Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Ven Giu 26, 2020 1:47 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» A lezione col maestro Wong
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

Parole chiave
Tutatis tiranidi Nehek conti tattiche demoni NOMI femminili cavalieri acqua tattica imprevisti vampiro alan Imrik effetto space recensione dead grey eldar knights catalogo degli orchi grigi

Progetto Armata per Apocalisse

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anbert
Utente
Utente
anbert

Progetto Armata per Apocalisse Empty
MessaggioTitolo: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 12:59 pm

Ciao a tutti,
sto lavorando ad un progetto per una partita di Apocalisse che farò.. non so bene quando nella vita, quando gli impegni di lavoro e di famiglia me lo permetteranno (che vuol dire probabilmente un po' in la' nel tempo Progetto Armata per Apocalisse 448543 ). Ad ogni modo, ho già un'armata di Orki sui cinque/seimila punti (mi mancano solo un Kalpetza e qualche altra unità, ma dovrei riuscire a finirla relativamente presto).
Il problema si pone sulla controparte imperiale, dove ho un'armata di space marines (codex puffo) sui 1850 punti, da integrare ampiamente.
Le alternative sarebbero:
- guardia imperiale, che però non mi piace (a parte i carri che sono favolosi..)
- ancora space marines, ma dovrei diversificare la lista, e magari cambiare anche capitolo
- un'idea alternativa che mi è venuta: usare i mezzi della guardia, con le caratteristiche tecniche del codex g.i., ma con i colori ultramarines, se non addirittura 'convertiti' con delle schede ad hoc (dal regolamento apocalisse credo si possa fare, vale il principio 'simile a..). Vi imaginate una tattica imbarcata su un Chimera, o gli esploratori su un Valchiria (si chiamano così?).
Insomma, la cosa mi sembra molto stuzzicante!
Cosa ne pensate? Può avere un senso, o siamo in piena eresia? Perchè.. va da sè, i bg vanno un po' a farsi friggere.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 1:17 pm

innanzitutto i miei complimenti x le mille mila miniature che hai a casa.
io x apocalisse appena mi avevano detto "puoi giocare tutto quello che vuoi insieme" ho pensato di fare un'armata ultramarine tt terminator,qlke land raider e il resto veicoli guardia imperiale:baneblade,leman russ etc etc. è fattibilissima come cosa...a livello BG puoi dire che la prima compagnia degli ultramarine,x questa missione è stata rinforzata da una compagnia di carri super pesanti della guardia x dare + supporto all'assalto. giusticabilissimo.

oppure se vuoi diversificare la lista,o usi sempre il codex SM vanilla e magari fai una lista con VULKAN e hai tt i termici e flamer binati e spacchi i c**i cosi. oppure cambi proprio codex: BA,Lupi siderali o BT??? dipende dalle tue affinità di gioco...se usi ultrapuffi nell'altra metà,rimodella la lista e la fai molto da sparo mentre l'altra metà usi un'armata SM da assalto tra le 3 elencate: BA;BT o SW. almeno equilibri armata da fuoco/armata da assalto: se giochi a 3.000,fai 1.500p di marine da sparo e 1.500p di marine d'assalto.
io ti proporrei i BT o usando il Codex BA fai 1 armata inventata da te(io sto facendo i divoratori di mondi pre eresia con il codex BA...fattibilissimo) oppure lupi ma lupi con ultramarine,non stanno benissimo da vedere schierati,a mio parere. ultra e BA o ultra e BT,si ci stanno bene.

invece x la proposta di crearti tu i veicoli,è fattibile anke se nn so da che parte iniziare...nn ho il regolamento apocalipse se non averlo sbirciato qlke volta ma nn ricordo tt. io cmq ti direi di seguire i primi 2 punti che ti ho suggerito...poi vedi cosa ti suggerisce la tua fantasia. ok?? facci sapere...ciao ^^

MOΛΩN ΛABE
ex MASCOTTE DEL CLAN ZENDRA!!!

se vis pacem parabellum,veni vidi vici,morituri te salutant,courage & honor-ULTRAMARINE XIII Legion

Maim,Kill,Burn-kharn the betrayer-WORLD EATERS XI Legion

miei feedback:https://warhammer.forumattivo.com/t23553-djbens90
anbert
Utente
Utente
anbert

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 7:34 am

In effetti la cosa migliore sarebbe integrare semplicemente i marines con un po' di corazzati della guardia, senza complicarsi troppo la vita.. a proposito, questo è il link alla pagina della gw per i mezzi speciali per apocalisse:

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat210004&categoryId=600005&section=&aId=6700007

Una cosa che volevo senz'altro fare era aggiungere un po' di moto, che non sono ancora riuscito a inserire decentemente in una lista 'standard'.
E poi un altro capitolo.. non sarebbe male. No BA e lupi, troppo inflazionati.. mi piacciono molto esteticamente i mentori (credo si chiamino così), devo andarmi a recuperare il background.
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 11:20 am

anbert ha scritto:
In effetti la cosa migliore sarebbe integrare semplicemente i marines con un po' di corazzati della guardia, senza complicarsi troppo la vita.. a proposito, questo è il link alla pagina della gw per i mezzi speciali per apocalisse:

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat210004&categoryId=600005&section=&aId=6700007

Una cosa che volevo senz'altro fare era aggiungere un po' di moto, che non sono ancora riuscito a inserire decentemente in una lista 'standard'.
E poi un altro capitolo.. non sarebbe male. No BA e lupi, troppo inflazionati.. mi piacciono molto esteticamente i mentori (credo si chiamino così), devo andarmi a recuperare il background.

si beh aggiungere carri della guardia è una buona cosa(magari 1 baneblade oppure 3/4 leman russ in squadroni da 2 carri ciascuno).
i mentori sono un capitolo successore degli ultramarine e seguono il codex astartes. armatura verde/bianco alternati. bel capitolo cmq. ekko su di loro modellaci una lista mono moto con capitano in moto(che fa diventare tt le moto scelta truppa)e insieme a 3/4 squadre di moto,qlke speedere e una squadra tattica con laserone. io cmq se devo fare la lista mono moto,la farei delle furie bianche,+ a tema e da BG secondo me.

MOΛΩN ΛABE

se vis pacem parabellum,veni vidi vici,morituri te salutant,courage & honor-ULTRAMARINE XIII Legion

anbert
Utente
Utente
anbert

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 12:44 pm

si beh aggiungere carri della guardia è una buona cosa(magari 1 baneblade oppure 3/4 leman russ in squadroni da 2 carri ciascuno).
i mentori sono un capitolo successore degli ultramarine e seguono il codex astartes. armatura verde/bianco alternati. bel capitolo cmq. ekko su di loro modellaci una lista mono moto con capitano in moto(che fa diventare tt le moto scelta truppa)e insieme a 3/4 squadre di moto,qlke speedere e una squadra tattica con laserone. io cmq se devo fare la lista mono moto,la farei delle furie bianche,+ a tema e da BG secondo me.[/quote]

Assolutamente, il baneblade e il kalpetza sono cose che necessariamente nella vita uno deve comprare, prima o poi Progetto Armata per Apocalisse 250192 .
Non lo sapevo che i mentori fossero motociclisti, devo senz'altro guardarmi il background, anche perchè se le moto fanno truppa.. Invece le furie bianche.. uhm, non mi piace il colore, e poi korsarro ha questo look un po' troppo da gengis khan, un po' tamarro a mio parere
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 3:58 pm

mmm perchè a uqesto punto no fai un remake di armageddon? hai sui 6000 punti di orki, fai 2000 di puffi, 2000 di angeli e 2000 di salamandre (che so sempre da codex ma ci metti un vulkan a capo), per me viene fuori una figata, sarebbe la seconda guerra se non sbaglio... sennò c'e' la terza dove ci sono troppi eserciti, questo l'ho preso di peso da wikipedia:
oltre alla Guardia Imperiale, anche la Legione d'Acciaio di Armageddon, i Templari Neri e le Salamandre, oltre all'Inquisizione con il supporto delle Sorelle Guerriere e dei Cavalieri Grigi.
anbert
Utente
Utente
anbert

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 5:25 pm

Che bg hanno le salamandre? Me le ricordo piuttsto simili ai puffi come caratteristiche, o sbaglio? C'e' la miniatura di Volkan? I BA invece nn e' che mi convincano, o meglio, molto belli, ma un po' troppo inflazionati.. E poi devo prendere un altro codex?
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 6:53 pm

anbert ha scritto:
Che bg hanno le salamandre? Me le ricordo piuttsto simili ai puffi come caratteristiche, o sbaglio? C'e' la miniatura di Volkan? I BA invece nn e' che mi convincano, o meglio, molto belli, ma un po' troppo inflazionati.. E poi devo prendere un altro codex?

vulkan esiste la miniatura made in GW. le caratteristiche di vulkan sono:picchiatore modesto,TA al 2+ TI al 3+,fa binare tt i termici,multitermici e flamer dell'armata e rende i martello tuono perfezionati. davvero un bel pezzo ^^

MOΛΩN ΛABE

Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 8:01 pm

xo bella l'idea di mettere tipo i marine tattici su chimera mentre gli esploratori su vendetta...oggettivamente sono delle cose che nn stonano!!!

CAPITANO/FONDATORE/GUERRA FREDDA DEL GLORIOSO CLAN ZENDRA

Fra mille compagni ed ancor più nemici...tu...soltanto tu...mi hai fatto dimenticare il mio sogno...
li consacro
Berserk

te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

Dio...Secondo Rorshach
Spoiler:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Progetto Armata per Apocalisse   Progetto Armata per Apocalisse Icon_minitime

Progetto Armata per Apocalisse
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bug Sfida definitiva Colpi Apocalisse

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: