Ultimi argomenti attivi | » Tempus fugit Da il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am
» I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
| | aiuto per i tiranidi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
traumalizzer Utente
Età : 30 Località : roma Messaggi : 361
| Titolo: aiuto per i tiranidi Dom Nov 14, 2010 10:31 pm | |
| salve a tutti! avrei bisogno di un aiuto.. devo fare una partita a 2500 pt contro i space marine.... non si proxa niente (altrimenti avrei giocato orki) avrei bisogno di una buona lista visto che non sono tanto bravo a usare tyr.... li ho usati poco... | |
| | | porco-spino Utente
Età : 29 Località : milano Messaggi : 66
| Titolo: Re: aiuto per i tiranidi Dom Nov 14, 2010 11:12 pm | |
| non c'è una buona lista, dipende da come giochi. a 2500 punti con i tiranidi puoi veramente fare tutto! non sapendo il tuo stile puoi optare per uno sciame veramente infinito oppure giocartela sui dadi mettendo tutto in aip. Come base io metterei comunque una tervigone con catalisi, ghiandole adrenali e vesciche di tossine + 10/15 termagant, un paio di squadre di 8geno venefici +GR che fiancheggiano per far stare lo sm compatto al centro del tavolo. il resto ti servirebbe un buon aticarro [guardie o zoantropi in capsula, questi ultimi veramente devastanti ma sono 2 kp regalati essendo molto fragili]. Se vuoi una lista io giocherei: QG: tervigone furiosa e venefica + massacro primus con frusta e spada, rigenerazione ELITE: 2x3 guardie dell'alveare 8 genoraptor di ymgarl TRUPPE: 2x8 geno venefici +GR 2x20termagant 2x tervigone venefica e furiosa + catalisi SUPPORTI PESANTI 2 carnefici bilurcati [vermi succhiacervelli] con rigenerazione 2xtrigone primus furiosa
così avresti 3 mamma che a turno generano orde di termagant, un blocco formato da carnifex + primus [11 ferite a r 6 con rigenerazione] che dandogli massacro fai correre e sparare [e son sempre 24 colpi al 4+ binato fo 6] per il cac hai 2 trigoni che entrano in aip e sono dei tuttofare, con carica furiosa fanno paura anche ai landoni. per i terminator martelluti con scudo i genoraptor li spazzano via e con il terrorismo psicologico dei geno fiancheggiatori lo space marine rischia di stare tutto in mezzo al campo. Come lista è fatta molto frettolosamente ma con qualche miglioria non dovrebbe essere male.. | |
| | | traumalizzer Utente
Età : 30 Località : roma Messaggi : 361
| Titolo: Re: aiuto per i tiranidi Lun Nov 15, 2010 10:05 am | |
| mi piace molto l'idea delle 3 tervigone^^ non so per i trigoni.. di solito contro i space giocavo il mawloc.. | |
| | | porco-spino Utente
Età : 29 Località : milano Messaggi : 66
| Titolo: Re: aiuto per i tiranidi Lun Nov 15, 2010 3:10 pm | |
| anche a me piaceva come pezzo il mawloc, ma va veramente a fortuna. Analizzandolo un po' più oggettivamente sono 170 punti di vermone che entrando ti fa una pizza a fo 6 vp 2. e poi? puoi giocare a fare doom entrando e uscendo, considerando che se viene ingaggiato in cac rischia non poco di prenderle [con la sua possente ac 3, 3 attacchi e I 4]. C'è da segnalare che terrore dal profondo [ la pizza che fa] NON negala la cover, Colpice solo il piano terreno. Ciò probabilmente dimezza già la sua utilità, senza contare che non devi deviare per fare seriamente male. TRIGONE: costa quei 70 pti in più, non sono pochi. Non fa una pizzetta quando arriva, ma spara 12 colpi fo 5 vp 5 a 18". Non devia su terreni intransitabili o unità nemiche.Se sopravvive al fuoco di saturazione comincia a mangiarsi unità con i suoi 7 attacchi binati per colpire a fo 6 senza armatura e anche contro i veicoli non si fa troppi problemi. Non necessita di una sinapsi avanzata in quanto essa stessa è sinaptica. Per il resto vedi te cosa può essere più comodo, magari al posto di 3 trigoni ne metti 2 + un mawloc e spendi quei 70 punti che ti avanzano in ciò che più ti aggrada. Una "combo" che puoi sfruttare con il mawloc è mettere dei littori e ingaggiare unità nemiche non magliute [visto che ti infliggerebbero la morte immediata] per poi mordere e fuggire nel turno avversario, così che il turno seguente il mawloc entra senza deviare (essendo entro 6" dai littori) sui nemici sperando di sterminarli. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto per i tiranidi | |
| |
| | | | aiuto per i tiranidi | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |