Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa Rob Lucci Sab Ago 22, 2020 10:40 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ago 17, 2020 1:41 am

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» A lezione col maestro Wong
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili acqua knights vampiro Nehek alan imprevisti tattica dead demoni Imrik effetto Tutatis space cavalieri grigi catalogo orchi tattiche degli conti grey NOMI impero tiranidi recensione

Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 10:53 am

salve a tutti. sono mancato un sacco di tempo...per vari motivi nerd. ad ogni modo dopo aver giocato con soddisfazione gli eldar e dopo una pausa da w40k,vorrei riniziare a giocare in vista di un torneo dalle mie parti,stavolta non eldar, anche se li amo! ma tau. ho letto svariate volte il codex e ci ho giocato qualche volta contro..anche se ora la memoria un pò mi tradisce. ad ogni modo mi piacerebbe ricevere qualche abbozzo su una lista tau 1500...abbastanza mobile stile mont'ka (se si scrive cosi) ecco cosa pensavo:
Qg:
-uno shas'o con relative guarde del corpo altre 2 direi. con classica sunforge missili e plasma droni e roba che fà sparare bene

Truppe:
- guerrieri del fuoco- non ricordo esattamente quante ne entrano in un devilfish ma immagino 6... ad ogni modo 2 truppine imbarcate su altrettanti devilfish e una da 10 magari a presidiare
-kroot- direi 2 truppini da 10 lisci

Elite:
3 crisis con missili e plasma,un pò in configurazione classica e vari equip con droni
3 sthealtsuit antifanteria...con il tracciante per ottenere il massimo

Supporti leggeri
-2 devilfish

Supporti pesanti:
3 hammerhead con cannone a rotaia e relativi equip per falra sparare in movimento.

-le broadside mi sembrano un pò lentine.
-oioi ci sarò con i punti? 1500.... comunque qualche abbozzo? un consiglino da chi ne sà di tau? grazie in anticipo ^^

Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non è ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la più alta forma di intelligenza e se le manifestazioni più meravigliose e profonde dell'ingegno umano non nascano da una deformazione morbosa del pensiero, da aspetti mentali esaltati a spese dell'intelletto normale.
-- Edgar Allan Poe--
-La ricerca della verità,è piu preziosa del suo possesso --Albert Einstein--
-La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca. --Albert Einstein--

-DEISTA
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 2:32 pm

Allora, il qg può andare ma bisogna saperlo settare, direi che la combo missili e plasma funziona ma non escluderei di mettere un saturatore allo shas'o che elimina con facilità quei simpaticissimi hormagaunt 8D
Comunque personalmente ti consiglio di usare lo shas'o solamente se hai punti, sennò ti conviene usare uno shas'el con puntamento.

I firewarriors vanno bene da 6. Economici e perfetti per prendere gli obbiettivi (sul devilfish ne entrano 12 comunque).
I kroot da 10 li trovo sinceramente troppo fragili, meglio aggiungere segugi oppure fare un mega truppone da 20.

i 3 crisis settati con lanciarazzi e plasma ok (anche se c'è chi preferisce settarli con il lanciafiamme e i razzi, ma io evito sempre di andare troppo vicino al nemico)
Via assolutamente gli stealth, non si possono vedere in squadre da 3... fragilissimi e poco incisivi. Se ti piacciono i traccianti usa gli esploratori

Il devilfish non è un supporto leggero

3 Hammerhead sono esagerate... io ti consiglio di mettere un bel team da 3 broadside così hai 2 rotaie in più per eliminare quei simpaticissimi leman russ che minano e sterminarti l'esercito.

Direi che le linee base ci sono, sta a te vedere la lista che preferisci.

Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 9:33 pm

allora potrei fare 2 truppe di fw da 12 imbarcate su devil..cosi ho la mobilità. le crisis le tengo come sono ^^ si...le broadddd c'è le metto. però una o due hammer per la mobilità c'è le metto .. ora vedo. per le stealth metterne 5 per rendere incisive non so se arrivo con i punti...anche se mi ispirano. se non sbaglio....i loro cannoni sono tipo fo5 vp5 assalto 2? i kroot li faccio da 20. ora monto al lista e vedo un poco

Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non è ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la più alta forma di intelligenza e se le manifestazioni più meravigliose e profonde dell'ingegno umano non nascano da una deformazione morbosa del pensiero, da aspetti mentali esaltati a spese dell'intelletto normale.
-- Edgar Allan Poe--
-La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca. --Albert Einstein--

-DEISTA
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 10:11 pm

Sarilok ha scritto:
allora potrei fare 2 truppe di fw da 12 imbarcate su devil..cosi ho la mobilità. le crisis le tengo come sono ^^ si...le broadddd c'è le metto. però una o due hammer per la mobilità c'è le metto .. ora vedo. per le stealth metterne 5 per rendere incisive non so se arrivo con i punti...anche se mi ispirano. se non sbaglio....i loro cannoni sono tipo fo5 vp5 assalto 2? i kroot li faccio da 20. ora monto al lista e vedo un poco

Assalto 3 ma con i nuovi codex e i vari fnp non si rivelano così efficaci... il problema degli stealth è appunto che sono killpoint facili che costano un fottio di punti...
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 3:47 pm

io ti consiglio dimettere le hammer al posto delle broad....sono più resistenti e se le piazzi bene (magari agli angoli del tuo schieramento) riuscirai sempre a dare un egregio 13 di corazza tra l'hammer e i laser nemici...le broad invece cadono molto in fretta se non le proteggi...e non sono molto mobili.
per i warrior il devil sarebbe d'obbligo se non fosse per il costo...ti offre una buona copertura e corazza ma con un pò di ingegno cade come un rhino...solo che costa il doppio più tutti gli equip (armi secondarie e sistema di disturbo) soo troppo cari.
nella squadra kroot mettici una decina di segugi...sono 10 ferite in più che fannno teoricamente 20 antacchi e 30 in assalto a forza 4...non male per 60 punti...a obbiettivi li piazzi a presidiare un boschetto che magari da gia da se un tc 3+ che diventa 2+ e aspetti che arrivino a tiro o che ti attacchino; almeno che non riescano a massacrarti si beccheranno un sacco di attacchi.
le stealth te le sconsiglio visto che come ha detto ultimajet sono kp facili con un ta di 3+ che se ne va con un nonnulla...io in genere li gioco contro orki tyr e demoni ma anche se riescono a fare danni quando entrano muoiono al turno dopo e avrai perso 200 punti buoni buoni...metti un'altra crisis che almenoè più versatile.
comunque la lista iniziale credo che si avvicini più ai 2000 che ai 1500...3 hammer non ci entreranno mai...al massimo 2 e dovrai limare bene i punti.
io ti consiglio anche di giocare gli esplo...costano tanto per via del devil ma ripagano molto bene visto che anche in combo con una squadra fire warrior riesci a tirare giu anche gli orchi più tozti...per non parlare del fatto che renderai i tuoi AIP più precisi.

Io combato per il Grande Verde

"Se i giovani sapessero...
...Se i vecchi potessero..."

Massima di saggezza.

"...Se rompessi meno i c******i"

Risposta del fratellone alla massima di saggezza.
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 4:08 pm

Mah, è vero le Hammerhead sono più mobili, versatili e resistenti delle broad ma col tempo ho imparato ad apprezzare anche quest'ultime. 3 rotaie in più sono utilissime e molto precise, mi hanno bucato non so quanti leman russ 8D
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:37 pm

come stile di gioco avedo usato gli eldar prediligo un esercito mobile,e per i tau mi atterrei al mont'ka. ora devo aspetare il codex tau,ma per curiosità immediata...se metto i fw inun devil con un leader e tracciante cosi sbarcano sparano con ab4 24 colpi? si può fare? mi metterbbe un pò ansai tenere una truppa di fw a piedi. ok le stealth le tolgo..magari cosi rieco a giocare 2 devil uno con esploratori e l'altro con i guerrieri. i devil sarnno protetti da un hammer. gli ahmmer verrano schierati ai lati con relative crisis,nel momento di pericolo avendo una gittata ekevata passo al centro e copro il ato soto attacco.corro veloce e colpisco i pinti deboli. piu o meno la penso vagamente cosi...poi tau ci ho giocato 2 3 volte

-- Edgar Allan Poe--

-DEISTA
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 9:54 am

guarda il devil è ottimo ma continuo a dire che non ne vale la pena perchè costa troppo...mettilo agli esplo ma i fire ti consiglio di lasciarli a fette dietro una copertura...naturalmente se costruisci un' armata su veicoli va benissimo ma la devi strutturare bene.

magari 2 di fire su devil, una di esplo su devil, 3 hammer, comandante con guardie e droni scudo... e poi se centra qualcos'altro

Io combato per il Grande Verde

"Se i giovani sapessero...
...Se i vecchi potessero..."

Massima di saggezza.

"...Se rompessi meno i c******i"

Risposta del fratellone alla massima di saggezza.
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 2:14 pm

si qualcosa di alternativo. potrebbe essere una buona idea.voglio dare un pò di movimento ai tau che sono piantati ^^

-- Edgar Allan Poe--

-DEISTA
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 2:20 pm

Sarilok ha scritto:
come stile di gioco avedo usato gli eldar prediligo un esercito mobile,e per i tau mi atterrei al mont'ka. ora devo aspetare il codex tau,ma per curiosità immediata...se metto i fw inun devil con un leader e tracciante cosi sbarcano sparano con ab4 24 colpi? si può fare? mi metterbbe un pò ansai tenere una truppa di fw a piedi. ok le stealth le tolgo..magari cosi rieco a giocare 2 devil uno con esploratori e l'altro con i guerrieri. i devil sarnno protetti da un hammer. gli ahmmer verrano schierati ai lati con relative crisis,nel momento di pericolo avendo una gittata ekevata passo al centro e copro il ato soto attacco.corro veloce e colpisco i pinti deboli. piu o meno la penso vagamente cosi...poi tau ci ho giocato 2 3 volte

allora, i traccianti ai leader delle squadre credo che servano pochissimo, in primis tutti i tau hanno AB3 quindi significa che hai solo il 50% di possibilità di colpire. Inoltre il leader, a meno che non si spendano 5 punti aggiuntivi (che si aggiungono ai già 20 per promuovere un firewarriors a leader e acquistae il tracciante) non potrà sparare con l'arma primaria (fucile o carabina ad impulsi).
Spendere 20-25 punti per avere un singolo tracciante che porta la squadra ad AB4 mi pare esoso...
Molto, molto meglio gli esploratori
I fw sui devilfish sono ben protetti, ma fino ad un certo punto. Se il devilfish viene distrutto al 60% il team si inchioda o perdere una parte dei membri e ripiega D:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt   eldar - Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt Icon_minitime

Dopo i vincenti Eldar.Avanti Tau da 1500pt
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi scrive dopo di me.........
» COSA SI GIOCA DOPO IL 90?
» meglio prima o meglio dopo?
» GChiaramida una previsione da prendere al ''volo'' A COLPO 78-79 NAZIONALE DAL NUOVO METODO ''LA FENICE''
» al primo colpo ambatissima....dai vertibili isotopi,ambata e ambo sicuri....