Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa Rob Lucci Sab Ago 22, 2020 10:40 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ago 17, 2020 1:41 am

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» A lezione col maestro Wong
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica catalogo recensione Nehek alan degli grey tiranidi dead impero space NOMI effetto orchi femminili imprevisti demoni knights Tutatis vampiro grigi conti Imrik cavalieri acqua tattiche

Eldar 1500 punti

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
palombi
Utente
Utente
palombi

eldar - Eldar 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 2:07 pm

Allora questa lista è una specie di ibrido tra rush e cipolla creata per cercare di sopperire ai punti deboli di entrambe,

Qg

Yriel 155

Elitè

4 alrecchini + veggente + 5 baci(con yriel) 140

5 arlecchini + veggente + 6 baci 162

Truppe

12 guardiani+ lancia 126

12 guardiani + lancia 126

5 cercavia 120

Supporti pesanti

3 tetri + esarca con lanciamissili tempesta e colpo 182

2 falcon pietre oloscudo e cannone shuriken 165(330)

1496

Allora i miei dubbi sono principalmente sull'avatar, forse è meglio un veggente per dare quel minimo di copertura psionica contro la doppia sferza o i tyr.

Consigli??

Non inziate a dire cose senza senso perfavore non volgio stravolgere la lista volgio migliorarla

Grazie

Ultima modifica di palombi il Mar Ott 26, 2010 2:26 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 4:15 pm

buuuu fa schifooooooo XD XD devi toje tutti e rifarla da capo!!! :banned:

non è vero scherzo, cosi nn è male, però a me il truppone da 10 arlecchini ed Eldrad a capo piacevano, e creavano veramente tanti problemi!! un giorno però la giochiamo cosi vediamo come va, bella! :sorr:
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 4:24 pm

l'ho giocata su vassal te l'ho detto no?? E gira benone. Certo giocà senza veggenti mi fa parecchio strano. Infatti mi sa che mo se ne va l'avatar. anche se però così non ho più copertura da cac dietro

Consigli amici elfetti.
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:49 pm

non so l'avatar appiedato su una lista mobile come una eldar lo sempre considerto una specie di sacrilegio. perche non un bel concilio? a mio parare i veggenti sono insostituibili. e tetri belli e forti lasciali ^^ io non li gioco perche mi mettono ansia XD gli arlecchini con yiriel li ho sempre stimati! ma...per conquistare gli obbiettivi? i guardiani sono debolicci e lenti...magari un wave con dei vendicatori con tempesta? supportati da un pò di arlcecchini al momento dello sbarco qualora ci fosse bisogno...potrebbe essere un'idea

Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non è ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la più alta forma di intelligenza e se le manifestazioni più meravigliose e profonde dell'ingegno umano non nascano da una deformazione morbosa del pensiero, da aspetti mentali esaltati a spese dell'intelletto normale.
-- Edgar Allan Poe--
-La ricerca della verità,è piu preziosa del suo possesso --Albert Einstein--
-La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca. --Albert Einstein--

-DEISTA
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 10:42 pm

io invece propongo questa. scambiamoci commenti.

QG
-Veggente (sar'ilok)
su moto/fato/fortuna/guida/pietre/rune testimonianza
con seguito di:
6 stregoni su moto di cui 1 con potenziare 1 con incoraggiare (non si sa mai) 3 con distruttore e un Autarca su moto con lancia laser/mandiblaster/e lanciamissili

Elite
5 draghi di fuoco +1 esarca con colpo letale e lancia di foo. da imbarcare su un falcon che ha lancia splendente,motori vettoriali e oloscudo.

Truppe
12 miseri guardiani con scatter

9 vendicatori + esarca con fucilone e tempesta da imbarcare su un wave che ha lo star cannon motori vettoriali

e basta mi avanzano 80 puntini e ci metto qualche guardiano in piu con stregone.... pensavo di eliminare l'autarca per aggiungere potenza di fuoco ma pensavo che rischierei di lasciar impantanato il concilio troppo a lungo. cosi comunque è sicuro che faccio bestemmiare chiunque XD

Gli uomini mi hanno definito pazzo, ma non è ancora ben chiaro se la pazzia sia o non sia la più alta forma di intelligenza e se le manifestazioni più meravigliose e profonde dell'ingegno umano non nascano da una deformazione morbosa del pensiero, da aspetti mentali esaltati a spese dell'intelletto normale.
-- Edgar Allan Poe--
-La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca. --Albert Einstein--

-DEISTA
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 12:28 am

io ad esempio preferisco i guardiani ai vendi, sono molto più validi tatticamente e molto meno costosi. sono molto più versatili grazie alla piattaforma e sono di più.

Poi sono gusti.

Io per esempio odio i draghi sia da bg sia perchè 100 e passa punti di squadra più 160 di imbarco che fanno un kp e mezzo e muoiono miseramente il turno dopo 9volte su 10 non mi hanno mai sconfinferato,

Il concilio su moto mi è sempre piaciuto invece ma costa troppi punti e ormai in una lista eldar è troppo prevedibile.

Effettivamente il caro vecchi abbatar non è il massimo della mobilità ma è utile per una lista del genere dove dietro tengo le truppe e i tetri. se il nemico di gioca i dreddy in capsula almeno ho qualcosa per contrastarli in cac.

I vendy si wave sono un ottima truppa ma davvero troppo fragile e poco costosa. cioè sia ben chiaro se se ne giocano 2 è un'altro paio di maniche ma solo una imho non riuscirei a giocarla.

Comunque bella lista pure la tua, forse soffre troppo gli eserciti da cac visto che per quello hai solo il concilio con l'autarca.

Domani dovrei testarla vi dico poi.
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 2:26 pm

si in effetti soffre il cac assurdo come i tiranidi.magari i draghi li volevo togliere e ridimensionare un pò e mettere arlecchini su falcon con eldrad o qualcosa di meno costoso nel caso non ci arrivassi a punti...lasciando il concilio senza l'autarca... il resto va in armi anticarro e metterei piu guardiani con piu torrette. bhe si vendy su wave sono tragici da giocare..c'è da star attenti ma un'altra trupa de genere mi è difficile inserirla. la tua lista però è originale e ti stimo per quello...magari hai trovato un'altra lista competitiva e divertente da giocare....provala ma vedrai che un veggente ti farà comodo.
gli arlecchini da quando è uscita la 5a ho messo in discussione la loro utilità...però i modelli mi piacciono troppo e devo provare a giocarli. bhe buona fortuna allora.fammi sapere

-- Edgar Allan Poe--

-DEISTA
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 3:38 pm

finita di provare un ora fa. be che dire a girare gira. era una partita in 4 e mi sono stato fatti 2 kp io ne ho fatti circa 3 da solo più altri 2 insieme al mio compago.

In effetti forse un veggio è meglio dell'avatar. oggi pome ritesto e vedo.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 7:27 pm

ta torneo è difficile rinunciare a Eldrad. Specialmente se nella lista gira l avatar che inevitabilmente ti rallanta la lista...
Io dallo psiker non prescinderei mai. Piuttosto leverei uno tra yiriel (consigliato) e l avatar.

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 7:45 pm

l'accoppiata eldrad-avatar è forte visto che l'avatar diventa praticamente indistruttibile...una lista con loro 2 la farei cosi:
avatar e eldrad (vi ho sorpreso ve?)

2 da 10 vendicatori su wave con lancia
5 tetri(non fanno mai male...soprattutto contro SM)(meglio lanciamissili tempesta o normale?...io in genere gioco il normale su vassal che non mi riduce la gittata ma le 2 piattelline a vp 3 mi stuzzicano)
serpent con lancia con sopra i soliti 5 draghi
e poi quello che entra...magari una truppa in più appiedata tipo guardiani con copertura e lancia, o un cippone, o una da 3 warwalker o insomma quello che ti va...

la tattica almeno che non si gioca a obbiettivi sarebbe di restare nel proprio campo cercando di abbattere più carri e supporti possibili cosi da poter falciare allegramente la fanteria quando si avvicina...
se i wave e il falcon sono con i motori stellari li piazzi dietro un palazzo li scopri spari e ti ci reinfili dietro xD
se qualcosa di grande si avvicina troppo ci mandi i draghi
e le squadre che entrano incapsulate o in AIP vengono falciate dai tetri o distrutte da draghi o lance...come lista mi pare buona vedo se resco a scriverla per bene in modo da poter fare anche il conteggio dei punti.

punti contati equipaggiando bene i veivoli e con esarchi con poteri e armi ultra non entra nient' altro....che ne dite della lista sopra indicata?

Io combato per il Grande Verde

"Se i giovani sapessero...
...Se i vecchi potessero..."

Massima di saggezza.

"...Se rompessi meno i c******i"

Risposta del fratellone alla massima di saggezza.
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 10:49 pm

è la clasica cipolla. Lista molto difensiva non molto facile da giocare.

A me piace giocare molto più aggressivo, devo decidere io come e quando assaltare non l'avversario, devo poter decidere se farmi ingaggiare o no ecc, amo la mobilità.
Borgo
Utente
Utente
Borgo

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 11:13 pm

non è una cipolla! e nemmeno classica
questa è la cipolla:
eldrad
arley con veggio ombra
minimo 3x10 di guardiani
5 vendicatori+falcon
3ww
a scelta tra cippo o altri 3 ww

io per esempio la gioco con draghi su murena invece di arley e altri 3 ww full scatter invee del cippo. de gustibus
motori stellri si usano al posto di sparare
i tetry falciano quel che arriva in aip se quello che arriva in aip nn falcia loro prima^^

eldar - Eldar 1500 punti Banner-2
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 11:17 pm

beh contando il loro discreto tiro armatura più l'aiuto derivante da eldrad non dovrebbe essere facile tirarli giu...

comunque può essere benissimo giocata in modo offensivo...con 2 wav e un falcon ce n'è di mobilità!!!

Massima di saggezza.

palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 11:19 pm

be aspetta come la vorresti giocare una lista del genere?? mandare avanti le due da dieci di vendicatori?? da sole o con eldrad??

In effetti ora che la vedo bene non mi pare aqssomogli troppo a una cipolla. Anche se l'avatar per fruttare deve stare vicino a eldrad che deve stare nella propria zona di schieramento e le due di vendy imho vanno poco lontano se vanno avanti da sole. Ecco che diventa una lista da difesa con unità che cercano di turbare all'ultimo sull'abbiettivo(se restano vive) ma senza potenza in cac se non quella dell'avatar.

Comunque mi date consigli sulla mia lista o no?? Come ci siamo arrivati a postare tutte ste liste?? XD

Offensivo con sugli wave i vendicatory?? e sul falcon i draghi??

Bo non ce la vedo tanto.
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 3:49 pm

invece la vedi dal punto di vista sbagliato perchè ha una discreta potenza di fuoco...la tattica sarebbe di mandare l'avatar in avanti seguito da una wave con dentro eldrad e vendicatori...il resto avanza nel modo migliore a seconda delle situazioni e attacca quando ne ha la possibilità...tutto è rallentato dall' avanzata dell'avatar ma alla fine non mi pare che sia molto difensivo...

tornando alla tua lista non saprei io direi di levare l'autarca...mettici un veggente al suo posto o magari proprio eldrad che ti fa durare di più la vita delle truppe...e quei truppini di arley li vedo troppo poco numerosi per creare danni concreti lva i cercavia e falli arrivare a 6- aggiungi anche 1 tetro e poi servirebbe un 2°truppino ma qui c'è il dilemma su dove togliere i punti....

Massima di saggezza.

palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 8:56 pm

i truppini di arly non sono pochi fidati. e poi con quello che gira sui tavoli è meglio centomila volte un falcon che un murena per il trasposto e più di 6 su un falcon non entrano.

Per quanto riguarda l'autarca non lo levo, al massimo levo l'avatar che in 3 paertite non ha fatto una mazza però così avrei poca potenza di controcarica.

P.S. gli arly sono già da 6 (e quella con yriel è da 5), i cercavia sono la truppa più resistente al fuoco che esista, magari potrei pensare di levare i tetri in favore di un po' di anticarro.
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 9:42 pm

beh veramente nella lista mi pare di vedere una truppa da 5 e una da 4 con yriel ...allora leva l'avatar e metti un veggente che da fortuna agli arley che scendono per caricare.
però scusa...hai postato una lista e poi hai chiesto consiglio...noi te li diamo ma non mi pare che tu li stia neanche troppo: ti abbiamo detto che i draghi su falcono sono utili ma non ti piacciono per il bg e altri motivi(più che validi!), ti ha detto il maresciallo che il eldrad in u torneo è d'obblogo ma vuoi tenere yriel...visto che mi pare ovvio non poter fare una cipollarush, e visto che tu non vuoi assolutamente levare yriel e giocare truppini di arley su falcon...allora fai un rush e basta.

la murena proprio per quel che gira è molto meglio del falcon: 1)ha un trasporo maggiore 2) se becchi una bella squadra devastatrice con 4 canoni laser il falcon si becca si becca colpi a forza 9...il serpent a forza 8! pensa che bello trovi un giocatore dei tau con un'armata piena zeppa di rotaie a F10 e te gli dici che colpiranno comunque a F8...non dico che non farà danni ma un paio di tiri in più dovrà farli di certo 3)ha un'armamento migliore!!!la doppia lancia è meglio del cannone a impulsi e la lancia normale del falcon 4) costa di meno.

secondo me con tutti i consigli che ti daremo alla fine giocherai comunque quella lista ma allora che la posti?
ti posso dare un parere ma niente di più.

Massima di saggezza.

Borgo
Utente
Utente
Borgo

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 10:04 pm

eh si, è proprio meglio il murena del falcon... sissi, perchè comunque il falcon può prendere un banalissimo oloscudo, un aggeggio da niente. e infatti nella cipolla il 1 slot pesante è occupato dal falcon, non dal murena. e i due cari nn si comprano semplicemente per la potenza di fuco, per quella ci sono cipponi e WW. ti posso dare ragione solo per il costo, ma c'è un ovvio motivo dietro. ah, il murena è trasporto apposito, sai?

eldar - Eldar 1500 punti Banner-2
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 10:33 pm

Scusa se il mio tono è sembrato offensivo non voleva essere mia intenzione.

Se leggi bene le truppine di alry sono composti da 5 + veggente (ovvero 6) e 4+ veggente (ovvero 5 più yriel).

Il falcon è meglio perchè ora come ora sui tavoli si vedono più lanciamissili che laser, più fuoco di quantità che qulità, e l'oloscudo (che il wave non può avere) contro tanto fuoco è meglio sia a livello di meta game sia al livello pratico, basti pensare che in 4 partite su due falcon ne è morto una sola volta uno(e non gioco contro eserciti con poco anticarro anzi gioco contro eldar oscuri, caos e tau).

Per quanto riguarda yriel in effetti potrebbe essere la giosta opzione levarlo, ma non volgio giocare la classica lista eldrad avatar, volevo uscire un po' dagli schemi, ormai purtroppo gli eldar sono diventati facilmente arginabili(o almeno la gente che frequento abitualmente io li argina abbastanza bene) volevo quindi fare una lista con una dose di innovazione,

Ora provo a lasciare tutto così e sostituire all'avatar un veggente. Se poi non gira potrei pensare di mettere al poste dell'avatar un veggio levare i tetri e mettere 3 ww con lancia e scatter, dovrei rientrarci coni punti. Se proprio non va vedrò di levare sto yriel.

Per la faccenda eldrad, lo gioco da quando è uscito il nuovo codex e non mi ha mai deluso, ma vi è mai vanuta volgia di cambiamento?? a me si XD.

appena so vi aggiorno

Scusa ancora per il tono un po' scontroso.

Quoto borgo sul fatto del falcon
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 1:19 pm

beh non ti preoccupare per il tono...anche io mi sono lasciato un pò andare ma purtroppo la scrittura non consente di dare voce anche al tono delle parole che possono sembrare offensive quando sono in realta ironiche.

per il falcon non dico che non sia buono ma comunque che è meglio il serpent...intanto l'oloscudo costicchia(anche se i punti li vale tutti) ma di certo non consente mica di restare intoccati...alla fine avrai sempre dei danni.
il fatto che sia un trasporto apposito non vuol dire niente per il serpent...mica è un contro.

Massima di saggezza.

palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 3:39 pm

Nuova lista dopo i playtest:

Autarca+ generatore di salto+ maschera ban
shee+spada potenziata +fucile a fusione 118

veggente+ guida+ fato+ rune + rune+ lancia 148

2x10 guardiani+lancia + stregone incoraggiare e lancia 143

6 arly compreso il veggente full baci 162

7 banshee compreso esarca con lama esecuzione+ urlo 143

5 cercavia 120

5 ragni compreso esarca con lame e doppio tessimorte 137

3 ww + 3 lance + 3 scatter 225

flacon+ cannone shuriken+ oloscudo + pietre.

1500 tondi tondi

Gli arly sul falcon e i banshee in retrocarica.
L'autarca nell'ultima partita ha fatto quasi 400 punti vittoria da solo, è un elemento di disturbo assurdo.
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 3:50 pm

a me piace, ma stavo pensando, 2 squadre di cercavia come le vedi?????
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 4:11 pm

troppo poco numero e poca incisività al livello di fuoco sia in corta che in lunga gittata. Una basta e avanza(è più una scelta di cuore che una vera e propria scelta tattica XD)
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 4:40 pm

scusa ma il saltawarp se ottiene un doppio ti rimuove la pedina come perdita...è molto rischioso.
non so se l'autarca soffre di questa regola ma penso di si.
prova a mettere gli scorpioni al posto delle banshee poi se la testi dimmi come gira.

Massima di saggezza.

palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 4:59 pm

ho testao ieri e ha girato bene. gli scorpioni purtoppo non negano gli armatura e binando per ferire con il veggio non dovrebbe essere un problemone la f 3 delle banshee.

l'autarca lo intruppo nei ragni così se ece il doppio levo un ragno e non lui.e poi mica devo muovermi per forza nella fase di assalto.

Provo playtestare meglio.

>altri consigli?? Principalmente su lequip dei ragni e delle banshee
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eldar 1500 punti   eldar - Eldar 1500 punti Icon_minitime

Eldar 1500 punti
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» nuovo studio 10elotto vinto 4 punti su sei (RIVINTO)
» 10 E LOTTO FOREVER BECCATI ALTRI 5 PUNTI