Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey conti recensione degli caos vampiro catalogo drone knights 2011 femminili Nehek space tattiche effetto 2014 NOMI tattica acqua indovinelli 2016 cavalieri grigi orchi dead 2010

 

 Discussioni Prinicipale

Andare in basso 
+7
Shasso
Kurush-Var
Emperor's Chosen
IIRakshaII
Tutatis
The Candyman
Adbhull
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 10:29 am

mhmh abbiamo due concezioni diverse di gioco di ruolo XD
Per "livellare" (che per me è giocare all'inizio, semplicemente, il mio fine non è livellare, ma giocare) si potrebbe lavorare all'intenro della città e poi l'idea è quella che, oltre le mura, la realtà inizia a destabilizzarsi, e quindi più ci si allontana peggio è la situazione (leggi, più grossi sono i cattivi).... XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 10:34 am

si, mi hai capito male.. sono stato un po' influenzato da wow XD
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 1:41 pm

però tre gilde sono un po pochine, comunque l'idea di ravnica mi piace molto, una cosa non ho capito: uno nel gioco che deve fare? mi spiego meglio se ognuno agisce per conto suo per diventare re e capo di zendra, le missioni non si fanno più insieme e allora ci vogliono 45853455 master? oppure la gilda diventa capa di zendra e non il singolo?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 3:31 pm

L'idea è che le gilde siano qualcosa che ha potere in "Zendra" (è evidente che la nostra è una Zendra diversa)
Idealmente, il gioco si muove senza master, che entrano in campo in alcuni momenti:
- Quando sono loggati controllano il gioco e possono creare eventi casuali a piacere per insaporire il gioco in giro
- Secondo eventi particolari, decisi prima, che possono essere legati o ad azioni di gilde (quindi decisi dagli utenti) o scelte dai master.... Nel secondo caso il Caos ha delle perturbazioni che i personaggi sentono (per giustificare che i giocatori sono avvertiti che succederà qualcosa).
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 7:49 pm

ok, quindi sono dei capi del gioco ma non fondamentali, interessante.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 10:04 pm

candycandyman mi ha convinto: mi rimetto alla vostra direzione per aiuto ed altro.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 9:54 am

Comunque come vogliamo gestire la relazione tra il ruolo delle gilde nel forum di zendra e il ruolo delle gilde nel gioco di zendra? Suppongo che un utente potrà essere già iscritto a una gilda sul forum, senza appartenere ancora alla stessa sul gioco, corretto? I punti gilda che potranno derivare dal gioco li otterrà anche prima che il suo PG entri nella gilda?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 10:27 am

Premesso che:
- le gilde INGAME dovrebbero essere gruppi di PG accomunati o dalla razza, o dall'obiettivo, o dal desiderio di comune protezione.
- le gilde FORUM sono gruppi di utenti che si muovono e socializzano sotto insieme.

Detto questo di primo acchito direi che non c'è relazione diretta. immagino che i membri delle gilde che ci sono ora possano essere interessati a giocarle INGAME... per nuovi membri si deciderà al momento (ma comunque nel gioco l'inserimento in gilda non è automatico)

La relazione tra i due giochi e l'influenza dei punti gilda direi che va al di là di quanto possiamo decidere... Spetta farlo agli amministratori e ai Mod del Forum...
Se fosse per me io direi di attendere che il gioco si assensti e decidere sucessivamente (magari all'interno dle gioco stesso creeremo un sistema per cui ogni settimana venga fatta una lista delle gilde "migliori" e questo potrebbe avere un riscontro in fatto di punti....)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 7:46 pm

ma cosa si intende per obbiettivo comune?
quale può essere un obbiettivo che possono avere dei congildani?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 9:56 pm

In generale tutti gli abitanti di Zendra vogliono sopravvivere, ad esempio XD

In generale comunque ci sono diverse attività che servono per mantenere operativa Zendra... e ognuna di queste può essere svolta dalle gilde

- Procurare cibo cacciando (non esistono coltivazioni nè bestie da pascolo)
- Eliminare i demoni che si avventurano attorno a Zendra (anche se piccoli per assaltarla, è meglio prevenire che curare, no?!)
- Procurare equipaggiamento migliore da quello base (il che significa o avventurarsi in edifici che appaiono periodicamente o, più semplicemente, cacciare demoni armati)
- Procurare sfere (di nuovo caccia XD)
- Forgiare armature e armi
- Curare
- Rendere commestibile la carne demoniaca e utilizzabili gli oggetti.

E ovviamente per ricevere sconti nella purificazione e in tutto ciò che è necessario occorre procurare prestigio alla gilda...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 10:03 pm

che roba demoniacamente caotica, quasi esagerata la quantità di demoni, a mio parere.

ok più o meno ho capito.
Torna in alto Andare in basso
Alerion
Utente
Utente
Alerion


Età : 32
Località : nessuna
Messaggi : 21

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 10:35 pm

Ciao a tutti!
Son stato chiamato da Emperor, come grafico, quindi se posso dare una mano su questa materia, e anche disegni, non avete che da chiedere.. Come esperienza, almeno, per cui voi potete conoscermi, vi porto il warhound :D

Visto che, Emperor stesso può testimoniare, spesso porto anche idee pazze, folli, e altamente distruttive, pensavo se potevo esservi utile anche su questo, nel mondo del gioco di ruolo ci sguazzo più o meno bene da qualche anno...

Ho letto e mi é stato parlato del vostro progetto, che ha differenza di Extremelot (se non posso pronunciare il suo nome, scusatemi), e gdr online vari, ha solo l'esclusiva, almeno, da quello che ho capito sarebbe un gdr ristretto per il forum?

Sempre da quello che ho capito sarebbe il classico gdr online via chat, che andrebbe differenziato, ovviamente, da ambientazione, regolamento,.. (cose che non discuto, non ne sono esperto, e non sono su questo forum da abbastanza tempo per darvi un consiglio su essi), tuttavia mi chiedevo, non si può differenziare il gioco in base alla funzionalità? alla giocabilità?

se voglio un gdr online, cerco su google e ne trovo almeno 40, tutti uguali, e non per offendere, ma immagino che il vostro potrebbe avere lo stesso destino, ma un gdr diverso, in modo da attirare utenza, anche sul forum?

Ora, so che sto dicendo poco e niente, perché stuzzico ma non do la soluzione (non ci sono ancora arrivato :D), ma appunto, provare a stravolgere il sistema di gioco, senza imporci limiti di programmazione, di regolamento, ...?
poi dopo ci si pensa al regolamento, alle razze, alla grafica, ma iniziare a lavorare così, come dei veri creativi, secondo me può portare solo ad'un progetto, ad un gioco più interessante, per tutti.

Parlando con Chosen, qualche proposta l'ho buttata ..
Citazione :

- Gdr "via chat" stile facebook: si potrebbe fare una sorta di social network: ogni utente ha un profilo, simile a quelo di facebook, con la differenza che, se vogliamo, le info del profilo sono la scheda del personaggio, la bacheca é una sua "dimora" fittizzia in cui gli amici diciamo entrano e lasciano un messaggio, parlano con il personaggio, in privato...
inoltre le chat, come le conosciamo noi si trasformerebbero nelle effettive aree di gioco, la taverna del non so cosa, l'arena di blabla.. e da li si parlerebbe poi di applicazioni di gioco et simili...

a livello di programmazione dovrebbe essere relativamente semplice, c'é un programma per fare un simil facebook, da li uno smanettone riesce a tirar fuori qualcosa.. spero..

-Pseudo RPG, tempo fa c'era uno in stile fantasy manga, che ti dava la vera possibilità di vedere, almeno in alcune parti, il tuo pg in terza persona, certo, il personaggio si poteva caratterizzare fino ad un certo punto, ma non era affatto male! se lo ritrovo, o se sai di cosa parlo, si potrebbe tentare una cosa simile..

-il classico gdr via chat invece si potrebbe differenziare dai zendra e simili mettendo dei master per ogni stanza, così da non vedere cose improponibili, e allo stesso tempo, controllando di più il gioco...

Ora, arrivato a questo punto, chi effettivamente ha già messo mano sul gioco starà prendendo la mira verso il mio cranio, ma, visto che comunque son stato chiamato, e son rimasto incuriosito dal motivo per cui questo progetto é stato effettuato, ho preferito lanciare la domanda, e venir fustigato in seguito :gogogo:


Fatemi sapere, io rimango a disposizione per parlare di grafica, disegni, programmazione, funzionalità, regolamento, tutto quello che volete, sarebbe comunque interessante riflettere e progettare su qualche idea nuova!

Sera a tutti!
:banned:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 10:56 pm

Non ti preoccupare, stiamo ancora ambientandoci nell'idea del gioco, per ora non credo siano state messe solide basi per niente, proponi pure.

l'idea facebook-osa è interessante, devo dire, ma devo dire che si potrebbe solo attuare se ogni pg avesse una casa e direi che all'inizio ciò sarebbe difficile, backgroundosamente.
Torna in alto Andare in basso
Alerion
Utente
Utente
Alerion


Età : 32
Località : nessuna
Messaggi : 21

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 11:39 pm

Questi sono dettagli diciamo che si possono facilmente ovviare, se il profilo, come ho detto, potrebbe diventare la casa del pg, ossia uno spazio privato in cui la gente passa e "saluta" (cosa che comunque effettivamente é con facebook) si può interpretare in vari modi, esempio, sei un barbone sotto i ponti? magari nella tua bacheca potrai fare un tot di azioni, che ad'esempio un nobile nella sua "villa" supererà...

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 10:17 am

Magari si potrebbe fare che allo stato iniziale delle cose il "profilo" lo si usa per salutare in privato quando si è online, o forse si può anche far bastare i discorsi normali. Solo spendendo soldi si può comprare un qualcosa (ciotola, scatola, cassa, casa....) dalla capienza diversa a seconda dell'oggetto.... e ci infilerei anche altre caratteristiche oltre alla capienza, dentro la queale gli altri giocatori possono lasciare messaggi quando il pg a cui vogliono parlare è OFF
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 5:56 pm

io ridurrei i casini demoniaci per mettere le gilde più una contro l'altra.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 6:43 pm

sì, questo anche io. Ovviamente una sorta di nemico comune ci deve sempre essere, ma magari non così costrittivo. Però la cosa della contaminazione mi piace. Vediamo un po' come farla la cosa...
Più che altro magari tenere òle terre iperselvagge caotiche, ma forse non fare una città completamente isolata, magari qualche piccolo paesino o cittadina, non so, magari piccoli e barricatissimi insediamenti o oscure città sotterranee in piena terra caotica in cui è possibile accedere solo in partiolari circostanze o dopo un certo livello.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 7:03 pm

intendo dire che l'obbirttivo deve essere schiacciare le altre gilde, in un modo o nell'altro, non riuscire a mangiare.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 8:20 pm

sì quello sì. Anche io lo vedo molto basato sulla gildosità

Ovviamente una gilda non potrà mai essere annientata completamente, ma magari ci potrebbe essere una classifica o qualcosa del genere.
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 8:23 pm

eccomi qui gente. Mi son letto tutta questa conversazione ora passo alle altre.
Lascio prima il mio pensiero su quanto qui genericamente letto:
1) Emperor penso che sei disordinato nella priorità degli obiettivi
2) Siete al corrente che quello che avete scritto in questa conversazione non è nulla di nuovo? Mi spiego: la relazione gdr-Forum online è già stata fatta. Esistono gdr con il forum che divide apposta notizie on e off proprio per la gestione di gioco e per l'out game
3) Ho avuto modo di dire la mia in passato in un GDR online, partecipando come giocatore, master, admin. Ho rifatto interi set di regole. Sono stato odiato da moltissimi perchè ho sempre avuto il brutto vizio di dire quel che penso e di contrastare chi costruiva cose offgame. Molti che mi odiavano sono invece diventati amici perchè han scoperto cosa facevo. Se volete sono curioso di poter aiutare a un nuovo progetto di GDR!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 9:23 pm

non potrà essere annientata definitivamente a meno che non muoiano tutti o che decidano di scioglierla direi, ma mi sembra siano casi estremi.
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 10:22 pm

dimenticavo l'idea di un'ambientazione steam mi stuzzica
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 11:06 pm

Zephyr ha scritto:
dimenticavo l'idea di un'ambientazione steam mi stuzzica

*abbraccio*

XD XD

Che bello. Un'altra aggiunta di qualità (non come me XD) alle persone creatrici del gioco. EVVAI! :@@:

Comunque ragazzi:
1) Ho la sensazione che stiamo postando a cazo nelle 3 discussioni del gdr (non lo dico come critica. Non mi da fastidio, lo dico solo così per dirlo)
2) Secondo voi è meglio prima concentrarsi solo su una cosa (ambientazione, regolamento o altro) oppure continiuiamo così tutto assieme appassionatamente? :group:

E ora che qualcuno ha dato un ulteriore boost di enfasi alle discussioni direi di scrivere qualsiasi cosa alla rinfusa (Qualsiasi cosa mi venga in mente di interessante, senza neanche considerare la loro attuabilità o bellezza/orripilanza), qualche parola chiave... se mi metto a scrivere concetti poi finisco per renderli stupidi.

fratture spaziotemporali fantasy-steampunk/per la caratterizzazione del pg una classica finestra (tipo inventario degli hack 'n slash) dove si vede l'avatar e i vari slot in cui inserire atrmi, armature ecc. Anche se non si vede tutto il pg credo possa funzionare/eventi speciali per halloween 1° d'aprile, natale ecc / possibilità di pet / classi differenti dalle classiche... (non mi viene in mente neanche un esempio ma l'ho detto lo stesso)/importanza delle gilde, non tanto del singolo pg/ possibilità di gilda malvagia di adoratori del male infilitrata segretamente in città/dinosauri (che c****o c'entrano?... bah, mi son venuti in mente e ce li metto)/ test differenziati per entrare nella gilda ON/ quando si muore in circostanze particolari, possibilità di sfuggire alla morte (sì, intendo il tristo mietitore) tramite indovinello o altre simpatiche cavolate/ creare moltissime gif, magari anche con omini stilizzati (ciò non significa che non saranno truculente e sanguinose) per far vedere come il pg ha ammazzato il nemico/possiobilità di tirare, anche se difficilmente si verificherà un d10000000 che con il risultato di 1 determinerà la morte del pg per estrema sfiga/ prendere tutti i libri/film/videogiochi che abbiamo, guardarli e farsi guidare dall'ispirazione (es.: mentre scriveo questo ho pensato a Max Payne e al BULLET TIME)/unnegromantechesirispetticomearmaprincipaledeveaverelafalcedacupomietitorecazzononibastonidaincantatore!/per il momento nientaltro.

EDIT: non modifico niente, solo vi ricordo, dopo aver letto le cose che ho scritto, di tenere conto della prima parentesi del post (di tutto il post) XD
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 6:10 am

Si e no Candy, si e no!
E' questione di organizzarsi e focalizzare: Direi che qui manca anzitutto una bella cartella "brainstorming" altrimenti detta "butta giù l'idea" dove uno possa mettere idee alla rinfusa da cui poi pescare. Poi è meglio cominciare a focalizzarsi su un sistema regolamentario snello, essenziale ma ben strutturato secondo le necessità del gioco. A questo punto (in realtà dopo i primi passi del regolamento già si può passare alla parte successiva) si deve capire cosa si intende genericamente fare per ambientazione, quindi la si popola con i personaggi, gli equipaggiamenti, png e altri oggetti speciali/background unici. Si può dare spessore alla città con una buona cronostoria o decidere di chiudere la notorietà del passato con una buona ragione sensata.
That's all folks!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 2:10 pm

in che senso ti stuzzica?

io farei un topic su cui si comincia a discutee ambientazione razze ecc.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni Prinicipale   Discussioni Prinicipale - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Discussioni Prinicipale
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: FORUM DEI GDR PER LE GILDE :: GdR play-by-forum (work in progress)-
Vai verso: