Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone conti 2011 degli grey dead effetto caos 2016 vampiro recensione Nehek orchi 2014 grigi femminili tattiche catalogo NOMI tattica space cavalieri indovinelli knights acqua 2010

 

 Che tipo ditattica preferite usare?

Andare in basso 
+3
Valkian
Manfred
Maresciallo_Helbrecht
7 partecipanti

Che genere di liste usate?
Sostanzialmente da fuoco
Che tipo ditattica preferite usare? Vote_lcap118%Che tipo ditattica preferite usare? Vote_rcap
 18% [ 3 ]
Sostanzialmente da corpo a corpo
Che tipo ditattica preferite usare? Vote_lcap112%Che tipo ditattica preferite usare? Vote_rcap
 12% [ 2 ]
Un buon mix tra CaC e fuoco
Che tipo ditattica preferite usare? Vote_lcap170%Che tipo ditattica preferite usare? Vote_rcap
 70% [ 12 ]
Voti totali : 17
 

AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 3:37 pm

Con questo sondaggio vorrei sondare i vostri tipi di esercito e anche la vostra mentalità di gioco.
Preferite fare un esercito incentrato maggiormente sul fuoco, in modo da sparare al nemico e abbattere piu unità possibili dalla distanza, o preferite un esercito incentrato maggiormente sul corpo a corpo, in modo da lacerare le carni dei vostri avversari a colpi di spada e altre armi bianche?
In pratica il vostro esercito è sostanzialmente da fuoco; sostanzialmente da corpo a corpo o un buon mix tra CaC e fuoco?

Chiaramente ogni esercito ha una sua vocazione; (chi da CaC e chi da sparo) ma la maggior parte degli eserciti ha una scelta di unità piuttosto ampia e quindi è comunque possibile plasmare (entro certi limiti) il proprio esercito in base alla tattica che si vuole usare: attendista o d'assalto.

Voi che tattica preferite usare e perchè? Perchè si adatta meglio al BG o semplicemente perchè la ritenete piu divertente o forte?
Avete sempre usato la stessa tattica o l avete cambiata nel tempo?

Notate che che nelle alternative sta scritto "sostanzialmente"; con questo voglio dire che chiaramente uno cerca di farsi un esercto il piu equilibrato possibile ma solitamente uno dei due elementi (CaC o fuoco) gioca un ruolo leggermente piu importante. Se invece siete riusciti a fare una lista vermanete equilibrata c è l opzione mix (in questo csaso complimenti, a me sembra molto difficile trovare la combinazione perfetta...)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 6:24 pm

Allora io giocando i tiranidi di solito preferisco annientere il nemico in CaC :twisted: , ma mi piace anche ucciderlo col fuoco (anche se non è molto tiranidesco :lol!: ), comunque penso ceh un buon esercito debba sempre contenere una buona dose di truppe di supporto o da tiro o da CaC, dipende dall'esercito :afro: .
Torna in alto Andare in basso
Valkian
Utente
Utente
Valkian


Età : 37
Messaggi : 27

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 6:54 pm

Venendo da 4 anni di Guerrieri di ferro la strategia che solitamente cerco per il mio esercito si basa sul fuoco, ma dentro di me arde la voglia di arrivare contro il nemico con una devastante carica, capace di spezzare le formazioni nemiche...

Voto quindi per una lista bilanciata, che unisca la mia "abitudine" al fuoco con la mia voglia di corpo a corpo.
Torna in alto Andare in basso
Jekyll
Utente
Utente
Jekyll


Età : 34
Località : Caluso (Torino)
Messaggi : 72

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 7:04 pm

Giocando tau dovrei basarmi soprattutto sul fuoco, ma in realtà non mi strapiace, anche per questo volevo votarmi agli dei oscuri del chaos
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 7:12 pm

Ma siede davvero riusciti a creare una lista che bilanci perfettamente il CaC con il fuoco?
Io con i miei templarini è da almeno un anno che ci provo ma non ci sono ancora riuscito. Chiaramente provo a fare le liste il piu equilibrate possibili ma alla fine il CaC gioca sempre un ruolo piu importate che il fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Valkian
Utente
Utente
Valkian


Età : 37
Messaggi : 27

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 7:26 pm

Con il caos non è per nulla difficile, dispone di ottime unità adatte a svolgere entrambi i ruoli... La sua pecca resta la scarsa mobilità...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeLun Ott 01, 2007 8:07 pm

:@: Maresciallo: be' considera che i templari sono un esercito puramente da CaC, forse più dei tiranidi; considera però che anche tu puoi sviluppare un'alta cadenza di fuoco con i predator e i dreddy :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 5:46 pm

All'inizio stravedevo per il Cac.. vedevo i miei beserker e i posseduti travolgere le unità avversarie..poi però ci rimanevo male mentre tutti gli sparavano addosso e me le falciavano: sembrava di vedere "Fuga per la Vittoria" solò che i miei correvano in contro al plotone di esecuzione. Poi col nuovo codex molto piu personalizzabile ho avuto modo di apprezzare le buone doti da sparo delle varie unità e devo dire che è molto accattivante fare un buon mix anche se preferisco dividere le unità in cac e sparo senza mischiarle
Torna in alto Andare in basso
rembrandt
Utente
Utente
rembrandt


Età : 37
Località : firenze
Messaggi : 113

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeGio Nov 29, 2007 12:23 pm

con gli eldar mi piace picchiare di brutto sparare un pò meno data la misera ab di chi dovrebbe sparare (non prendete in considerazione i ceravia sono l'eccezione che conferma la regola)cmq sparare fa sempre bene si sfoltisce quando capita!
mentre col caos signori si può fare qualsiasi cosa!e non è vero che manca di mobilità perchè bastano un paio di qg alati e risolvi il problema! un bello strgone con ali e icona personale!!
Torna in alto Andare in basso
Innominatus
Utente
Utente
Innominatus


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 33

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo di tattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 12:59 pm

La mia idea di base sarebbe una buona sinergia tra fuoco e CaC, con bande di truppe sacrificabili, da pochi punti che tengano impegnato l'avversario mentre gli altri si preparano a colpirlo mooooolto duramente. :admin:

Anche se comunque, da buon amante degli orki, che c'è di meglio di spakkare la faccia al nemico in CaC? :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 7:56 pm

Innominatus ha scritto:
che c'è di meglio di spakkare la faccia al nemico in CaC? :45u:

grande Innominatus!!! Tu si che hai capito come si gioca a 40K!!!!!!!! :45u: :45u: :45u:
🇨🇻 :tte: :rerr:

W il CaC!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che tipo ditattica preferite usare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che tipo ditattica preferite usare?   Che tipo ditattica preferite usare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che tipo ditattica preferite usare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale è il tipo di musica che preferite???
» che tipo di scenario da gioco preferite?
» preferite tiro o CaC?
» Che ambientazione preferite?
» i mostri che preferite

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: