Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» Tempus fugit
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Giu 13, 2019 1:30 pm

» A lezione col maestro Wong
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
degli vampiro imprevisti elfi recensione grigi eldar tiranidi acqua effetto cavalieri drone impero space NOMI dead catalogo demoni knights Tutatis grey conti dark davidz warcraft zendra

Condividi

Lista dei space marine del caos 1500 pt.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 12:56 pm

Stregone di slaanesh con sferza+7 posseduti di slaanesh dentro rhino 362pt.

2 unità da 8 marine della peste con 2 termici icona dentro rhino 221*2=442

10 tattici con cannone laser e icona gloria del caos 180

3 unità da 2 obliteratori 150*3=450
TOT. 1492 (quindi ho altri 8 pt che non so dove mettere.)
questa è una lista modificata da un lista precedente che vedeva un'unità di obli in meno e un marine della peste per squadra in meno per mettere lo stregone terminator con 4 termy di slaanesh con maglio a catena 3 combitermici e una coppia di artigli del fulmine, girava abbastanza bene ma mi hanno detto che è troppo arginabile, quindi ho provato a rielaborarla.

Poi ho pensato anche ad un altra lista però non l'ho mai provata e non so come possa comportarsi anche perchè comprende i distorsori che non ho mai usato:

Stregone di slaanesh con sferza+7 posseduti di slaanesh dentro rhino

2 unità da 8 distorsori con campione con sirena del fato e 4 fucili sonici dentro rhino 250*2=500

10 Space marine del caos con icona gloria del caos e cannone laser 180

3 unità da 2 obli 450

tot 1492 anche qui altri 8 pt di scarto, qui potrei pensare di sostituire la tattica con 8 marine della peste semplici o con 7 marine della peste con 2 termici, al che mi rimangono 4 pt nel primo caso e 7 nel secondo.

Che ne pensate di queste liste??
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 1:58 pm

a mio parere è meglio la prima xke i marine della peste sono fenomenali a tenere obiettivi ( ke nn hai nella seconda) e poi i distorsori non mi sono mai piaciuti...e x la seconda io farei come hai ghia detto te , levare la tattica x mettere 7 marine della peste con termici
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 3:50 pm

Citazione :
Stregone di slaanesh con sferza+7 posseduti di slaanesh dentro rhino 362pt.

2 unità da 8 marine della peste con 2 termici icona dentro rhino 221*2=442

10 tattici con cannone laser e icona gloria del caos 180

3 unità da 2 obliteratori 150*3=450
TOT. 1492 (quindi ho altri 8 pt che non so dove mettere.)
questa è una lista modificata da un lista precedente che vedeva un'unità di obli in meno e un marine della peste per squadra in meno per mettere lo stregone terminator con 4 termy di slaanesh con maglio a catena 3 combitermici e una coppia di artigli del fulmine, girava abbastanza bene ma mi hanno detto che è troppo arginabile, quindi ho provato a rielaborarla.

Poi ho pensato anche ad un altra lista però non l'ho mai provata e non so come possa comportarsi anche perchè comprende i distorsori che non ho mai usato:

Stregone di slaanesh con sferza+7 posseduti di slaanesh dentro rhino

2 unità da 8 distorsori con campione con sirena del fato e 4 fucili sonici dentro rhino 250*2=500

10 Space marine del caos con icona gloria del caos e cannone laser 180

3 unità da 2 obli 450

tot 1492 anche qui altri 8 pt di scarto, qui potrei pensare di sostituire la tattica con 8 marine della peste semplici o con 7 marine della peste con 2 termici, al che mi rimangono 4 pt nel primo caso e 7 nel secondo.

Che ne pensate di queste liste??

sinceramente, questa lista non mi piace affatto

non solo è il tipico miscuglio del caos, ma è fatto anche male
i posseduti è l'unità più ingiocabile dell'intero codex a causa del loro costo improponibile e le loro abilità non definite fino al tiro prima della partita, lo stregone del caos gli metterei le ali e lo manderei da solo, o meglio metti il pd di slaanesh con ali e frusta, metti i magli, i rhino sono troppi secondo me

imho nelle partite ad obbiettivi avrai non poche difficoltà a causa dello scarso numero (soprattutto nella seconda lista, dove non hai i plangues) mentre nelle partite a KP mi sa che avrai pohe speranze (non mi piace l'idea di basare una lista sui rhino...contro gi ma anche contro marine lealisti sarà veramente dura)

gli obly vanno sempre bene
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 4:45 pm

finalmente 2 liste diverse rispetto alle solite del caos: fammi sapere come è andata poi con i posseduti, la lista mi piace, bella fede!! :123:
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 6:02 pm

Non riesco proprio a capire i posseduti e li sostituirei con dei classici berzy. Per il resto le liste sono ok, anche se non molto competitive.

ETC Italian Player 2012

Giovane membro della NonSoloNascondino II
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. 21j22ww

Se lui ti ruba un pollice, tu gli rubi una spanna.
Se lui manda una squadra fuori campo, tu mandi il suo esercito in valigetta.
E' così, che si fanno i tornei qui a Pisa.

cit.'Perchè Logan è così virile che anche chuck norris si vergona a farsi la doccia vicino a lui'[/spoiler]

La mia Armata dell'Inquisizione
NUOVO----->Winter is Coming Armata Lupi Wip agg. 23/11 (LOGAAAN... foto modifica!)
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 10:17 pm

vorrei specificare che il problema dei posseduti è che sono difficili da usare, ma hanno i loro pregi hai un unità da cac che non necessita del landerone, che ha un TI anche se al 5+ (incrementabile al 4+ con tseentch se uno ci tiene a renderli un po più resistenti). Forse sostituirli con dei bersy potrebbe avere il suo perchè, fanno più attacchi anche se con iniziativa minore (ammesso che non caricano o che i posseduti di slaanesh non gli viene carica furiosa) e hanno AC più alta però uno solo può ignorare il TA invece i posseduti hanno 1 possibilità su 3 di avere un abilità che gli permette di ignorare il TA tipo armi speciali e dilanianti che in caso può servire anche contro veicoli anche ben corrazzati, cmq ci proverò e vediamo i risultati.
Cmq i rhino sono 3 quindi non sono poi tanti ad obbiettivi voglio vedere chi ha 3 truppe così resistenti coperte da unità da fuoco pesante come gli obli, e poi ne riparliamo.

Oggi ho provato la prima e tutto sommato no se l'è cavata niente male anche i posseduti hanno dato il loro apporto (gli era capitato corsa).
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:23 am

I posseduti sono troppo random. E una lista, se vuole essere affidabile, non puo permettersi di avere delle unità a random...

In soldoni: anche io sono per i berzy...

Non Nobis Domine, Non Nobis Sed Nomine Tuo Da Gloriam - Dictatus Templare

One Ring to rule them all, one Ring to find them, one Ring to bring them all and in the darkness bind them - J.R.R.Tolkien, TlotR
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:40 pm

Sicuramente è difficile perchè ti devi adeguare a quello che esce, ma tutto sommato il caos è bello per quello, è forte ma comporta dei rischi.
se uno vuole un esercito con cui non corri mai rischi tanto vale fare i lealisti.
Vorrei sapere quanti di voi hanno mai usato i posseduti più di una volta, io ormai avrò fatto 3-4 partite con i posseduti e in tutte le partite non sono andati poi tanto male, ansi sono sicuramente più flessibili dei termy dato che non devi pagare un boato di punti per trasportali, anche il rhino se giocato adeguatamente dura il tempo necessario per arrivare vicino al nemico e cmq in questa lista ne ho di cose pericole spara pure sul rhino per buttarlo giù ma poi lasci senza fuoco i 6 obli che sparano per un turno di più, e i posseduti arriveranno cmq in cac grazie anche alla sferza dello stregone (che potrebbe essere bloccata completamente solo da eldar e forse tiranidi, per il resto degli eserciti non è detto i biblio devono cmq fare un tiro al 4+) in più possono ricoprire molteplici ruoli a seconda dell'abilità presa (una meglio dell'altra). I Bersy non sono convinto mi serve un'unità che resista alla carica e faccia danni rilevanti a unità da cac pesante come i termy lealisti e i bersy nn sono all'altezza, provato diverse volte. se non metto i termy metto necessariamente i posseduti che cmq mi piacciano molto.
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 9:12 pm

Mah... costano un botto, alcuni risultati della tabella, come la corsa, sono inutili.
Mettila come ti pare, ma i berzy sono molto meglio, oltre ad essere truppa. I posseduti li ho affrontati nell'ultimo torneo. Gli ho fatto cadere il rhino e li ho silurati con tutta calma. Ah, poi li ho assaltati con un dreddy che non potevano scalfire senza maglio... :prete:

Il gioco non vale la candela. I berzy sono meglio, è un dato di fatto.

ETC Italian Player 2012

Giovane membro della NonSoloNascondino II
space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. 21j22ww

Se lui ti ruba un pollice, tu gli rubi una spanna.
Se lui manda una squadra fuori campo, tu mandi il suo esercito in valigetta.
E' così, che si fanno i tornei qui a Pisa.

cit.'Perchè Logan è così virile che anche chuck norris si vergona a farsi la doccia vicino a lui'[/spoiler]

La mia Armata dell'Inquisizione
NUOVO----->Winter is Coming Armata Lupi Wip agg. 23/11 (LOGAAAN... foto modifica!)
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 9:19 pm

Purtroppo i posseduti sono molto random come dice il maresciallo, e non sono incisivi in cac come i terminator. Effettivaqmente i termi hanno necessariamente bisogno del land.+

Per quanto riguarda i berserker sono ottimi sostitui ai posseduti imho. li hai provati contro terminator lealisti ma dubito che 7 posseduti possano fare più male dellequivalente in berserker ai termi lealisti.

Ora quello che devi pensare è: 210 punti per un unità che 3 volte su sei non nega i ta, 1 volta su sei ha infiltrazione(relativamente inutile) una corsa(idem) e una carica furiosa(e diventano berserker con fo6 e i6 ma che cmq non ignorano i ta)

Il gioco vale la candela?
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 3:47 pm

puoi provare anche i berzerker, con me i posseduti hai fatto 6 e mi negavi i ta, quindi sn stati abbastanza utili, però puoi valutare anche i berzwerker!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista dei space marine del caos 1500 pt.   space - Lista dei space marine del caos 1500 pt. Icon_minitime

Lista dei space marine del caos 1500 pt.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giornali del Lotto. Quali segui?
» GChiaramida:Lista di attesa per il metodo TERNOVANTA! AL II COLPO AMBO SECO 5-90 SU CAGLIARI DAL TERNOVANTA
» LA MIA SOMMA 90

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: