Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 space caos effetto vampiro 2010 recensione indovinelli 2014 dead femminili acqua Nehek orchi knights tattiche degli NOMI grigi tattica grey catalogo cavalieri conti 2016 drone

 

 Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo

Andare in basso 
+3
Louen93
Priamo
anbert
7 partecipanti
AutoreMessaggio
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 1:41 pm

Sposando pienamente la teoria del doppio thunderfire+doppia rovina rinforzata (praticamente un supercondominio..) ecco la lista che avevo pensato:

biblio termy, scudo (cancello, null zone) 140
5 termy martello scudo 200

razorback laser binato 75
tattica 10 termico,laser,combitermico,maglio 230

razorback laser binato 75
tattica da 5 combitermcio maglio 125

land speeder storm flamer 170
5 scout ccw maglio,combitermico

Thunderfire 100
Thunderfire 100

2 speeder thyphoon 180
2 speeder fiamma termico 140

Totale 1495


Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 5:07 pm

io leverei i due speeder con i termici e i combi arma alle tattiche per mettere:portare a 10 la seconda tattica e dare il laserone anche a lei,oppure per aggiungere qualche termy(magari artigliuto) che gia se sono in 7 diventano simpatici quanto un chiurlo nel sottosella.

come tattica in questo lasci tutto nella tua zona di schieramento a sparacchiare e mandi in giro i termy a spaccare gente fastidiosa.

potresti anche azzardare a levare lo speederstorm e convertire gli esplo in fullsniper cosi magari hai punti sia per la tattica che per un paio di termy in più.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 5:28 pm

io leverei i combitermici per dare il laser alla tattica da 5 e poi quoto anbert nel togliere gli speeder con i termici e di aggiungere qualke termy ke skifo non fanno e di portare a 3 lo sqadrone dei typhoon ( gli speeder giocati in squadroni da 2 li vedo 1 facile KP).....comunque la tattica mi piace il doppio thunderfire è una bella combo ;)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 5:43 pm

Occhio che però non si può rinforzare due volte lo stesso edificio, non so se era questo che avevi in mente...
Per il resto io toglierei i combitermici, uno speeder e accorperei in 3 speeder con due typhoon e uno semplice con requiem, e il maglio alla tattica da 5 (che è lì solo per il razor) per mettere un preddy laseruto.
Così hai un bel fuoco pesante, un bel fuoco di saturazione e 3 truppe. Per il resto martelli dove serve e entri con gli scout magliuti.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 5:48 pm

Buona, da provare...Anche se sostituirei gli Esplo con un Preddy e due termy
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:29 pm

Louen93 ha scritto:
io leverei i combitermici per dare il laser alla tattica da 5 e poi quoto anbert nel togliere gli speeder con i termici e di aggiungere qualke termy ke skifo non fanno e di portare a 3 lo sqadrone dei typhoon ( gli speeder giocati in squadroni da 2 li vedo 1 facile KP).....comunque la tattica mi piace il doppio thunderfire è una bella combo ;)
:quoto: in toto. Nulla da aggiungere.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:32 pm

Occhio che però la squadra da 5 non può avere laser...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:40 pm

guarda facendo i conti mi è uscita una lista che contiene

bibliotermy con scudo
8 termy (settali come vuoi ma io qualche artiglio ce lo metterei

2 tattiche da 10 laserute con sergente magliuto
2 razor bilaseruti

3 speeder typhon

2 thunder fire

purtroppo ho provato a conciliare gli esplo con i 3 typhon e con almeno 7 termy ma non ce l'ho fatta proprio...comunque a obbiettivi hai 4 unità valide e 2 che contestano(tra cui 8 termy che voglio proprio sapere come li butti giù).

ditemi che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 8:04 pm

Louen93 ha scritto:
io leverei i combitermici per dare il laser alla tattica da 5 e poi quoto anbert nel togliere gli speeder con i termici e di aggiungere qualke termy ke skifo non fanno e di portare a 3 lo sqadrone dei typhoon ( gli speeder giocati in squadroni da 2 li vedo 1 facile KP).....comunque la tattica mi piace il doppio thunderfire è una bella combo ;)


1) La Tattica da 5 Omini non può avere il Laser...Comunque la farei da 10 per poter averwe Laser e Fucile Termico...

2) I Typhoon da 3 mi dicono sempre troppo poco...Attirano troppo Fuoco e costano un Bordello senza contare che con 2 togli qualche LDV, puoi lanciarli facilmente sui fianchi dei veicoli e non perdi 280 punti di roba se te li schiantano...In quest'edizione più unità sacrificabili hai e meglio è per te...

3) La tattica del Doppio TF riesce meglio se si riesce a schierare in altro modo un numero di laser pari a quello che si metterebbe con i Preddy, ergo un Dreddone o degli Sterns sarebbero d0obbligo per raggiungere il numero sindacale di 7 Laser...Poi se uno vuole i missili o altro va bene lo steso, tanto con IG e DE le corazze sono massimo 12...
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 10:13 pm

Come sempre un sacco di spunti interessanti, grazie!
In attesa di rivedere la lista con calma e codex alla mano:
@leonardo - gli speeder fiamma e termico non mi dispiacevano, potevano servire per andare a far danno in giro per il campo, e comunque rappresentavano un certo noise per l'avversario.. però non sono indispensabili.
La tua lista non è assolutamente male, anche se la risistemerei ulteriormente
@louen93 - la squadra da 3 speeder è sicuramente più solida, pero' mi da l'idea di avere più difficoltà a mettersi in copertura (trattandosi di Thyphoon), anche se magari è un'impressione mia..
@yakumo-domo - no, l'idea era di rinforzare due diversi edifici, anche se mi hai fatto sorgere un dubbio tremendo: se nella mia metà campo c'è una sola rovina? Ci metto tutti e due i TF, ammesso che ci stiano? Nel qual caso rinforzerei una sola rovina, ovviamente. Lo speeder doppio bolter no, mi rifiuto, con due TF di antifanteria ne dovrei avere ad avanzo..
@rogal dorn - quoto al 100%
In generale i termy li ho messi per necessità ma ne volevo tenere il minimo sindacale: è anche vero che con il cancello e il fattore S (sfiga) un paio in più è meglio metterli.
Il Predator l'avevo previsto in origine, poi sostituito con i due speeder fiamma termico, però in effetti..
Lo Storm mi sa che lo cavo , e rafforzo le tattiche (due da 10)
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 10:07 am

senza lo storm hai 2 truppe da 10 , che pero se capita obiettivi dovrai quasi sempre splittare, altrimenti nel razorback non ci vanno :sorr: occhio a gestire bene le truppe, perchè da 5 sn veramente fragili!!! cmq un predator in una lista del genere ci sta a pennello, io cercherei di metterlo!!
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 1:16 pm

Vediamo se così va meglio, che ne dite?

biblio termy, scudo (canecllo,null zone) 140
6 termy assalto 200

razorback laser binato 75
tattica 10 termico,laser,combitermico,maglio 230

razorback laser binato 75
tattica 10 termico,laser,combitermico,maglio 230

Thunderfire 100
Thunderfire 100
Predator laser laterali 120

2 speeder thyphoon 90

Totale 1490
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 3:55 pm

guarda che almeno che tu non abbia sbagliato qualche conto precedente il risultato è 1450p.

secondo me devi levare i sue speeder perchè cosi cadono troppo in fretta.
e poi scusa se levi combiarmi e termici delle tattiche, che a mio parere non dovrebbero assaltare, hai 90 punti restanti, 270 se levi anche i typhoon.

con questi punti potresti fare qualcosa si meglio...magari metti un bel dreddy corazzato incapsulato che costringe l'avversario a rimanere per un turno nella sua zona di schieramento...oppure un dreddy laseruto che però controcarica chi si avvicina troppo!
e naturalmente con i punti restanti metti altri termy xD
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 6:36 pm

Il totale di 1490 è corretto, sono i 6 termy che costano 240 e non 200 come ho scritto.. Diciamo che tolgo i due Thyphoon, sono 180 punti, potrei metterci un dreadnought con doppio autocannon (125 punti, 140 con corazza rinforzata) o in alternativa un dreddy liscio (multimeta e arma da mischia) con capsula con faro (dovrebbero essere 150 punti).
E ci scapperebbe un altro termy tanto per gradire.
Il dreddy corazzato mi ispira molto (corazza 13? :103:) , ma non ho ancora capito come equipaggiarlo.
Non lo so, le tattiche le lascerei così, già sono ridotte ai minimi termini..
Altri input?
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 5:14 pm

il dreadgnouth corazzato è mitico, io l'ho messo in lista da poco e devo dire che è veramente forte, molto resistente e utile se giocato bene( occhio hai termici!!!!), io lo gioco con martello sismico e flamer pesante, però volevo provarlo anche con maglio a catena, tanto costa uguale in punti( mi sembraXD)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 6:56 pm

io manco me ricordo la diferenza ma col maglio a catena lo fai aterrare bene e(akmeni che tu non l'abbia fuso prima col melta) un carro va giù sicuro^^

purtroppo attira anche una valanga di tiro e poche volte l'ho visto sopravvivere tutta la partita.
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 10:16 am

il mio ci è riuscito :123: grazie alla corazza 13 sono sopravisuto ad un turno di fuoco, poi ho sfondato un veicolo, poi altro turno di fuco, poi ho caricato una truppa e alla fine è rimasto vivo ( era contro gli eldar, un veggente ed eldradm mi hanno dato problemi con la lancia a forza nove, distruggendomi il martello, ma mi sono ripagato attaccando sulla truppa e facendola scappare fuori dal campo!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo   Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marines 1500 pt - da Tiro e non solo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» space marine 1500 da tiro
» Space full tiro 1500
» Space Marine mono tiro 1500
» space marine da tiro 1500 da vedere e mijorare
» Space marines 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: