Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2014 vampiro femminili Nehek cavalieri 2010 catalogo degli caos acqua drone conti effetto NOMI dead 2016 2011 tattiche knights recensione grey grigi orchi tattica space

 

 Bretonnia vs. Elfi Silvani

Andare in basso 
+5
Polar
valtas88
scanza
Valten
The_Green_Knight
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeMer Dic 05, 2007 11:16 pm

Ciao a tutti, la prossima settimana dovrò giocare contro un'Elfo
Silvano a 1000 punti e la cosa mi impensierisce alquanto: io carico e
lui mi sposta i boschi, ci sta dentro e non lo vedo, mi tira e mi
massacra. come posso fare? contando che non ho una monopegasi (anche se
mi piacerebbe), vi posto la mia lista attuale (ancora da rifinire visti
oggi gli effetti della maga):

Paladino (Generale) 60
+ Destriero Bretoniano Bardato 14
+ Scudo 2
+ Lancia di Artois 25 (vedi sotto, anche quella del Wyrm non deve essere malaccio, specialmente contro un uomoalbero - chiamata anche "La Lancia col Bottone Magico")
+ Virtù della Giostra 25 (fino ad ora mi ci sono sempre trovato bene)
= 126 punti

Paladino Alfiere dello Stendardo da Battaglia 60
+ Destriero Bretoniano Bardato 14
+ Scudo 2
+ Lancia 4
= 80 punti

Damigella della Dama 70
+ 2 Pergamene di Dispersione 50
+ Destriero Bretoniano 10
+ 2° Livello 35 (non mi ci sono trovato granchè male)
= 165 punti

8 Cavalieri Erranti 160
+ Alfiere 14
+ Bandiera dell'Erranza 20
= 194 punti

8 Cavalieri del Regno 192
+ Alfiere 16
+ Musico 8
= 216 punti

8 Cavalieri del Regno 192
+ Alfiere 16
+ Musico 8
= 216 punti

= 997 punti

Uniche 2 cose: non mi dite di togliere un Regno per degli erranti perchè lo farò solo dopo che mi avranno dimostrato di essere buoni;
la maga di 2° la provo un'altra volta... per ora mi ha fatto vincere con l'incantesimo 6 della sfera delle bestie (caccia del lupo), poi vedrò.
Quali sono le "tattiche" che potrei usare per battere un'avversario così ostico??
Grazie a tutti per l'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 3:56 am

nn ci siamo....
allora personaggi:
lo stendardiere ha due settaggi...elmo di gromlir e spada della forza....hai un TA2+ ripetibile e Fo5 magico, utile contro le driadi...
paladino, invece voto del graal, lo lascerei solo..su destriero, scudo del graal, virtù della disciplina e lancia da cavaliere.
con questo vai a prendere i personaggi...nemici.
maga di primo livello a piedi con 2 perghe.

unità base:
regno da 5 solo musico, in cui intrupperai lo stendardiere.
due unità da 6 di erranti, e 10 arcieri...
poi 3 pegasi.

i pegasi sono ottimi, perchè vai a prendere quei schermagliatori fastidiosi...

il generale lo tieni fuori unità, lo sposti dove serve e fa cmq 3 A a Fo6...poi ha TA2+ e TS4+...
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 8:54 am

spacca le unit di cav del regno ed erranti, fai unit da 5/6 al max col musico metti il generale su pegaso con la virtu della temperanza e scudo incantato che contro la fanteria elfica ( no i spiriti ) fai faville.... la maga falla di 1° che la magia a 1000 non è così utile.... mentre l'alfiere usa elmo grom e spada Fo da lanciare contro i spiriti
Torna in alto Andare in basso
valtas88
Utente
Utente
valtas88


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 13

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 12:23 pm

allora dunque partiamo da consigli generali per entrare un po' più nello specifico.

equipaggia il bsb..gli possono essere dati molti equipaggiamenti in grado di cambiare l'esito della partita. i più competitivi dovrebbero essere: virtù dell'onere e spada della forza, grande elmo in gromril e spada della forza, simbolo della cerca e spada della forza.

le damigelle sempre meglio di primo portaperghe

cerca di fare lance piccole da 6 o da 5+ eroe possibilmente con gruppo di comando, se non fosse possibile dagli almeno l'alfiere.

contro gli elfi silvani potresti giocare un paladino su destriero con spada del campione della dama e scudo incantato per dare la caccia al ceppo..grazie al basso ta e all'elevata forza dovrebbe essere in grado di tenerlo ingaggiato per più turni e alla fine ucciderlo.

metti i cavalca pegasi..sono ottimi per dare la caccia alle unità di schermagliatori: anche se non possono volare nei boschi usano il loro movimento a terra che è 8: sufficiente per caricare qualunque elfo silvano.

l'alfiere, il rango e la virtù dell'onere si rivelano molto utili contro gli elfi silvani: i ta bassi non dovrebbero consentirgli di fare abbastanza ferite e siccome in risoluzione sono scarsucci, anche se ti caricano sul fianco, dovrebbero testare loro la rotta.

cerca sempre di muovere con accortezza e di spostare l'eroe sul fianco minacciato dalla carica..in queso modo li apri.

giocare una damigella a piedi potrebbe non essere una buona idea specie contro gli elfi silvani: i boschi sono pericolosi e lasciarla allo scoperto significa renderla un facile bersaglio per il tiro, intruppala così da anche un'utile re alla magia ai cavalieri
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 1:42 pm

Ragazzi, grazie dei consigli preziosissimi ma vi ricordo che:
1) Paladino: Può scegliere oggetti magici Comuni e da quella degli oggetti magici Bretoniani e una virtù dall'elenco delle Virtù del Nobil Cavaliere PER UN VALORE MASSIMO COMBINATO DI 50 PUNTI
2) Paladino BSB: Può portare qualsiasi stendardo magico (nessun limite di punti), ma in tal caso non può prendere altri oggetti magici, anche se può ancora prendere una Virtù del valore massimo di 50 punti in aggiunta allo stendardo magico.
Non può ricevere nessun equipaggiamento addizionale, eccetto un destriero bardato o un Pegaso Reale.

Non mi fido totalmente degli erranti, nè della maga (specialmente a piedi).
Ieri non so come il Paladino Bsb ha resistito a 8 attacchi di un Thrall Strigoi con l'odio e i tendini d'acciaio e gli ha fatto una ferita (poi è morto.... :sfs: )
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 1:48 pm

sbagli, il paladino stendardiere può avere ho uno stendardo di qualcunque costo o 50 pnt di oggetti magici.
quindi lo stendardiere meglio con elmo (30) e spada della forza (20)
altrimenti sibolo della cerca (30) spada della forza (20)

a mille punit nn può mettere l'uomo albero...
quindi io andrei con scudo del graal (35) e vrtù disciplina (15)

gli erranti sono lo scheletro delle tue liste...non puoi non metterle...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 1:51 pm

guarda che l'ho copiato pari pari dal libro...

edit: codex, volevo dire codex...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 2:00 pm

fidati...
è come dico io..
o stendardo magico con virtù...
o 50 pnt di oggetti magici... :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 2:03 pm

aiutatemi! L'ho copiato dal libro, pari pari e l'ho anche ricontrollato. se vuoi lo scannerizzo e te lo posto...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 2:07 pm

lo so tranquillo...
figurati nn scannerizzare...
il fatto che nn può prendere equipaggiamento, ma gli ogetti magici sono un'altra cosa...
l'equipaggaimento è la grande arma, lo scudo la lancia...per intenderci..
ma i 50 pnt di oggetti magici essendo paladino li ha sempre...
se invece prendi lo stendardo magico, i 50 pnt di oggetti magici si eliminano e può prendere una virtù di 50 pnt...

PS: gioco bretonnia da 4 anni come puoi vedere dalla firma della community :dgd: ....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 2:16 pm

ma figurati, era ironica :124:
scusa avevo capito male quello che avevi scritto: pensavo ti riferissi alla regola del bsb e non a quella del paladino :8yt:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
valtas88
Utente
Utente
valtas88


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 13

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 2:35 pm

The Green Knight ha scritto:
aiutatemi! L'ho copiato dal libro, pari pari e l'ho anche ricontrollato. se vuoi lo scannerizzo e te lo posto...

il bsb bretoniano può portare uno stendardo magico di qualunque punteggio, in questo caso non può avere altri equipaggiamenti magici, ma può comunque avere una singola virtù del valore massimo di 50 pti..così c'è scritto sul codex
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 2:47 pm

[/quote]il bsb bretoniano può portare uno stendardo magico di qualunque punteggio, in questo caso non può avere altri equipaggiamenti magici, ma può comunque avere una singola virtù del valore massimo di 50 pti..così c'è scritto sul codex[/quote]

ok...se non ha uno stendardo magico, può avere 50 pnt di oggetti magici o virtù...
Torna in alto Andare in basso
valtas88
Utente
Utente
valtas88


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 13

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 3:30 pm

Valten ha scritto:
il bsb bretoniano può portare uno stendardo magico di qualunque punteggio, in questo caso non può avere altri equipaggiamenti magici, ma può comunque avere una singola virtù del valore massimo di 50 pti..così c'è scritto sul codex[/quote]

ok...se non ha uno stendardo magico, può avere 50 pnt di oggetti magici o virtù...[/quote]

certo che sì.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 4:44 pm

ok ora basta co 'sti paladini please è solo tra qualche giorno.
nella lista c'è quello che ho comprato, cioè una scatola di erranti, 2 di regno, un blister di maga, lord e bsb, 16 arcieri, 20 armigeri e un pegaso.
questo è quello di cui dispongo (per il momento non posso comprare niente)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
valtas88
Utente
Utente
valtas88


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 13

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 7:03 pm

non ho molta esperienza con le liste a 1000 punti, ma viste le miniature che possiedi potrei consigliarti di mettere:

Paladino (puoi usare la minia del lord) su destriero bardato con vitù della giostra, lancia del wyrm( utile contro gli scermagliatori in posizione fastidiosa e contro i possibili ceppi in agguato), 119 pti

Paladino BsB su destriero bardato con virtù dell'onere, spada della forza 124 pti

Damigella della dama di primo su destriero con 2 pergamene 130 pti

5 cavalieri del regno con alfiere 136 pti (quì il generale)

5 cavalieri del regno con alfiere 136 pti (quì la damigella)

5 cavalieri del regno 120 pti (quì il bsb)

6 cavalieri erranti 120 pti

3 cavalieri del graal 114 pti (puoi usare le minia dei cavalieri che ti sono avanzate)

i cavalieri su pegaso però ci andrebbero...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 10:59 pm

Guardacaso, oggi ho dato via vecchissime carte yugi-oh (una quarantina circa) e mi avrebbe dato 40€ in warhammer... visto che aveva finito i pegasi, ho preso il Graal. Ho 2 dita ancora appiccicate e una lancia che non viene più via dal tavolo... :sorr:

grazie tante valtas! finalmente qualcuno che mi dice di usare la lancia del wyrm!! ho anche ideato una tattica bastarda proprio con questa lista... mando i tre del graal (appetitosi) vicino alle driadi (se resco carico altrimenti mi faccio caricare) poi muovo il paladino con la lancetta dle wyrm sul fianco delle driadi, il paladino pigia il tasto magico e la fiamma (a forza 3 eheheh) carbonizza le driadi, senza bisogno o quasi di cac... è da provare...
comunque le lance le preferisco almeno da 7-8 uomini specialmente contro chi ha molto tiro: se me ne ammazzi 2 almeno ho sempre un rango.

Quindi farei:
Paladino Generale 60
+ Destriero 14
+ Lancia del Wyrm 20
+ Virtù della Giostra 25
+ Scudo 2
= 121 punti

Paladino BSB 60
+ Destriero 14
+ Virtù della Temperanza Cavalleresca 40
= 114 punti

Damigella della Dama 70
+ 2 Pergamene di Dispersione 50 punti
+ Destriero (non barda) 10
= 130 punti

8 Cavalieri del Regno 192
+ Alfiere 16
+ Musico 8
= 216 punti

8 Cavalieri del Regno 192
+ Alfiere 16
+ Musico 8
= 216 punti

8 Cavalieri Erranti 160
+ Alfiere 14
+ Bandiera dell'Erranza 20
= 194 punti

= 991 punti
per ora andrei così però vedrò se arrivano dei pegasi in settimana... :sfs:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
valtas88
Utente
Utente
valtas88


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 13

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 11:36 pm

The Green Knight ha scritto:
Guardacaso, oggi ho dato via vecchissime carte yugi-oh (una quarantina circa) e mi avrebbe dato 40€ in warhammer... visto che aveva finito i pegasi, ho preso il Graal. Ho 2 dita ancora appiccicate e una lancia che non viene più via dal tavolo... :sorr:

grazie tante valtas! finalmente qualcuno che mi dice di usare la lancia del wyrm!! ho anche ideato una tattica bastarda proprio con questa lista... mando i tre del graal (appetitosi) vicino alle driadi (se resco carico altrimenti mi faccio caricare) poi muovo il paladino con la lancetta dle wyrm sul fianco delle driadi, il paladino pigia il tasto magico e la fiamma (a forza 3 eheheh) carbonizza le driadi, senza bisogno o quasi di cac... è da provare...
comunque le lance le preferisco almeno da 7-8 uomini specialmente contro chi ha molto tiro: se me ne ammazzi 2 almeno ho sempre un rango.

Quindi farei:
Paladino Generale 60
+ Destriero 14
+ Lancia del Wyrm 20
+ Virtù della Giostra 25
+ Scudo 2
= 121 punti

Paladino BSB 60
+ Destriero 14
+ Virtù della Temperanza Cavalleresca 40
= 114 punti

Damigella della Dama 70
+ 2 Pergamene di Dispersione 50 punti
+ Destriero (non barda) 10
= 130 punti

8 Cavalieri del Regno 168
+ Alfiere 16
+ Musico 8
= 192 punti

8 Cavalieri del Regno 168
+ Alfiere 16
+ Musico 8
= 192 punti

8 Cavalieri Erranti 160
+ Alfiere 14
+ Musico 7
+ Bandiera dell'Erranza 20
= 201 punti

= 994 punti
per ora andrei così però vedrò se arrivano dei pegasi in settimana... :sfs:


dunque.. il bsb con la temperanza non va affatto bene : ha solo 3 attacchi a fo 4, difficilmente riuscirà a sfruttare la virtù come si deve, poi non ha attacchi magici che contro i silvani si rivelano molto utili.

le lancie da 9 hanno vantaggi e svantaggi..anche se imho hanno più svantaggi che vantaggi.
dalla loro hanno il maggiore impatto in carica, come contro hanno la scarsa manovrabilità: hanno un fianco lunghissimo difficile da difendere; se converti scopri il fianco, quindi puoi unicamente andare avanti e caricare a testa bassa.
sono più vulnerabili contro il tiro pesante poichè un cannone o una balista possono ucciderti fino a 3 cavalieri per turno e soprattutto sono troppo poche: un nemico può facilmente aggirarti e accerchiarti e con esse di fatto non controlli il campo e visto l'impossibilità di manovrare dopo la prima carica subisci la tattica avversaria senza poter reagire in maniera adeguata.
con molte piccole lance riesci a manovrare e a controllare il campo, puoi dividere le tue forze in cariche singole contro piccole unità o fare devastanti cariche combinate contro avversari più impegnativi, inoltre subisci meno il tiro: obblighi l'avversario a dividere il tiro su più unità e sono più difficili da colpire con le catapulte,e una cannonata/ balistata al massimo possono porterti via due cavalieri.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 2:02 am

The Green Knight ha scritto:
Guardacaso, oggi ho dato via vecchissime carte yugi-oh (una quarantina circa) e mi avrebbe dato 40€ in warhammer... visto che aveva finito i pegasi, ho preso il Graal. Ho 2 dita ancora appiccicate e una lancia che non viene più via dal tavolo... :sorr:

grazie tante valtas! finalmente qualcuno che mi dice di usare la lancia del wyrm!! ho anche ideato una tattica bastarda proprio con questa lista... mando i tre del graal (appetitosi) vicino alle driadi (se resco carico altrimenti mi faccio caricare) poi muovo il paladino con la lancetta dle wyrm sul fianco delle driadi, il paladino pigia il tasto magico e la fiamma (a forza 3 eheheh) carbonizza le driadi, senza bisogno o quasi di cac... è da provare...
comunque le lance le preferisco almeno da 7-8 uomini specialmente contro chi ha molto tiro: se me ne ammazzi 2 almeno ho sempre un rango.

Quindi farei:
Paladino Generale 60
+ Destriero 14
+ Lancia del Wyrm 20
+ Virtù della Giostra 25
+ Scudo 2
= 121 punti

Paladino BSB 60
+ Destriero 14
+ Virtù della Temperanza Cavalleresca 40
= 114 punti

Damigella della Dama 70
+ 2 Pergamene di Dispersione 50 punti
+ Destriero (non barda) 10
= 130 punti

8 Cavalieri del Regno 192
+ Alfiere 16
+ Musico 8
= 216 punti

8 Cavalieri del Regno 192
+ Alfiere 16
+ Musico 8
= 216 punti

8 Cavalieri Erranti 160
+ Alfiere 14
+ Bandiera dell'Erranza 20
= 194 punti

= 991 punti
per ora andrei così però vedrò se arrivano dei pegasi in settimana... :sfs:

premesso he nn puoi usare l'attacco di fuoco contro unità in CaC..
poi le driadi nn sono suscettibili al fuoco e con Fo3, ferisci al 5...improbabile...
al generale va sempre dato un TS decente...secondo me lo scudo del graal è perfetto.

quoto valtas..le lance al massimo da 6 modelli...poi sopratutto contro i silvani che sn tutti schermagliatori, rischi di beccarti delle cariche su fianco che fanno molto male..

3 modelli del graal secondo me sn inutili...al loro posto metti un'altra lancia di erranti...
lo staendardiere con spada della forza e elmo di gromril..infatti visto che vale anche 100 pnt aggiuntivi, bisogna difederlo bene e un TA2+ ripetibile va bene, inoltre ha Fo5 magici, che è fondametale...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 1:01 pm

Citazione :

premesso che nn puoi usare l'attacco di fuoco contro unità in CaC..
poi le driadi nn sono suscettibili al fuoco e con Fo3, ferisci al 5...improbabile...
al generale va sempre dato un TS decente...secondo me lo scudo del graal è perfetto.

quoto valtas..le lance al massimo da 6 modelli...poi sopratutto contro i silvani che sn tutti schermagliatori, rischi di beccarti delle cariche su fianco che fanno molto male..

3 modelli del graal secondo me sn inutili...al loro posto metti un'altra lancia di erranti...
lo staendardiere con spada della forza e elmo di gromril..infatti visto che vale anche 100 pnt aggiuntivi, bisogna difederlo bene e un TA2+ ripetibile va bene, inoltre ha Fo5 magici, che è fondametale...

questo è quello che ho, quindi non continuate a dirmi di mettere altre lance di erranti, non ce le ho:
8 Erranti,
16 Regno,
1 Blister di maghe,
1 Lord
1 Bsb
16 Arcieri
20 Armigeri
1 Pegaso
5 Graal

comunque con le suddette lance da 8 (che amo) ho fatto:
1° turno suo
1° turno mio Reggno si sposta di 16 vincino ai pipistrelli, caccia del lupo, caricano, sfondamento, carica sul fianco dei miei cavalieri su 30 zombie e ne rimangono 8.

basta che venga la caccia del lupo (dico poco...) comunque ora mi tocca di rimodificare la lista...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 1:12 pm

puoi usare il regno come erranti e graal come regno...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 1:15 pm

lo so però non sarebbe corretto...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 2:43 pm

The Green Knight ha scritto:
lo so però non sarebbe corretto...
Non c'è nessuna controindicazione e non dannneggi nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 5:24 pm

Be' odio così giusto non sarebbe, però finchè giochi in amichevoli si :45u: .
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 8:43 pm

ik problema è che preferirei non farlo, anche in amichevole. comunque, non mi fido granchè degli erranti, anche se costano meno... l'unica volta che li ho giocati sono stati 160 punti buttati nel cesso...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia vs. Elfi Silvani   silvani - Bretonnia vs. Elfi Silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia vs. Elfi Silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» Bretonnia vs. Elfi Silvani + Pagelle
» Bretonnia vs. Elfi Silvani 1500
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» liste tiratucce per nani, bretonnia, silvani e orchi..credo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: