Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead degli 2010 Nehek 2016 space recensione NOMI tattica grey caos indovinelli acqua 2011 tattiche 2014 femminili cavalieri conti grigi effetto orchi catalogo knights drone vampiro

 

 Vecchio/nuovo progetto (untori economici)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Empty
MessaggioTitolo: Vecchio/nuovo progetto (untori economici)   Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 9:10 am

Ciao a tutti.
Ripropongo un mio vecchio progetto per un esercito mononurgle modificando dei modelli molto meno costosi per creare gli untori e il grande immondo.
C'è un ingrediente segreto: il das.
Economico, abbastanza malleabile, leggero una volta asciutto.
Spiegazione passo passo:
1- prendere uno scheletro o un ghoul e tagliare le gambe/non incollarle;
2- Modellare il das in modo da creare un verme ed incastrare il busto del modello scelto dalla parte opposta alla coda.
3- creare con uno stuzzicadenti una fessura nell'addome come se fosse un'enorme bocca verticale.
4- fare lo stesso procedimento sfalsando il tutto di un mm per lato e con 1 mm di profondità.
5-modellare quest'ultima superficie ottenuta come se fossero dei denti(lo stuzzicadenti di prima andrà benissimo);
6(a piacimento): inserire una lingua fatta sempre col das che fuoriuscirà dalla bocca.
7: attaccare piccole palline per creare le pustole;

Et voilà un untore originale e diverso, ma soprattutto economico!

Per il grande immondo si potrebbe usare la stessa tecnica usando il corpo di un principe demone o provando a costruirlo da capo a piedi.

Presto posterò immagini dei bozzetti, dei primi modelli, e un tutorial.

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio/nuovo progetto (untori economici)   Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 10:52 am

Io mi diletto di scultura da un po', non so se hai visto qualche mia opera :)

nel caso cerca in modifiche... vado orgoglioso soprattuto dello scrat dell'era glaciale scolpito da zero:

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) 5017544698_03532dd03b

Includero' nel prossimo numero del warhound un tutorial per una tervigone tiranide... e dato che ho gia' creato una base di polistirene e das, prossimamente anche di un grande immondo.

Ho sempre sognato di farmene uno da zero, ora credo di avere le capacita' di farne uno decente, non bellissimo ma decente almeno :)

Ti potrebbe interessare? Immondi purtroppo non ne faccio, ne ho gia' 20 in metallo XD

Non ho idea di come tu abbia fatto a fare tutto questo con il das, per mia esperienza e' davvero pessimo a tenere i particolari.. non che non li tenga se ci si impegna, ma ci vuole un sacco di fatica. Ti consiglio di usarlo solo per fare la base, la massa\scheletro del modello.. poi vai sempre di materia verde.

Questo e' un nurglino che feci tempo fa con la mv di scarto:

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) P1060130y

simbolo di nurgle dietro

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) P1060131v

:109:
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio/nuovo progetto (untori economici)   Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 2:08 pm

ciao Emperor's Chosen...
Ho visto il tuo ultimo lavoro e devo dirti che mi è piaciuto molto.
Per quel che riguarda i miei untori sono d'accordo che il das mantenga poco i dettagli per una scultrice alle prime armi, ma è la pasta da modellismo più economica che mi è venuta in mente...per il grande immondo avevo pensato anche a qualcosa di più tradizionale, solo che a scolpire sono leggermente pessima e quindi pensavo fosse una buona idea mantenere l'idea dei vermi che sono più semplici da fare.
Se puoi suggerirmi qualche tipo di pasta da modellismo che non costi un'occhio della testa mi faresti un favore.
Appena potrò posterò i risultati.
Se non ti è di troppo disturbo potresti mandarmi qualche tutorial di tue creazioni alla mia mail?
Dovresti trovarla sotto i miei post...
In caso contrario scrivimi pure un pm.
A breve le foto anche di un'altro lavoro work in progress.XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio/nuovo progetto (untori economici)   Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 9:05 pm

Dalle tue parti dovresti poter trovare del " super sculpey" una materia fichissima che pero' bisogna cuocere in forno una volta ultimata l'opera..

altrimenti ti consiglio di comprare del magic sculp, materia verde e das per la base.. usa anche del fil di ferro per lo scheletro mi raccomando!

Se scarichi altri numeri del warhound, quello sugli eldar, ci dovrebbe essere una mini guida alla scultura ;)

Puoi trovare un tutorial su come fare un araldo di khorne su carro per il 40k sul primo numero, altri seguiranno a breve.. posso farne uno su misura per te se t'interessa un araldo di cinzio su disco o altri pezzi dei demoni... penso che ricavero' dalle cavalcatrici di slaanesh dei diavoli, appena ho i soldi per comprarle :)

ah fruga pure qui in modifiche, dovresti trovare molte mie creazioni in giro
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio/nuovo progetto (untori economici)   Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 10:46 am

Grazie dei consigli.
Se riuscissi seriamente a passarmi un po' di tutorial alla mia mail ti sarei debitrice.
Non vorrei rubare i focus della tua rivista solo per un mio interesse personale.
Sei sicuro di voler centrare un numero solo su questa cosa?
Sarei onorataXD
Appena riuscirò a produrre qualcosa ti farò avere delle foto.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio/nuovo progetto (untori economici)   Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 1:46 pm

Conta che i numeri da adesso in poi avranno una dimensione di 100 pagine tipo XD

Potro' includere anche 2-3 tutorial alla volta volendo. In ogni caso ti mandero' via email quel che gia' ho. :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vecchio/nuovo progetto (untori economici)   Vecchio/nuovo progetto (untori economici) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vecchio/nuovo progetto (untori economici)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» untori da ????
» Progetto StormReaven
» Progetto Bar
» Progetto Tyranids
» Progetto Minecraft

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: