Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro effetto 2010 2011 NOMI Nehek conti dead femminili grigi 2014 space catalogo grey tattica recensione cavalieri knights orchi 2016 indovinelli tattiche drone caos degli acqua

 

 [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)

Andare in basso 
+8
Ater
The_Green_Knight
Blooddrop
Berto
Thor
nunzio
Iniziato Lucius
djbens90
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:59 pm

The_Green_Knight ha scritto:
marine con doppia arma pesante e fnp a 16 punti -_-
i plague hanno un +1 a forza e un'arma in più e costano 23 punticioni. fai un po' te...

@TGK: su alcuni equip,costano di + rispetto ad altri. al massimo possaimo farli costare 17p a modello ma nn di+(intendo i marine tattici)e cmq le armi pesanti se non hanno la squadra da 10 marine,la prima arma pesante se la pagano. se arrivano a 10 marine,alkune sono scontate e cmq a livello di unità,alla fine del codex,questi iron hands avranno tantissime limitazioni giustificate dal BG che altri codex e capitolo non hanno neanke(limitazioni intendo). cmq se alzassimo i punti dei marine base,poi bisogna vedere in giocabilità come sono. va bene che hanno tante cose che altri nn hanno,ma cmq hanno limitazione(molte x quello che verrà fuori)e su determinati equip e unità costeranno di +. gia se vuoi fare una squadra tattica con sergente in terminator armour,2 armi pesanti e magari splitta in 2 la squadra e gli dai un razorback base,siamo abbondantemente sui 290 p x 10 minia e 1 veicolo;quando x 10 ultrapuffi con maglio,termico ,laser e razorback con cannone laser,facciamo 270p tondi.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 3:41 pm

Io per bilanciare leverei le squadre da combattimento (meno duttilità tattica da bg) ed essi non conosceranno la paura (da bg le mani di ferro hanno una mentalità più razionale. A volte la ritirata è la cosa più logica.).
Alcuni costi vanno indubbiamente rivisti.
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 30
Località : Si
Messaggi : 129

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 3:48 pm

Piccolo incoraggiamento da parte mia (non so se l'immagine sia giusta D: ho cercato Iron Hands su google xD) appena ho tempo aggiusto il tutto, ci sono un pò di difettucci nel contorno
https://2img.net/h/i264.photobucket.com/albums/ii188/Lightning_Jet/CodexIronHands.png?t=1271598259
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 3:52 pm

@ doc sapo: si potrebbe togliere squadre da combattimento ma non essi non conosceranno la paura se no appena sbagli con il morale,hai perso dal gioco la bellezza di 240p di marine tattici(contando sergente con armatura terminator e armi pesanti in squadra).

@ ultima jet: wooow ma cmq si vede che nn è originale...nn ha il marchio games workshop in basso a destra. cmq scalda il mio cuore ^^ intanto facciamo questo codex...poi si vedrà se verrà fuori quello ufficiale ^^
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 30
Località : Si
Messaggi : 129

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 3:59 pm

djbens90 ha scritto:
@ ultima jet: wooow ma cmq si vede che nn è originale...nn ha il marchio games workshop in basso a destra. cmq scalda il mio cuore ^^ intanto facciamo questo codex...poi si vedrà se verrà fuori quello ufficiale ^^

ma infatti non è fatto per essere originale, serve solo come cover o,o se volete usarla
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 4:15 pm

@djbens: ok va benissimo magari poi quando tutto è abbozzato si può fare una revisione globale avendo così già qualche idea su come gira il codex
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 4:35 pm

@ ultima jet: come copertina direi che va bene. anzi benissimo.

@thor: si meglio avere un bozzo definitivo del codex e poi da li vedere le cose che nn vanno. cmq ora stò pensando come orgnizzare i marine assaltatori e i supporti leggeri in generale.

magari voleva dare 1 impronta all'armata che loro hanno 4 scelte truppa,4 scelte supporti pesanti,1 scelta supporti leggeri,2 qg + altri Qg particolari che nn occupano scelta QG.
cmq è tt da discutere.

cmq ringrazio primarca sanguinus che si è offerto x scrivere tt il BG e la storia del codex e che parla anche di alcuni capitolo successori delle mani di ferro.
cmq l'idea che ho in mente è di aggiungere alkuni PG speciali inerenti ai vari capitolo successori che regoline carine x caratterizzare l'armata(come i vecchi tratti del codex di 4° ed SM vanilla).

ragazzi se si va avanti cosi viene fuori una cosa davvero bella. ringrazio tt x l'aiuto che state dando.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 4:40 pm

Per le tattiche con il FnP non mi esprimo.Per me sarebbe molto meglio la protesi potenziata.
Io direi che il Dreddy è da mettere come scelta QG 0-1.Sono molto rari nel capitolo,e proprio da bg dicono che a volte sono loro a guidare i confratelli.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 31
Messaggi : 4910

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 4:47 pm

le tattiche con FNp sono sgrave lol!
sono meglio dei puzzoni del chaos: costano solo 16/17p!

direi di dargli un FNP con 5+ semmai senno sono veramente troppo forti IMHO
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 4:50 pm

@nunzio: dare le regola protesi bioniche perfezionate(come da terminators) a tt i marine in armatura potenziata??? si potrebbe fare ma cmq ripeterebbero i tiri falliti ogni volta al 3+(ma facciamo tutti i tiri falliti a modello o solo un tiro fallito a modello???) e invece con il FnP ripeterebbero al 4+ e nn al 3+...direi che x i marine normali è meglio FnP.

x i dreddy capitani limitazione 0-1 va bene...è come la pensavo io.
però possiamo dare 2 tipi di dreadnought: o dreadnought venerabile capitano(che avrà un suo profilo) o dreadnought corazzato capitano(che avrà un suo profilo determinato). cmq cè sempre la limitazione o-1:o lo fai venerabile o lo fai corazzato...nn 2 dreddy capitani insieme...quello mai.
invece x i dreadnought normali,sempre limitazione o-1 ma cmq scelta elite.


@primarca: al 5+??? oh cosi forse girano meglio. facciamo cosi: le protesi dei marine normali permettono di ripetere tt i tiri falliti (intendo TA al 3+)al 5+. mentre i terminators hanno le protesi bioniche perferzionate che permettono di ripetere UN TA al 2+ fallito x modello. cosi sono + gestibili secondo me e meno sgravi.
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 30
Località : Si
Messaggi : 129

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 5:01 pm

mi sembra che nel bg dice che a comando delle squadra tattiche ci stanno veterani terminator o,o
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 5:07 pm

Ultimatejet ha scritto:
mi sembra che nel bg dice che a comando delle squadra tattiche ci stanno veterani terminator o,o

è cosi infatti!!! leggeti il mio post indietro con le unità e leggi le possibilità...al sergente ho dato la possiblità di dare armatura terminator con combi arma e arma potenziata ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 5:37 pm

si così al 5+ è meglio... per i dreadnought capitani sono totalmente d'accordo... che ne dite di dare più importanza ai techmarine magari dandogli un ruolo misto tra quello loro vero e prorpio e quello degli apotecari?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 6:30 pm

Citazione :
@ doc sapo: si potrebbe togliere squadre da combattimento ma non essi
non conosceranno la paura se no appena sbagli con il morale,hai perso
dal gioco la bellezza di 240p di marine tattici(contando sergente con
armatura terminator e armi pesanti in squadra).

Ho capito, mica si può avere tutto!!!
Inoltre con fnp prima di testare ce ne vuole...
Poi anche i BA perdono ed essi non conosceranno la paura con la sete. Mentre il Lupi non hanno le squadre da combattimento.
La mia proposta è più che ragionevole.
Se poi vuoi fare i super-marine, è un altro conto. [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 176360
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 7:06 pm

The_Green_Knight ha scritto:
marine con doppia arma pesante e fnp a 16 punti -_-
i plague hanno un +1 a forza alla resistenza al limite e un'arma in più e costano 23 punticioni. fai un po' te...


Comunque Bens....non puoi pendere il codex SM e dargli a tutti FNP o altre potenziarli solamente....creagli delle unità apposite e segui il BG!



In primis togli esploratori e terminator che da BG sono come i cavoli a merenda...Potenzia i devastatori tipo Lunghezanne e diminuisci il costo....

Migliora i Predator e i Thunderfire....

Così stai solo potenziando i Marines con altre regole e basta....
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 7:17 pm

Rogal Dorn ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:
marine con doppia arma pesante e fnp a 16 punti -_-
i plague hanno un +1 a forza alla resistenza al limite e un'arma in più e costano 23 punticioni. fai un po' te...


Comunque Bens....non puoi pendere il codex SM e dargli a tutti FNP o altre potenziarli solamente....creagli delle unità apposite e segui il BG!



In primis togli esploratori e terminator che da BG sono come i cavoli a merenda...Potenzia i devastatori tipo Lunghezanne e diminuisci il costo....

Migliora i Predator e i Thunderfire....

Così stai solo potenziando i Marines con altre regole e basta....


@dorn:sono in disappunto con te...se conoscessi davvero bene il BG delle mani di ferro,le unità che tu mi stai dicendo di togliere,leverei una parte del BG. i terminator delle mani sono particolari rispetto ad altri codex....hanno le limitazione e ne puoi giocare un massimo di 8 x squadra e certi equip nn possono averli. imho stò facendo una cosa giusta.altro punto:sostanzialmente costano molto di + rispetto agli altri codex e certe unità o equip loro non li hanno. x i devastatori,predator etc etc ho gia tt nella mia testa. so gia cosa fare.

@doc sapo: x i techmarine ho gia in mente che fare. cmq la tua proposta ha colpito in segno quello che pensavo io. ^^

----------------------------------------------------------------------------------------
NUOVE UNITà DEL CODEX

1)squadra assaltatrice del clan compagnia:
1 sergente e 4 marine con jet pack:100p
da 5 a 10 marine;x avere altri 5 marine,19p modello
profilo: sergente: AB4 AC4 R4 I4 FO4 Fe1 A2 D9 TS 3+
marine:AB4 AC4 R4 I4 FO4 Fe1 A1 D8 TS 3+
equip base: sergente: spada a catena,pistola requiem,bombe kark e frag,protesi bioniche
marine: spada a catena,pistola requiem,bombe kark e frag,protesi bioniche
equip disponibili:
a)se la squadra non è a piena forza,1 marine può prendere una tra le seguenti armi: fucile termico x 10p,Flamer x 5p
b)se la squadra è a piena forza(10 marine),un secondo marine può prendere una delle seguenti armi: fucile termico x 5p;flamer gratis
tutti: la squadra può sostituire la spada a catena e la pistola requiem x un fucile requiem gratuitamente
solo sergente:può prendere: arma potenziata x 10p,pistola plasma x 5p,maglio potenziato x 20p,bombe termiche x 5p,faro di teletrasporto x 5p,martello della forgia x 50p.
altre opzioni: se la squadra decide di combattere senza jump pack può avere tali opzioni:
a) se la squadra è composta da 5/6 modelli,può prendere un trasporto razorback scontato di 40p
b) se la squadra è a piena forza può prendere un rhino o una capsula gratis(gli equip ai veicoli vengono pagati)
regole: essi nn conosceranno la paura,tattiche di combattimento,attacco in profondità

2)squadrone di moto
1 sergente motociclista e 2 marine motociclisti:100p
grandezza unità: da 3 fino a 6 marine;può includere altri 3 marine motociclisti x 26p modello.
profilo:
sergente:AB4 AC4 R4 I4(5) FO4 Fe1 A2 D9 TS 3+
marine:AB4 AC4 R4 I4(5) FO4 A1 Fe1 D8 TS 3+
equip base:
sergente:spada a catena,pistola requiem,fucile requiem,bombe krak e frag,protesi
bioniche
marine: spada a catena,pistola requiem,fucile requiem,bombe krak e frag,protesi
bioniche
equip disponibili:
marine: 2 marine possono sostituire il fucile requiem con: flamer gratis, fucile plasma x 10p,fucile termico x 10p.
sergente: arma potenziata x 10p,maglio potenziato x 20p,pistola plasma x 5p,requiem d'assalto x 3p,bombe termiche x 5p,martello della forgia x 50p*
regole:essi nn conosceranno la paura,tattiche di combattimento



*martello della forgia: il martello della forgia è una versione perfezionata dagli artefici capitolari delle mani di ferro del martello tuono. dona +1 attacco al possessore e gli attacchi vengono portati a FO10 I1 e sui corazzati si somma +1 ai danni sulla tabella danni veicoli.


3) squadrone di moto d'assalto:
composizione: da 1 a 3 moto d'assalto:45p a modello.
profilo: moto d'assalto: AC4 AB4 FO4 R4(5) FE2 I4 A1 D8 TS 3+
equip base: armatura potenziata,pistola requiem,spada a catena,granate krak e frag,protesi bioniche,requiem pesante.
equip disponibili: qualsiasi moto può sostituire il requiem pesante con: multimelta x 10p,cannone plasma x 5p,flamer pesante x 5p
regole:essi nn conosceranno la paura,tattiche di combattimento

P.S. nelle mani di ferro,le squadre di scout motociclisti e land speeder storm non sono presenti nel parco unità xkè da BG determinati equipaggiamenti e tattiche di utilizzo non possono averle xkè nn hanno spazio x l'addestramento e non sono al centro delle tattiche di battaglia del capitolo.

4)squadrone di land speeder:
composizione: da 1 a 3 land speeders:50p modello
profilo: AB4 corazza Fr10 fi10 re10 veicolo veloce,aeromobile
equip base:requiem pesante
equip disponibili:qualsiasi speeder può sostituire il requiem pesante con: flamer pesante gratis;multimelta x 10p; altre dotazioni: lancia missile tifone x 35p;cannone d'assalto 35p,cannone plasma x 20p
regole:attacco in profondità


5)squadra di assaltatori veterani del clan compagnia:
composizione unità: 1 sergente veterano e 4 marine veterani:130p
da 5 a 8 marine veterani assaltatori;prendere altri 3 assaltatori veterani x 22p modello
profilo: sergente: AB4 AC4 R4 I4 FO4 Fe1 A2 D9 TS 3+
marine:AB4 AC4 R4 I4 FO4 Fe1 A2 D9 TS 3+
equip base: sergente: armatura potenziata,granate krak e frag,pistola requiem,fucile requiem,arma potenziata,protesi bioniche
marine:armatura potenziata,granate krak e frag,pistola requiem,fucile
requiem,spada a catena,protesi bioniche
equip disponibili:
marine: qualsiasi modello può sostituire la spada a catena,la pistola requiem o il fucile requiem con: combiarma x 10p,pistola plasma x 3p, arma potenziata o artiglio del fulmine x 15p.
2 modelli possono sostituire il loro fucile requiem con: flamer gratis, fucile termico x 10p,fucile plasma x 5p
sergente: martello della forgia x 40p,pisola plasma x 3p,combiarma x 5p,maglio potenziato x 15p, un singolo artiglio del fulmine gratis,doppio artiglio del fulmine x 10p,bombe termiche x 5p,faro di teletrasporto x 5p
tutti: la squadra può prenere reattori dorsali x 8p a modello.
altre opzioni: se la squadra decide di combattere senza jump pack può
avere tali opzioni:
a) se la squadra è composta da 5/6 modelli,può
prendere un trasporto razorback scontato di 50p(gli equip dei veicoli vengono pagati)
b) se la squadra è a
piena forza può prendere un rhino o una capsula gratis(gli equip ai
veicoli vengono pagati)
regole: essi nn conosceranno la
paura,tattiche di combattimento,attacco in profondità,intervento eroico



SUPPORTI LEGGERI FINITI DEFINITIVAMENTE...ORA SI POSSONO COMMENTARE. ^^

NEL MENTRE,PREPARO LE SCELTE ELITE DA POSTARE.


Ultima modifica di djbens90 il Lun Apr 19, 2010 11:40 am - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 8:30 pm

leggevo ora che le mani di ferro non hanno scout e nemmeno cappellani questo ruolo viene ricoperto dai preti di ferro figure che a metà tra i techmarine e i cappellani....
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 8:39 pm

Thor ha scritto:
leggevo ora che le mani di ferro non hanno scout e nemmeno cappellani questo ruolo viene ricoperto dai preti di ferro figure che a metà tra i techmarine e i cappellani....

alt fermi: le mani di ferro nn hanno la decima compagnia scout ma ogni clan compagnia,recluta i suoi marine scout quindi gli scout ce li hanno ma non sono in formato di compagnia come negli altri capitoli. ogni clan compagnia si recluta i suoi scout e se li addestra. ogni clan compagnia è come una piccola armata indipendente:al loro interno hanno marine tattici,veterani,terminator,assaltatori,devastatori e scout. in media una loro compagnia è grande tipo suoi 110/120 marine.



ASPETTATE A POSTARE DEVO FINIRE IL POST SOPRA CON LE NUOVE UNITà SUPPORTI LEGGERI.


Ultima modifica di djbens90 il Dom Apr 18, 2010 8:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 8:42 pm

si mi sono espresso male non hanno la 10a compagnia... quello che mi sembrava interessante era il prete di ferro... inoltre non hanno il maestro capitolare ma un consiglio che comprende i comandanti di ogni clan.... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 8:43 pm

Thor ha scritto:
si mi sono espresso male non hanno la 10a compagnia... quello che mi sembrava interessante era il prete di ferro... inoltre non hanno il maestro capitolare ma un consiglio che comprende i comandanti di ogni clan.... :sorr:


SI SI l'avevo scritto + indietro. ora scappo ke devo uscire.

ASPETTATE A POSTARE DEVO FINIRE IL POST CON UNITà NUOVE SOPRA.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 11:14 pm

allora facciamo un po si pulizia nelle idee...

- i termy cn FNP(cibernetico)possono ripetere (qui dobbiamo decidere)se UN TIRO TS/TI sbagliato ok?? ?nn solo uno è nn l'altro...il costo va gestito bene...

-i marine tattici nn possono costare 16/17 punti è avere il FNP come i marine di nurgle...e troppo sproporzionata come cosa...ergo il loro Fnp lo si fa diventare al 5+(io sono + propenso x il 6+...)se volete x il 5+ devono costare almeno 19pt. al 6+ invece direi che 18pt. è molto equo...

-gli equip all interno delle tattiche possono restare quelli dei maranza normali, al massimo si possono inventare delle nuove armi (nn cazzate tipo gittata 30 F7 Vp1...certe boiate lasciamole perdere subito...)


-rub cerca di nn continuare a postare unita cn aggiornamenti e basta...parliamo di un unita e poi passiamo ad un altra

- sostanzialmente differiscono dai maranza classici sotto molti aspetti...cerchiamo di parlare senza spammare cn 2 righe di testo...ognuno posti un suo pensiero (possibilmente) lungo è che includa molte cose se no rischiamo che x parlare di una cosa tipo costo in punti di un unità ci vogliano ben 3pag.(e poi i MOD CHIUDONO IL TUTTO...)scrivete le vostre idee è motivatele di conseguenza cn un senso...chi vuole rispondere subito dopo nn scriva 2 righe e poi riposta....SE NO è LA FINE...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 11:47 pm

Citazione :
gia se vuoi fare una squadra tattica con sergente in terminator armour,2 armi pesanti e magari splitta in 2 la squadra e gli dai un razorback base,siamo abbondantemente sui 290 p x 10 minia e 1 veicolo;quando x 10 ultrapuffi con maglio,termico ,laser e razorback con cannone laser,facciamo 270p tondi.
si, allora giocatelo da solo, ma cambiagli titolo: armata sgrava passata per guerrieri di ferro solo perchè mi piacciono.

non so che calcoli tu faccia... sono 285 punti TONDI tondi, ovvero 5 in meno della tua tattica. e guadagnano un tipo in ta, fnp, un'arma pesante GRATIS. Se vuoi fare così, scrivilo nell'entry del codex: "Questo codex non ha la minima idea di essere bilanciato."

Per il resto, quoto in toto lucius. Perchè un conto è un codex, home ruled, con un po' di senso, un altro uno senza...

@rogal: mi pare chiaro fosse a resistenza... ma si sa, quando scrivo a volte inverto alcune parole per poca attenzione ^_^


WAIT WAIT WAIT!


Assaltatori a 100 punti con 2 attacchi di base?!?!?
Due attacchi anche ai marine su moto?!



edit: termy... a due ferite che binano per ferire coi martelli e binano pure gli invulnerabilità/armatura sbagliati? :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 1:03 am

ALT RAGAZZI: allora chi è nel team di sviluppo posti.

@TGK: se mi lasciate scrivere 2 righe senza postarmene subito 95 in fila,forse riesco a fare le cose meglio. stò sclerando xkè devo riportare 200 volte i post di qua e di la x essere visti. 2 attacchi agli assaltatori??? pardon errore mio di battitura. alkune cose sono da sistemare.

cmq io direi 17p marine tattico con protesi che permettono di ripetere tt i tiri salvezza falliti al 5+. assaltatori 19p con protesi al 5+.

io sto cercando di dare un'impronta al codex e differenziarlo dal resto. le mani di ferro sono marine da sparo quindi le armi pesanti ci stanno come il pane e il salame nelle squadre tattiche. forse devo modificare i punteggi(farle pagare quando x ora le ho messe gratis). alkune cose sono da sistemare,lo ammetto,ma non saltatemi in testa a ogni cosa che scrivo. gia faccia fatica a postare x 4 unità in croce. aspettate a postare i vostri commenti costruttivi quando si ha una piena visione sulle unità da verificare.

ora ritornate al post sopra degli assaltatori e delle moto,da li ho ripreso a scrivere. ------->
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 12:14 pm

allora rub mi sono letto il BG su wikipedia...nn so marine da sparo...dice solo che sono molto legati alla cibernetica...ma nulla più...che i termy/dreddy sono rari xke la maggior parte di essi sono andati persi durante il massacro su Istvaan V(infatti quei poki che usano suddetti aggeggi sono i comandanti del clan che si possono rinchiudere dentro al dreddy, è qualche veterano che guida le tattiche cn l'armatura termy...). Qui sta tutto il loro BG...

detto ciò cerchiamo di tenere i piedi x terra!!!piuttosto che allineare (solo) le scelte del "fun codex" a quello dei maranza classici(che è in parte giusto)dovremmo dare più spessore alle regole speciali del capitolo... è nn solo cn le "protesi cibernetiche"che sono solo una regoluccia x i marine normali alla fine. Nn voglio fare il guasta feste ma se continuiamo di sto passo i MOD ci arano...

partiamo dalle cose semplici :

i profili: sono quelli dei marine base(quindi rub nn postarli ogni volta, questo lavoro possiamo farlo alla fine)limitiamoci ad inserire solo le regole in + cn le dovute spiegazioni ad inizio post(quello finale)

regole capitolari: solo la regola delle protesi cibernetiche nn regge...usiamo la testa è cerchiamo di dare spessore al tutto...gli incaricati di creare/fare ricerche sul BG sono rpegati di dare tutte le informazioni possibili che trovano in giro in maniera tale da aiutare nelle regole.

PI e Pspeciali: diamo spessore a questa peculiarità del capitolo cercando di creare un PI molto stabile è che nn sappia di cialtronata(okkio....)inoltre sarebbe un bel lavoro creare nuove unità...io credo che x esempio la compagnia combattente possa essere comandata da un valoroso guerriero dei clan che si è fatto onore all'interno della sua compagnia...ergo tipo dal costo di un veterano si aggiunge un tot. elevandolo ad un'impego x dire mezzo gradino sotto a quello del prete di ferro(se no chi comanda la compagnia e solo uno...es.tipo quello dei BT maresciallo oppure castellano...)x intenderci...


ognuno crei delle idee e le posti in un colpo poi tutti ne discutiamo(in maniera dettagliata e dicendo se si appoggia la proposta, magari cn relative modifiche...)cosi facciamo un lavoro + ordinato....
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 1:20 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
allora rub mi sono letto il BG su wikipedia...nn so marine da sparo...dice solo che sono molto legati alla cibernetica...ma nulla più...che i termy/dreddy sono rari xke la maggior parte di essi sono andati persi durante il massacro su Istvaan V(infatti quei poki che usano suddetti aggeggi sono i comandanti del clan che si possono rinchiudere dentro al dreddy, è qualche veterano che guida le tattiche cn l'armatura termy...). Qui sta tutto il loro BG...

detto ciò cerchiamo di tenere i piedi x terra!!!piuttosto che allineare (solo) le scelte del "fun codex" a quello dei maranza classici(che è in parte giusto)dovremmo dare più spessore alle regole speciali del capitolo... è nn solo cn le "protesi cibernetiche"che sono solo una regoluccia x i marine normali alla fine. Nn voglio fare il guasta feste ma se continuiamo di sto passo i MOD ci arano...

partiamo dalle cose semplici :

i profili: sono quelli dei marine base(quindi rub nn postarli ogni volta, questo lavoro possiamo farlo alla fine)limitiamoci ad inserire solo le regole in + cn le dovute spiegazioni ad inizio post(quello finale)

regole capitolari: solo la regola delle protesi cibernetiche nn regge...usiamo la testa è cerchiamo di dare spessore al tutto...gli incaricati di creare/fare ricerche sul BG sono rpegati di dare tutte le informazioni possibili che trovano in giro in maniera tale da aiutare nelle regole.

PI e Pspeciali: diamo spessore a questa peculiarità del capitolo cercando di creare un PI molto stabile è che nn sappia di cialtronata(okkio....)inoltre sarebbe un bel lavoro creare nuove unità...io credo che x esempio la compagnia combattente possa essere comandata da un valoroso guerriero dei clan che si è fatto onore all'interno della sua compagnia...ergo tipo dal costo di un veterano si aggiunge un tot. elevandolo ad un'impego x dire mezzo gradino sotto a quello del prete di ferro(se no chi comanda la compagnia e solo uno...es.tipo quello dei BT maresciallo oppure castellano...)x intenderci...


ognuno crei delle idee e le posti in un colpo poi tutti ne discutiamo(in maniera dettagliata e dicendo se si appoggia la proposta, magari cn relative modifiche...)cosi facciamo un lavoro + ordinato....


cmq risaputamente sono sempre stati marine da sparo con impianti cibernetici. io difatti ho messo la possibilità di dargli sia la accoppiata arma pesante+arma speciale e la accoppiata arma pesante+arma pesante...guarda i lupi siderali:armata da assalto e nelle squadre mettono doppio termico/flamer/plasma. mi pare giusto a marine che sono da sparo dargli la peculiarità di avere + armi pesanti rispetto ad altri codex/capitoli.

UNITà GIA DESCRITTE:
direi che vanno bene solo che:
1)Marine tattici:il costro è di 18p a modelli e hanno le protesi al 5+...i costi degli equip sono da modificare e alkune cose da sistemare.
2)assaltatori:19p a modello mi pare buono. modificherei qlke costo degli equip e gliene toglierei qlke d'uno che mi risulta inutile x loro.
3)moto,moto d'assalto e land speeder:vanno bene come li ho settati ora. sono identici o quasi a quelli del codex SM vanilla.
4)veterani assaltatori: il punteggio a modello(22p) mi pare giusto. qlke costo e qlke equip è da rivedere.
5)veicoli da trasporto: in linea generale vanno bene...sempre da rivedere alkuni equip e costi. magari del razorback
6)scout marine: vanno benissimo come sono settati ora. non ce neanche da discuterci su. opzioni armi: o doppia arma d'assalto(essendo una truppa da avancoscoperta)o arma pesante+arma speciale.


REGOLE DI ARMATA:
allora sono da rivedere:
1)essi non conosceranno la paura;
2)squadra da combattimento???(da vedere)------>sostituite dalla regola ira dello sprito macchina
3)tattiche di combattimento;(da vedere)----> sostituite dalla regola ira dello spirito macchina
4)intervento eroico.
altre????

EQUIP DI ARMATA:
1)protesi bioniche: fanno ripetere tt i TS falliti(quelli al 3+)al 5+.
2)protesi bioniche perfezionate: fanno binare i tiri armatura del possesore.
3)martello della forgia: martello tuono perfezionato dagli artefici capitolari. dona al possessore (ma non da il +1 attacco da doppia arma)attacchi a FO10 I1 e sui corazzati dona +1 ai danni sulla tabella danni veicoli. solo determinate unità possono usarlo. uso limitato ad armata. 0-2 martelli in armata.
4)kit riparazione: permette di riparare un danno a scelta sul veicolo nella fase di fuoco al 4+. uso limitato:un utilizzo a partita x veicolo equipaggiato con tale equip.
5)sistema di puntamento avanzato(signum): sistema di puntamento migliorato x determinati veicoli dell'armata. se viene equippagiato su un veicolo,questo può sparare con una della sua armi usando AB5. solo x un'arma a turno. limitazione:0-2 ad armata.


X ora è tt quello che sono riuscito a sviluppare e a mettere su carta. gli addetti dello staff commentino e propongano modifiche o migliorie.


Ultima modifica di djbens90 il Lun Apr 19, 2010 3:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar
» codex squats fan-made di zendra
» Codex!
» DH codex
» irregolarita codex tau.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: