Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space acqua tattica catalogo tattiche grigi knights recensione cavalieri 2016 degli drone 2014 indovinelli orchi grey caos 2010 2011 femminili NOMI dead vampiro Nehek conti effetto

 

 Ma I Poveri Puffi?

Andare in basso 
+9
thekingofbronx
Maresciallo_Helbrecht
Ater
Kurush-Var
djbens90
Iniziato Lucius
Berto
The_Green_Knight
Rogal Dorn
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 4:04 pm

Salve a tutti ragazzi....


E così dopo il Cac devastante dei Lupi, e dei BA, gente con FNP, Controcarica, Implacabili, Lupi del Tuono, Baal, Mephiston, Devastatori giocabili, Bibliotecari "Iradiddio", Demolisher Veloci, Rhino Veloci, Spade a catena firmate Gucci.......

I poveri Marines da Codex Piangono Sangue!

Ecco qui....apro un topic per sapere ora come giocherete i vostri Fedeli dell'Imperatore...Ormai gli Pseudo Mirron Match sono quasi ingestibili...


Ecco la mia soluzione....

1) Giocare d'assalto...IMPOSSIILE, ve lo assicure, l'unica unità di spicco (diciamo pure decente) sono i Termiantor d'Assalto, e sinceramente non c'è modo di difendersi da Lupi e BA

2) Giocare da tiro....Difficilissimo....specie coi nuovi BA...diciamocelo...FNP e noi siamo senza Plasma...cosa fare conto un Migliaio di Baal e Devastatori?

3) Giocare da tiro e controcarica....Forse l'opzione più appetibile...ma anche qui in salita direi...

4) Mono-moto...ecco, questa è una buona soluzione


Diciamocelo....i Marines del Codex si sono visti ben Depotenziati da questi nuovi Codex, l'aggiunta di potenziamenti di tutte le unità (principalmente il codex BA) ha depotenziato molto il nostro e ora gioco una lista senza troppe pretese di Salamandre....Mi sembra ormai l'unica opzione quasi competitiva non surclassabile dai fighettoni appena usciti
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 4:25 pm

naaaaah.
è difficile affrontare 10 laser ad ab4, te lo dico per esperienza.
i termy sono i termy, e su land vanno benissimo.
la lista da tiro sm standard è da tiro e poi controcarica (oppure un ibrido tra cac/tiro, ma la devi fare per bene). "sei quello che sei", se ti fai la lista da assalto coi marine non hai capito come funziona il gioco (a meno che non sia su moto o con korsarro su landone). questo significa che trai principalmente vantaggio dai pi, tra cui i più usati sono cassio, il kors, e primo su tutti vulkan.
ragazzi, bina tutti i TERMICI e i flamer dell'armata, diavolo. I TERMICI. perfeziona anche i martelli e tutto sommato picchia anche abbastanza bene. quell'altro scemo ha re6, l'altro ancora non ne parliamo: carica furiosa e mordi e fuggi (coi termy LOL).

'un esse' pessimista. i ba son fatti per l'assalto, i marine normali no. (regolisticamente, eh...) è normalissimo che con la rg tu non riesca a fare un tubo contro chi in cac è più forte ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 4:36 pm

naaaaah

Io gioco Vulkan da un pò, la RG non andava da nessuna parte...

comunque i 10 laser li devi spalmare nei Predator, che rendi inutili con un superficiale...senza contare che ormai col laser i veicoli difficilmente li butti giù...senza contare che contro IG, DE e WH la concedi, poichè hanno molto più fuoco sia qualitativamente che quantitativamente....

ormai il codex deve giocarsela su Mono-Moto e (forse) Vulkan....

I BA d'assalto? Non dimentichiamoci che di fuoco ne hanno parecchio anche loro, e 10 devastatori col lanciamissili fanno molto male...

Senza contare che il FNP non abbiamo modo d fermarlo visto lo scarissimo VP<3

Trovo moltissima difficoltà nei Mirror contro i Lupi e i BA; perchè, purtroppo hanno tutto ciò che abbiamo e molti aspetti, paradossalmente, addirittura migliori...


Unica cosa...il Null-Zone, ma i veicoli veloci, i dispellare migliore dei lupi, e le 974663748374987 cose già elencate rendono davvero difficile giocare i Puffi et Similia...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 5:04 pm

mai giocati 3-6-9 speeder?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 5:09 pm

i vanilla hanno ottime cose e possono ancora dire la loro su tutti i nuovi a mio avviso...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 5:12 pm

The_Green_Knight ha scritto:
mai giocati 3-6-9 speeder?


Sempre minimo 2/3 e tu invece....Hai mai giocato contro Lupi+6 Speeder?


Ormai uno dei nostri principali punti di forza (gli Speeder) è stato spalmato a tutti e non mi puoi parlare di vantaggio effettivo, ormai nessuno ha più i vecchi, decisamente sotto rispetto ai nostri; e ti dirò di più...

Nei Lupi gli Speeder passano spesso in secondo piano se ti trovi davanti Arjak e Land Raider o Lord Lupi vari, cosa che nei Marines da Codex non succede visto che ormai tutti conoscono la loro pericolosità, spesso si sprecano un paio di laserate o missili per stordire un Predator, mentre un LR o Similia devono essere almeno immobilizzati se non vuoi al terzo turno la carica dei signori che ci viaggiano a bordo...





NON dico che il nostro codex sia da buttare, anzi, abbiamo alcune cose migliori di BA e SW, ma sicuramente siamo stati depotenziati, e molto...vedrete ai tornei quanti Lupi (già adesso) e quanti Angeli sostituiranno i Marines da codex...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 5:43 pm

regolasticamente parlando puoi fare(ad okkio e croce)le stesse scelte in entrambi i codex...ma x alcune piccolissime cose di base che si hanno, le varianti capitolari la spunteranno cn qualche % in più.


le liste che vanno di più dei marine sono la mono-moto è vulkan...mi dispiace TGK ma 10 cannoni laser qui a milano nn sono mai andati da nessuna parte...cn questo nn voglio dire che sia una cattiva lista ma(parlo a spanne senza sapere precisamente come è la lista) contro altri eserciti nn arrivi molto lontano...

9 speeder sono un bel problema ma nn vinci xke ci sono loro....

10 cannoni laser contro gli orki ti aiutano nell'eliminare i kapi...ma il resto delle mob su kamion/a piedi come lo gestiamo??? è come sparare ad un treno in corso cn un semplice fucile...

e poi diciamocela tutta...da BG nn potranno mai avere lo stesso appeal dei lupi/BA...io stesso che gioco i BT nn ho mai avuto problemi...è come il caos fatto fuori un Pdemone già al 2turno la partita è tutta in discesa...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 5:54 pm

Mah, coi Lupi il distacco si avvertiva meno...Ma coi BA non c'è proprio paragone....


I 10 Cannoni Laser non fanno molto, Preferirei 9 Lanciamissili Typhoon

Se prima si potevano Giocare Monotiro e Controcarica, Lysander, Cassius e Kantor in extremis....ora la scelta degli eserciti si riduce a due....Vulkan e Monomoto....


Purtroppo, se si vuole rimanere in Pseudo-Competitività bisogna tagliare la gambe a tantissimi liste purtroppo , come già detto i Mirror saranno durissimi!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 5:56 pm

Citazione :

le liste che vanno di più dei marine sono la mono-moto è vulkan...mi dispiace TGK ma 10 cannoni laser qui a milano nn sono mai andati da nessuna parte...cn questo nn voglio dire che sia una cattiva lista ma(parlo a spanne senza sapere precisamente come è la lista) contro altri eserciti nn arrivi molto lontano...
io avevo sentito dire che con 11 QUALCUNO ci aveva vinto un torneo importante ma vabbè :D

lysander e kantor? dove?!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 6:05 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :

le liste che vanno di più dei marine sono la mono-moto è vulkan...mi dispiace TGK ma 10 cannoni laser qui a milano nn sono mai andati da nessuna parte...cn questo nn voglio dire che sia una cattiva lista ma(parlo a spanne senza sapere precisamente come è la lista) contro altri eserciti nn arrivi molto lontano...
io avevo sentito dire che con 11 QUALCUNO ci aveva vinto un torneo importante ma vabbè :D Qui sono secoli che vince solo il Caos...Dicci la tua comunque....

lysander e kantor? dove?! prima ci scappavano anche liste con sti due (in extremis ha detto) e pare che Alan i Magli Scarlatti li sappia far rendere...ora capirai che hanno davvero segato le gambe al codex....


Una domandina....


Vedete meglio la Mono-Molto Marines o DA?


Credo che gli Speeder personalizzabili degli SM rendano la lista nettamente superiore, ma mi piacerebbe sapere la vostra!


Ultima modifica di Rogal Dorn il Gio Apr 29, 2010 1:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 6:21 pm

ABBASSO I CODEX NUOVI E SGRAVI!!! e cè chi diceva che i nuovi codex,soprattuto i BA,nn erano uber pompati o sgravi. finalmente ne ho la conferma.

@dorn: cmq la mia lista che uso ora degli ultrapuffi,è una buona base x diverse altre liste. ieri sera ho giocato usando Vulkan e ho fatto una partita molto equilibrata e divertente. totale:pareggio davvero giocato. e il mio landone non ha subito danni x tt e 6 i turni di gioco. i miei predator hanno fatto poco:1 multitermico al land raider avversario e 2 marine morti avversari con le laserate.

cmq vedendo i nuovi codex come sono sviluppati,con gli SM vanilla conviene la lista fuoco/controcarica. magari se si vuole accenturare la carica,mettere altri termi. magari 2 squadre:una che aippa e una su landone. poi è da vedere tt. la mono moto è bella ma arriva il simpatico PD con sferza e le moto fecero 6 turni e rimanere nello stesso punto sferzate qua e la x la zona di schieramento.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 6:23 pm

gli speeder infatti sono la componente che è stata trasferita in alcune liste dei lupi...diciamo che fanno fare il salto di qualità alla lista senza contare che il oro movimento di 24ui unita al fatto che ti possono imbottigliare un unita costosa è pericolosa(3 speeder che possono fare ciò nn hanno prezzo...)

11laser??? che lista era???...ma guarda che oggettivamente mi preoccuperei anche io se me li trovo contro...ma nn ti fanno fare il salto di qualità...la guardia ne può schierare ancora di più...pensi che basta quello x vincere???? nn ci siamo...occorre altro...servono mobilità+potenza di fuoco insieme ecco xke i DE sono forti cn le loro lance(se stai entro i 36ui...)ecco xke la mono-moto cn 6speeder e problematica da affrontare...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 8:14 pm

Mi pare di ricordare che questo sia il forum dei novizi, mentre quello per gli avanzati sia un altro, mi sbaglierò...

11 laser, ma non qui da me. costà da voi. Non ricordo quando, mi dispiace, ma ricordo questo fatto.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 8:41 pm

Green nessuno ti obbliga a stare su questo forum di novizi, ma di sicuro il tuo ultimo commento non è servito a migliorare il topic. Quindi se riprendessimo il livello iniziale che era più che ottimo sarebbe meglio.

Bens90 gradirei la smettessi di urlare in ogni topic lo sgravo presunto dei nuovi codex, non è l'argomento preso in atto. Grazie.


Continuate pure.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 9:11 pm

Sgravi??? lupi e angeli??? rispetto ai vanilla???? mha sentite,sono senza dubbio diversa,ma le liste dei vanilla rimangono senza dubbio molto competitive,e per ora assai meglio delle controparti.
Ci sn voluti mesi x vedere comparire delle liste dei lupi,e tuttora i blood angels hanno ankora solo opzioni ma nessuna lista confermata come ( sgrava )....ricordatevi che è il giocatore che fa la potenza di una lista
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 10:43 pm

Ovviamente è presto per parlare di liste forti BA, ma è vero che la monoveicoli promette bene per la competitività (lasciamo perdere il bg che andrebbe a .... Ma I Poveri Puffi? 578598 farsi benedire).

Comunque sono d'accordo con Rogal, attualmente le liste più competitive dei marines sono con kor'sarro e vulkan. La monoveicoli viene surclassata da quella BA.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 10:49 pm

Kurush, stavo solo dicendo che non è un discorso adatto...
basta fraintendere, ok?

io sinceramente tutta sta strapotenza dei lupi e degli angeli non la vedo... ora, gli angeli ancora li devo tastare con mano, ma i lupi no. non vedo quale sia proprio il punto: per me vedere un raider pieno di gente e all'ordine del giorno, e le soluzioni per abbatterlo (sempre per me) sono sempre presenti.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeMer Apr 28, 2010 11:07 pm

le liste monoveicoli per me hanno dei gravissimi punti ciechi,con tutte le cover che si ottengono in questa edizioni,a mio avviso la monoveicoli blood angels diventerà forte ma non affermata quanto la lista con vulkan dei vanilla o doppio pd di slaneesh ecc ecc...ci sn bel altri modi per pigiare cn i nuovi blood angels a mio avviso
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 7:50 am

Ragazzi, il codex SM, quello SW e quello BA sono tutti in linea, suvvia... Nessuno surclassa nessun altro...
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 34
Località : Trento
Messaggi : 928

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 1:26 pm

Scusate dov'è che vincono i Lupi? I ba sono appena usciti come fate a commentare?

Com'è che zanaica vince con i marine?

Dai per piacere che i Marine sono fortissimi
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 1:50 pm

Citazione :

Vedete meglio la Mono-Molto Marines o DE?

i marines di brutto...

i DE mono moto non esistono, al massimo motorizzati: arconte in moto, 3 sq di moto 3-4 sq di guarrieri su raider e ravanger...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 1:53 pm

Ragazzi credo che l'unica cosa che in due nuovi codex possono vantare rispetto ai vanyla sia il magior numero di unità e di conseguenza ci si può sbizzarrire magiormente creando liste più variegate di quelle puffe...per il resto siamo sulla stessa linea
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 2:03 pm

thekingofbronx ha scritto:
Scusate dov'è che vincono i Lupi? I ba sono appena usciti come fate a commentare? Guardati i report sul Tilea per piacere e vai a vedere qualche torneo, i Lupi vincono sicuramente più degli SM

Com'è che zanaica vince con i marine? Perchè solo lui vince con gli SM

Dai per piacere che i Marine sono fortissimi Allora il Caos cos'è?


Il punto è un altro, e mi sembra che pochi l'abbiano capito purtroppo....

Come fare con il Codex Puffo a contrastare l'inesorabile avanzata di Lupi e Angeli che purtroppo ha tagliato le gambe a molte liste SM....
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 2:23 pm

Dipende senti...in toscana io di lupi ne vedo pochi e nessuno svetta sugli altri..i marine hanno molte cose migliori degli altri codex,non ci scordiamo che i termy dei lupi costano un visibilio,che i veicoli di lupi e angeli aimè hanno meno spazio interno,che per 190 punti mettono vulkan ke bina tutto senza motivo,kor'sarro che fa entra un esercito dai fianchi...ognuno ha le sue ragazzi...i blood angels si saranno + picchiatori,ma costano anche di +,i lupi hanno tanti pro senza dubbio, ma nn fate l'errore di dire "i vanilla rispetto a loro sono scarsi"
Uno che sa giocare vince,punto
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 2:44 pm

Citazione :
per 190 punti mettono vulkan ke bina tutto senza motivo,kor'sarro che fa entra un esercito dai fianchi

Infatti abbiamo tutti detto dall'inizio che le migliori liste SM attualmente sono proprio col khan e con vulkan.

Per il resto i vantaggi si limitano ai pochi che hai detto tu: veicoli poco meno capienti (svantaggio davvero minimo) e termy più costosi per i lupi.
I BA a ben vedere non costano affatto di più. Cioè, i veicoli per 15 punti hanno l'abilità di essere veloci (chi fra i vanilla non la prenderebbe a questo costo?), ma un razor con truppa da 5 sopra e laser in torretta ti viene appena 155 punti!!!
Inoltre dite che i termy dei vanilla sono forti? Quelli dei BA possono avere fnp e fc se li metti con corbulo.
Ah, il raider può anche aippare per sotttrarsi al fuoco.

L'unica unità dei marines paragonabile sono i termy su raider con kor'sarro, appunto.


Con i lupi la differenza è minore, ma si può avvertire comunque.

Poi c'è pure qualcuno che vince i tornei con i DH, ma questo non significa che loro abbiano un buon codex.
Con questo non dico che il codex vanilla sia cattivo, ma forse i nuovi marines hanno qualcosa in più.


Ciò detto, per me se vuoi qualcosa di davvero competitivo con i vanilla devi andare con vulkan o kor'sarro.
Le liste da fuoco e controcarica per me subiscono un po' troppo contro liste più estremizzate.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma I Poveri Puffi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma I Poveri Puffi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: