| Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt | |
|
+3Yakumo-dono ahsorat Bigboyz91 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Bigboyz91 Utente
Età : 32 Località : Prato Messaggi : 55
| Titolo: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mar Ago 31, 2010 5:01 pm | |
| darnath lysander 200
squadra tattica 90 tot 245 opz: 5 modelli+80, lanciamissili+0, razorback( cannone laser binato+35)+40
squadra tattica 90 tot 205 opz: 5 modelli+80, lanciafiamme+0, rhino+35
squadra veterana di guardia risoluta 125 tot 305 opz: 5 modelli+125, *4 combifiamma/termico/plasma+20, capsula d'atterraggio+35
squadrone di land speeder(2) 100 tot 140 opz: lanciafiamme pesante+0, multitermico+40
predator 60 tot 165 opz: cannone laser binato+45, cannoni laser laterali+60
vindicator 115 tot 120 opz: pala+5
vindicator 115 tot 120 opz: pala+5
totale 1500
* il tipo specifico di combi/arma dipende di volta in volta dal tipo di avversario, se non è possibile conoscere in anticipo la lista avversaria questi si considerano combi/plasma
allora ragazzuoli eccovi la lista che vorrei usare per i miei marine: premetto subito che non è e non vuole essere una lista da torneo, ma semplicemente una che mi permetta di essere originale senza tuttavia perdere ogni singola partita :sorr:
come potete ben vedere la prima particolarità sono i veterani da tiro, che a mio parere accompagnati da lysander ( che bina i loro requiem) dovrebbero essere quanto meno accettabili( domanda: lysander bina anche i colpi delle combi/armi quando queste sparano in modalità fiamma/plasma ecc?).
inoltre sono presenti ben 2 vindicator, che imho se schierati bene possono rappresentare una vera spina nel fianco per l'avversario, ma essendo effettivamente un azzardo vorrei sentire qualche parere. l'idea generale dell'esercito è quella di puntare ad avere una forte fase di tiro, quindi preferirei non giocare nè terminator nè land raider o altri pezzi prettamente d'assalto
| |
|
| |
ahsorat Utente
Età : 29 Località : sacile Messaggi : 126
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mar Ago 31, 2010 7:08 pm | |
| io ci vedrei bene delle assaltatrici e al posto del vindi un bel preddy laserutooooo | |
|
| |
Bigboyz91 Utente
Età : 32 Località : Prato Messaggi : 55
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mar Ago 31, 2010 7:15 pm | |
| beh, non per essere pignolo ma ho scritto che preferirei evitare truppe d'assalto :128: | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mar Ago 31, 2010 7:40 pm | |
| Guarda, è simile alla lista che uso io, anche se la mia gira diversamente. I consigli: mettere meno veterani (giusto un paio di meno) e un vindicator per mettere più anticarro a lunga distanza e qualche maglio, e magari aumentare a 3 gli speeder. Soprattutto credo che i magli e i laser ti servano.
| |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mar Ago 31, 2010 8:04 pm | |
| Io andrei tutto sullo sparo, con i veterani kamikadze a rompere le scatole. Sostituisci i 2 vindy con 2 preddy con laser laterali e leva la torretta al preddy che hai già, portando il totale a 3. Infine leva 1/2 veterani e vedi se riesci a mettere almeno un maglio ed il terzo speeder. I veterani moriranno quasi ad ogni partita, dato che sono soli soletti, ma ti permetteranno di sparare col resto con maggiore tranquillità e di liberare Lisandro nello schieramento avversario, che si vedrà quindi costretto a spendere energie preziose per eliminarlo (4 ferite al 3+ son tante). Per me la lista così ha molto senso, oltre ad essere divertente (spari come se non ci fosse un domani, hai un personaggio da picchio con i controzibibbi a giro per lo schieramento avversario, che vuoi di più dalla vita?) | |
|
| |
Blooddrop Utente
Età : 31 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mar Ago 31, 2010 9:00 pm | |
| ho giocato coi marine a volte una lista molto simile a quella consigliata da sapo: solo che avevo pedro kantor per aver veterani come unita che conquistava e anche un bel thunderfire al posto di un preddy, indubbiamente molto originale e divertente! | |
|
| |
Disciple of the Arvadan Utente
Età : 34 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mar Ago 31, 2010 10:57 pm | |
| - Bigboyz91 ha scritto:
- darnath lysander 200
domanda: lysander bina anche i colpi delle combi/armi quando queste sparano in modalità fiamma/plasma ecc?
No, Sandrone bina solo la parte "requiem". Mi pare buona come lista, però io quei veterani li farei con combitermici...arrivi, dividi la squadra e tiri giù due carri di primo turno. Potresti trovare punti per questa e altre cose (pale ai trasporti, corazze rinforzate, magli...) dal laser in torretta del predator, forte ok ma 45 punti sono parecchi, e alla fine anticarro ne hai e il cannone automatico non è da buttar via. | |
|
| |
Bigboyz91 Utente
Età : 32 Località : Prato Messaggi : 55
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mer Set 01, 2010 1:35 am | |
| darnath lysander 200
squadra tattica 90 tot 245 opz: 5 modelli+80, lanciamissili+0, razorback( cannone laser binato+35)+40
squadra tattica 90 tot 205 opz: 5 modelli+80, lanciafiamme+0, rhino+35
squadra veterana di guardia risoluta 125 tot 305 opz: 5 modelli+125, 4 combi/termici+20, capsula d'atterraggio+35
squadrone di land speeder(3) 150 tot 180 opz: requiem pesanti+30
predator 60 tot 125 opz: cannoni laser laterali+60, pala+5
predator 60 tot 120 opz: cannoni laser laterali+60
predator 60 tot 120 opz: cannoni laser laterali+60
totale 1500
ecco, lista rivisitata secondo i vostri consigli: parco veicoli formato da 3 preddy anti carro+3 speeder full hb antifateria... che ve ne pare? i veterani li potrei giocare come suggerisce Disciple of the Arvadan, ossia dividendoli in due squadre ogniuna con 2 combitermici, non mi sembra male come idea, anche se una delle squadre perderebbe il "binaggio" dei requiem...
| |
|
| |
Bigboyz91 Utente
Età : 32 Località : Prato Messaggi : 55
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Sab Set 04, 2010 5:47 pm | |
| per favore posso chiedervi un ultimo commento sulla lista? suvvia non chiedo molto | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Sab Set 04, 2010 6:02 pm | |
| Per me ci sei. Mancano i punti per un maglio alle tattiche, ma credo che se vuoi una lista da sparo marine ci siamo. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Lun Set 06, 2010 5:37 pm | |
| In realtà non è che ci sia molto da dire: la lista è piu che buona. Forse si potrebbe togliere un preddy per upgradare il rhino in razorback e dare i laseroni alle tattiche ma non sono sicuro che ne valga poi la pena... | |
|
| |
Bigboyz91 Utente
Età : 32 Località : Prato Messaggi : 55
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Lun Set 06, 2010 6:57 pm | |
| darnath lysander 200
squadra tattica 90 tot 245 opz: 5 modelli+80, lanciamissili+0, razorback( cannone laser binato+35)+40
squadra tattica 90 tot 205 opz: 5 modelli+80, lanciafiamme+0, rhino+35
squadra veterana di guardia risoluta 125 tot 225 opz: 2 modelli+50, 2 combi/termici+10, capsula d'atterraggio+35
squadrone di land speeder(3) 150 tot 270 opz: 3 lanciamissili ciclone+120
predator 60 tot 120 opz: cannoni laser laterali+60,
predator 60 tot 120 opz: cannoni laser laterali+60
predator 60 tot 120 opz: cannoni laser laterali+60
dopo qualche prova ho modificato leggermente la lista... adesso sviluppa un fuoco davvero temibile ^^, che ne dite? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Mar Set 07, 2010 3:21 pm | |
| Preferivo quella di prima. Non avevi i ciclone sugli speeder ma avevi 10 veterani il che implica che li potevi splittare (il che è un ottima cosa!) | |
|
| |
Bigboyz91 Utente
Età : 32 Località : Prato Messaggi : 55
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Gio Set 09, 2010 3:25 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Preferivo quella di prima. Non avevi i ciclone sugli speeder ma avevi 10 veterani il che implica che li potevi splittare (il che è un ottima cosa!)
è vero li potevo splittare ma in quel modo entrambe le squadre diventavano molto vulnerabili e quindi kp facili... eppoi gli speeder con lanciamissili imho sono molto più utili e versatili che con requiem pesanti | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Ven Set 10, 2010 8:27 am | |
| - Bigboyz91 ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Preferivo quella di prima. Non avevi i ciclone sugli speeder ma avevi 10 veterani il che implica che li potevi splittare (il che è un ottima cosa!)
è vero li potevo splittare ma in quel modo entrambe le squadre diventavano molto vulnerabili e quindi kp facili... eppoi gli speeder con lanciamissili imho sono molto più utili e versatili che con requiem pesanti Le squadre andrebbero splittate solo se NON giochi a KP. Se giochi a obiettivi te ne puoi fregare di concedere Kp quindi in due missioni su tre lo splittamente diventa molto interessante. Entrano in 10 e si dividono in due da 5: in un unità metti i combimelta e asfalti un carro mentre nell altra lasci i fucili e li bini con lisandro asfaltando un unità fastidiosa... | |
|
| |
Bigboyz91 Utente
Età : 32 Località : Prato Messaggi : 55
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt Ven Set 10, 2010 11:47 am | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Bigboyz91 ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Preferivo quella di prima. Non avevi i ciclone sugli speeder ma avevi 10 veterani il che implica che li potevi splittare (il che è un ottima cosa!)
è vero li potevo splittare ma in quel modo entrambe le squadre diventavano molto vulnerabili e quindi kp facili... eppoi gli speeder con lanciamissili imho sono molto più utili e versatili che con requiem pesanti Le squadre andrebbero splittate solo se NON giochi a KP. Se giochi a obiettivi te ne puoi fregare di concedere Kp quindi in due missioni su tre lo splittamente diventa molto interessante. Entrano in 10 e si dividono in due da 5: in un unità metti i combimelta e asfalti un carro mentre nell altra lasci i fucili e li bini con lisandro asfaltando un unità fastidiosa... c'hai ragione anche te! :112: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt | |
| |
|
| |
| Space Marine "Magli d'Acciaio" 1500 pt | |
|