Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Denunciare o no? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Denunciare o no? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Denunciare o no? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Denunciare o no? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Denunciare o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Denunciare o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Denunciare o no? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Denunciare o no? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Denunciare o no? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Denunciare o no? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli indovinelli vampiro 2014 Nehek femminili NOMI tattica 2011 tattiche drone knights conti recensione caos dead 2010 effetto grey acqua cavalieri catalogo 2016 space orchi grigi

 

 Denunciare o no?

Andare in basso 
+2
ilcappellaio
Lautrec
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 5:11 pm

Bonjour!

volevo chiedere il vostro aiuto riguardo una situazione difficile che si è formata stamattina: Mi è arrivato mentro ero a scuola un messaggio minatorio nel quale si dava della *uttana alla mia ragazza, faceva indendere di essere con lei fuori da scuola e per finire in bellezza diceva che voleva gonfiarmi di botte appena uscivo. Non è successo nulla ma... verba volant, scripta manent: sospettiamo che sia stato un suo ex ma lui smentisce ed il numero non è il suo (anche se è il solo che avrebbe potuto fare una cosa del genere) dunque si è fatta l'idea che abbia mandato il messaggio dal cellulare di un amico durante la mattinata.

Siccome la situazione non sembra volere risolversi e vorrei evitare di dire tutto ai miei genitori per non spaventarli vi chiedo: ci sono gli estremi per sporgere una denuncia querela, almeno per scoprire chi diamine è 'sto tizio? E se si, a quale corpo mi devo rivolgere? polizia municipale o caramba?




P.s: scusate forse doveva andare in discussioni, ma per me è un problema XD
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 5:47 pm

più che spaventare i tuoi, sei tu a sentirti minacciato? e l'eventuale autore è un cattivo credibile o il solito bullo? il mio consiglio è di recarti al comando dei carabinieri e domandare: sapran ben dirti, specie valutando il caso concreto. una denuncia non è cosa da poco: sarebbe meglio coinvolgere i genitori.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 5:55 pm

denuncia senza coinvolgere i tuoi? non te lo consiglio. Che tu abbia 19 anni più, non cambia molto: sei comunque molto giovane ed un aiuto dei tuoi, nel caso tu voglia intraprendere questa strada, mi sembra necessario, tanto per te quanto per valutare bene.

Fossi in te, mi recherei intanto nel primo commissariato/stazione di polizia e chiederei cosa e come è possibile fare (sulla linea del rintracciare chi è). Io preferirei caramba, ma prima senti i tuoi ;) Poi vedi.

Un consiglio: prima di intraprendere azione legale o altro, fermati e pensa bene. Prova a prendere un po' di cellulari (in prestito dai tuoi amici per qualche secondo XD) e a inserire il numero per poi cercarlo nella rubrica: magari riesci a capire chi è in questo modo, senza metodi meschini o lesivi.

Potrebbe anche essere stato uno scherzo di cattivissimo gusto, e in tal caso la denuncia sarebbe... come dire... oltremodo punitiva.
In ogni caso, farei in modo che tale persona X abbia il suo contributo in grane dopo questo episodio.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 6:02 pm

nonono, non mi ero spiegato: Nel caso non ci fossero gli estremi per niente non avrei coinvolto i miei genitori, ovviamente se dovrò recarmi dai caramba gli dirò tutto per filo e per segno, non sono così stupido ^^

Il numero è ancora irraggiungibile ma sto consultando tutte le mie varie amicizie, anche se senza risultati per il momento.

grazie comunque ^^
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 6:36 pm

Guarda, una cosa simile è successa a mio zio (gli hanno pure sparato Denunciare o no? 9907 ) ed il bello che lui tutt'ora non sa né chi, né perchè. A parte questo, aggiungo che, riguardo ai tuoi genitori non so dirti, credo che tu li conosca decisamente meglio, e conosca decisamente meglio te! Però comunque ne parlerei: al massimo, non conosci una persona che sia nelle forze dell'ordine, che comunque anche senza gli estremi per un'esposto faccia qualche controllo/stia all'erta? Nelle zone "rurali" ci si rivolge al carabiniere di paese, ma lì non so...

In sostanza applico un detto cinese: "Meglio avere un ombrello e non usarlo che non averlo quando serve".

In ogni caso, stai attento!
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 6:40 pm

E' solo un consiglio, ma i tuoi verranno a saperlo comunque, gli farà più piacere saperlo da te che dalle forze dell'ordine. Inoltre come minorenne, se lo sei, devi passare attraverso loro per sporgere denuncia.
Il posto giusto è il comando carabinieri o polizia di stato.
Pensa bene se non è solo una sparata di un ragazzino pirla, anche perchè sono cose serie e una denuncia penale va anche se la ritiri.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 9:13 pm

Si, non mettevo in dubbio di dirglielo nel caso dovessi decidere di prendere la via legale...Ho deciso di aspettare qualche giorno per vedere se qualcosa si chiarisce, in effetti non vorrei mettere nei guai qualche povero pirla che voleva solo farmi uno scherzo del piffero.


P.S: Definire zona rurale bologna è eccessivo XDD no, non conosco nessun agente :--p
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 12:25 pm

Mah... la denuncia mi pare una misura un po eccessiva... prima dovresti appurare chi è il mittente del messaggio, poi si vedrà...

Ad ogni modo, sposto in discussioni varie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Denunciare o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Denunciare o no?   Denunciare o no? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Denunciare o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: