Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattiche degli acqua knights 2011 cavalieri dead tattica space 2010 catalogo conti drone femminili grey NOMI orchi vampiro caos 2014 indovinelli grigi effetto 2016 recensione

 

 Liste Eldar da torneo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeDom Giu 27, 2010 5:55 pm

salve, cari Zendriani, nel colmo di depressione dal depotenziamento degli eldar e dopo essermi istruito per bene per la rete, ho cercato di creare due liste da torneo.
la prima è il doppio concilio, visto che da solo un concilio non si diverte...

Veggente(moto, pietre, fato, guida) con seguito di 7 stregoni(moto, 4 distruttori, 2 incoraggiare, 1 potenziare) e qui se ne vanno via soltanto380 punti

Eldrad(il nonnetto non muore mai) con seguito pure lui di 7 stregoni(2 incoraggiare, 1 potenziare) e con un Murena(scatter laser) che mi portano via altri 315 punti

3x10 guardiani(scatter laser, stregone con incoraggiare) 375 punti

5 vendicatori lisci 60 punti

Falcon(pietre, oloscudo, scatter laser) 190 punti

3 War Walker(6x scatter laser) 180 punti

totale 1500 punti

sul falcon ci stanno i vendicatori, e si spera che il falcon arrivi il più tardi possibile
i 3 WW invece fiancheggiano e pregano per tirare giu una truppa
i guardiani pregano i loro dei(ops, ne abbiamo solo 3 vivi...anche se uno è spezzettato in frammenti e un'altra è in vacanza da Nurgle) che li aiutino a sopravvivere
e i concilio vanno a braccetto, col povero eldrad che fa gli straordinari per binarli entrambi

la seconda lista invece temo sia un po' bislacca...

Eldrad 210 punti

Yriel 155 punti

6 draghi di fuoco (esarca con cacciatori di veicoli corazzati) imbarcati su 1 Murena(lancia splendente binata,pietre) 268 punti

5 vendicatori lisci 60 punti

2x10 guardiani(lancia, stregone con incoraggiare) 280 punti

2x3 War Walkers (6x scatter laser) 360 punti

1 Falcon(pietre, scatter laser, oloscudo) 155 punti

totale 1476 punti

la scelta è ricaduta su Yriel e non sull'avatar per due motivi
innanzitutto Yriel mi permette di avere quel +1 sulle riserve, per far entrare prima i war walker
inoltre anche Yriel picchia abbastanza bene anche se non dà i bonus dell'avatar
eppoi Yriel è bellissimooooooo
in teoria, Yriel e eldrad devono stara nelle squadre di guardiani, oppure forse potrei mettere sul falcon Yriel(tanto il bonus mi arriva lo stesso anche se è in riserva)in poche parole vadu su un obbiettivo dove c'è una truppa nemica e la spazzo via, non credendo ci siano truppe con ta 2+ dovrebbe essere facile
io cerco la competività, quindi aiutatemi a renderla competitiva(credo che quella del concilio sia abbastanza comune), ma non vorrei nemmeno ottenere la lista trita e ritrita...




Ultima modifica di Borgo il Lun Giu 28, 2010 4:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 1:21 pm

capisco che la seconda lista sembra scritta da un ubriaco, e che probabilmente ha tanti di quei contro sensi da mettersi le mani nei capelli, ma voglio la verità!!!
Torna in alto Andare in basso
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 39
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 6:27 pm

Borgo ha scritto:
capisco che la seconda lista sembra scritta da un ubriaco, e che probabilmente ha tanti di quei contro sensi da mettersi le mani nei capelli, ma voglio la verità!!!

A me la seconda piace molto più della prima, che francamente muore da tutto.

Però leverei gli stregoni con incoraggiare, un drago, darei colpo letale all'esarca invece di cacciatore di veicoli, cannone shuriken invece che scatter al falcon (hai toppato il costo, settato come dici costa 175)...

Risparmieresti: 30+30+16+10-10= 76 punti

Via la lancia al serpent e dentro la terza squadra di guardiani con scatterlaser.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 8:07 pm

Borgo ha scritto:


Eldrad 210 punti

Avatar 155 punti

5 draghi di fuoco (esarca colpo letale) imbarcati su 1 Murena(scatter laser binato,pietre) 222 punti

5 vendicatori lisci 60 punti

2x10 guardiani(lancia) 220 punti

10 guardiani(scatter laser) 95 punti

2x3 War Walkers (6x scatter laser) 360 punti

1 Falcon(pietre, cannone shuriken, oloscudo) 165 punti

totale 1487 punti



bene, ora quindi va bene? mi dispiace solo di non avere spazio per uno stregone incoraggiante, sebbene tra rune e roba varia dovrei tirare sempre.. però non ci sta nella lista... dici che cosi com'è va bene?


Ultima modifica di Borgo il Lun Giu 28, 2010 9:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 39
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 8:33 pm

Borgo ha scritto:
Borgo ha scritto:


Eldrad 210 punti

Yriel 155 punti

5 draghi di fuoco (esarca colpo letale) imbarcati su 1 Murena(scatter laser binato,pietre) 222 punti

5 vendicatori lisci 60 punti

2x10 guardiani(lancia) 220 punti

10 guardiani(scatter laser) 95 punti

2x3 War Walkers (6x scatter laser) 360 punti

1 Falcon(pietre, cannone shuriken, oloscudo) 165 punti

totale 1487 punti



bene, ora quindi va bene? mi dispiace solo di non avere spazio per uno stregone incoraggiante, sebbene tra rune e roba varia dovrei tirare sempre.. però non ci sta nella lista... dici che cosi com'è va bene?

Rimpiazza Yriel con l'avatar e hai una roccia di lista
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 9:00 pm

ecco, quello che temevo... è che se metto l'avatar diventa una lista a cipolla con meno cac ma più probabilità di pareggiare a basi, col serpent affiancato al falcon... e poi Yriel mi darebbe quello +1 da usare sui WW che dovrebbe arginare i tiri sfigati(che per me sono la maggior parte di solito). certo se mi dici che Yriel è ingiocabile se non in liste particolari, ci credo
ps: l'autarca può dare un bonus +1 sulle riserve. sulle faq dice che due autarchi possono dare bonus di +2,+1 o +0 ai tiri sulle riserve. vuol dire che per esempio, dovendo io tirare per i due squadroni di WW e per il falcon con vendicatori, io posso decidere di sommare +1 ai tiri per i WW e non sommare nulla al tiro del falcon, oppure sono costretto a dare a tutti lo stesso bonus(quindi falcon e WW tutti con +1 o tutti con +0)? anche se dovessi togliere Yriel, ti prego me lo puoi dire?
Torna in alto Andare in basso
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 39
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 9:17 pm

Borgo ha scritto:
ecco, quello che temevo... è che se metto l'avatar diventa una lista a cipolla con meno cac ma più probabilità di pareggiare a basi, col serpent affiancato al falcon... e poi Yriel mi darebbe quello +1 da usare sui WW che dovrebbe arginare i tiri sfigati(che per me sono la maggior parte di solito). certo se mi dici che Yriel è ingiocabile se non in liste particolari, ci credo
ps: l'autarca può dare un bonus +1 sulle riserve. sulle faq dice che due autarchi possono dare bonus di +2,+1 o +0 ai tiri sulle riserve. vuol dire che per esempio, dovendo io tirare per i due squadroni di WW e per il falcon con vendicatori, io posso decidere di sommare +1 ai tiri per i WW e non sommare nulla al tiro del falcon, oppure sono costretto a dare a tutti lo stesso bonus(quindi falcon e WW tutti con +1 o tutti con +0)? anche se dovessi togliere Yriel, ti prego me lo puoi dire?

Non sempre i ww li si flanka, non sempre serve che spuntino subito, se giochi una base di fanteria ti serve uno stopper non un assassino chirurgico. Se vuoi giocare Yriel cambia completamente impostazione.

Eldrad
Yriel
8-9 vendicatori esarca tempesta di lame doppio fucile serpent pietra e lancia
8-9 vendicatori esarca tempesta di lame doppio fucile serpent pietra e lancia
3 moto+stregone distruttore e lancia stregata
5 draghi esarca e colpo letale
falcon cannone shuriken oloscudo e pietre
3 ww doppioscatter

Così sfrutti a fondo tutte le sinergie e l'esplosività che ti permette Yriel


Ultima modifica di Lulu il Lun Giu 28, 2010 9:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 9:26 pm

ok grazie mille Lulu, allora metto l'avatar al posto di Yriel,e grazie anche per la lista con Yriel :@@: ... e per i WW grazie della dritta, vedrò di imparare a giocarli ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Liste Eldar da torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Liste Eldar da torneo   eldar - Liste Eldar da torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Liste Eldar da torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: