essenziali(come qg abbiamo l'ottimo primus e le stesse tervigoni) mentre i carny(da convertire in tervigoni)sono da prendere!!!
se poi si ritroverà contro qualche carro di troppo allora strizzagli l'occhiolino e digli di andare a vedere nel codex a pagina 44 alla voce:zoantropi!!!!
Torna in alto Andare in basso
NO_LIFE_KING
Utente
Utente
NO_LIFE_KING


Età : 36
Località : nettuno
Messaggi : 59

consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 4:10 am

IO ti consiglio di fargli leggere i rispettivi codex, avere chiaro il regolamento di base [ cosa mooolto importante ] dopodichè fare qualche partita introduttiva in un negozio e/o a casa di amici con altri eserciti, in modo da avere chiara la meccanica di gioco e sapere poi come piace giocare un esercito.
io direi comunque di creare poi una campagna acquisti mirata fino a 1000 punti,
ove cosi si può cominciare a fare piccole partite e capire mano mano il gioco fra "amici" e poi si comincieranno a fare le valutazioni su altri acquisti, sia che questi siano per allargare la collezione o che siano per rafforzare la lista.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 11:07 am

Distaccamento GI ha dentro di indispensabile tutto. Tranne il sentinel, che se fai i conti guarda caso è quello che ti danno in omaggio. Se non piace il sentilnel, lo rivendi.
Per i carri il leman normale è quello che va per la maggiore, suggerirei di comprarne solo uno per ora, perchè con l'arsenale che ha la guardia è un attimo voler provare altro.
Un chimera è d'obbligo.
Quando avrà rodato, le scelte successive le farà lui stesso per bilanciare i suoi schemi di gioco.
RIcapitolando: Codex, distaccamento, un leman e un chimera.
Già fare questo è un bel po' di lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli per gli aquisti, tyr e GI Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli aquisti, tyr e GI   consigli per gli aquisti, tyr e GI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli per gli aquisti, tyr e GI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida agli aquisti
» Consigli..
» consigli!!
» Consigli
» consigli cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: