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 Ma I Poveri Puffi?

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AutoreMessaggio
The_Green_Knight
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The_Green_Knight

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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 3:13 pm

Citazione :
Com'è che zanaica vince con i marine? Perchè solo lui vince con gli SM
ridondante... e allora perchè vince?
Citazione :


Per il resto i vantaggi si limitano ai pochi che hai detto tu: veicoli poco meno capienti (svantaggio davvero minimo) e termy più costosi per i lupi.
I BA a ben vedere non costano affatto di più. Cioè, i veicoli per 15 punti hanno l'abilità di essere veloci (chi fra i vanilla non la prenderebbe a questo costo?), ma un razor con truppa da 5 sopra e laser in torretta ti viene appena 155 punti!!!
Inoltre dite che i termy dei vanilla sono forti? Quelli dei BA possono avere fnp e fc se li metti con corbulo.
Ah, il raider può anche aippare per sotttrarsi al fuoco.
quanto ti vengono a costare 5 termy con martello e scudo con chappy/biblio e fmp coi ba? e quanto coi marines? ^_^"
è un bene che il raider aippi! è l'unico modo di sfasciare più di 600 punti in una volta sola con 2/3 delle possibilità!
e chi è che gioca solo 5 tattici su razorback? O_o
Citazione :



Come fare con il Codex Puffo a contrastare l'inesorabile avanzata di Lupi e Angeli che purtroppo ha tagliato le gambe a molte liste SM....
inesorabile avanzata? eh?!
i ba ancora non hanno riportato risultati, i lupacci sono arginabili (non dico che siano scemi o inutili, ma ci sarà un motivo se non vincono tutto e dovunque, no? sarà forse il giocatore?).


"Into the fires of battle, unto the anvil of war!"
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Nani4ever
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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 3:45 pm

[quote="Rogal Dorn"][quote="The_Green_Knight"]
Citazione :

[/color]

lysander e kantor? dove?! [color=red]prima ci scappavano anche liste con sti due (in extremis ha detto) e pare che Alan i Magli Scarlatti li sappia far rendere...ora capirai che hanno davvero segato le gambe al codex....[/color]

IBBA? IBBAAAAA??? quell'alan?
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaha :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: IBBAAAAAAAAA

noi costiamo ancora un po' meno come marine. Magari siamo ancora in grado di fare qualcosa.


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Iniziato Lucius
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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 4:10 pm

allora ciò che dice Dorn è una cosa "ma quali liste competitive posso fare coi maranza normali a parte la mono moto/vulkan e poi cn il khan???"

gli altri "naa sono fortissimi i maranza mentre lupi e BA devono ancora dimostrare sopratutto i nuovi BA

di base le 3 armate sono differenti già nelle regole di base dell'esercito(i lupi hanno diverse cose magari molti definiranno inutili ma che hai fini del gioco sono più che buone...mentre i nuovi BA hanno delle regole che li rendono nel prepartita una mina vagante è cn secondo me cn molte varianti tattiche)

una squadra di marine base contro una di BA/lupo ha meno possibilità x via delle peculiarita da BG/nuovo regolamento dato dal codex.
Truppe + forti, assaltatori truppe da un lato(x citarne giusto un paio...) personaggi tipo le GdLupo dentro le truppe chele rendono + aggressive, Arjack(....) sono cose i maranza normali nn hanno!!!! ERGO sono un piano sotto!!! mi sembra evidente solo a me/Dorn????


CAPITANO/FONDATORE/GUERRA FREDDA DEL GLORIOSO CLAN ZENDRA

Fra mille compagni ed ancor più nemici...tu...soltanto tu...mi hai fatto dimenticare il mio sogno...
li consacro
Berserk


te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

Dio...Secondo Rorshach
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Rogal Dorn
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Rogal Dorn

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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 4:36 pm

Ragazzi, sono d'accordo con voi...la distanza tra i Lupi è minore, loro hanno un'impostazione molto più d'assalto con relativi bonus...ma


Cosa abbiamo noi in più?

Vulkan
Khan
Moto
La regola di fallire i Test Morale
...
...
...
Fine....


Loro?
TUTTI i bonus degli SM normali più quelli per renderli d'assalto, infatti ci hanno solo che guadagnato...
Spiccano tra questi bonus enormi vantaggi per l'assalto, e un reparto da tiro UGUALE al Nostro



Con i BA la cosa è moooooooooooooolto diversa, loro non solo sono più efficienti nel CAC, ma anche nel tiro...
Vecioli Veloci per un Tozzo di Pane
Baal
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Oltre ai 8578839059378540398550 bonus per renderli un'armata d'assalto





Constatato ciò, che francamente mi pare inquestionabile, come reagiamo?

Che liste portare?

Ecco la domanda!


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Berto
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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 5:06 pm

Ti scordi la null zone,il potere psionico che ora come ora è quello che incrina qualsiasi unita nemica,che da sola è in grado di stoppare i demoni,e qualunque altro esercito usi gli invulnerabili ( la stragrande maggioranza )...e il fatto di avere i veicoli + grandi è molto utile..io 5 termy + biblio nn posso metterli su un godhammer...devo andare su un crusader o un reedemer....e nn posso nemmeno mettere gli eroi intruppati in una squadra completa su capsula....non sapete quanto odi sta cosa xD
Cmq inutile urlare allo sgravo,ritengo il codex vanilla uno dei migliori codex in circolazione ( bg escluso e solo dp la guardia a mio avviso )
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Ater
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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 6:53 pm

Citazione :
Loro?
TUTTI i bonus degli SM normali più quelli per renderli d'assalto, infatti ci hanno solo che guadagnato...
Spiccano tra questi bonus enormi vantaggi per l'assalto, e un reparto da tiro UGUALE al Nostro

Uguale? Ma anche meglio. Le lunghezzanne che sparano a 2 unità diverse.
Gli mancano solo le moto d'assalto mi pare.


Comunque, pensado ad una reazione vanillosa...

Esaminiamo i punti di forza:

-Cassius, cent'anni per gamba e non sentirli. Uno dei QG migliori, ma da solo non cambia un'armata.

-Vulkan. Il binatutto, non mi pare ci sia molto da dire. Solita lista con moto, speeder, dreddy droppati e raider coi martelluti.

-Kor'sarro. Qg interessante, che dà ad una lista la possibilità di entrare tutta dal fianco. L'utilizzo migliore è a piedi, con una squadra di termy su crusader in una lista meccanizzata. Io lo giocavo insieme ad un paio di tattche, una di moto meltose ed una squadra assaltatrice con chappy. Tuttavia al momento credo che toglierei gli assaltatori in favore di una squadra di speeder, dato che i miei ragazzi impallidirebbero davanti ai BA.
Inoltre la lista ha il punto debole dell'estrema casualità del modo d'entrata delle truppe, dato che non c'è modo di migliorare il tiro per le riserve. Tuttavia un giocatire attento saprà come ridurre al minimo la sfortuna

-Monomoto. Lista guida dal capitano su moto con reliquia e scudo, con varie squadre di centauri e di speeder. Mobile e versatile, ma molto difficile da giocare.

-Biliotecario (null-zone e cancello dell'infinito): Gli psionici dei BA e dei Lupi hanno poteri molto più interessanti del povero vanilla, fatta eccezzione per null-zone e cancello dell'infinito. Il primo è grandioso contro alcuni eserciti come i demoni, ma pressochè inutile contro altri come la GI. Il secondo è il potere principe delle liste da controcarica, dato che può essere usato per trasportare rapidamente un gran numero di termy attraverso il tavolo, offrendo ottime possibilità tattiche ad obiettivi.

-Maggiore capienza dei veicoli: vantaggio minimo, dato dalla capienza pari a 10 di rhino, capsule e godhammer dei nuovi codex.


Questi mi paiono gli unici vantaggi dei vanilla.
Vediamo di metterli insieme e tirare fuori qualcosa.


ETC Italian Player 2012

Giovane membro della NonSoloNascondino II
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Se lui ti ruba un pollice, tu gli rubi una spanna.
Se lui manda una squadra fuori campo, tu mandi il suo esercito in valigetta.
E' così, che si fanno i tornei qui a Pisa.


cit.'Perchè Logan è così virile che anche chuck norris si vergona a farsi la doccia vicino a lui'[/spoiler]

La mia Armata dell'Inquisizione
NUOVO----->Winter is Coming Armata Lupi Wip agg. 23/11 (LOGAAAN... foto modifica!)
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thekingofbronx
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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 7:54 pm

Rogal Dorn ha scritto:
thekingofbronx ha scritto:
Scusate dov'è che vincono i Lupi? I ba sono appena usciti come fate a commentare? Guardati i report sul Tilea per piacere e vai a vedere qualche torneo, i Lupi vincono sicuramente più degli SM

Com'è che zanaica vince con i marine? Perchè solo lui vince con gli SM

Dai per piacere che i Marine sono fortissimi Allora il Caos cos'è?


Il punto è un altro, e mi sembra che pochi l'abbiano capito purtroppo....

Come fare con il Codex Puffo a contrastare l'inesorabile avanzata di Lupi e Angeli che purtroppo ha tagliato le gambe a molte liste SM....

ah si e il mio amico Pinamonti che ha vinto a Milano con i Bt, e in emilia e a verona con la raven senza termy? dove lo mettiamo....

Forse devi leggerli tu i br eh?
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Kurush-Var
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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 7:58 pm

Ragazzi abbassiamo i toni. Se no un buon topic rischia di finire per essere un ring di scontro.

1° avviso al topic, continuate pure. :closedeyes:


L'ESTETA del CLAN ZENDRA

"Gli obliteratori hanno venduto l'anima per avere tutte le armi possibili. I jokaero le tirano fuori dalle banane. Dove sono i tuoi Dei oscuri adesso??? Emperor win!" - Lord Lupo Kurush Varock

"I Lupi siderali e i tiranidi per alcuni aspetti sono simili. Entrambi quando si alzano alla mattina e vedono il nemico pensano "Colazione". Solo che il Lupo ha il buon senso di berci una pinta di birra insieme." -Lord Lupo Kurush Varock

Leggete le sanguinose avventure degli The Evil Company
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Rogal Dorn
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Rogal Dorn

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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 9:27 pm

Doc Sapo ha scritto:
Citazione :
Loro?
TUTTI i bonus degli SM normali più quelli per renderli d'assalto, infatti ci hanno solo che guadagnato...
Spiccano tra questi bonus enormi vantaggi per l'assalto, e un reparto da tiro UGUALE al Nostro

Uguale? Ma anche meglio. Le lunghezzanne che sparano a 2 unità diverse.
Gli mancano solo le moto d'assalto mi pare.


Comunque, pensado ad una reazione vanillosa...

Esaminiamo i punti di forza:

-Cassius, cent'anni per gamba e non sentirli. Uno dei QG migliori, ma da solo non cambia un'armata. Cassio purtroppo temo abbia sofferto moltissimo i nuovi Codex...pensiamoci bene...OK, otterresti un'unità d'assalto molto buona, dovendo usare Crusader e 7 Termy ma che decisamente stona col resto dell'esercito, quando poi ti trovi Arjack, Lord Lupi, Mephiston che menano uguale se non meglio e in più Assaltatori e Lupi che supportano il tutto ti rendi conto che Cassio e 7 Terminator non possono reggere e devi giocare da Controcarica e Tiro, ma a sto punto non era meglio un biblio e 8 Termy?

-Vulkan. Il binatutto, non mi pare ci sia molto da dire. Solita lista con moto, speeder, dreddy droppati e raider coi martelluti. Sto provando, ma ti avvicini veramente troppo al nemico con pezzi fragilissimi come Moto d'Assalto e Speeder, carina e diversa, i risultati ci sono, ma sbagli 2 dadi e se messo male

-Kor'sarro. Qg interessante, che dà ad una lista la possibilità di entrare tutta dal fianco. L'utilizzo migliore è a piedi, con una squadra di termy su crusader in una lista meccanizzata. Io lo giocavo insieme ad un paio di tattche, una di moto meltose ed una squadra assaltatrice con chappy. Tuttavia al momento credo che toglierei gli assaltatori in favore di una squadra di speeder, dato che i miei ragazzi impallidirebbero davanti ai BA. Provato, ma non funziona, le riserve arrivano troppo a caso, mancandoci pezzi come Autarchi, Tiranni o Astropati...per me non funziona, ma per carità è una mia idea Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 176360
Inoltre la lista ha il punto debole dell'estrema casualità del modo d'entrata delle truppe, dato che non c'è modo di migliorare il tiro per le riserve. Tuttavia un giocatire attento saprà come ridurre al minimo la sfortuna

-Monomoto. Lista guida dal capitano su moto con reliquia e scudo, con varie squadre di centauri e di speeder. Mobile e versatile, ma molto difficile da giocare. Esatto, tuttavia una delle pozioni più gettonate con questo codex, spari molto, molto moblie, tuttavia soffri come un pazzo alcune liste, ma IMHO una delle poche veramente valide

-Biliotecario (null-zone e cancello dell'infinito): Gli psionici dei BA e dei Lupi hanno poteri molto più interessanti del povero vanilla, fatta eccezzione per null-zone e cancello dell'infinito. Il primo è grandioso contro alcuni eserciti come i demoni, ma pressochè inutile contro altri come la GI.Quotone assoluto e illimitato Il secondo è il potere principe delle liste da controcarica, dato che può essere usato per trasportare rapidamente un gran numero di termy attraverso il tavolo, offrendo ottime possibilità tattiche ad obiettivi.

-Maggiore capienza dei veicoli: vantaggio minimo, dato dalla capienza pari a 10 di rhino, capsule e godhammer dei nuovi codex. Vantaggio.........meno che minimo


Questi mi paiono gli unici vantaggi dei vanilla.
Vediamo di metterli insieme e tirare fuori qualcosa.

Considerazioni purtroppo sono queste.... Ed ecco un pò di esperieza in pillole



1)KOR'SARRO: provato in lista meccanizzata, e bisogna prenderci la mano, molto dipende da campo, e tiri delle riserve, ma l'avversario astuto ( Quel farabutto di Lucius per intenderci Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 250192 ) minimizza la cosa...poco convinto visto che comunque ti ritrovi dal primo turno con pochi pezzi che subiscono una concentrazione di fuoco inaudita e rischi che la partita diventi un tiro al piccione....


2) Vulkan: sono due partite con il Padre della Forgia e devo dire che non è affatto male, continuerò a testare e vorrei portarlo in torneo...


Dite le vostre e non siate timidi





@thekingofbronx: ah NQDG si è appena lamentato della scarsa competitività della sua Raven Guard in un post sul Tilea, comunque vedo che in UK hanno vinto i Marines, e che Orki e Caos rimangono sempre a bocca asciutta....


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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 9:35 pm

ahime noi BT siamo diciamo la variante fra questi 3 codex...abbiamo poke cose di valore...e tante sotto la media...io stesso faccio fatica a tenere testa agli eserciti odierni è quando mi trovo davanti una guardia fatta bene come all'ultimo torneo al 3 turno devo concedere...

cmq la mono-moto doc nn difficile da giocare...basta che entra qualcosa entro i 36ui..."and the winner is...."il fatto che poi tu ti muovi di tanti ui e spari nn permette all'avversario di fuggire x troppo tempo (max di 2 turni è si ritrova accerchiato...)

Dorn la tua sfortuna è che cn il Khan hai giocato contro la mia guardia(10fucili termici...6 cannoni laser di cui 3 binati...x dire due numeri...)ahime è una lista valida ma entra alla spicciolata...basta schierare al centro...fare scudo coi carri è sparare...tutto li!!!!




the king of bronx= il tuo amico è di milano??no xke mi piacerebbe conoscerlo!!!


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Fra mille compagni ed ancor più nemici...tu...soltanto tu...mi hai fatto dimenticare il mio sogno...
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te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 11:13 pm

Dorn il problema dell'italia è che quasi tutti cercano liste assodate.

Guarda, gli speeder non li usava nessuno, poi hanno visto che uno ha vinto un torneo con gli squadroni e li usano tutti, idem per le moto.

I termy con martello non li usava nesuno perchè attaccano per ultimi poi hanno visto che con lo scudo chi li usa ha un ottima controcarica e tutti li usano.

Nessuno testa in torneo altre liste per vedere se possono giocarsela, questo è il problema.
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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 9:36 am

Rogal Dorn ha scritto:
Ragazzi, sono d'accordo con voi...la distanza tra i Lupi è minore, loro hanno un'impostazione molto più d'assalto con relativi bonus...ma


Cosa abbiamo noi in più?

Vulkan
Khan
Moto
La regola di fallire i Test Morale
...
...
...
Fine....
be, oddio.. agiungiamoci pure che rispetto ai lupi i vanilla hanni i termy (quelli SW non li considero neppure), le truppe con le armi d appoggio e splittabili (vantaggio mica da poco...), dei QG con dei rapporti costo-prestazion eccezionali e gli psiker imho piu forti...

Loro?
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Constatato ciò, che francamente mi pare inquestionabile, come reagiamo?

Che liste portare?

Ecco la domanda!


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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 9:44 am

Rogal Dorn ha scritto:
Doc Sapo ha scritto:
Citazione :
Loro?
TUTTI i bonus degli SM normali più quelli per renderli d'assalto, infatti ci hanno solo che guadagnato...
Spiccano tra questi bonus enormi vantaggi per l'assalto, e un reparto da tiro UGUALE al Nostro

Uguale? Ma anche meglio. Le lunghezzanne che sparano a 2 unità diverse.
Gli mancano solo le moto d'assalto mi pare.


Comunque, pensado ad una reazione vanillosa...

Esaminiamo i punti di forza:

-Cassius, cent'anni per gamba e non sentirli. Uno dei QG migliori, ma da solo non cambia un'armata. Cassio purtroppo temo abbia sofferto moltissimo i nuovi Codex...pensiamoci bene...OK, otterresti un'unità d'assalto molto buona, dovendo usare Crusader e 7 Termy ma che decisamente stona col resto dell'esercito, quando poi ti trovi Arjack, Lord Lupi, Mephiston che menano uguale se non meglio e in più Assaltatori e Lupi che supportano il tutto ti rendi conto che Cassio e 7 Terminator non possono reggere e devi giocare da Controcarica e Tiro, ma a sto punto non era meglio un biblio e 8 Termy?

-Vulkan. Il binatutto, non mi pare ci sia molto da dire. Solita lista con moto, speeder, dreddy droppati e raider coi martelluti. Sto provando, ma ti avvicini veramente troppo al nemico con pezzi fragilissimi come Moto d'Assalto e Speeder, carina e diversa, i risultati ci sono, ma sbagli 2 dadi e se messo male

-Kor'sarro. Qg interessante, che dà ad una lista la possibilità di entrare tutta dal fianco. L'utilizzo migliore è a piedi, con una squadra di termy su crusader in una lista meccanizzata. Io lo giocavo insieme ad un paio di tattche, una di moto meltose ed una squadra assaltatrice con chappy. Tuttavia al momento credo che toglierei gli assaltatori in favore di una squadra di speeder, dato che i miei ragazzi impallidirebbero davanti ai BA. Provato, ma non funziona, le riserve arrivano troppo a caso, mancandoci pezzi come Autarchi, Tiranni o Astropati...per me non funziona, ma per carità è una mia idea Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 176360
Inoltre la lista ha il punto debole dell'estrema casualità del modo d'entrata delle truppe, dato che non c'è modo di migliorare il tiro per le riserve. Tuttavia un giocatire attento saprà come ridurre al minimo la sfortuna

-Monomoto. Lista guida dal capitano su moto con reliquia e scudo, con varie squadre di centauri e di speeder. Mobile e versatile, ma molto difficile da giocare. Esatto, tuttavia una delle pozioni più gettonate con questo codex, spari molto, molto moblie, tuttavia soffri come un pazzo alcune liste, ma IMHO una delle poche veramente valide

-Biliotecario (null-zone e cancello dell'infinito): Gli psionici dei BA e dei Lupi hanno poteri molto più interessanti del povero vanilla, fatta eccezzione per null-zone e cancello dell'infinito. Il primo è grandioso contro alcuni eserciti come i demoni, ma pressochè inutile contro altri come la GI.Quotone assoluto e illimitato Il secondo è il potere principe delle liste da controcarica, dato che può essere usato per trasportare rapidamente un gran numero di termy attraverso il tavolo, offrendo ottime possibilità tattiche ad obiettivi.

-Maggiore capienza dei veicoli: vantaggio minimo, dato dalla capienza pari a 10 di rhino, capsule e godhammer dei nuovi codex. Vantaggio.........meno che minimo


Questi mi paiono gli unici vantaggi dei vanilla.
Vediamo di metterli insieme e tirare fuori qualcosa.

Considerazioni purtroppo sono queste.... Ed ecco un pò di esperieza in pillole



1)KOR'SARRO: provato in lista meccanizzata, e bisogna prenderci la mano, molto dipende da campo, e tiri delle riserve, ma l'avversario astuto ( Quel farabutto di Lucius per intenderci Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 250192 ) minimizza la cosa...poco convinto visto che comunque ti ritrovi dal primo turno con pochi pezzi che subiscono una concentrazione di fuoco inaudita e rischi che la partita diventi un tiro al piccione....


2) Vulkan: sono due partite con il Padre della Forgia e devo dire che non è affatto male, continuerò a testare e vorrei portarlo in torneo...


Dite le vostre e non siate timidi





@thekingofbronx: ah NQDG si è appena lamentato della scarsa competitività della sua Raven Guard in un post sul Tilea, comunque vedo che in UK hanno vinto i Marines, e che Orki e Caos rimangono sempre a bocca asciutta....

Le lunghezanne non mi sono MAI piaciute. Dovendo scegliere tra quelle e le moto scelgo le ruote tutta la vita!!

Cassio è da controcarica e stop. E quello lo fa benissimo!! Per la miseria di punti che costa imho rimane sempre uno dei migliori QG di tutto il 40K

Vulkan: semplicemente fantastico. Giochi pezzi fragili? beh, certo... sei un marine, giochi d elite, ci mancherebbe... Anche i BA se sbagliano un dado (uno, non due) possono impacchettare l esercito...

Kor'Sarro: l outflanking non mi ha mai convinto. Ma giocato appiedato quest uomo rimane eccezionale. E poi non è che tutto l esercito deve outflankeggiare: bastano un paio di unità che arrivino a partita in corso e il loro porco lavoro lo fanno sempre

Monomoto: ottima lista, prerogativa esclusiva dei marines vanilla

Biblio: imho quello SM è decisamente superiore a quello SW e BA. Poi ovviamente è questiono di gusti, ci mancherebbe... Ma imho il null zone da solo vale piu che tutti i poteri SW e BA sommati. E dove non serve lui ci sono sempre il cancello e il fiammone (entrambi poteri mooooooooolto forti)

Capienza veicoli: ok, passi il goodhammer, ma per le capsule la capacità di trasporto piu bassa si fa sentire eccome!! Con i BA è impensabile di aippare un boss con i controzibibbi con un unità solida...

E poi ragazzi ci terrei a sottilineare una differenza tra lupi e SM che tutti sottovalutano: le tatiche con le armi d appoggio splittabili!!!! E non è poco è??


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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 10:08 am

Citazione :
Le lunghezanne non mi sono MAI piaciute. Dovendo scegliere tra quelle e le moto scelgo le ruote tutta la vita!!Ok, ma questi son gusti. Ho visto un sacco di liste che le includevano con ottimi risultati.

Cassio è da controcarica e stop. E quello lo fa benissimo!! Per la miseria di punti che costa imho rimane sempre uno dei migliori QG di tutto il 40K Ok, qui siamo d'accordo.

Vulkan: semplicemente fantastico. Giochi pezzi fragili? beh, certo... sei un marine, giochi d elite, ci mancherebbe... Anche i BA se sbagliano un dado (uno, non due) possono impacchettare l esercito...Anche qui condivido

Kor'Sarro: l outflanking non mi ha mai convinto. Ma giocato appiedato quest uomo rimane eccezionale. E poi non è che tutto l esercito deve outflankeggiare: bastano un paio di unità che arrivino a partita in corso e il loro porco lavoro lo fanno sempre D'accordo. Il fiancheggiamento ovviamente dipende da campo ed esercito avversario.

Monomoto: ottima lista, prerogativa esclusiva dei marines vanilla Ce l'hanno anche i DA a dire il vero. Non so se sia meglio o peggio, ma ha il grosso vantaggio di poter esplorare e far scendere i termy al primo turno con il faro. Inoltre sammael è un bel QG davvero.

Biblio: imho quello SM è decisamente superiore a quello SW e BA. Poi ovviamente è questiono di gusti, ci mancherebbe... Ma imho il null zone da solo vale piu che tutti i poteri SW e BA sommati. E dove non serve lui ci sono sempre il cancello e il fiammone (entrambi poteri mooooooooolto forti) Allora, parliamone. Il vanilla ha null-zone, ok, che è grandioso contro i Demoni ed utile contro i pg. Ma i BA hanno i biblio che danno nemico favorito!!! In cac contro dei demoni direi che il BA offre dei vantaggi maggiori o almeno equivalenti, oltre ad essere ottimo contro tutti gli eserciti e non solo contro alcuni.
Gli SW invece hanno le Fauci che sono davvero forti e il potere dei D6 colpi a F7 con gittata illimitata che sfascia gli speeder che è un piacere. Oltre a dispellare molto meglio.

Capienza veicoli: ok, passi il goodhammer, ma per le capsule la capacità di trasporto piu bassa si fa sentire eccome!! Con i BA è impensabile di aippare un boss con i controzibibbi con un unità solida...
I Ba non hanno boss appiedati con i contozibibbi. Inoltre, chi con i vanilla gioca le tattiche imbarcate con un QG?
I Lupi invece se avessero la possibilità di fare squadre da 10 con maglio+doppia arma speciale+guardia magliuta o boss indiavolato imbarcate... Cavolo se sarebbero fortissimi.

E poi ragazzi ci terrei a sottilineare una differenza tra lupi e SM che tutti sottovalutano: le tatiche con le armi d appoggio splittabili!!!! E non è poco è?? Ok, questo è vero, ma i BA ed i Lupi hanno il vantaggio di non aver bisogno di 10 modelli per mettere un'arma speciale. Anche per questo i veicoli un po' meno capienti non sono un problema, perchè comunque ci entrano 10 omini con arma speciale e volendo la doppia arma da mischia.



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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 3:51 pm

quotone x il doc su tutta la linea!!!!


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Fra mille compagni ed ancor più nemici...tu...soltanto tu...mi hai fatto dimenticare il mio sogno...
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te lo spiego io invece in termini torneistici...hai mai sentito parlare del Clan Zendra di milano????...peccato visto che è una delle pietre miliari del forum... peccato...

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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 4:21 pm

Doc Sapo ha scritto:
Citazione :
Le lunghezanne non mi sono MAI piaciute. Dovendo scegliere tra quelle e le moto scelgo le ruote tutta la vita!!Ok, ma questi son gusti. Ho visto un sacco di liste che le includevano con ottimi risultati.

Cassio è da controcarica e stop. E quello lo fa benissimo!! Per la miseria di punti che costa imho rimane sempre uno dei migliori QG di tutto il 40K Ok, qui siamo d'accordo.

Vulkan: semplicemente fantastico. Giochi pezzi fragili? beh, certo... sei un marine, giochi d elite, ci mancherebbe... Anche i BA se sbagliano un dado (uno, non due) possono impacchettare l esercito...Anche qui condivido

Kor'Sarro: l outflanking non mi ha mai convinto. Ma giocato appiedato quest uomo rimane eccezionale. E poi non è che tutto l esercito deve outflankeggiare: bastano un paio di unità che arrivino a partita in corso e il loro porco lavoro lo fanno sempre D'accordo. Il fiancheggiamento ovviamente dipende da campo ed esercito avversario.

Monomoto: ottima lista, prerogativa esclusiva dei marines vanilla Ce l'hanno anche i DA a dire il vero. Non so se sia meglio o peggio, ma ha il grosso vantaggio di poter esplorare e far scendere i termy al primo turno con il faro. Inoltre sammael è un bel QG davvero.

Biblio: imho quello SM è decisamente superiore a quello SW e BA. Poi ovviamente è questiono di gusti, ci mancherebbe... Ma imho il null zone da solo vale piu che tutti i poteri SW e BA sommati. E dove non serve lui ci sono sempre il cancello e il fiammone (entrambi poteri mooooooooolto forti) Allora, parliamone. Il vanilla ha null-zone, ok, che è grandioso contro i Demoni ed utile contro i pg. Ma i BA hanno i biblio che danno nemico favorito!!! In cac contro dei demoni direi che il BA offre dei vantaggi maggiori o almeno equivalenti, oltre ad essere ottimo contro tutti gli eserciti e non solo contro alcuni.
Gli SW invece hanno le Fauci che sono davvero forti e il potere dei D6 colpi a F7 con gittata illimitata che sfascia gli speeder che è un piacere. Oltre a dispellare molto meglio.

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I Ba non hanno boss appiedati con i contozibibbi. Inoltre, chi con i vanilla gioca le tattiche imbarcate con un QG?
I Lupi invece se avessero la possibilità di fare squadre da 10 con maglio+doppia arma speciale+guardia magliuta o boss indiavolato imbarcate... Cavolo se sarebbero fortissimi.

E poi ragazzi ci terrei a sottilineare una differenza tra lupi e SM che tutti sottovalutano: le tatiche con le armi d appoggio splittabili!!!! E non è poco è?? Ok, questo è vero, ma i BA ed i Lupi hanno il vantaggio di non aver bisogno di 10 modelli per mettere un'arma speciale. Anche per questo i veicoli un po' meno capienti non sono un problema, perchè comunque ci entrano 10 omini con arma speciale e volendo la doppia arma da mischia.



Quotonissimo!


Comunque LS e Moto d'Assalto sono pezzi Fragili...mi spiace ma è così....


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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 7:55 pm

gli speeder ci sono in quasi tutte le liste di marine sotto forma di almeno 1 squadra da 3...

le moto sono la seconda unità più presente nelle liste dei maronzi...

il landone pure dato il suo buon corazzato/fuoco anticarro/antifant. che fa...

i preddy almeno uno in genere si schiera mentre razor binolaseruti sono anche loro un ottima scelta(anche se io li giocherei facendoli sempre muovere di 6ui e sparare, l'opposto di tanta gente...)

queste sono cose che nelle liste dei marine ci sono di fisso(tutti carri notato???)è proprio la loro edizione...ma una lista solo marine???? :101:


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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 7:58 pm

Doc Sapo ha scritto:
Citazione :
Monomoto: ottima lista, prerogativa esclusiva dei marines vanilla Ce l'hanno anche i DA a dire il vero. Non so se sia meglio o peggio, ma ha il grosso vantaggio di poter esplorare e far scendere i termy al primo turno con il faro. Inoltre sammael è un bel QG davvero. Si, hai ragine Doc. I Da però non li ho considerati perchè si parlava di BAm SW e SM ^^ Tra la monomoto SM e quella BA o SW non c è paragone...

Biblio: imho quello SM è decisamente superiore a quello SW e BA. Poi ovviamente è questiono di gusti, ci mancherebbe... Ma imho il null zone da solo vale piu che tutti i poteri SW e BA sommati. E dove non serve lui ci sono sempre il cancello e il fiammone (entrambi poteri mooooooooolto forti) Allora, parliamone. Il vanilla ha null-zone, ok, che è grandioso contro i Demoni ed utile contro i pg. Ma i BA hanno i biblio che danno nemico favorito!!! In cac contro dei demoni direi che il BA offre dei vantaggi maggiori o almeno equivalenti, oltre ad essere ottimo contro tutti gli eserciti e non solo contro alcuni.
Gli SW invece hanno le Fauci che sono davvero forti e il potere dei D6 colpi a F7 con gittata illimitata che sfascia gli speeder che è un piacere. Oltre a dispellare molto meglio.
Con null zone distruggi i demoni, in buona parte gli eldar, i QG di tutti gli eserciti.... Insomma, non è che sia poi poca roba...
Coi i BA hai il nemico favorito, vero. Lo psiker in rosso ti fa binare per colpire, mentre quello in blu fa binare i TI passati (e i boss li si uccidono con i TI non con i TS). Tutto sommato non ci vedo poi tutta 'sta grande differenza. Inoltre va detto che null zone puo essere usato anche per evitare che qualche QG scomodo riesca a bloccare una cannonata laser di petto (e anche questo non è poco)... Se poi si vuole essere anche offensivi allora lo psiker SM puo lanciare il simaptico fiammone che solitamente ara tutto io che trova davanti a se... Secondo me si equivalgono
Lo psiker SW invece annulla leggermente meglio ma la differenza non è poi cosi netta: il lupo annulla al 50% mentre la percentuale di quello SM si aggiora sul 40-45%. La differenza c è, ovvio, ma non è un abisso... Eispetto ai missili invece si, quello è veramente un ottimo potere ma che imho vale null zone


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I Ba non hanno boss appiedati con i contozibibbi. Inoltre, chi con i vanilla gioca le tattiche imbarcate con un QG?
I Lupi invece se avessero la possibilità di fare squadre da 10 con maglio+doppia arma speciale+guardia magliuta o boss indiavolato imbarcate... Cavolo se sarebbero fortissimi.
Be, di gente che goca lisandro con i vanguard ce n è (che poi non sia una scelta sgraverrima sono d accordo però...) e potendo caricare solo 10 modelli questo sarebbe impossibile...

Rogal Dorn ha scritto:
Comunque LS e Moto d'Assalto sono pezzi Fragili...mi spiace ma è così....
Vero, ma ci mancherebbe anche che fossero solidi... Sono gia ottimi cosi.. :123:


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MessaggioTitolo: Re: Ma I Poveri Puffi?   Ma I Poveri Puffi? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 10:32 am

ma perchè tutto questo stupore? Il codex lupi siderali e angeli sanguinari sono usciti dopo. E' logico siano più forti.

Poi quando ristamperanno il codex marine, cambierà tutto.


Io sono un Inquisitore Thorista dell'Imperium, e tu?

nunzio ha scritto:
L'idea del dreddy che non subisce colpi psionici ma li caga è geniale.E' come cagare senza mangiare.


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