Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» Tristezza e nostalgia
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa Rob Lucci Sab Ago 22, 2020 10:40 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ago 17, 2020 1:41 am

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» A lezione col maestro Wong
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek demoni effetto impero Imrik cavalieri Tutatis space grey tattiche degli acqua dead orchi NOMI tiranidi recensione grigi catalogo alan imprevisti tattica conti vampiro femminili knights

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
nunzio
Utente
Utente
nunzio

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 2:25 pm

OK,abbiamo parlato con Djbens e abbiamo concluso che tattiche da battagli è assurdo,quindi viene rimosso.
Rimane ed essi non conosceranno la paura,ma ad inizio partita con un risultato di 1-2 (NON MODIFICABILE) viene sostituita con Lenti e Determinati e Implacabili.,per una regola chiamata "Ira degli Spiriti Macchina"
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 4:04 pm

mi offro volentieri come playtester.

Io sono un Inquisitore Thorista dell'Imperium, e tu?

nunzio ha scritto:
L'idea del dreddy che non subisce colpi psionici ma li caga è geniale.E' come cagare senza mangiare.

I miei feedback

https://warhammer.forumattivo.com/t23439-onix
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 6:09 pm

il kit riparazione metterei che se lo si usa non si puo sparare con le armi del veicolo
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 7:24 pm

il martello della forgia è assurdo... limitalo quanto vuoi, nell'armata...

"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
http://warpathfiles.blogspot.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:00 pm

@onix: benvenuto a bordo...ti inserisco poi nello staff

@primarca: infatti il kit lo si usa nella fase di fuoco del veicolo equipaggiato. imho se si ripara,non può sparare ^^

@TGK: non è assurdo: l'ho modificato... da FO10 I1 e +1 alla tabella danni veicoli. poi non tt le unità possono averlo...solo determinate unità che devo ancora ridefinire possono acerlo e cmq a 1 costo davvero alto. hanno le limitazioni:0-2 martelli ad armata.

stò facendo un codex che ha tantissime limitazioni che nessun codex fatto dalla GW ha....imho stò procedendo bene. i punteggi delle unità li ho alzati x giustuficare molte loro abilità che hanno.

non commentate cosi a random senza vedere dietro cosa cè.... non cè niente di definitivo in quello che ho scritto...sono le idee che stò cercando di sviluppare al meglio con l'aiuto del team che si è offerto.

MOΛΩN ΛABE
ex MASCOTTE DEL CLAN ZENDRA!!!

se vis pacem parabellum,veni vidi vici,morituri te salutant,courage & honor-ULTRAMARINE XIII Legion

Maim,Kill,Burn-kharn the betrayer-WORLD EATERS XI Legion

miei feedback:https://warhammer.forumattivo.com/t23553-djbens90
Thor
Utente
Utente
Thor

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:10 pm

la regola "ira degli spiriti macchina" mi piace e conferisce un po' di carattere all'armata...

come unità speciale (tipo legione dei dannati) potremmo inserire i terminator di Morlok: i guardiani del primarca Ferrus Manus praticamente tutti morti durante la battaglia di Istavaan V i pochi sopravvissuti sono i guardiani dell'Anvilarum (la sala riunioni dei clan del capitolo)

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Karakto2mx3
[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Tempiodikaelatc1kt1

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 22613485
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 10:07 pm

buona proposta thor. dalla tua proposta,svilupperemo poi l'unità ma sempre con limitazione 0-1 ad armata,nessuna possibilità di aggiungere altri membri alla squadra ed equip settati da noi e solo in parte modificabili(solo qlke equip ma niente di + xkè avranno profilo particolari).

cmq la proposta della regola "ira dello spirito macchina" ha gia 3 sostenitori...ankora altri 2 voti positivi oppure silenzio assenso e passa come valida x il codex.

appena riesco posto le unità dei supporti pesanti.

MOΛΩN ΛABE

se vis pacem parabellum,veni vidi vici,morituri te salutant,courage & honor-ULTRAMARINE XIII Legion

Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 10:46 pm

1- allora nn sono marine da fuoco. xke nn ce scritto da nessuna parte, voglio dire vogliamo fare qualcosa di diverso??? vogliamo farli sembrare diversi dagli altri???? facciamo cosi partiamo dal presupposto che loro sono moollto affiatati cn l'adeptus mechanicus giusto???
molti di loro si fanno mettere parti del corpo totalmente metalliche/cibernetiche...valorizziamo sta cosa cn profondita è nn solo cn "protesi bioniche" tipo facciamo che i marine come arma d'appoggio possono avere il cannone d'assalto (stile termy), altra idea può essere che loro fanno largo uso di servitori cenobiti(gli si da un profilo, è delle regole speciali...)

2- il sistema di puntamento è fatto male...l'idea e buona ma fa troppo codex vanilla...piuttosto il sistema di puntamento si potrebbe far funzionare del tipo che x tot.punti il sistema di puntamento può farti binare contro creature mostruose/veicoli(stile abbattetelo della guardia...)se no potrebbe semplicemente binare e basta....

3- il martello della forgia e troppo rub...fallo semplicemente che permette di binare i Tiri x colpire e limitalo a 0-1

4- gli assaltatori costano poko...x me...

5- nn mettiamo le doppia armi pesanti e speciali anche a loro se no fa troppo codex vanilla/caos...piuttosto facciamo che nelle truppe normali si possono aggregare dei servitori cenobiti arma(molto da BG dato che i techmarine usano i cenobiti e le mani di ferro ne fanno un uso molto alto li aggregano cn loro in battagli ax aver del supporto extra...fino ad un massimo di...da decidere...)

6- dato che il loro primarca è morto x mano di fulgrim, l'intero esercito ha nemico favorito solo contro chi ha il marchio di slaneesh(avrebbe senso dato che quando vedono il caos lo devono estirpare è nel caso dei figli dell'imperatore vendicarsi di loro...)darebbe un tocco esotico al BG dell'armata...

CAPITANO/FONDATORE/GUERRA FREDDA DEL GLORIOSO CLAN ZENDRA

Fra mille compagni ed ancor più nemici...tu...soltanto tu...mi hai fatto dimenticare il mio sogno...
li consacro
Berserk

te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

Dio...Secondo Rorshach
Spoiler:

djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 12:30 am

@INIZIATO: sono in disappunto con i tuoi 5 primi punti e solo con l'ultimo sono d'accordo.

1)le mani sono marine da fuoco...su questo nn ci piove. se leggi solo su wiki pedia,è limitata la cosa. da quello che ho sempre spulciato io negli anni in giro x internet,sono sempre stati descritti come marine da fuoco. imho li faremo da fuoco.

2)l'idea di dare AB5 ad un'arma a scelta su un veicolo,mi piaceva. si potrebbe modificare con binare 1 arma del veicolo.

3)il martello della forgia è una particolarità del codex e da BG. imho lo si limita a 0-1 ad armata e solo alkune unità QG e Elite potranno averlo.

4)19 p a modello è poco???? quanto dovrei farli costare??' 20p??? troppo...in termini di giocabili sono ipercostosi...fate voi.

5)forse non hai capito che cosa ho proposto io...
scout essendo truppa mobile,doppia arma speciale o 1 arma speciale+arma pesante; marine tattici doppia arma pesante e anche arma pesante+arma speciale.

tutto qua.

MOΛΩN ΛABE

Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 7:09 am

io metterei dei dreddy QG fanno molto da BG magari limitati a 1 pero piu pompati, con varie regolette speciali e piu opzioni (anche un TI cosi e piu tosto!)

mi piace l' idea di lucius sul fatto che odiano fulgrim e sulla regola ira degli spiriti macchina
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 2:09 pm

UNITà SUPPORTI PESANTI:

1)Predator:
profilo: AB4 corazza: FR13 Fi11 Re10
equip base: autocannon,corazza rinforzata,fumogeni---->75p
equip disponibili: kit riparazione x 5p,Sistema di puntamento migliorato x 5p,piattaforme laser laterali x 50 p,piattaforme requiem pesanti laterali x 25p,
faro x 5p,pala x5p,cannone laser binato in torretta x 40p,requiem brandeggiabile x 5p,missile cacciatore x 5p

2)vindicator:
profilo: AB4 corazza: FR13 Fi11 Re10
equip base:cannone demolitore,sistema di puntamento,fumogeni,requiem brandeggiabile----->120p
equip disponibili:missile cacciatore x 5p,corazza rinforzata x 10p,faro x 5p

3)Whirlwind:
profilo: AB4 corazza: FR12 Fi11 Re10
equip base:sistema di puntamento,lanciamissili multiplo turbine,fumogeni ---->95p
equip disponibili: corazz. rinf. x 10p;requiem assalto x 5p,missile cacciatore x 5p,faro x 5p

PROSSIME UNITà IN STUDIO...ASPETTATE A COMMENTARE XFAVORE.

MOΛΩN ΛABE

Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 6:45 pm

Citazione :
1)le mani sono marine da fuoco...su questo nn ci piove. se leggi solo su wiki pedia,è limitata la cosa. da quello che ho sempre spulciato io negli anni in giro x internet,sono sempre stati descritti come marine da fuoco. imho li faremo da fuoco.

2)l'idea di dare AB5 ad un'arma a scelta su un veicolo,mi piaceva. si potrebbe modificare con binare 1 arma del veicolo.

3)il martello della forgia è una particolarità del codex e da BG. imho lo si limita a 0-1 ad armata e solo alkune unità QG e Elite potranno averlo.

4)19 p a modello è poco???? quanto dovrei farli costare??' 20p??? troppo...in termini di giocabili sono ipercostosi...fate voi.

5)forse non hai capito che cosa ho proposto io...
scout essendo truppa mobile,doppia arma speciale o 1 arma speciale+arma pesante; marine tattici doppia arma pesante e anche arma pesante+arma speciale.

1-se hai altre fonti sarei lieto di dargli un okkiata...
2-....
3-....
4- 20pt. a modello sarebbe l'ideale...è dato che loro hanno sistemi di teletrasporto + efficienti quando tirano x vedere i pericoli del warp se il risultato nn soddisfa il comandante può ripetere il dado x vedere che succede all'unità...nn sarebbe male...
5- troppi simili agli altri codex già esistenti...devi dare nuove idee...nn riadattarle...possiamo fare che x esempio essendo appunto degli esploratori con i loro sistemi di comunicazione avanzati comunicano all'alto comando dell'esercito le posizioni del nemico xmettendo di riskierare l'armata...tradotto ingioco dopo gli schieramenti se il comandante delle mani di ferro ha in campo un unita di esploratori può riskierare una qualsiasi unita all'interno della propria zona di schieramento, il bonus si sommano...2 unita di esploratori 2 unita da riskierare volendo...della propria armata si intende!!!

Fra mille compagni ed ancor più nemici...tu...soltanto tu...mi hai fatto dimenticare il mio sogno...
li consacro
Berserk

te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

Dio...Secondo Rorshach
Spoiler:

djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 7:54 pm

quella del rischieramento mi piace come idea ma cmq sta di fatto che le armi speciali agli scout,che nel normale codex SM non le puoi dare,a loro puoi.
almeno vorrei lasciare questa cosa.

quella di ritirare il dado dei pericoli del warp mi piace...modifica: 20p a modello x gli assaltatori e se x l'attacco in profondità,x i pericoli del warp ritirano se il risultato non soddisfa il giocatore..la regola si chiamerà "supremazia tattica".

APPENA HO TEMPO POSTO GLI ALTRI SUPPORTI PESANTI.

MOΛΩN ΛABE

Thor
Utente
Utente
Thor

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 8:40 pm

che ne dite vista l'elevata automazione dei marine delle mani di ferro di dargli la possibilità di "integrarsi" con i sistemi dei veicoli per farli rendere maglio in qualche modo questo rispecchierebbe anche i loro legami con lAdeptus Mechanicus?

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Tempiodikaelatc1kt1

djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 8:43 pm

Thor ha scritto:
che ne dite vista l'elevata automazione dei marine delle mani di ferro di dargli la possibilità di "integrarsi" con i sistemi dei veicoli per farli rendere maglio in qualche modo questo rispecchierebbe anche i loro legami con lAdeptus Mechanicus?

quindi cosa proponiamo x l'equip "sistema di puntamento avanzato" x i veicoli???
integriamo la tua cosa...i marine si uniscono alla spirito macchina del veicolo e questo cosa comporta???
facciamo binare 1 arma del veicolo che non lo sia gia da profilo a nostro scelta oppure un'arma a nostra scelta spara sempre ad AB5???? quale delle 2 proposte????

MOΛΩN ΛABE

Thor
Utente
Utente
Thor

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 8:51 pm

secondo me binare è meglio...

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 8:58 pm

Io non so dove tu abbia potuto leggerlo, dato che ho controllato sia Imperial Armor, che Index Astartes, che lexicanum e non ho trovato NULLA sul fatto che le IH siano un capitolo da fuoco. Dice chiaramente che è un capitolo come gli altri, ordinato dall'index guillimaniano, e nient'altro. la tua è una forzatura.

Idea per te: dato che le armature termy sono PIU' che rare in questo capitolo e che non se ne vedono mai squadre complete, togli le squadre e dai le termy a tutti i sergenti (opzionali).

Index astartes docet :)

djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 9:01 pm

xkè avrei messo messo le limitazioni alle squadre terminator 0-1 ad armata??? xkè avrei fatto le squadre da 8 modelli massimo e x 4 modelli da squadra base li paghi 180/190p(punteggio ancora da decidere)??? ragazzi la semplice "forzatura" come la dite voi,io la prendo dal codex di seconda edzione delle mani di ferro dove li ci sono anche le droghe da combattimento(ma non le valuto)e hanno molti altri equip che a noi giocatori di 5 ed. ci farebbero inpallidire...

MOΛΩN ΛABE

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 9:20 pm

la forzatura è farli diventare senza motivo da sparo puro ^_^

e se hanno tolto le armi e non le hanno rimesse ci sarà un motivo, no? :D

djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:16 pm

The_Green_Knight ha scritto:
la forzatura è farli diventare senza motivo da sparo puro ^_^

e se hanno tolto le armi e non le hanno rimesse ci sarà un motivo, no? :D

beh conta che la GW ha sempre sviluppato o marine "tutto fare" come gli ultra(fino a un certo punto)o marine d'assalto(lupi,BA e BT). ora io volevo fare la prima armata SM da "sparo" cioè che faccino del fuoco il loro punto di forza.
almeno da differenziarsi dal resto.

cmq la doppia arma pesante nelle squadre tattiche viene abolita: come da index astartes,nelle tattiche arma speciale+arma pesante.

valuteremo anche l'ipotesi di poter mettere i devastotari sia come supporto pesante e sia come truppa(ma se sono truppa cè la limitazione 0-1 se invece sono supporti pesanti,non cè nessuna limitazione)tramite le abilità di che setteremo di qualche QG speciale.

MOΛΩN ΛABE

The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:40 pm

e comunque non vedo perchè farlo, visto che non sono da sparo ma sono un normalissimo capitolo senza cappellani e con un'impostazione di combattimento più che normale.

un conto è come lo vuoi fare te, un conto è da bg :)

djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 12:14 am

The_Green_Knight ha scritto:
e comunque non vedo perchè farlo, visto che non sono da sparo ma sono un normalissimo capitolo senza cappellani e con un'impostazione di combattimento più che normale.

un conto è come lo vuoi fare te, un conto è da bg :)

non è una impostazione che voglio dare io...è una linea che seguo dal codex di 2° ed che era gia impostata. è anche x dare un carattere a una armata che non le è mai stato dato dalla 3° alla 5° ed. io sto solo cerkando di adattarli alla 5à ed dando cose carine che li faccino stare un po a galla come gli altri codex nuovi che escono e cmq nn saranno mai all'altezza dei nuovi BA o SW....
è x dare loro un carattere,una specializzazione che io vorrei che avessero ma che l'ispirazione è presa dal codex di 2° ed.
cmq se ci fai caso ho dato tante limitazioni....hanno scelte abbastanza forti ma cmq limitate. se prendi i nuovi BA o SW sono forti e non hanno troppe limitazioni quindi penso che da un lato siano equlibrate le mie iron hands rispetto a molto nuovi codex.

AGGIORNAMENTO UNITà & EQUIP:
1)il QG iron father darà l'abilità di poter schierare i devastatori o come truppa o come supporti pesanti ma se presi come truppa hanno la limitazione 0-1.
2) il sistema di puntamento migliorato darà la possibilità di binare una arma a scelta x turno del veicolo che nn sia gia binata di suo. se deve essere equipaggiato sui veicoli,il suo costo sarà di 10p e nn di 5p come avevo scritto io.
3)martello della forgia: da FO10I1 e sui veicoli +1 sulla tabella danni. uniche unità che potranno brandirlo: QG e alkune elite. limitazione:0-1 ad armata
4)terminator da assalto e da fuoco: unità base da 4 marine(1 sgt e 3 marine veterani). massima grandezza unità:8 modelli. costo unità base:180p(equip e armi da settare). costo singolo marine:45p limitazione: 0-1 ad armata(o assaltatori o da sparo...nn tutti e 2 insieme).
5)dreadnought QG: saranno 2 tipi di dreadnought capitani:
a)dreadnought venerabile capitano: costo sui 160/170p,profilo unico,avrà uno speciale TI al 5+(come bjorn). equip base e disponibili:quelli del venerabile(ma alkune cose saranno diverse).
b)dreadnought corazzato QG: costo sui 180/190p,profilo unico(corazza sul resto 11 e nn 10;ma con le statistiche di base + basse rispetto al venerabile xkè il corazzato avrà corazza Fr13 La12 re11), TI al 5+(da vedere se dare o no...essendo un capitano all'interno,io lo darei ma ha gia corazza 13 sul fronte e 11 sul retro...se no nn sarebbe un "corazzato"), equip base e disponibili:quelli del corazzato(cmq saranno limitati xkè avrà un profilo di tt rispetto di base e ha una corazza abbastanza alta)ma cmq avrà sempre una impostazione da corpo a corpo.
LIMITAZIONI: 0-1 ad armata(o lo si fa venerabile o lo si fa corazzato ma nn 2 tipi diversiinsieme).
6)dreadnought base e corazzato normali: limitazione o-1 ad armata ,equip base e disponibili:quelli che hanno ora(da rivedere alkune cose). cmq se si sceglie un corazzato normale e si vuole mettere un QG come dreddy corazzato,non si può fare xkè cè la limitazione o-1 dreddy corazzati ad armata(x ovvii motivi di competitività e equilibrio verso le altre armate). il dreddy venerabile sarà solo presente come QG dreddy venerabile confratello capitano. (data la limitatezza da BG di tali equip x il capitolo).
7)tabella organizzazione armata:
2 QG + qlke QG PG che nn occupi scelte QG
3 truppe
2 supporti leggeri (le mani sono da BG sono poco inclini verso tali tattiche)
4 supporti pesanti(assalto corazzato???? tanto fuoco pesante???da vedere)
8)land raider ares pattern: volevo inserirlo nel parco mezzi del capitolo al posto del reedemer però con la limitazione che lo si può usare solo in partite da 2.000p/2.500p/apocalipse. limitazione: in 2.000p/2.500p:0-1 ad armata;in apocalipse:0-2 ad armata. costo: sui 265/270p ma con equip settati di base e non sostituibili.
9)land raider prometheus pattern: lo vorrei aggiungere solo come unità giocabile x le partite da 2.000p/2.500p/apocalipse con limitazione sempre 0-1 ad armata ma non occuperà scelte pesanti. è un veicolo comando e avrà la regola "pianificazione tattica dell'assalto" che permette di ripetere il tiro sulle riserve xkè il land raider prometheus è un posto di comando mobile e contiene strumenti come antenne e radar che forniscono dati aggiornati durante la battaglia al comandante a bordo.capacità di trasporto:10 modelli e armato con requiem uragano sui lati,requiem brandeggiabile,potere spirito macchina,fumogeni e riflettori. equip disponibili:da vedere cmq penso quelli dei normali land raider. prezzo: sui 230p di base.
10)land raider crusader e godhammer: equip come quelli del codex SM vanilla ma su alkune cose saranno diversi.limitazione: in 1.500/2.000p:0-1 ad armata;2.500p/apocalipse:0-2 ad
armata(in questo caso si possono schierare 2 tipi diversi insieme ma cmq sono cumulabili con il prometheus e con l'ares)
11)land raider helios pattern: sarà disponibile solo x partite da 2.500p/apocalipse con limitazione 0-1 ad armata sempre e cmq e lui occupa occupa una scelta pesante e non può far schierare il whirlwind(xkè lui ha gia un lanciamissili multiplo turbine). equip settati da base e non sostituibili. sui 255p/260p di base.

X ORA è TUTTO...appena ho tempo posto gli altri supporti pesanti nel post sopra addetto. ASPETTATE A COMMENTARE XFAVORE.

MOΛΩN ΛABE

Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 9:26 am

4 tipi di land raider ???? mah sono troppi...direi che x quei punti le regoluccie speciali sono bilanciate...ma un landone che costa cmq nn li limiterei a tot. punti di partite...sarebbe un peccato...magari si può dare un campo di forza che tipo quando lancia i fumogeni x quel turno gli permette di binare il tiro cover(voi che dite troppo potente come cosa???)magari facciamo x tutti tranne che x il landone(che nn è facile da tirare giù...?)

resto dell'idea rub che nn sono da fuoco...ma un semplice capitolo normale...cn qualche anomalia all'interno dell'organizzazione dell'esercito combattente...ma nn hanno inclinazioni nelle tattiche di battaglia...

li consacro
Berserk

Dio...Secondo Rorshach
Spoiler:

djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 10:52 am

Iniziato Lucius ha scritto:
4 tipi di land raider ???? mah sono troppi...direi che x quei punti le regoluccie speciali sono bilanciate...ma un landone che costa cmq nn li limiterei a tot. punti di partite...sarebbe un peccato...magari si può dare un campo di forza che tipo quando lancia i fumogeni x quel turno gli permette di binare il tiro cover(voi che dite troppo potente come cosa???)magari facciamo x tutti tranne che x il landone(che nn è facile da tirare giù...?)

resto dell'idea rub che nn sono da fuoco...ma un semplice capitolo normale...cn qualche anomalia all'interno dell'organizzazione dell'esercito combattente...ma nn hanno inclinazioni nelle tattiche di battaglia...

beh almeno inserisco veicoli che sono carini e che cmq hanno limitazioni sul potere essere schierati. mi pare una cosa + che equlibrata. ce li hanno nel parco mezzi ma li puoi schierare solo in determinate partite...almeno cosi non rendiamo sgravo il codex e gli diamo unità che altrei codex non hanno. loro certe cose non le hanno e altre(come i termi)hanno le limitazioni e quindi x quersto motivo,gli diamo delle unità carine che altri codex e capitoli non hanno.

cmq la doppia arma pesante nella squadra tattica non la mettiamo.(ho cambiato idea). però le squadre devastatrici saranno leggermente diverse rispetto a quelle del code SM vanilla.
su determinatre scelte di carattere nuove unità non si stiamo a discutere...discutiamo cosa e come dare gli equip e i punti alle unità che finora ho postato.

RIEPILOGANDO:
le unità che finora ho postato vanno bene??? qualkosa da cambiare??? tenete conto che ho fatto + volte gli aggiornamenti unità e si possono leggere nei post delle pagine precedenti...

APPENA HO TEMPO posto nuove unità pesanti giocabili a 1.500p-....x quelle speciali da giocare da 2.000p ad apocalipse,ci ragiono e tiro fuori qlkosaltro di carino.

MOΛΩN ΛABE

Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 11:43 am

ma perche mettimo tutti sti land raider se poi non si possono giocare?? ma chi fa partite a 2000 2500p??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) - Pagina 3 Icon_minitime

[OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente